Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
8thphloor
Partendo dal presupposto che è molto difficile consigliare quali tweaks scegliere in aroma visto che la scelta è molto soggettiva e dal fatto che il dev sconsiglia di sceglierle tutte o a casaccio, io ti consiglierei di dedicare alla scelta ancora qualche minuto, capire bene cosa fanno i vari tweaks e scegliere solo quelli davvero utili in base al tuo modo di usare il device. Ancora meno senso ha consigliare delle app dato che un'app che io considero indispensabile potrebbe essere pressoché inutile per un altro.
Detto questo io ho scelto in base ai miei desideri questi:
EXT4 Tweaks
GPU Rendering
OpenVPN Tweaks
Tweak: Force Launcher into memory
Touchscreen Responsiveness - Improve the touchscreen for a better responsiveness and user experience
Scrolling tweaks - Better, faster and stronger scrolling
Quanto al modem io, con wind, mi sono trovato bene su ditto con xxuemj9 e benissimo su phoenix con xxuemk1
Grazie mille, ho capito!
Un ultimo paio di cose e poi sono pronto:
1. flasho la 16.0, poi terminata l'installazione posso flashare come dice il dev senza fare alcun wipe? E' lo stesso consigliato fare il cache/data/dalvik per stare tranquilli?
2. dopo la 16.0 e l'installazione, flasho direttamente la 16.7 o devo flashare prima la 16.2?
TNX!
-
ragazzi non flashate il tema superwolf ne su questa rom ne sulla ditto altrimenti vi va in crash la rubrica e non vi sarà possibile ne aggiungere contatti in rubrica ne modificarli...
-
Quote:
Griever85
Grazie mille, ho capito!
Un ultimo paio di cose e poi sono pronto:
1. flasho la 16.0, poi terminata l'installazione posso flashare come dice il dev senza fare alcun wipe? E' lo stesso consigliato fare il cache/data/dalvik per stare tranquilli?
2. dopo la 16.0 e l'installazione, flasho direttamente la 16.7 o devo flashare prima la 16.2?
TNX!
Io ho fatto un avvio completo per vedere che funzionasse tutto, poi recovery, wipe cache e dalvik e flash della 16.7...ma segui pure ciò che dice il dev
Puoi passare direttamente a 16.7 ;)
-
Installato questa mattina alle 12!
Prime impressioni: fantastica,ne un impuntamento,ne un lag ne un fc...
Due appunti pero devo farli: il browser ogni tanto è un po scattoso(niente di che), ed il non funzionamento del flash player nonostante l'abbia correttamente selezionato ed installato da aroma!
-
Ho un dubbio che vorrei chiarire: che succede se faccio un ripristino dati di fabbrica avendo la rom installata? Periodicamente li faccio per pulire un po il tutto,specie quando pasticcio molto con app e varie...pero non ho proprio idea di cosa succede in questi caso con una custom ROM...
-
Quote:
Fox83
Raga io ho il note 2 con l`ultima speedwiz 4.1.2 .
Per installare questa rom, qual`è il procedimento? il bootloader devo installarlo prima o dopo la rom?
Grazie
nessuno sa rispondermi?
-
Quote:
Griever85
Ho un dubbio che vorrei chiarire: che succede se faccio un ripristino dati di fabbrica avendo la rom installata? Periodicamente li faccio per pulire un po il tutto,specie quando pasticcio molto con app e varie...pero non ho proprio idea di cosa succede in questi caso con una custom ROM...
Anyone?????
-
Quote:
Griever85
Anyone?????
non farlo, va in bootloop.
se hai una custom rom devi usare la recovery
se vuoi pulire un po' le apps fai un wipe cache e dalvik
se fai un wipe data cancelli tutte le apps istallate in nella partizione data, quindi le apps istallate in seguito dal market
col wipe system cancelli la partizione system centrale quindi poi non ti resta che riflashare la rom perchè non ti resta nulla
quindi se vuoi ripulire tutto fai un full wipe e riflasha la rom
-
Quote:
Fox83
nessuno sa rispondermi?
il bootloader mj5 io l'ho messo dopo il flash. Così sistemerai anche il problema del wifi
-
Quote:
Meda
il bootloader mj5 io l'ho messo dopo il flash. Così sistemerai anche il problema del wifi
grazie della risposta! :)
-
Quote:
Griever85
Installato questa mattina alle 12!
Prime impressioni: fantastica,ne un impuntamento,ne un lag ne un fc...
Due appunti pero devo farli: il browser ogni tanto è un po scattoso(niente di che), ed il non funzionamento del flash player nonostante l'abbia correttamente selezionato ed installato da aroma!
Qualcuno sa dirmi nulla del flash invece? A voi funziona col browser stock/chrome?
A me non va...
-
Quote:
Griever85
Qualcuno sa dirmi nulla del flash invece? A voi funziona col browser stock/chrome?
A me non va...
flash player non va col browser stock, a me funziona benissimo con firefox
-
voi ne parlate bene di sta rom, mah a me si impunta in continuazione...
-
Quote:
Fox83
voi ne parlate bene di sta rom, mah a me si impunta in continuazione...
istallata dopo full wipe, system compreso, da recovery 5.15 e con bootloader mj5 flashato da odin pc?
-
Quote:
Meda
istallata dopo full wipe, system compreso, da recovery 5.15 e con bootloader mj5 flashato da odin pc?
esatto, ho eseguito full wipe, ho usato l`opzione nuova rom. poi ho pure fatto full wipe da aroma xD
-
Quote:
Fox83
esatto, ho eseguito full wipe, ho usato l`opzione nuova rom. poi ho pure fatto full wipe da aroma xD
ecco il probabile errore.
i wipe si fanno sempre da recovery. Non si devono mai fare da aroma.
molte rom vanno in bootloop se selezioni anche il full wipe da aroma.
prova a fare ancora la procedura di flash da philz 5.15 con full wipe da recovery (wipe cache, dalvik e data + format cache, data, system e preload)
-
Buongiorno a tutti....stamattina ho installato questa rom perche ne sento parlare veramente bene......qualcuno mi puo spiegare però come rimuovere il meteo dalla lockscren????non lo sopporto.....grazie mille
-
Ciao a tutti, ri-ecomi con un altro quesito: ho la 16.7 da domenica scorsa ed oggi verifico che xposed installer mi propone l'aggiornamento di wanam installer....
Che faccio,aggiorno o potrei avere dei problemi? Nella descrizione è scritto "highly reccommended To use on a stock rom", che se non erro è il caso della phoenix.
Suggerimenti?
Qualcuno mi spiegherebbe anche a che serve(al di là della descrizione, che tipo di moduli potrei installare?)
Tnx everybody!
-
Quote:
Griever85
Ciao a tutti, ri-ecomi con un altro quesito: ho la 16.7 da domenica scorsa ed oggi verifico che xposed installer mi propone l'aggiornamento di wanam installer....
Che faccio,aggiorno o potrei avere dei problemi? Nella descrizione è scritto "highly reccommended To use on a stock rom", che se non erro è il caso della phoenix.
Suggerimenti?
Qualcuno mi spiegherebbe anche a che serve(al di là della descrizione, che tipo di moduli potrei installare?)
Tnx everybody!
aggiorna, tanto se non istalli i suoi moduli non entra in funzione e non ti da problemi. Rimane lì latente.
Circa i moduli da usare, meno ne usi meglio è...cmq guardali e istalla ciò che ti serve veramente e che non hai già... ma se non ti sono necessari lascia perdere.
-
Rom fantastica, e personalizzabile al massimo.
Al momento nessun problema seguendo alla lettera la guida, complimenti allo Chef
-
Quote:
AlexNote
Rom fantastica, e personalizzabile al massimo.
Al momento nessun problema seguendo alla lettera la guida, complimenti allo Chef
Quoto! L'unica cosa che manca a questa ROM se proprio volessi trovarci un difetto è il browser stock della 4.3, che andava alla grandissima a schermo intero ed i comandi nella pie laterale!
-
Ciao ragazzi... Per chi ha Vodafone con questa rom che modem avete? Per un consiglio... Magari miglioro un Po la ricezione... ;-)
-
Salve ragazzi vorrei un'informazione che, anche se non sono proprio un neofita, sembra da noob.
Ho un una JB 4.1.2 stock rooted e senza recovery mod. Se decidessi di caricare questa rom facendo prima un backup della mia installando CWM poi potrei ripristinare la mia senza problemi? E caricando questa visto che sono una vittima di ME6 vado incontro alla modifica dell'imei?
-
Salve,
una info per favore.
Ho un Note 2 che è stato aggiornato al 4.3 stock (BB XXUEMJ9 - BUILD XXUEMK9) e volevo sapere se posso andare tranquillo per flashare questa rom.
Inoltre vorrei sapere, nel caso volessi tornare alla stock salvata tramite backup nandroid o rom stock, se posso farlo.
Grazie
-
Ragazzi ma a voi funzionano le Air gestures per scorrere la galleria e le mail?
A me no, c'è qualche arcano da svelare?
Tnx
-
Quote:
Griever85
Ragazzi ma a voi funzionano le Air gestures per scorrere la galleria e le mail?
A me no, c'è qualche arcano da svelare?
Tnx
È una mancanza hardware. S4 e note3 hanno un sensore apposito.
-
Quote:
hadler81
Salve ragazzi vorrei un'informazione che, anche se non sono proprio un neofita, sembra da noob.
Ho un una JB 4.1.2 stock rooted e senza recovery mod. Se decidessi di caricare questa rom facendo prima un backup della mia installando CWM poi potrei ripristinare la mia senza problemi? E caricando questa visto che sono una vittima di ME6 vado incontro alla modifica dell'imei?
Flasha una recovery mod con odin e poi da recovery fai un bel nandroid backup. Dopo aver fatto il nandroid backup, cerca su xda lo script di dr ketan per effettuare il backup della efs, lo metti nel telefono e lo flashi da recovery. Partirà un menu tramite aroma e di li fai il backup o in futuro un possibile restore. Salva tutto e poi flashi questa rom. Non dovresti aver problemi di imei. Di solito si hanno nei downgrade. Ma anche se succede hai il sedere parato dai vari backup. Quando metterrai questa rom avrai il problema del wifi che puoi risolvere o con la patch o con il bootloader. Se metti il bootloader se vuoi ritornare indietro usando il nandroid backup devi rimettere il bootloader vecchio e poi fare il restore. Mentre se utilizzi la patch no.
Chiaramente fai il backup anche sulla 4.3 dell'imei. Inoltre se vorrai ritornare indietro usando il nandroid backup cerca di farlo usando la stessa recovery con cui lo hai fatto.
-
Quote:
Browser
Flasha una recovery mod con odin e poi da recovery fai un bel nandroid backup. Dopo aver fatto il nandroid backup, cerca su xda lo script di dr ketan per effettuare il backup della efs, lo metti nel telefono e lo flashi da recovery. Partirà un menu tramite aroma e di li fai il backup o in futuro un possibile restore. Salva tutto e poi flashi questa rom. Non dovresti aver problemi di imei. Di solito si hanno nei downgrade. Ma anche se succede hai il sedere parato dai vari backup. Quando metterrai questa rom avrai il problema del wifi che puoi risolvere o con la patch o con il bootloader. Se metti il bootloader se vuoi ritornare indietro usando il nandroid backup devi rimettere il bootloader vecchio e poi fare il restore. Mentre se utilizzi la patch no.
Chiaramente fai il backup anche sulla 4.3 dell'imei. Inoltre se vorrai ritornare indietro usando il nandroid backup cerca di farlo usando la stessa recovery con cui lo hai fatto.
Perfetto ok...
Un'altra cosa. Ho sul mio Note la versione 15.7 di questa rom ma l'ultimo update è la 16.7... devo passare da 16 e poi update 16.7 o posso fare update direttamente da quella che ho...ma soprattutto, ne vale la pena?
Inoltre sul cell rimane permanente il disegnino dello standby intelligente anche se provo a disattivarlo...(però funziona)
Grazie
-
Quote:
Sirio del Drago
Perfetto ok...
Un'altra cosa. Ho sul mio Note la versione 15.7 di questa rom ma l'ultimo update è la 16.7... devo passare da 16 e poi update 16.7 o posso fare update direttamente da quella che ho...ma soprattutto, ne vale la pena?
Inoltre sul cell rimane permanente il disegnino dello standby intelligente anche se provo a disattivarlo...(però funziona)
Grazie
flasha la 16.0, poi vai in Impostazioni -> PhoeniX Extra -> PhoeniX OTA Center -> scarica l'aggiornamento 16.7 & Flash solo via Philz recovery!!!!
-
Quote:
Meda
flasha la 16.0, poi vai in Impostazioni -> PhoeniX Extra -> PhoeniX OTA Center -> scarica l'aggiornamento 16.7 & Flash solo via Philz recovery!!!!
Wipe o no dato che ho già la 15.7?
-
Quote:
Sirio del Drago
Wipe o no dato che ho già la 15.7?
da 15.7 a 16 serve un full wipe perchè sono basi diverse (evita solo il wipe della sd interna)
-
V. 17 su base NA1 in arrivo a breve.
Stay tuned.
-
PhoeniX ROM V17 is ONLINE!
You can download it here:
http://tdroms.com/samsung-galaxy-not...-rom/downloads
It is also available to download via PhoeniX OTA Manager.
Don't forget to read the instructions post, all answers are there.
Enjoy!
Alla fine è su base nb2!
EDIT messa su disobbedendo ad almeno due raccomandazioni del dev :rolleyes::p : ho usato recovery twrp e ho fatto un dirty flash con solo wipe cache e dalvik provenendo da 16.7....tutto liscio ;) ...sembra a prima vista ancora un filo più fluida e rattiva della precedente...vedremo nelle prossime ore...nessun tweak particolare riguardante le prestazioni selezionato...paura :D
Come sempre con tamirda una delle migliori custom sammy based su base 4.3 ...in attesa delle prime leaked su base 4.4 ;)
-
Appena ho tempo la flasho pure io. Questa rom è una garanzia.
-
il link della 17 non funge
-
Quote:
AlexNote
il link della 17 non funge
Downloads
-
Quote:
Meda
Grazie Meda, ho risolto ieri da XDA, installata solo con cache e dalvik, tutto liscio, rom fantastica!
-
-
ma nn riesco piu a visualizzare le anteprime delle immagini quando passo il pennino sopra qualcuno ha stesso problema?
risolto sono un leso!!!
faccio una domanda leggermente ot!!!
dove posso trovare un paccheto icone un po decente compatibile? e magari un tema
-
Quote:
flesciato
ma nn riesco piu a visualizzare le anteprime delle immagini quando passo il pennino sopra qualcuno ha stesso problema?
risolto sono un leso!!!
faccio una domanda leggermente ot!!!
dove posso trovare un paccheto icone un po decente compatibile? e magari un tema
Sul play store ce ne sono tantissimi di icon pack a seconda dei gusti. Se usi la touchwiz però per cambiare le icone dovrai usare appositi moduli xposeed.