Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mambuzzo
dopo aver flashato da recovery la modpack per DN3 per avere lo schermo a 240 dpi il mio note 2 non si riavvia, rimane fisso nella schermata iniziale Samsung Galaxy note 2...cosa ho sbagliato? rimedi?
Hai fatto i due wipe?se non li hai fatti riprova e fai i due wipe e poi riflasha la mod a 240 dpi.
-
Quote:
8thphloor
PDA. Pulsante PDA. Prima di scrivere roba pensateci bene. Che poi son dolori.
non sono sicurissimo di aver flashato il bootloader MJ5 utilizzando il pulsante PDA.
guardate questo video. dice di usare il pulsante BL e non PDA:
http://www.youtube.com/watch?v=9XNHEn5cSXg
c'è anche su xda una pagina con le istruzioni su come flashare in Odin il bootloader MJ5 e dice chiaramente attraverso il pulsante "bootloader": vedasei il link http://forum.xda-developers.com/show...02576323306147
quindi... attenzione... si sta facendo confusione...
Secondo me va bene sia il pulsante bootloader sia il pulsante PDA.
Qualcuno aggiunge qualcosa in più?
-
AIUTO, sto provando ad installare, ho fatto tutti i passaggi di Aroma, ma il terminale non si avvia, appare solo la schermata nera con la scritta Samsung Galaxy Note II che lampeggia....Che faccio????
Tenendo premuto il tasto power non si spegne....
-
Per il primo avvio impiega anche 10-15 minuti
-
Quote:
mac73
AIUTO, sto provando ad installare, ho fatto tutti i passaggi di Aroma, ma il terminale non si avvia, appare solo la schermata nera con la scritta Samsung Galaxy Note II che lampeggia....Che faccio????
Tenendo premuto il tasto power non si spegne....
devi avere pazienza amico mio.
appena flashata la rom deve scompattarsi e allocare in memoria i processi necessari ad eseguire android.
lascia in pace il note2 per circa 10 minuti e vedrai che ti si presenta la schermata di configurazione iniziale di android.
-
Quote:
colostro
Per il primo avvio impiega anche 10-15 minuti
di solito, da installazione pulita, i minuti non sono più di 8.
io non ho mai superato i 10 minuti.
comunque sia, si potrebbe però far si che l'installazione non presenti la scritta samsung lampeggiante.
e' fuorviante e sembra che il terminale resti bloccato.
sarebbe più utile una scritta del tipo: "attenzione.... installazione android... prego attendere 10 minuti".
si eviterebbero confusioni e malfunzionamenti.
siete d'accordo?
-
Quote:
meriem
non sono sicurissimo di aver flashato il bootloader MJ5 utilizzando il pulsante PDA.
guardate questo video. dice di usare il pulsante BL e non PDA.
c'è anche su xda una pagina con le istruzioni su come flashare in Odin il bootloader MJ5 e dice chiaramente attraverso il pulsante "bootloader": vedasei il link
http://forum.xda-developers.com/show...02576323306147
quindi... attenzione... si sta facendo confusione...
Secondo me va bene sia il pulsante bootloader sia il pulsante PDA.
Qualcuno aggiunge qualcosa in più?
Non mi riferivo a te. Ma al fatto che se si scrive che il primo post di andy è sbagliato si genera solo confusione. Cmq il bl mj5 può essere flashato sia da bootloader che da pda. Mentre il wifi fix va messo da pda. Per semplificare meglio ricordarsi che pda va bene per entrambi ;)
-
Quote:
8thphloor
Non mi riferivo a te. Ma al fatto che se si scrive che il primo post di andy è sbagliato si genera solo confusione. Cmq il bl mj5 può essere flashato sia da bootloader che da pda. Mentre il wifi fix va messo da pda. Per semplificare meglio ricordarsi che pda va bene per entrambi ;)
molto bene.
ho scritto semplicemente di flashare il bootloader MJ5 da Odin attraverso il pulsante "bootloader".
Se poi va bene anche il pulsante PDA, come immaginavo, tanto meglio.
Nessuna confusione.
Colgo l'occasione per fare luce sulla differenza che esiste sul metodo usato per risolvere il problema del wifi.
Se si sceglie di flashare la fix del Dr Ketan, occorre tenere presente che il flash scrive alcuni files modificati della partizione /system.
Se si sceglie di flashare il bootloader MJ5, viene riscritto il bootloader nella relativa partizione /boot.
Ovvio quindi che, essendo il terminale rootato, qualora si installino (anche dal Play store) delle app che scrivono/sostituiscono i files del fix di Dr Ketan, si può avere nuovamente problemi col wifi.
La cosa non succede se invece si ha flashato il bootloader MJ5, in quanto residente in una partizione ad esso dedicata ed immune a modifiche da parte di app installate.
Solo per la precisione.
-
Quote:
meriem
non ho mai scritto "che il primo post di andy è sbagliato".
ho scritto semplicemente di flashare il bootloader MJ5 da Odin attraverso il pulsante "bootloader".
Se poi va bene anche il pulsante PDA, come immaginavo, tanto meglio.
Nessuna confusione.
Infatti non l'hai scritto tu ;) ..ho quotato entrambi i post perchè parlavate della stessa cosa. E visto che qui in un attimo si generano millemila dubbi ci tenevo a precisare che la guida di andy è corretta. Forse spiegandomi da cani.. :D
-
Quote:
8thphloor
Infatti non l'hai scritto tu ;) ..ho quotato entrambi i post perchè parlavate della stessa cosa. E visto che qui in un attimo si generano millemila dubbi ci tenevo a precisare che la guida di andy è corretta. Forse spiegandomi da cani.. :D
per me no problem :)