CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 69 di 336 primaprima ... 1959676869707179119169 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 681 a 690 su 3359
Discussione:

[ROM][UPDATEME]★ SpeedWizz N2 v2.2.1 Continuum ★

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #681
    Androidiano VIP L'avatar di crisgen


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,545
    Smartphone
    Oneplus 3 - LG G4

    Ringraziamenti
    8,754
    Ringraziato 3,318 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pollodigomma Visualizza il messaggio
    Sono davvero contento di questa roma, è davvero fluidissima! Non essendo un amante del blu (preferisoc il bianco) però devo dire che è davvero ben fatto il tema.
    Unica cosa che ho notato è quando si imposta il risparmio energetico il cell è lagga da paura
    L'ho sempre usato con la modalità risparmio accesa, vorrà dire che mi sforzerò a usarlo senza
    Non sarebbe necessario usare il risparmio energetico. Lo stesso è tarato da Samsung per il suo kernel stock...ovviamente.
    Va da se che usando un kernel moddato e per di più undervoltato come lo speedwizz (cucito su questa rom) qualche problema potreste averlo.
    Il mio consiglio è di non usare l'opzione risparmio energetico ma di lasciar fare tutto il lavoro "sporco" allo SpeedWizz N2 che avete su come kernel.
    Lasciatelo assestare per bene come fareste con qualsiasi altro kernel e tenete presente che mentre parliamo già si è al lavoro per migliorarlo ancora.....




  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato crisgen per il post:

    Crhis78 (28-08-13),giuros77 (28-08-13),Janobifronte (28-08-13),japoco_poz14 (28-08-13),simo83 (28-08-13)

  3.  
  4. #682
    Androidiani Power User L'avatar di leorogue85


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2,843
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    282
    Ringraziato 514 volte in 378 Posts
    Predefinito

    Volevo giusto dirvi sono a 2 ore e trenta di schermo, e il 55% di batteria, nessuna rom ha questa durata, per quanto mi riguarda, considerando che devo ancora calibrarla.... Ottimo ragazzi!

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato leorogue85 per il post:

    Crhis78 (28-08-13),giuros77 (28-08-13),Janobifronte (28-08-13)

  6. #683
    Androidiano VIP L'avatar di umberto1978


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,667
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 1,981 volte in 737 Posts
    Predefinito

    Ok gente.
    Ho aggiornato i contenuti in prima pagina (finalmente) e nel blog in cui trovate i links alla rom e al resto.


    Ne approfitto per approfondire alcuni aspetti del changelog relativo al kernel, in attesa di aprire un thread separato dedicato, soprattutto per mettere al corrente gli utenti e renderli edotti riguardo a quello che usano.

    Attivato il flag di ottimizzazione O3 del compilatore
    I livelli di ottimizzazione sono dei parametri che gestiscono il modo in cui il compilatore incrociato interpreta il flusso di codice al momento della compilazione del kernel.
    Quelli principali sono 4: -Os; -O1; -O2; -O3
    Ognuno di questi parametri consente di variare l'equilibrio tra dimensioni dell'immagine finale e velocità di esecuzione del kernel, perchè ciascun macro livello attiva altri sub-livelli, ad esempio attivando il livello -Os vengono abilitate le ottimizzazioni che non mirano a ridurre le dimensioni del kernel, mentre il livello -O3 attiverà le ottimizzazioni di O1 e O2 oltre ad altre specifiche che complessivamente causano un aumento delle dimensioni ma anche miglioramento nelle performance.
    Per riassumere senza dilungare possiamo dire:
    Il livello Os è ottimizzato per le dimensioni: a discapito delle prestazioni finali il kernel avrà delle dimensioni contenute.
    Il livello O1 consente un leggero miglioramento delle prestazioni senza influire sulle dimensioni dell'immagine.
    Il livello O2 fornirà un discreto aumento delle prestazioni ma aumenterà le dimesioni pur mantenendo l'aumento entro certi limiti.
    Il livello O3 è tutto a vantaggio delle prestazioni, causando un aumento delle dimensioni dell'immagine finale. Per contro-bilanciare le dimensioni sono stati disattivati (escludendoli dalla compilazione) tutti driver relativi a debug e tracing, favorendo anche l'efficienza del kernel
    Supporto init.d riscritto e migliorato

    Nelle versioni precedenti il supporto era limitato all'aggiunta di una riga nella init.rc del kernel per fare in modo che la busybox inizializzasse correttamente la cartela init.d, assegnado i giusti permessi ed eseguendo l'attivazione delle runparts sugli script presenti nella cartella.
    Dalla versione attuale invece il kernel oltre a fornire il supporto per una cartella preesistente eseguirà un check per verificare o meno la presenza della cartella e ne creerà una nel caso in cui non sia presente, verificando in ambo i casi i permessi
    .


    Rinnovata Post-init

    Il post-init è un programma, non presente di default nelle boot.img stock, scritto in shell e che viene eseguito dopo le fasi di inizializzazione gestite dall'init.rc (da qui si intuisce il perchè del nome post-init). Per lo sviluppatore diventa un modo per introdurre e personalizzare alcuni processi che vengono eseguiti durante le fasi di avvio, sfruttando le potenzialità del mondo Unix, creando algoritmi, condizioni e modificando alcuni parametri del kernel. Rispetto alle precedenti versioni è stato snellito, riorganizzato e corretto per una maggiore efficienza.
    Thunderbolt tweaks

    I tweaks più conosciuti nel mondo android. In questo caso sono stati inclusi come sub-programma e vengono invocati durante le fasi di boot dal programma principale post-init.

    Codec audio patchato con il codice sorgente Boeffla sound mod

    Il driver per il codec audio del processore di suono Wolfson micro è stato modificato per fornire il supporto alla Boeffla Sound Mod

    PegasusQ governor: patchato con il codice sorgente da siyah kernel per il GT I9300 (GokhanMoral)

    E' stato effettuato un porting del governor PegasusQ ottimizzato da GokhanMoral originariamente per il Galaxy S3. Le modifiche introdotte migliorano le logiche di hotplug del governor, migliorando il funzionamento dello scaling in base al carico pur mantenendo i tunables sotto le soglie Battery friendly (esempio: up_threshold settato a 85) per non peggiorare le performance della batteria.
    Ridotto il buffer size a 1024 kb

    Nelle versioni precedenti del kernel il buffer era stato incrementato a 2048: dopo numerosi test e misurazioni di scrittura/lettura utilizzando i vari scheduler disponibili è emerso che contrariamente a quanto pensavo un valore così alto produceva una perdita di performance. La calibrazione ottimale è stata ottenuta testando invece vari valori del parametro partendo dallo stock (128 kb) trovando l'equilibrio ottimale con 1024 kb e scheduler cfq. E' in previsione l'introduzione di differenti scheduler che ovviamente richiederanno ulteriori test. Stay tuned.

    Android logger è compilato come modulo
    L'utente può decidere quando e se caricare e quindi far funzionare il modulo, di default non viene utilizzato.
    Per utilizzarlo è necessario che l'utente crei un file nascosto vuoto direttamente in /system o in /data che sia chiamato ".logcat" e riavviare il device - nota: il punto utilizzato come prefisso serve proprio per rendere il file "nascosto".
    Nel programma post-init è stato inserito una condizione: se il kernel trova il file caricherà il modulo con l'istruzione insmod e renderà disponibile il logcat.

    Supporto per l'animazione di avvio personalizzata

    Nei dispositivi Samsung il binario di default che viene invocato dalla init.rc per mostrare l'animazione non è quello stock AOSP ma ovviamente uno personalizzato samsung che a sua volta fa riferimento ad un particolare tipo di media e che di conseguenza inibisce l'uso del classico bootanimation.zip.
    In questo caso l'hack consiste nel far caricare all'init.rc del kernel il binario corretto, a condizione che sia presente almeno uno zip contenente l'animazione, o in /system/media o in /data/local. Diversamente l'hack richiamerà il binario originale samsung e verrà mostrata l'animazione stock.

    Al primo avvio il kernel instellerà in system le applicazioni Andromizer (free) e Boeffla sound (free)

    All'interno della boot.img sono contenute due applicazioni: Andromizer e Boeffla sound, entrambenella versione free.
    Una condizione inserita nel post-init farà in modo che le due applicazioni vengano installate in /system/app solo se non sono già presenti. L'utilità che possono avere le due applicazioni nella gestione del kernel è semplice da intuire.

    Rivista e corretta la funzione di zipallign automatico per tutte le applicazioni in partizioni di sistema e data

    Questa funzionalità è legata alla presenza della cartella init.d nel sistema, la quale abbiamo visto che sarà comunque presente a priori in sistema equipaggiato con questo kernel. Passati i check relativi all'init.d il kernel inietterà un binario (eseguibile) in /system/xbin e uno script nella cartella init.d. A questo punto verrà eseguito lo script che passerà al vaglio tutte le applicazioni in system e data, verificando l'allineamento dell'archivio e nel caso sia necessario eseguirà lo zipallign.
    Verrà generato un database e un log delle operazioni compiute per far riconoscere al kernel al prossimo avvio quali sono le applicazioni già verificate (md5 checksum) e conseguentemente capire l'esito delle verifiche.
    Al momento dell'installazione dei files necessari verrà anche creato una directory e un file (verificate voi stessi in /system/.speedwizz chiamato zipallign_installed) che eviterà che al prossimo avvio vengano reinstallati senza motivo.
    Undervoltate molte parti sorgente e precisamente: Tensione GPU (-50mV), tensione ARM (-75 mV), tensione interna e bus (-50 mv)

    Questa parte è semplice da capire: siccome non sono in grado (per il momento) di fornirvi un supporto modificabile dei voltaggi mi sono limitato ad abbassare io i voltaggi. Se notate freeze oppure S.O.D. sapete chi andare a cercare. In ogni caso i valori non sono proibitivi ma può capitare che per molti funzionino e qualcuno creino fastidi

    Aggiunto dynamic FSYNCH (Faux)

    E' stato inserito il supporto alla sincronia dinamica del file system.
    Normalmente i flussi di operazioni Read Write sono immagazzinati nella cache per velocizzare le operazioni e vengono poi sincronizzate con lo stato attuale del file system in tempo reale, causando lag nel caso di operazioni di larghe dimensioni.
    Implementando la suddetta funzionalità la situazione cambia: quando lo schermo è spento il file system è sincrono (sincronia attivata) mentre quando lo schermo è attivato il file system è asincrono (sincronia disattivata) per favorire le performance.
    Il dinamismo è disattivabile utilizzando l'applicazione Andromizer oppure TricksterMOD.
    Modificato Androi / staging / binder.c per evitare qualche problema di memory leak.

    Nel driver indicato è presente un bug: in pratica se un processo oppure un albero di processi viene interrotto mentre ad esempio il sistema è in attesa di una risposta la memoria allocata non viene liberata alla chiusura, causando un fenomeno chiamato memory leak. La modifica introdotta dovrebbe correggere il problema.

    Incrementato il valore di entropia casuale per una migliore scorrevolezza del kernel (Googyanas)

    Proverò a spiegare in parole semplici...
    L'entropia è una sorta di archivio di eventi prevedibili. In che senso? Nei kernel linux l'entropia è generata dalle operazioni comuni scaturite dal funzionamento dell hardware, che si presuppone siano conosciute a priori, collezionate come se fosse una sorta di cache per essere subito disponibili e nel complesso migliorare le performance. Innalzando la soglia di archiviazione è possibile arichiviare maggiori quantità di informazioni e migliorare ulteriormente le performance, come è facile intuire.
    Modificato un parametro in rwsem:

    In pratica il semaphore per regolare le operazioni di scrittura causa un vero e proprio calo di prestazioni nel caso di operazioni sequenziali molto vicine tra loro, perchè si verifica una confusione di priorità tra le query in attesa e quelle effettivamente in scrittura. La patch introduce una modifica interessante: viene fatto in modo che il furto avvenga quando la query in attesa è anche in scrittura, recuperando pienamente le prestazioni senza cali anomali.

    I rispettivi autori delle patch e delle modifiche al codice sorgente sono creditati nel gitHub dove risiedono i sorgenti dello speedwizz kernel.
    codice:
    These mist covered mountains, are a home now for me 
    But my home is the lowlands, and always will be 
    Some day you'll return to your valleys and your farms 
    And you'll no longer burn to be brothers in arm

  7. I seguenti 12 Utenti hanno ringraziato umberto1978 per il post:

    8thphloor (28-08-13),alberisca75 (28-08-13),Crhis78 (28-08-13),crisgen (28-08-13),giuros77 (28-08-13),Janobifronte (28-08-13),japoco_poz14 (28-08-13),kakashi844 (28-08-13),marcasso (28-08-13),mescal67 (28-08-13),ROX77 (28-08-13),sodocacai (28-08-13)

  8. #684
    Androidiano VIP L'avatar di japoco_poz14


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,709
    Smartphone
    p500,Htc Evo3d, Note 2, Note 3

    Ringraziamenti
    2,259
    Ringraziato 1,028 volte in 447 Posts
    Predefinito

    Io con questo kernel comincio a trovarmi molto bene! Non ho cambiato nessun parametro di quelli standard. Vediamo come si comporta con la batteria!


    Il mio C.V.
    Tester:
    - Audax rom
    - FoxHounh team
    - Blumark
    - Abyss kernel
    - R2D2 Droid

    Editore per Batista70 phone

  9. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato japoco_poz14 per il post:

    Crhis78 (28-08-13),crisgen (28-08-13),giuros77 (28-08-13),Janobifronte (28-08-13)

  10. #685
    Androidiano VIP L'avatar di Crhis78


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,257

    Ringraziamenti
    734
    Ringraziato 106 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da japoco_poz14 Visualizza il messaggio
    Io con questo kernel comincio a trovarmi molto bene! Non ho cambiato nessun parametro di quelli standard. Vediamo come si comporta con la batteria!
    Idem ragazzi. ..e ce l ho su da stanotte alle 2

  11. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Crhis78 per il post:

    crisgen (28-08-13),giuros77 (28-08-13),Janobifronte (28-08-13),simo83 (28-08-13)

  12. #686
    Androidiano VIP L'avatar di Janobifronte


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,408
    Smartphone
    GS2/Note II

    Ringraziamenti
    4,805
    Ringraziato 3,174 volte in 1,000 Posts
    Predefinito

    Per chi ancora avesse dei dubbi a installare questa splendida rom..... posto un filmatino


    Mi scuso s'è un po' lungo ma..... le cose da vedere sono tante...(ho persino pensato di farlo a puntate )

  13. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato Janobifronte per il post:

    8thphloor (28-08-13),Crhis78 (28-08-13),japoco_poz14 (29-08-13),kakashi844 (28-08-13),marcasso (28-08-13),umberto1978 (28-08-13)

  14. #687
    Androidiano VIP L'avatar di Crhis78


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,257

    Ringraziamenti
    734
    Ringraziato 106 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Janobifronte Visualizza il messaggio
    Per chi ancora avesse dei dubbi a installare questa splendida rom..... posto un filmatino


    Mi scuso s'è un po' lungo ma..... le cose da vedere sono tante...(ho persino pensato di farlo a puntate )
    Mitico...con calma lo vedo

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Crhis78 per il post:

    Janobifronte (28-08-13)

  16. #688
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umberto1978 Visualizza il messaggio
    Ok gente.
    Ho aggiornato i contenuti in prima pagina (finalmente) e nel blog in cui trovate i links alla rom e al resto.


    Ne approfitto per approfondire alcuni aspetti del changelog relativo al kernel, in attesa di aprire un thread separato dedicato, soprattutto per mettere al corrente gli utenti e renderli edotti riguardo a quello che usano.
    Che dire...se gli altri sviluppatori di kernel fossero così chiari e non avessero a volte paura di insegnare agli altri ciò che hanno imparato saremmo tutti un po' più consapevoli di ciò che andiamo a modificare e di quali sono le differenze tra i kernel. Utilissime spiegazioni e lavoro notevole! Grazie!

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  17. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato 8thphloor per il post:

    Crhis78 (28-08-13),crisgen (28-08-13),Janobifronte (28-08-13),japoco_poz14 (29-08-13),umberto1978 (28-08-13)

  18. #689
    Senior Droid L'avatar di marcasso


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    313
    Smartphone
    note 2

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 80 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti e soprattutto un grazie ENORME al team di questa splendida rom.
    Purtroppo sono in vacanza e non la posso scaricare, ma appena rientro a Genova domenica sera la scarico e la aggiorno.
    Ora come ora sono con la prima versione 1.2 fireball ormai da un mesetto (più o meno) e mi trovo divinamente, tant'è vero che l'ho portata in vacanza per quanto è affidabile. .!!!!
    Volevo solamente ringraziare coloro che collaborano a questo splendido progetto, tutto qui! !!
    Grazie
    Marco.
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile.Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione!!!O.W.

  19. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato marcasso per il post:

    Crhis78 (28-08-13),crisgen (28-08-13),Janobifronte (28-08-13)

  20. #690
    Senior Droid L'avatar di kakashi844


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    agrigento
    Messaggi
    484
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII,Note II

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 110 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Non ho mai visto gente così che spiega il proprio lavoro ..grazie per la spiegazione è x il tuo lavoro..installo subito la rom con il tuo kernel. Bravo davvero
    Modello: Samsung Galaxy SIII
    Kernel: siyah kernel 1.9.1
    ROM: Imperium 12.9
    Modem:NELK2

  21. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato kakashi844 per il post:

    Crhis78 (28-08-13),crisgen (28-08-13),Janobifronte (28-08-13),japoco_poz14 (29-08-13),marcasso (28-08-13),simo83 (28-08-13)

Pagina 69 di 336 primaprima ... 1959676869707179119169 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy