Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
techmania
Salve a tutti..domanda stupida ma devo farla...
ho appena installato una cyano con l installer sul mio note2 che ha fatto tutto da solo e mi ha evitato un sacco di rotture di scatole dato che non sono pratico con le ROM.
Ora, considerando la 10.2 un bel po obsoleta e a dire il vero abbastanza bruttina esteticamente e molto vecchia..mi domandavo quali sono i procedimenti che devo seguire per passare a questa bellissima ROM.
Mi chiedevo inoltre se l installer ha eseguito lo sblocco del boot ed il root del terminale automaticamente...
Grazie a tutti.
saluti
Tech
Wipe data,Wipe cache,wipe dalvik, format system, format data, format preload, format sd interna...
Per controllare il root ci sono un sacco di applicazioni sul play store per verificare se hai i permessi attivi..comunque penso di si se non hai una rom stock..
-
ciao sta mattina ho provato a fare un nandroid backup con recovery twrp 2.6.3.0 finito di creare il file ho riavviato il telefono ma non si accendeva più,partiva solo l animazione della speedwizz e poi si spegneva e riacendeva il tel. Se qualcuno può spiegarmi il perché? ? e soprattutto se adesso che ho riflashato rom posso andare in recovery e ripristinare dal nandroid ke ho fatto senza avere problemi?
-
Quote:
rapboy91
ciao sta mattina ho provato a fare un nandroid backup con recovery twrp 2.6.3.0 finito di creare il file ho riavviato il telefono ma non si accendeva più,partiva solo l animazione della speedwizz e poi si spegneva e riacendeva il tel. Se qualcuno può spiegarmi il perché? ? e soprattutto se adesso che ho riflashato rom posso andare in recovery e ripristinare dal nandroid ke ho fatto senza avere problemi?
Da quello che posso capire escluderei un problema di rom, ma piuttosto un problema di recovery.
Controlla anche quanta memoria hai ancora a disposizione sopratutto quella di sistema.
Se si esaurisce puo' causare bootloop.
Detto questo non "dovresti" aver problemi nel ripristinare il back-up
-
Ragazzi ma questa rom e basata sul 4.3
-
-
Ragazzi aiuto, e da un Po di giorni che quando il telefono viene lasciato inutilizzato non mi fa chiamare e ne ricevere, nonostante la linea ci sia.
Cosa mi consigliate di fare?
-
Quote:
gindroid90
Ragazzi aiuto, e da un Po di giorni che quando il telefono viene lasciato inutilizzato non mi fa chiamare e ne ricevere, nonostante la linea ci sia.
Cosa mi consigliate di fare?
É un pò vaga la descrizione del problema… :confused:
-
Cioè diventa inutilizzabile, in poche parole: quando lascio il telefono in stand-by, la notte o in qualsiasi momento della giornata(circa 6 -7 ore) ,quando poi lo devo riutilizzare, tipo chiamare, mandare un messaggio , collegarsi a qualche social network o fare delle ricerche sul browser, il telefono nonostante ci sia la rete del gestore, non esegue quelle determinate azioni e mi tocca riavviare il device per poterlo riutilizzare
-
Quote:
gindroid90
Cioè diventa inutilizzabile, in poche parole: quando lascio il telefono in stand-by, la notte o in qualsiasi momento della giornata(circa 6 -7 ore) ,quando poi lo devo riutilizzare, tipo chiamare, mandare un messaggio , collegarsi a qualche social network o fare delle ricerche sul browser, il telefono nonostante ci sia la rete del gestore, non esegue quelle determinate azioni e mi tocca riavviare il device per poterlo riutilizzare
Non esegue? Cioé.. ? Rimane bloccato sulla home?
-
salve a tutti, questa mattina ho aggiornato OTA il note II, ma devo dire che la 4.4 stock mi ha lasciato deluso. in particolar modo, sono esausto dei toggle rapidi e di quell'orribile verde elettrico.
vorrei flashare la v2.1 che ho trovato sul blog (per poi aggiornare con la 2.2). mi confermate che posso flasharla normalmente da odin (previa ovviamente aver installato una custom recovery)?
-
Quote:
princeguidu
salve a tutti, questa mattina ho aggiornato OTA il note II, ma devo dire che la 4.4 stock mi ha lasciato deluso. in particolar modo, sono esausto dei toggle rapidi e di quell'orribile verde elettrico.
vorrei flashare la v2.1 che ho trovato sul blog (per poi aggiornare con la 2.2). mi confermate che posso flasharla normalmente da odin (previa ovviamente aver installato una custom recovery)?
Così facendo però invalidi la garanzia perché mettendo una recovery modificata il counter knox va a 1. Poi se non ti interessa della garanzia allora il procedimento è quello di installare la recovery e tramite quest'ultima flashare la rom 2.1 speedwizz
-
ok, ci sono :)
non ho modo di rileggermi 325 pagine di topic, quindi chiederò qui: come va a consumi? con la 4.3 stock riuscivo a fare 1 giorno e mezzo con 6 e passa ore di schermo acceso, con un uso abbastanza intenso. posso replicare questo tipo di consumi con questa rom?
-
Quote:
princeguidu
ok, ci sono :)
non ho modo di rileggermi 325 pagine di topic, quindi chiederò qui: come va a consumi? con la 4.3 stock riuscivo a fare 1 giorno e mezzo con 6 e passa ore di schermo acceso, con un uso abbastanza intenso. posso replicare questo tipo di consumi con questa rom?
Questa rom è molto buona io la montai quando avevo ancora la 4.1.2 e rimawi sbalordito dai consumi ottimi e dalla fluidità della rom. Questa rom è su base samsung ma alleggerita di tutte quelle app inutili caricate da samsung.
Adesso che ci penso però, credo tu abbia qualche problema a montare questa rom dato che ora hai la 4.3 stock. La 4.1.2 monta un bootloader differente dalla 4.3 non vorrei che tu incappassi dopo il flash in un bootloop.
-
Al momento la 4.4... Non so se possa spostare qualcosa.
-
Ho riavviato il mio note 2 perché dovevo riavviarlo.. Ma riavviandosi si è bloccato sulla scritta rossa di speedwizz, il fatto è che riavviandoloho sempre dei problemi o si riavvia due o tre volte da solo e poi va normalmente oppure succede questa cosa che si blocca, la soluzione ke ho trovato io è di rifleshare la rom, però non posso sempre avere questo problema che si blocchi così senza un motivo.. Adesso mi viene da pensare che non sia proprio un problema della speedwizz :(
-
Secondo me ti conviene ripartire da una situazione bella pulita facendo un bel format e poi vedere come si comporta
-
We we amici! Qua si batte la fiacca. Ho proprio bisogno del vostro kernel sul mio note 3. Vi aspetto da troppi mesiii:(
Scherzi a parte ragazzi un saluto a voi e a tutto il team. I bei ricordi per me sono passati!
Jaco
-
Ciao a tutti,
ho un N7100 e da parecchio tempo ho montato una ROM 4.3 con qualche problemino.
Di tante ROM provate, la SpeedWizz è l'unica che va veramente bene...durata bat, fluidità, reattività
Non credo che ad oggi ci sia una valida alternativa.
Vorrei quindi tornare indietro ma ho una paura fo..ta di incappare in qualche brick o loop.
Ho letto tutte le guide che ho trovato, ma non sono sicuro e ho paura di sbagliare.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
-
Quote:
dontworry
Ciao a tutti,
ho un N7100 e da parecchio tempo ho montato una ROM 4.3 con qualche problemino.
Di tante ROM provate, la SpeedWizz è l'unica che va veramente bene...durata bat, fluidità, reattività
Non credo che ad oggi ci sia una valida alternativa.
Vorrei quindi tornare indietro ma ho una paura fo..ta di incappare in qualche brick o loop.
Ho letto tutte le guide che ho trovato, ma non sono sicuro e ho paura di sbagliare.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Dipende dal tuo bootloader, se hai il mj5 o inferiore dovresti poter fare il downgrade, altrimenti non credo sia possibile. Sentiamo cosa dicono gli altri.
Io sono sulla Speedwizz da tempo, ma adesso sono tentato dalla Phoenix. Sarebbe interessante avere un po' di pareri tra le ultime rom kitkat e la vecchia e affidabile Speedwizz.
-
Dopo 5 mesi di speed ho deciso di provare altre rom.
Prima quella di arc e da ieri la phoenix.
É presto per trarre delle conclusioni, ma la rapidità della speedwizz te la puoi scordare al 100%.
-
Ho controllato... N7100XXUEMJ5.
-
Quote:
dontworry
Ho controllato... N7100XXUEMJ5.
Ok, nel thread della Ditto al 4 post trovi la guida per tornare indietro. Tienici informati e in bocca al lupo ;)
-
Ragazzi, ma di aggiornamenti non se ne parla?C'è qualche rom obiettivamente migliore di questa?
-
Quote:
Renzolino
Ragazzi, ma di aggiornamenti non se ne parla?C'è qualche rom obiettivamente migliore di questa?
Purtroppo sembra tutto morto.
Peccato, perché anche leggendo le caratteristiche di molte rom con KitKat non ne trovo che mi sembrino fatte altrettanto bene.
-
Quote:
gaboz
Purtroppo sembra tutto morto.
Peccato, perché anche leggendo le caratteristiche di molte rom con KitKat non ne trovo che mi sembrino fatte altrettanto bene.
Io non ho mai provato una rom cosi stabile e duratura.Solo che ce ne sono cosi tante che non sò se realmente esista una migliore di questa...
-
Quote:
Renzolino
Io non ho mai provato una rom cosi stabile e duratura.Solo che ce ne sono cosi tante che non sò se realmente esista una migliore di questa...
Quelle più nuove hanno molte funzionalità in più prese da Note 3 e S5, in compenso sono più complesse da settare correttamente e apparentemente hanno dei bug che invece nella Speedwizz non ci sono. Infatti, nonostante io sia informatissimo e legga i vari thread su Xda, non mi sono ancora deciso a flashare un bel niente ;)
-
Ragazzi un'informazione volevo chiedervi se anche a voi succede che nella barra della rete la H e le frecce sn tutte di blu ? Perché a me solo la freccia che va su (penso upload ) si illumina di blu invece quella bassa bianca... tutto questo mi fa andare male Internet.
-
Quote:
gindroid90
Ragazzi un'informazione volevo chiedervi se anche a voi succede che nella barra della rete la H e le frecce sn tutte di blu ? Perché a me solo la freccia che va su (penso upload ) si illumina di blu invece quella bassa bianca... tutto questo mi fa andare male Internet.
Io non ho il Note2 e di conseguenza neanche la SpeedWizz
Ma ti posso assicurare che se hai problemi con internet...non può dipendere dal colore di un'icona
-
Fino ad ora una rom così ben fatta ,devo ancora trovarla..
Peró qualche cosa comincia a non girare ,perché richiede un aggiornamento ad almeno 4.2…
Fatelo per Noi…. i vostri veri tifosi che piuttosto di cambiare rom, non installano aggiornamenti e new app….
Grazie!!!
Ps..
Siete ancora i meglio!!!!
-
Quote:
Paolone46
Io non ho il Note2 e di conseguenza neanche la SpeedWizz
Ma ti posso assicurare che se hai problemi con internet...non può dipendere dal colore di un'icona
Se non hai il note 2 e la speedwizz ,hai perso il meglio di android.. Giuro!!! 46 Forza Vale!!!!!!!!!!!
Se rompessi il mio, ne prenderei un altro uguale.. e ci metterei la speedwizz..
È l'unica che mi permette di ricevere chiamate e messaggi da 2 sim diverse (una installata sul note2 acceso e l'altra di un s3 spento o che non ha segnale… )
Con altre rom non sono riuscito a fare ciò…
Quindi…..
Accattati un note2 e mettici la speedwizz..!! poi come me.. rompi le scatole per la 4.2… AHAHAAHAHHA…
E… . W VALENTINOROSSI!!!
-
Quote:
gion65
Fino ad ora una rom così ben fatta ,devo ancora trovarla..
Peró qualche cosa comincia a non girare ,perché richiede un aggiornamento ad almeno 4.2…
Fatelo per Noi…. i vostri veri tifosi che piuttosto di cambiare rom, non installano aggiornamenti e new app….
Grazie!!!
Ps..
Siete ancora i meglio!!!!
Mannaggia, anche io resisto, anche se sono tentato dalla 8 del dr Ketan. Purtroppo le rom kitkat, per quanto dotate di molte funzionalità in più, hanno a mio avviso delle piccole mancanze che però sono fastidiose.
-
Scusate se sono ot su questo topic...
Ho installato questa rom da quando ho il cell...
Vi chiedo esiste al momento qualcosa di più aggiornato e che funziona bene come questa rom...
Consigli?
-
questa ROM è "morta" ma è ben fatta, se chiudi gli occhi e ne scegli una a caso è sicuramente più aggiornata ma potrebbe non essere migliore......
-
Quote:
AlessioDiggia88
questa ROM è "morta" ma è ben fatta, se chiudi gli occhi e ne scegli una a caso è sicuramente più aggiornata ma potrebbe non essere migliore......
è proprio questa la mia paura...sono tentato a rimanere qui.. ;)
-
Veloci e ben fatte come questa non c'è ne sono.... Anche io sto pensando seriamente di tornare indietro.
-
Quote:
ilbolide
Veloci e ben fatte come questa non c'è ne sono.... Anche io sto pensando seriamente di tornare indietro.
forse la Phenix è allo stesso livello
-
Quote:
AlessioDiggia88
forse la Phenix è allo stesso livello
Io ho flashato 2 giorni fa l ultima versione della phoenix e ha molti lug, sembra che vada al rallenti
-
Quote:
ilbolide
Dopo mesi di Speedwizz ho provato la Ketan, che ho installato ieri. Ci ho messo parecchio per sistemarla come mi piace, ma per ora direi vada bene. Forse lievemente più lenta. In cambio ci sono parecchie funzioni in più.
-
Quote:
gaboz
Dopo mesi di Speedwizz ho provato la Ketan, che ho installato ieri. Ci ho messo parecchio per sistemarla come mi piace, ma per ora direi vada bene. Forse lievemente più lenta. In cambio ci sono parecchie funzioni in più.
Cosa hai sistemato sulla Ketan?
-
Io dopo vari mesi con la sw sono passato a maggio alla Phoenix e se non fosse per la velocità alla quale ero abituato non avrei nulla di cui lamentarmi... Lag particolari non ne ho è semplicemente un po' più lenta.