Grazie comatrix
Visualizzazione stampabile
Grazie comatrix
La guida è ottima :) Però io vorrei cercare di risolvere il problema sulla 5.2 senza retrocedere a una versione precedente, perchè al momento la rom è fluidissima, non mi da problemi, non ha bug, la batteria si è assestata e dura più di due giorni e va una meraviglia. Non vorrei rischiare passando alla versione 5 (visto che quando misi la 5,quando uscì,mi diede molti problemi). La cosa che mi sembra strana che 2 giorni fa non avevo problemi, scaricai anche applicazioni dal play store. Poi ieri mi diede i problemi prima descritti. Quindi rifaccio la domanda: Cosa posso per il problema play store (senza retrocedere di versione)?
Edit: Ho notato che alcune applicazioni (Google) mi dicono che la connessione è assente ma il telefono va su internet sia in wifi che in 3G, funziona regolarmente.
Guarda che non sei obbligato ad effettuare un downgrade, il messaggio era riferito solo a coloro che lo vogliono (i messaggi privati che mi sono arrivati per esempio), oltre al fatto che ho detto che sconsiglio sempre tali procedure ;)
Se ti trovi bene con la 5.2 non la devi cambiare, e questo vale per qualsiasi rom che terminale (tranne per Apple iphone cui li ci vorrebbe un ulteriore discorso, non fidatevi MAI di aziende, persone ecc.., che dicono frasi assolutiste, che affermano la perfezione e che si pongono come i migliori e dicono che gli altri sono inferiori, anzi sono proprio quelle che devono essere evitate come la peste).
Qualcuno ha provato l'ultima versione della recovery twrp?
Ho visto che è disponibile la 2.7.2.1
Non saprei, ora provo e faccio sapere. Ma il problema,come detto prima, non è solo il play store ma tutte le gapps :/
Scusa ho sbagliato io a leggere, pensavo che era riferito anche al mio problema la guida ;)
Comatrix prima hai detto che a un tuo amico hai svolto la procedura di passaggio da 5.2 a 5 e di aver installato, in seguito, alcuni add-on in particolare la funzione multi-user. Come hai fatto a installarla io non riesco a trovarla?!
io avevo scaricato il tutto da XDA dalla pagina principale del thread ufficiale, ma hanno cambiato disposizione. Beh fornisco io i vari bugfix per coloro che desiderano installare la DN3 v5:
https://www.dropbox.com/s/sqp2b4mn13...20v5%20fix.rar
Nel file annesso troverete un elenco di files zip e apk, tale quale:
- DN3_v5_BugFixed_v2.zip obbligatorio
- Multi_User_Enabler_DN3_v5.zip (per chi desidera attivare più utenti sullo stesso terminale) facoltativo
- allshare-screen_mirror-fix.zip obbligatorio per le samsung apps
- Note_3_keyboard_v3_White.zip facoltativo
- S5_Music_2704_Fix.zip (lettore musica S5) facoltativo
- TouchWizHome.apk (launcher samsung modificato, cioè più permissivo) facoltativo
- Transparent Accuweather Addon For DN3.zip (a chi non funzionasse dopo l'installazione) facoltativo
- com.adobe.flashplayer.apk obbligatorio per flash
- video (copy) 2.zip (S5 lettore video) facoltativo
rammentando che gli apk vanno installati da sistema mentre gli zip da recovery, sapendo che prima di flashare i files della lista di colore blu, devono essere disinstallate le versioni preinstallate dal sistema.
Inoltre suggerisco di salvare gli apk delle versioni preinstallate dal sistema, nel caso in cui qualcosa andasse storto potrete sempre ripristinarle. Ricordo che il percorso per salvare/installare gli apk è: /system/app
comatrix ;)
P.S. Attenzione!
Se desiderate installare la Touchwiz Permissive, dovete aver obbligatoriamente installato un Launcher alternativo prima di disinstallare quella predefinita, altrimenti il sistema non sa come comportarsi in assenza di Launcher, ma francamente meglio Nova e problema risolto ;)
Come mai la v5+ è stata rimossa?
Io sono con la 5+ e quando ascolto le canzoni ci sono dei mirco-interrupt.
Inoltre ogni tanto sound alive viene arrestato.
C'è qualche fix?