Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rapboy91
Ma guarda che quella che dici tu é la download mode e non la recovery, come ti ha detto continua.mente per entrare in recovery devi tenere volume su-tasto home-tasto accensione e non il volume giù, se non hai una recovery devi flasharla tramite odin.
ma.... io ho seguito quello che c'era scritto nelle guide... che ho fatto allora?!? O_O
Avevo il Note immacolato, senza root. Per poter fare il salvataggio della cartella EFS ho bisogno del root. Per fare il root ho scaricato odin e un file da flashare. Ho seguito tutta la guida e fatto il caricamento (e installato i file).
Comunque ho fatto quanto avete detto e mi trovo nella Android System recoveri <3e>
Quindi a questo punto devo usare odin ma con il cellulare in recovery, giusto? (per installare lo zip di SuperSU) Non mi pare ci sia una guida su questo..
-
1 allegato(i)
Questa è lo screen di quello che ho fatto:
Tuttavia continua a dire (Root cheker) che non ho alcun root. Sempre più perplesso...
-
ciao. ho un mega problema e non riesco a venirne a capo. praticamente ho il n2 di un amico. ho scaricato la twrp e flashato con odin. ho scaricato la rom (la v5+) e l'ho messa sulla microsd. entro in recovery, formatto cache/dalvik/system/data e internal così da fare pulizia di tutto, flasho la rom ma si incanta. riavvio sempre in recovery, provo a riflashare la rom ma nulla. ora sto rimettendo il fw stock. come cacchio devo fare???
-
Quote:
sirio87s
ciao. ho un mega problema e non riesco a venirne a capo. praticamente ho il n2 di un amico. ho scaricato la twrp e flashato con odin. ho scaricato la rom (la v5+) e l'ho messa sulla microsd. entro in recovery, formatto cache/dalvik/system/data e internal così da fare pulizia di tutto, flasho la rom ma si incanta. riavvio sempre in recovery, provo a riflashare la rom ma nulla. ora sto rimettendo il fw stock. come cacchio devo fare???
Che versione a twrp hai messo?
Perché stai provando a flashare la v. 5+ anziche la v. 5 o v. 5.2?
-
Quote:
continua.mente
Che versione a twrp hai messo?
Perché stai provando a flashare la v. 5+ anziche la v. 5 o v. 5.2?
perché la v5+ è la v5.2! la twrp 2.7.2.1 (l'ultima insomma!)
-
Sono ad un punto morto. Ho riletto la guida (in modo da non confondere più i termini) e seguito tutta la procedura. Ottengo esattamente quello che c'è scritto, il problema è che il root non c'è e la garanzia si è invalidata comunque. Ho provato anche ad installare da memoria esterna l'app come mi è stato suggerito, ma una volta in recovery, quel file non è più presente. Cosa posso fare? ho provato ad utilizzare anche un altro pc (sia mai che c'è qualcosa che non va in quello che uso abitualmente) ma non ho risolto nulla. Colpa di Knox?
SuperSu continua ad andare in Crash..
-
Guarda si bloccava anche a me al momento di scegliere le varie cose da installare e riuscivo ad installare solo con la recovery philz comunque dovresti provare a scaricare nuovamente la rom la 5.2 e magari usa la twrp 2.4.4 che a me l'ha installata tranquillamente
-
Ma nella guida c'è scritto prima Root e poi recovery. Come faccio ad installare la recovery se non faccio il primo punto? :/
-
Quote:
Ste9489
Sono ad un punto morto. Ho riletto la guida (in modo da non confondere più i termini) e seguito tutta la procedura. Ottengo esattamente quello che c'è scritto, il problema è che il root non c'è e la garanzia si è invalidata comunque. Ho provato anche ad installare da memoria esterna l'app come mi è stato suggerito, ma una volta in recovery, quel file non è più presente. Cosa posso fare? ho provato ad utilizzare anche un altro pc (sia mai che c'è qualcosa che non va in quello che uso abitualmente) ma non ho risolto nulla. Colpa di Knox?
SuperSu continua ad andare in Crash..
Se usi cf auto root per n7100 anche con odin 1.85 il root lo fai senza problemi
-
Quote:
giose1972
Se usi cf auto root per n7100 anche con odin 1.85 il root lo fai senza problemi
Dimenticavo che ad un certo punto non mi faceva installare più nulla ma avevo un counter mi pare di 21 se non di più e con triangle away è tornato ad 1 ed ho potuto fare l'installazione