Visualizzazione stampabile
-
Non saprei, però..se alla fine torna quello giusto, vuol dire che il codice non viene mai corrotto del tutto, penso. Ragion per cui bisognerebbe trovare un sistema per evitare che il file del menga si modifichi mandando tutto a ramengo. I permessi li avevi verificati si? Secondo me rimane insito nel sistema qualche errore che ad ogni flash lo fa ripresentare. Chissà cosa..comunque sei un grande ad aver scoperto la causa!!!
-
http://img.tapatalk.com/d/13/07/06/rezapene.jpg
Questi sono i giusti permessi che deve avere la cartella efs mentre questi altri sono quelli da attribuire al file nv_data.bin http://img.tapatalk.com/d/13/07/06/myna3ubu.jpg
Edit: avevo uppato lo screen sbagliato
-
cris vado a comperare una sdcard per il telefono che ho solo quella da 8 gb poi torno e faccio altre prove come mi ha detto, e vi faccio sapere.
Per quanto riguarda i permessi.........ho la netta impressione che vengano cambiati anche se impostati correttamente........a dopo! Vediamo se riusciamo a cavarne qualcosa di buono.
-
Quote:
Originariamente inviato da
vik70
ho fatto un pò di prove (è ora un'altra) e dico che funziona.......adesso provo a mettere una rom cucinata, ma non credo cambi qualcosa non sono le rom il problema.
.
Scusa io non ho il problema dell imei che cambia ad ogni riavvio ma non posso installare alcun modem all infuori dell xxdme4 e dell dmf1.
Ho provato a cancellare il file incriminato partendo da base cmc3 e riavviando ma nulla....imei generico....se metto gli ultimi 2 invece funziona tutto regolarmente anche riavviando....il backup EFS lo feci purtroppo direttamente su base 6 senza riscontrare alcun tipo di problema fino a quando non ho cambiato modem...siamo sicuri che sia solo quel file il problema?
-
gia è stato detto più volte che gli ultimi fw me6 e mf1 funzionano solo con i "loro" modem. ..
a questi ultimi fw non puoi cambiare modem altrimenti l imei si corrompe
-
Quote:
criss988
gia è stato detto più volte che gli ultimi fw me6 e mf1 funzionano solo con i "loro" modem. ..
a questi ultimi fw non puoi cambiare modem altrimenti l imei si corrompe
Si questo lo so però sopra era stato detto che cancellando quel file riavviando si ripristinava tutto fino al riavvio successivo...solo che a me non ripristina nulla avesse funzionato mi sarei già ritenuto fortunato visto che il telefono lo tengo acceso h24
-
Quote:
crisgen
Mi faresti una prova per favore?
Con root explorer cancella quel file che hai nella cartella efs.
Una volta cancellato copia il medesimo file che hai nella cartella di backup (quello buono per intenderci) ma una volta copiato nella cartella efs cancella .md5 ovvero lascia che il file sia nominato nv_data.bin nulla più.
Controlla che il file abbia i permessi giusti e riavvia il cell dopodichè facci sapere.
Per curiosità (in verità sarebbe un'informazione importante) quando riavvii e non funziona il cell l'imei è sconosciuto o è quello generico (49)?
Altra cosa importante è il CSC. Dopo aver letto un pò di guide, tutorial e post generici, sembra che sia iimportante ricopiare la cartella efs su un firmware ceh abbia lo stesso CSC di quando hai fatto il backup.
Giusto per capirci, se hai fatto il backup della cartella EFS dal FW ufficiale Italiano e quindi con CSC ITV devi ricopiare la cartella EFS su un firmware che ha lo stesso CSC ITV.
Questo è quanto stò capendo leggendo in giro ma ti confesso che sto cominciando ad incasinarmi gli unici due neuroni rimasti..... rotfl
debbo cancellare il file nv_data.bin già esistente per fare quel procedimento.
-
Quote:
Demone1979
Scusa io non ho il problema dell imei che cambia ad ogni riavvio ma non posso installare alcun modem all infuori dell xxdme4 e dell dmf1.
Ho provato a cancellare il file incriminato partendo da base cmc3 e riavviando ma nulla....imei generico....se metto gli ultimi 2 invece funziona tutto regolarmente anche riavviando....il backup EFS lo feci purtroppo direttamente su base 6 senza riscontrare alcun tipo di problema fino a quando non ho cambiato modem...siamo sicuri che sia solo quel file il problema?
non sono sicuro di niente, ma ti posso dire solo che facendo la procedura da me testata na valanga di volte l'IMEI si è sempre ripristinato. Io ho sempre usato il penultimo firmware
Cris ho fatto quello che hai detto e non ho avuto problemi, l'IMEI è sempre quello giusto.
-
Quote:
vik70
non sono sicuro di niente, ma ti posso dire solo che facendo la procedura da me testata na valanga di volte l'IMEI si è sempre ripristinato. Io ho sempre usato il penultimo firmware
Cris ho fatto quello che hai detto e non ho avuto problemi, l'IMEI è sempre quello giusto.
Ok grazie vik quindi usi lo stesso che ho ora io, quello prima dei 2 incriminati...proverò a rifare con calma la procedura dopo che mi si è scaricato il telefono a furia di fare prove :(
-
Quote:
vik70
Grazie ma volevo sapere se poi riavviando tornavi punto e a capo ;)
-
no no ho riavviato e l'imei era giusto.
-
Quote:
vik70
Ottimo quindi hai risolto... ;)
-
2 allegato(i)
Quote:
vik70
Vik scusami tanto ma a me non funziona, ho cancellato il file nv_data.bin.md5, controllato i permessi e riavviato....ma ho sempre imei generico al riavvio....
i permessi li ho settati come quelli che hanno postato sul link qualche pagina indietro, che però come hai potuto vedere anche tu alcuni file sono mancanti sul note 2....
ti allego 2 screen della mia cartella efs magari mi manca qualche altro permesso da sistemare....spero di riuscire a risolvere te ne sarei infinitamente grato.Allegato 70862Allegato 70863
-
2 allegato(i)
-
Quote:
Demone1979
Vik scusami tanto ma a me non funziona, ho cancellato il file nv_data.bin.md5, controllato i permessi e riavviato....ma ho sempre imei generico al riavvio....
i permessi li ho settati come quelli che hanno postato sul link qualche pagina indietro, che però come hai potuto vedere anche tu alcuni file sono mancanti sul note 2....
ti allego 2 screen della mia cartella efs magari mi manca qualche altro permesso da sistemare....spero di riuscire a risolvere te ne sarei infinitamente grato.
Allegato 70862Allegato 70863
Vik scusami te li mando in PM non capisco perchè si vedono piccolissimi :(
-
non ti devi scusare, ho provato e riprovato costantemente e ora anche a me non funziona, ma con una rom ASOP (Project ASOP) , mentre ho installato ora la BOBCATROM con base DMF1, build DME6 e al primo avvio l'imei è giusto..........non ci sto capendo più nulla....
I file che vedo sono uguali a quelli che ho io.
Il procedimento sembra funzionare solo con la build DME6, infatti la rom precedente aveva la build Base DME1 quindi era un downgrade.
-
Quote:
crisgen
Ottimo quindi hai risolto... ;)
in che senso ho risolto????? non mi sembra.......
-
Quote:
vik70
in che senso ho risolto????? non mi sembra.......
Nel senso che al riavvio non devi ripristinare ogni volta la cartella efs. Almeno avevo capito cosi. Se cosi fosse resta su base dme6 e lsscia perdere il downgrade del fw. Va a finire che se corrompi definitivamente l'imei rischi di dover tornare in assistenza.
-
raga aiutatemi ho scambiato il galaxy note 10.1 n8000
con il mio am,ato e tanto desiderato note 2
tutto funziona e perfetto, ma purtroppo ho la versione banda base N7100 XXDME4
Versione Build Swift v3.0 XXDME6 - anastasia Theme by Devabhishek
Voglio solo la stock punto e basta fa schifo sta rom io odio cose personalizzate mai messe, non avrei mai pensato che poteva esistera un problema del genere ma che palle cghe paleeeeeeee dai mo con note 1 ics bug e qui altra roba e che c..az.. li ammazerei quelli della samsung li ammazerei propiO!!! porca put...
-
Ragazii ho rischiatoo!!!
Ho flashato a crudo la stock ultima italy, e imei era fake quello con 0049 ect.
dopo come detto qui xda-developers - View Single Post - [Pre Rooted Stock]No wipe,No flash counter raise + Guide How to make Prerooted ROM
ho flashato tramite odin pc il modem e VUALIA E tornato mio imei!!!!!!!!
YAHOOOOOOO YABADABADUUUUU
-
Quote:
1xxDIMAxx1
raga aiutatemi ho scambiato il galaxy note 10.1 n8000
con il mio am,ato e tanto desiderato note 2
tutto funziona e perfetto, ma purtroppo ho la versione banda base N7100 XXDME4
Versione Build Swift v3.0 XXDME6 - anastasia Theme by Devabhishek
Voglio solo la stock punto e basta fa schifo sta rom io odio cose personalizzate mai messe, non avrei mai pensato che poteva esistera un problema del genere ma che palle cghe paleeeeeeee dai mo con note 1 ics bug e qui altra roba e che c..az.. li ammazerei quelli della samsung li ammazerei propiO!!! porca put...
l unica è provare con odin dopo aver fatto il backup efs
-
Ragazzi qualcuno di voi ha provato a fare la seguente prova?
-downgrade ad una versione precedente alla dme6
-downgrade del modem ad una versione piu vecchia tipo quella di un mese fa ad esempio
-ripristino cartella efs
-riavvio terminale
-cancellazione del file incriminato
-riavvio del terminale
OPPURE
-downgrade ad una versione precedente alla dme6
-flash del modem compatibile con la dme6
-ripristino cartella efs
-riavvio terminale
-cancellazione del file incriminato
-riavvio del terminale
-
ma non ci dovrebbe essere un firmware di emergenza per ripristinare il telefono? l'avevo letto nella guida del deep clean provo con quello.
-
vik ma te non eri Riuscito più o meno a risolvere? ??
-
si, si ma stamattina ho avuto paura................non si rimetteva l'imei giusto, adesso è ok, ho usato quest app: GS2 Repair, non vorrei che a fare quella procedura ogni volta si corrompesse definitivamente il tutto.
Vorrei insomma avere un telefono che non deve essere sempre riavviato per poter telefonare.
Anche se..........se non hai voglia di ricevere telefonate mentre stai facendo altro è una cosa utile non cambiare l'imei hihihih
Ho provato a mettere quel modem tramite odin, ma rimane il DMF1.
-
ahah si immagino...
cmq , chissà se con l ultimo aggiornamento da fare via ota si è risolto il problema. .. Nel altro 3d un utente dice di si. ..
se cosi fosse, bisogna farlo e poi rimoddarlo
-
si ma se tolgo il root poi il telefono non va e quindi non posso usare l'aggiornamento ota.
-
Nel altro 3d l utente BEYLERBEY ha scritto che con l ultimo aggiornamento (con modem differente), dichiarano di aver risolto il problema del imei...
-
se il link è quello che c'è su xda a me non funziona, flasho ma rimane il vecchio modem.
-
Raga RISOLTOOOOO.
Avevo la custom rom. Vedete sopra che versione.
E bene volevo la stock . Perche lo scambiato ieri e non volevo iniziare con custom che poi non sopporto.
Comunque ho rischiato parechio !!!!!!!!
Ho flashato la stock italy ultima.
Imei e stato cambiato in uno fake che iniziava 0049
Dopo come dicono su xda scarichai il modem che danno.
E lo flashai odin pc.
E wualia imei e tornato tutto a posto.
Fatto anche root e cwm.
Hiuhhhhh
Hoh..
Meno male che paura .ansia.porcavacca. naturalmente ho fatto backup per sicurezza del efs prima di flash e anche ora .cosi ne ho due.
Ciaooo
-
Quote:
criss988
Nel altro 3d l utente BEYLERBEY ha scritto che con l ultimo aggiornamento (con modem differente), dichiarano di aver risolto il problema del imei...
Potresti linkare il thread per favore? :)
-
-
Quote:
1xxDIMAxx1
Yahooooooooooooooooo
-
il fatto è: se metto una rom cucinata (voglio una rom senza roba samsung sopra!!) l'imei si ricorrompe? io dico di si anche se la rom è della stessa base. Proviamo questo benedetto modem.
-
Non si ricorrompe sempre se aggiorni se fai downgrade sei punto a capo
....pensavo avessi già provato con il modem....
-
speriamo che con questi metodi abbia risolto anche chiaveva il problema del nessun segnale
-
boh io ancora devo usare il mio metodo....
-
Quote:
vik70
il fatto è: se metto una rom cucinata (voglio una rom senza roba samsung sopra!!) l'imei si ricorrompe? io dico di si anche se la rom è della stessa base. Proviamo questo benedetto modem.
Basta che flashi una qualsiasi rom cucinata che abbia la stessa base e modem. DME6 e modem DME4.
Se hai questa condizione (base e modem) puoi ad esempio flashare la Omega v17
-
il problema è che se anche installo una rom con base uguale, ogni volta che riavvio devo ricopiare il file per far funzionare il telefono.
-
come scrivevo più indietro io ho aggiornato alla prima dme6 e, fortunatamente, non ho avuto nessun problema. Non ho voglia di aggiornare all'ultima release della dme6 di qualche giorno fa perchè ho root e non voglio rischiare.
Il mio dubbione è (o meglio sarà)...... al prossimo aggiornamento (che si spera sia 4.2.2) rischiamo qualcosa noi che siamo passati per la dme6?? Conviene flashare l'ultima dme6 se si è flashata la prima dme6??????
ma che palle.......