Originariamente inviato da
corvexxx
Rieccomi...! Purtroppo con una nuova sfida da affrontare nel lungo cammino dell'evoluzione androidiana...
Io provenivo da 4.1.2 MB2 stock, e all'epoca della DN3 3.1.1 non riuscivo ad installare quest'ultima, causa problema imei. Non c'è stato verso, neppure passando per firmware stock 4.3 de-knoxed (4.3 MK9 deodexed di andy, la quale già di suo non mi funzionava), modem o kernel alternativi, nuovo bootloader, per cui gli ultimi giorni di dicembre mi sono arreso e sono stato un bel mesetto con la speedwiz (4.1.2) trovandomi strabene! :D (durata batteria, reattività e stabilità nonostante overclock e undervolt, ecc.). Avevo scritto a pagina 155 di questo 3d:
Ora ho deciso di riprovare la dn3, nuova versione 3.2, e magicamente... l'imei mi funziona! :o Forse l'aggiornamento della sua base da MK4 a MK9 può avere risolto l'incompatibilità?!
Dov'è il problema direte? Beh, dopo l'iniziale entusiasmo ho visto che a display acceso mi sta sempre alla frequenza massima della cpu! Infatti sul momento dico ma che bello è super reattiva!! Ma dopo 10' inizia a scottare, e due ore dopo mi si spegne per battery drain.. :( Per cui chiedo: è normale la cosa?
situazione:
- bootloader MJ5 flashato;
- rom dn3 v. 3.2, oppure jellykat v 2 --> identico problema con entrambe le rom;
- kernel stock della rispettiva rom, oppure kernel agni PSN-pureSTOCK --> identico problema;
- a ciascuna configurazione ho dato massimo 2, 3 ore di test, poi ho spento o riflashato (mi spaventava leggere la cpu a 81° C);
- se lascio le briglie della cpu, o le stringo, la cpu va sempre alla frequenza massima da me consentita;
- governor: pesasusq, quello di default, ma ho provato anche altri: tutti queli che scalano stanno sempre al massimo loro consentito;
- cpu frequency resta al massimo, ma la cpu load quando non lavora si abbassa ed è realistica (oddio.. al momento, che devo ancora installare qualcosa di mio, sta sul 20 / 30%).
- i core secondari si spengono regolarmente quando il cpu load cala, ma quando si accendono vanno solo al massimo;
- tutte le frequenze intermedie, se manualmente selezionate, vengono rispettate;
- da spento va abbastanza in deep sleep, non per tutto il periodo ma più della metà di sicuro; quando non ci va, resta a frequenza massima;
- no "performance tweak" in aroma, no bloatware samsung e google (ho sflaggato tutto in aroma), no mie app;
- si account google, inserito solo per installare tools tipo cpu spy, android tuner (e cmq i problemi c'erano anche prima della loro installazione).
troubleshooting:
- wipe di tutto il possibile e immaginabile con nuovo flash;
- cambio rom;
- format / sdcard;
- sostituzione kernel e governor.
Qualche idea? O sono io troppo frettoloso e prevenuto verso la 4.3 rotfl