Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Desmozanna
Agli ordini!!! A parte gli scherzi grazie di tutto. ma come rom prestante senza perdere l's-pen cosa mi consigli? le rom basate su kitkat al momento sono ancora acerbe o sbaglio?
Figurati. Il forum nasce per aiutarsi a vicenda. Quanto a rom basate su kitkat a mio parere sì, sono ancora acerbe (soprattutto ominrom). Se per s-pen intendi le funzioni base, senza ammenicoli samsung, esistono delle app sul playstore che integrano queste funzionalità anche su rom aosp in generale (paranoid, cm,...). Io come ti ho detto al momento mi trovo bene con ditto. Molti parlano bene di probam, phoenix, RR o omega (grande indie, respect forevah). In attesa (speriamo) di una speedwizz 4.3 ;)
-
Ho provato la hurricane ma ho avuto alcuni problemi quindi ho resettato la sd interna e ho riflashato questa dalla base. Nulla da dire. Perfetta. Per me è la migliore in assoluto. Va fatta però una istallazione pulitissima, partendo dal bootloader mj5 e dalla recovery 5.15 di philz e se possibile facendo tutti i wipe da essa compresa la sd interna.
Così la rom è strepitosa sotto ogni aspetto.
-
Quote:
Meda
Ho provato la hurricane ma ho avuto alcuni problemi quindi ho resettato la sd interna e ho riflashato questa dalla base. Nulla da dire. Perfetta. Per me è la migliore in assoluto. Va fatta però una istallazione pulitissima, partendo dal bootloader mj5 e dalla recovery 5.15 di philz e se possibile facendo tutti i wipe da essa compresa la sd interna.
Così la rom è strepitosa sotto ogni aspetto.
Ciao meda anche io ho installato questa Phoenix.. solo che io l'ho installata solo con la patch per il bootloader mj5 ma ho dei freeze e riavvii anche se sporadici :'( per il resto ho fatto tutti i wipe e i format..
Se per caso volessi mettere il bootloader mj5 posso poi tornare indietro?nel senso se si può fare il downgrade del bl..
Grazie mille
-
Quote:
simo83
Ciao meda anche io ho installato questa Phoenix.. solo che io l'ho installata solo con la patch per il bootloader mj5 ma ho dei freeze e riavvii anche se sporadici :'( per il resto ho fatto tutti i wipe e i format..
Se per caso volessi mettere il bootloader mj5 posso poi tornare indietro?nel senso se si può fare il downgrade del bl..
Grazie mille
No non puoi. Però perché ti poni il problema? Sotto la mj5 non è cmq consigliato scendere per le prestazioni e poi la 4.1.2 è gia stata superata dalla ufficiale 4.3. Quindi non vedo il problema di aggiornare alla mj5.
-
Quote:
Meda
No non puoi. Però perché ti poni il problema? Sotto la mj5 non è cmq consigliato scendere per le prestazioni e poi la 4.1.2 è gia stata superata dalla ufficiale 4.3. Quindi non vedo il problema di aggiornare alla mj5.
Mi pongo il problema nel caso questa rom continua ad avere freeze e reboot.. oppure se un giorno avrà bisogno dell'assistenza perché si rompe o se volessi tornare alla speedwizz. Visto che ancora ho il bootloader vecchio con la patch del dr. Ketan perché non mi funzionava il wifi..
-
Quote:
simo83
Mi pongo il problema nel caso questa rom continua ad avere freeze e reboot.. oppure se un giorno avrà bisogno dell'assistenza perché si rompe o se volessi tornare alla speedwizz. Visto che ancora ho il bootloader vecchio con la patch del dr. Ketan perché non mi funzionava il wifi..
in realtà ho letto che @8thphloor ritiene che con il bootloader mj5 sia comunque possibile tornare a una 4.1.2.
chiedi a lui che è più ferrato sul tema.
cmq se non vuoi mettere il bl mj5 ti consiglio di stare su 4.1.2 come base, perchè nella mia esperienza ho potuto valutare che affettivament le rom 4.3 base vanno meglio se hai il bl mj5. Non è detto, ma rischi sempre di trovare freeze o riavvii
-
Quote:
Meda
in realtà ho letto che @8thphloor ritiene che con il bootloader mj5 sia comunque possibile tornare a una 4.1.2.
chiedi a lui che è più ferrato sul tema.
Esatto. Si può tranquillamente downgradare il bl e tornare al vecchio della 4.1.2. Procedura testata mettendo dn3 con bl mj5 e tornando alla speedwizz 4.1.2 con bl mg1. Il mj5, uscito con una delle leaked, è l'ultimo bl che non aumenta il counter warranty bit in download mode (la voce è presente essendo un bl 4.3). Quindi mettete senza problemi il mj5. Per la procedura di downgrade completa vi rimando al mio post in op nel thread della ditto.
Comunque al 90% i problemi post installazione sono dovuti ad una non perfetta installazione e al 10% causati da wifi fix.
-
Salve come posso evitare lag di alcuni secondi quando apro la rubrica o quando cerco di telefonare ? forse bisogna cambiare kernel? grazie
-
Quote:
sergri
Salve come posso evitare lag di alcuni secondi quando apro la rubrica o quando cerco di telefonare ? forse bisogna cambiare kernel? grazie
Alcuni secondi quanti? Hai provato a cancellare i dati delle applicazioni da impostazioni??oppure prova a fare wipe cache e dalvik da recovery..
-
Quote:
sergri
cmq questo è un tipico difetto di android, la prima volta che apri rubrica o telefono ci mette un po'...se riapri subito dopo è più veloce.
il ritardo l'ho trovato in tutte le ultime versioni di android