CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 130 primaprima ... 311121314152363113 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 1293
Discussione:

[SOS] Problema IMEI NULL - GENERIC - CORRUZIONE EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    254
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ma possibile che samsung non dia un fix a questa deprecabile situazione?

  2.  
  3. #122
    Senior Droid L'avatar di flok2000


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    899
    Smartphone
    84882125189

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 51 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cluster97 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, attualmente ho installato questo:N7100XXDMB2 N7100ITVDMA1 se volessi installare : N7100XXDME6 N7100ITVDMF1 rischio il blocco imei?..per sicurezza ho gia fatto un backup della cartella efs..mi aiutate per favore? GRAZIE.
    Quote Originariamente inviato da Cluster97 Visualizza il messaggio
    come volevasi dimostrare...ho aggiornato...e mi dice..non registrato sulla rete...aiuto...mi serve il cell per lavoro...cosa posso fare?
    Scusa ma non ho ben capito. Ma il problema all'IMEI non si dovrebbe presentare quando dall'ultimo firmware si passa ad un "vecchio" firmware? Nel tuo caso, tu avevi un "vecchio" firmware e sei passato all'ultimo. Ho capito bene? Perchè allora si è presentato il problema????

  4. #123
    Androidiano L'avatar di Demone1979


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    85
    Smartphone
    GT-N7100 - GT-N8000

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wifi Visualizza il messaggio
    Ho rottato nuovamente il telefono ed ho installato la revolution HD 17, adesso il mio imei è 00049xxxx, cioè un emeil di default a quanto pare.
    sto impazzendo per trovare un modo per cambiare il mio Imei con quello originale.
    Sto sbattendo la testa da un giorno intero e qui ho trovato un software che potrebbe tornarvi utile per il ripristino dell'imei,

    il software si chiama SRS Samsung unlock software installer ed è utilizzato per sbloccare a pagamento da sim lock! Mentre a quanto pare il ripristino dell'imei è free.
    io l'ho testato ma nn sono riuscito ancora a ripristinarlo, provateci anche voi e fatemi sapere se avete trovato soluzioni differenti.
    Samsung Remote unlock Server >> Downloads
    Ciao lascia stare sono soldi buttati lo ho testato io giorni fa, l imei è tornato originale ma non fa connettere lo stesso alla rete....ed inoltre se provano a chiamarmi a loro da libero ma a me non arriva nemmeno uno squillo!! Credo che ci sia qualche altro file danneggiato irreparabilmente oltre alla modifica dell IMEI.

  5. #124
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Difatti il mio intervento era rivolto a quello rimettendo xxdme6 tutto ha ripreso a funzionare, imei a posto tutto va, mi è solo sparita l'icona del 3g, ma il mio preoblema era il voler "tornare indietro" visto che la xxdem6 mi ha dato qualche problema.
    Non si puo' o almeno a me non è stato possibile

  6. #125
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    io ho provato piu volte ad inserire la stock xxdme6 ma ho sempre l' Imei 004999......

  7. #126
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Galaxy Note e Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se si ha un note 2 no brand ita con firmware su base XXDME6 no root e si vuole fare un deep clean totale per farlo tornare vergine come quando acquistato si può seguire tranquillamente la guida qui del deep clean facendo prima root per avere la cwm e poi flashare una stock ita XXDME6 con odin?
    Facendo così non succede nulla?
    Ciao

  8. #127
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Galaxy S4, Galaxy S6 edge

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flok2000 Visualizza il messaggio
    Scusa ma non ho ben capito. Ma il problema all'IMEI non si dovrebbe presentare quando dall'ultimo firmware si passa ad un "vecchio" firmware? Nel tuo caso, tu avevi un "vecchio" firmware e sei passato all'ultimo. Ho capito bene? Perchè allora si è presentato il problema????
    Anche a me è successa la stessa cosa: stesso firmware di partenza (N7100XXDMB2 N7100ITVDMA1) e stesso firmware di arrivo (N7100XXDME6 N7100ITVDMF1). Risultato: IMEI NULL. A differenza di Cluster97, che ha aggiornato con Odin, io avevo aggiornato con KIES, ed ho pensato ad un malfunzionamento di quest'ultimo. Dato che il telefono era stato appena acquistato (no permessi di root e quindi no backup della cartella efs), ho preferito riportarlo in negozio, dove me l'hanno subito sostituito. Ma mi piacerebbe sapere se c'è soluzione, perché adesso ho il terrore a fare nuovamente un aggiornamento ufficiale.

  9. #128
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me con la xxdmbe non dava neanche l'imei (non disponibile), la mia procedura è stata eliminare root, rimettere recoveri stock, tutti i wipe e flash d odin, risultato l'xxdme6 va e controllando l'imei è tale e quale a quello che ho sulla scatola d'acquisto, unica cosa i problemi che avevo prima sono rimasti tipo la rotazione automatica (launcher nova) ogni tanto si blocca o mi apre piu' applicazioni

  10. #129
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    254
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    io ho flashato, refalshato fatto di tutto, ma ogni volta che spengo il telefono e lo riaccende mi si corrompe l'IMEI e devo cancellare la cartella EFS in root e rimettere quella di backup, oppure cancellare un file e riavviare il telefono, il file è: nv_data.bin.md5.
    Credevo anche che mettere una rom per esempio android 4.2.2 risolvesse il problema invece nada........insomma con questo aggiornamento ci siamo, e mi scuso per la parola, "fottuti" il telefono? e samsung non mette ne patch ne fix?

    Quindi da quello che ho capito la colpa è di quel file che si corrompe, bisognerebbe capire il perchè.
    Ultima modifica di vik70; 01-07-13 alle 19:47

  11. #130
    Androidiano VIP L'avatar di luchino71


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Pesaro Urbino
    Messaggi
    3,072
    Smartphone
    Ora G4 poi boo,

    Ringraziamenti
    354
    Ringraziato 814 volte in 547 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vik70 Visualizza il messaggio
    io ho flashato, refalshato fatto di tutto, ma ogni volta che spengo il telefono e lo riaccende mi si corrompe l'IMEI e devo cancellare la cartella EFS in root e rimettere quella di backup, oppure cancellare un file e riavviare il telefono, il file è: nv_data.bin.md5.
    Credevo anche che mettere una rom per esempio android 4.2.2 risolvesse il problema invece nada........insomma con questo aggiornamento ci siamo, e mi scuso per la parola, "fottuti" il telefono? e samsung non mette ne patch ne fix?

    Quindi da quello che ho capito la colpa è di quel file che si corrompe, bisognerebbe capire il perchè.
    Un problema simile al tuo mi è capitato con il Note 10.1, alla fine mi si era la partizione EFS e con molta calma e leggendo molti forum sono riuscito a ripristinare il TAB

Pagina 13 di 130 primaprima ... 311121314152363113 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy