Non l'ho provata la ditto, ho sempre avuto wanamlite e joeldroid ;)
Visualizzazione stampabile
Per chi ha la v5 basta wipe cache. Ala dalvik la pulisce lo script di installazione.
Per me 6.0 e fix per ottenere la 6.1. Tutto bene. Ho riattivato xposed con un click e via. Unica cosa che non mi piace è la tastiera che in orizzontale non prende tutto lo schermo...
http://img.tapatalk.com/d/13/12/03/epabujyg.jpg
Ok, messa pure io,
kernel devil (ho visto dal topic che ci son diverse versioni, quello nella rom quale è?)
Air gesture funzionante per le info rapide
weather trasparente
Poca ram utilizzata
Per la batteria non saprei ma penso che il kernel farà il suo dovere
Per l'installazione io ho fatto full wipe
Piccola divagazione in chiave 4.3, in attesa che i miei cuochi preferiti sfornino qualcosa...
Volevo capire cosa succede al mio note2 con una rom come questa, e mi sembra di capire questa sia una delle più promettenti.
Vengo dalla Speedwizz, e a breve ci ritorno prima di liberarmi del note2: chicche grafiche a parte, è lenta da morire e consuma un botto! Non si pone nemmeno il confronto prestazionale con la mitica SW.
Sulle novità di Android 4.3 ok, però rimango molto deluso per ora. E se questa è una delle migliori... nnamo bene come dicono a Roma.
Ho solo una domanda per ora: i tweak contenuti in Aroma li avete messi tutti? (batteria, avvio rapido, eccetera eccetera) Fanno la differenza o incasinano la stabilità e basta?
Cioè perchè sono lasciati all'utilizzatore finale se metterli o no?
Grazie
i tweak a leggere su xda è buona cosa non metterli proprio tutti, onde evitare rallentamenti o conflitti vari.
come batteria, io è da agosto che avevo la speed, c'è pochissima differenza, almeno con il mio uso.
premetto che monto la Ditto 3.1 e non la ketan.
sembra ottima anche la Phoenix
Alla fine dalla v5 alla 6 ho fatto un full wipe intanto che sistemavo altre cose, solo che anche a sto giro non ho il lettore musicale ne l'orologio digitale samsung. Strano perchè da aroma ho lasciato tutte le app chiamate music apparte il music hub, stessa cosa per l'orologio, ho lasciato tutti i digital e ho levato gli analog.
Secondo voi esiste un metodo per installare il lettore musicale originale?
Mi rispondo da solo... si XD. Dallo zip della rom ho estratto l'apk MusicFx dalla cartella /system/app e l'ho copiato nello stesso percorso nella root principale del telefono con root explorer, dato i permessi e riavviato.
Nel caso servisse a qualcuno
La batteria non è all'altezza della.SW col kernel di Umberto, è ovvio. Ma io la trovo ottima come stock. Arriveranno poi i vari kernel tipo l'Adam...
Quanto ai tweaks io ho messo solo battery save e deep sleep
Ahooo..... Sto per installarla... :D
Ultimo dubbio... Se poi volessi passare alla ditto, avrò problemi?
Parto da 4.1.2 stock dmc3.
Grazie :)... e scusate se scrivo qualche scemenza... Ho sempre da imparare quasi tutto ;)
Non mi ha letto lo zip della rom messo sulla sd ext rotfl
Sono riuscita soltanto ad entrare in download mode e adesso??? ... flasho il firmaware originario?... Forse non devo fare sto passo rotfl
Riprovando sono riuscita a rientrare in recovery ma se non mi legge lo zip della rom, che ci faccio?
Stavolta ha letto lo zip.... Ma che scemo è questo sistema????rotfl
Va beh... l'importante è essere dove devo essere :D
...'sto sistema scemo vorrebbe fare come gli pare...
Un pò perfidi siete ehhh.... ;)
come rom è una delle migliori 4.3, non siamo ai livelli della SW ma siamo molto molto vicino.
per la batteria nell'uso quotidiano ho le stesse prestazioni della SW ma preciso che ho messo il kernel devil
per il resto se dovessi vendere il note rimetterei la SW non tanto per le prestazioni quanto per l'affidabilità, un conto è averla io che magari ci riesco a smanettare un conto è venderlo a qualcuno che magari non nè capisce molto ed allora gli dò la "pappa" ponta
Salve ragazzuoli. ... mi presento intanto !!:D:D:D
Io ho già su la rom.... venivo dalla ditto che però lasciava davvero a desiderare in materia di prestazioni batteria.
Questa deve ancora stabilizzarsi ma dici che se flash kernel devil arrivo alla durata della SW? :eek:
Se è così e da fare subito!!! :D
Come va flashato solo il kernel devil? Aroma?
OT
Il silenzio di jasmine mi preoccupa anzichenò...che abbia downgradato a froyo per vivere serenamente? :D :D :D Facci sapere che qui la gente non riesce a dormire...
EDIT sto approntando una brandina d'emergenza in salotto per essere vigile all'occorrenza. Sarà una lunga notte...:eek::beer::D
FINE OT
Con Aroma é ssibile flashare solo le mod. Io avevk flashato il modem mj5. Stessa cosa sarà per il kernel. Non chiedetemi come peró che non ricordo
ahhhhhh ahhhhhhh ahhhhhhh
....Tutto bene ; non mi agganciavo a wifi; ho installato il patch da Odin... Tutto ok :)
Per un pó sarò impegnata a ricostruire tutto da capo... ;)
...tra un impegno e l'altro ;)
Adesso sono al lavoro :)
Grazie di tutto... perfidoni ...
Ragazzi vorrei mettere questa rom. Volevo farvi solo un paio di domande.
1. Qui knock non rompe le b...e?
2. Se poi successivamente voglio far partire l'aroma per aggiungere qualcosa basta che quando parte metto aroma file manager invece di proceed with rom flasher giusto?
Ciao ragazzi!!! A tutti una buona giornata!!!! Ho installato la v6.1 e devo dire che va come un treno... risolto alla grande il problema del sns che con le altre versioni sul mio note2 non riuscivo a fixare con le fix... batteria buona, la fluidità molto buona e in generale la rom e molto reattiva... nella schermata blocco l'effetto acqua lo trovo un po lento e non reattivo come l'effetto illuminazione,
e qui Vi chiedo due info... la prima domanda: nella v5 cera un'effetto illuminazione o luce adesso non mi ricordo esattamente, che era meraviglioso di un colore viola che purtroppo nella v6.1 anno sostituito con l'effetto classico....ora mi chiedo se fosse possibile recuperarlo dalla v5 per inserirlo manualmente nella 6.1...
E qui arriva L'altra domanda tecnica: in impostazioni/controlli abilitando movimento palmo ed entrando nello stesso si arriva al menu acquisisci immagine e muto/pausa, entrando in uno dei due appare la schermata con disegno animato che ti spiga come fare il gesto...schiacciando su prova a me esce un'avviso che mi chiede di scaricare ulteriori contenuti e quindi, mi da la possibilità di dare ok per scaricare o annulla e torna indietro. il problema sta che quando do ok esce la maledetta finestra "il programma impostazioni e stato arrestato".Ho provato da recovery, Wipe Cache e Dalvik Cache ma nulla continua ad andare in fc. qualche dritta????
Grazie ancora
Dimenticavo!!! ovviamente per chi come me e alle prime esperienze con il mod... al primo riavvio dopo il flash e dopo la configurazione noterete che quando inserite il cavetto USB o lo mettete in ricarica non apparirà nulla nell'icona della batteria che vi segnali che sta caricando o che e collegato... apparire solo nella schermata blocco..comunque basta semplicemente estrarre la spen e tappare 3 volte sulla 'icone della batteria in alto a dx per entrare nel menu OGBatteryMod e poter settarla come vogliamo e darli il tema che vogliamo.... ;)
per il kernel, o lo scaricate dal topic ufficiale (siamo alla 1.8.5) oppure riflasshi la rom senza wipe e selezioni il kernel (ma così avrai la versione inserita in aroma che è la 1.8.0 mi pare), non so se invece si può andare in aroma file manager come hanno suggerito per mettere le app mancanti o meno.
per la questione del controllo movimento palmo a me funziona, puoi riprovare a riflashare la rom facendo un full wipe e vedere se ti torna a funzionare...non hai per caso tolto qualche app da aroma che serve per il movimento??
con il kernel devil mi trovo molto bene, qualcuno ha una guida per i settaggi???
ragazzi mi serve un aiuto urgente. Sto mettendo la rom ma per non avere problemi con il bootloader ecc come devo fare?
Mi spiego, dopo aver scelto modem kernel ecc mi esce backupe removal utility e restore utility ma see entro nei menu non so cosa vogliano dire le voci. Come devo fare per non avere problemi con il flash? salto tutto?
edit: su customize bloat remover devo selezionare le app che voglio togliere direttamente durante il flash della rom? knox security lo lascio o lo tolgo?
ok Grazie!!! Questa sera provo a riflashare stando più attento in aroma.... poi vi sapro dire... grazie!!!
Grazie a tutti.
Ho ripetuto tre volte l'istallazione x essere sicuro di aver fatto tutto bene e risolvere alcuni problemi che mi si presentavano dopo la prima istallazione.
Dunque dovrei essere apposto. NON ho messo NESSUNO dei tweak per aumentare prestazioni o batteria o altro, nulla di nulla. Kernel stock.
Già dalla schermata di inserimento del pin si nota come lagga nella digitazione dei numeri, molto fastidioso e poco promettente.
In sintesi, è come avere una potente berlina tra le mani ma a pieno carico: poco agile e lenta e con consumi elevati. Uso Nova Launcher e nonostante questo ha il coraggio di laggare... Galleria foto inchiodata, multiwindows di dubbia qualità e funzionamento (a parte non capisco ancora come mettere tutte le altre app, ma per esempio non riesco a riprodurre un video nella seconda finestra
La mia configurazione standard prevede tra le altre circa 240 app istallate e 2500 sms, cosa che di solito appesantisce abbastanza il sistema. Nelle identiche condizioni con SW (e mai prima di essa) ho una sportiva leggera, qui sono tornato indietro...
La batteria va giù a colpo d'occhio, tra le peggiori mai sperimentate.
Anche disabilitando scansione wi fi e geolocalizzazione non salva il bilancio, visto che con SW nemmeno sapevo di queste opzioni (ovviamente attive).
Proseguendo: sensore luminosità automatica ogni tanto si dimentica di tirare su la luce, qualche riavvio impresto, alcuni crash (come snote o il navigatore di maps), s voice funziona pure peggio del predente (già prima ero molto "soddisfatto"...), il tocco per pizzicare la tendina è impedito nella zona batteria (credo perchè quella zona è riservata al triplo tap) rendendo molto fastidiosa la cosa... eccetera, queste sono le prime che mi vengono in mente.
Insomma, se questa viene ritenuta "stabile" non ci siamo, sembra una beta moto beta e se non ho capito male, il suo sviluppatore potrebbe mollare, sbaglio?
In ultima, in attesa di ritornare da "mamma" SW, vi chiedo se c'è qualcosa di meglio da provare in chiave 4.3, ovvero che consumi meno, stabile e veloce.
Altrimenti aspetterò Note3 per godermi davvero le novità della sua rom.
Grazie
Mi Spiace...
Io ho avuto alcuni problemi anche con la Ditto 3.1 e Ketan quando avevo la CWM Recovery.....so che la consigliano in molti ed è la più usata ma poi sono passato alla TWRP Recovery e come per "magia" ora fila tutto liscio a parte ovviamente i bag noti.. inoltre la Ketan come rom la trova molto buona.... Se ti va di provare come ultima spiaggia a cambiare recovery...
Salve, ho provato a flashare la 6.1 almeno 8 volte ma mi crasha e non risponde più il touch agli ultimi passaggi LockScreen o Push System App e devo solo togliere la batteria, ho rom stock + CWM, qualcuno sa aiutarmi? oppure consigliarmi un altra rom altrettanto valida? Grazie.
Provo a risponderti anche se sono i alle prime armi anche io....
prova a riscaricare la rom, potrebbe essere il file corrotto e tieni fermo il pc , disabilitando programmi come antivirus o firewall per il tempo necessario al download e rifai i passaggi con tutti i wipe ecc..segui come una bibbia la guida e ricordati prima di eseguire ogni operazione fai backup di sistema e della cartelle efs.... :)
Altra cosa ma improbabile, cambia ricovery metti la twrp e riprova
Ciao... facci sapere...
Salve...
Vorrei weather widget trasparente... ;)
Ho letto su XDA nel changelog V6 "Note 3 Accuweather Widget Also transparent option with mod selection in aroma"
Non avendo selezionato quella opzione in fase Aroma, posso fare qualcosa adesso?
Altra cosina... Non riesco a trovare opzioni sviluppatore in impostazioni... E per il debug usb (che non ho ancora capito a cosa serve :confused:)?
Grazie :)