Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tonyroma
Ciao Ragazzi...ho una rom speedwiz quindi su base 4.1.2
Ormai è absoleta.-..volevo aggiornare, ma non capisco tutti quei file da mettere a parte etc...
Mi consigliate questa Rom e mi dite i passi necessari per procedere al flash..
Volevo mettere la 5+
1- recovery e format system con i vari wipe...
2- Installo la rom questa (DN3_v5+_by_E-Team.zip)
3- ci sono gapps da mettere a parte?
4- mi pare di aver capito che devo flashare dei file per risolvere dei bug?
5- Kernel? quale? è d'obbligo? (ora ho quello della speedwiz)
P.S è vero che non posso tornare più indietro?
Grazie a tutti
Guarda la 5+ te la sconsiglio.. meglio la 5.2 o la 5.. quei file aggiuntivi li devi mettere se installi la 5.. ma non sono tutti indispensabili... apparte il Fix v2. . Se invece installi la 5.2 non devi mettere niente. . Trovi già tutto.. visto che sei come base 4.1.2 devi installare il bootloader mj5 e poi metti la ditto.. così puoi tornare di nuovo alla 4.1.2 e quindi hai la garanzia.. ma come tutte le basi kitkat con bl mj5 non puoi caricare il telefono da spento..
-
Scusate ma devo fare un'altra domanda.. Ho seguito le varie procedure per fare il root (quindi sono agli inizi), ma dopo aver ricevuto tutti i segnali positivi, ora mi appare sempre questo messaggio: il programma SuperSu è stato arrestato.
Ho sbagliato qualcosa?
Edit: aggiungo che Odin mi riporta il messaggio "PASS!" ma poi con Root cheked mi dice che non è rootato. Insomma, qual è l'errore? :(
-
Quote:
Ste9489
Scusate ma devo fare un'altra domanda.. Ho seguito le varie procedure per fare il root (quindi sono agli inizi), ma dopo aver ricevuto tutti i segnali positivi, ora mi appare sempre questo messaggio: il programma SuperSu è stato arrestato.
Ho sbagliato qualcosa?
Edit: aggiungo che Odin mi riporta il messaggio "PASS!" ma poi con Root cheked mi dice che non è rootato. Insomma, qual è l'errore? :(
Aggiorna SuperSU dal play store.
-
Io invece avrei un'altro problema, ho la versione 4.2.2 del kernel Agni, ma sono usciti due aggiornamenti la 4.2.3 e la 4.2.4.
Entrambi non riesco ad installarli.
Dopo averli flashati da recovery quando vado a controllare la versione ho sempre la 4.2.2. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
-
Mi dice che è aggiornato e il programma Root Cheker mi dice che il cellulare non è rootato. Che succede??
-
Quote:
Ste9489
Mi dice che è aggiornato e il programma Root Cheker mi dice che il cellulare non è rootato. Che succede??
Prova a flashare supersu di nuovo.
-
Intendi rifare la procedura di flash? L'ho fatta già 3 volte. Odin mi dice che è tutto ok, con la scritta verde. Il telefono si riavvia e concluce il processo. Ma evidentemente qualcosa non è come dovrebbe.... :(
-
Quote:
Ste9489
Intendi rifare la procedura di flash? L'ho fatta già 3 volte. Odin mi dice che è tutto ok, con la scritta verde. Il telefono si riavvia e concluce il processo. Ma evidentemente qualcosa non è come dovrebbe.... :(
E prova a flashare il file zip di superSU da recovery.
-
Aaaah.. ok, provo ;)
EDIT : devo fare la stessa procedura per il root? sempe con odin e sempre con il caricamento? :D
-
Quote:
Ste9489
Aaaah.. ok, provo ;)
EDIT : devo fare la stessa procedura per il root? sempe con odin e sempre con il caricamento? :D
Noo, devi avere il file .zip poi dal telefono entri in recovery, e da lì flashi il file.