Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ste9489
è per caso simile a TWRP manager? ricordo di aver scaricato questo programma :D
Però se serve titanium, prendo quello :D
C'è una voce specifica per le app e i loro dati?
Titanium backup permette di salvare tutte le app e, soprattutto, tutti i dati. Io non ho MAI avuto nessun problema nel ripristinare le app e i dati passando da una rom all'altra. Bisogna solo stare attenti a non ripristinare app di sistema e relativi dati perché si rischia di andare in conflitto con la nuova rom.
Quando cambio rom uso Titanium (backup su sd esterna), copio sulla sd esterna anche le cartelle di specifiche app che salvano sulla sd interna (WhatsApp, Sygic), faccio anche un backup a parte per gli SMS (che comunque ho backuppati anche su Gmail con un'app apppsta). Nessun problema per la rubrica, tutta sincronizzata sull'account Google.
-
Quote:
jacitano89
Riguardo ai link do download mi sa che mega da qualche giorno non funziona più. . Neanche a me va.. ma anche con altri file in rete
Per Mega normalmente basta cambiare i DNS sostituendoli con quelli di Google.
-
Quote:
gaboz
Titanium backup permette di salvare tutte le app e, soprattutto, tutti i dati. Io non ho MAI avuto nessun problema nel ripristinare le app e i dati passando da una rom all'altra. Bisogna solo stare attenti a non ripristinare app di sistema e relativi dati perché si rischia di andare in conflitto con la nuova rom.
Quando cambio rom uso Titanium (backup su sd esterna), copio sulla sd esterna anche le cartelle di specifiche app che salvano sulla sd interna (WhatsApp, Sygic), faccio anche un backup a parte per gli SMS (che comunque ho backuppati anche su Gmail con un'app apppsta). Nessun problema per la rubrica, tutta sincronizzata sull'account Google.
Neanche io ho avuto problemi a ripristinare i backup. . Ma ultimamente con 4.4.2 alcune volte da errori nelle app stesse.. è stato arestato ecc ecc.. riguardo mega mi sembra strano che bisogna cambiare i dns qualche giorno fa andava. Boh... neanche l app più si collega
-
A me Mega funziona... Stò ricaricando la Ron 5.2 dal link di alberisca75 e sta andando...prova a disinstallare ed a reinstallare l'app di Mega
-
Quote:
jacitano89
Neanche io ho avuto problemi a ripristinare i backup. . Ma ultimamente con 4.4.2 alcune volte da errori nelle app stesse.. è stato arestato ecc ecc.. riguardo mega mi sembra strano che bisogna cambiare i dns qualche giorno fa andava. Boh... neanche l app più si collega
Quote:
pomokiss
A me Mega funziona... Stò ricaricando la Ron 5.2 dal link di alberisca75 e sta andando...prova a disinstallare ed a reinstallare l'app di Mega
Riporto da Wikipedia, a proposito di Mega:
Il 16 luglio 2014 il sito viene oscurato in Italia a causa di un'ordinanza della Procura di Roma per violazione delle norme sul diritto d'autore. Il blocco è a livello DNS, aggirabile cambiando i DNS sul proprio computer o sul proprio router con quelli di Google o di OpenDNS
-
Quote:
jacitano89
Se proprio vuoi una rom perfetta senza alcun problema lascia perdere titanium o app simili.. al massimo se non vuoi scaricare tutto dal play store usa il programma backup che c'è sulla rom stessa e ti salvi tutto.. se poi ci sono i file aggiuntivi li copi da Android/obb. .
Riguardo alla rom. La 5 e ottima come lo è la 5.2. . A mio parere molto ma molto più completa.. se passi alla 5 troverai un abisso di differenza. . E poi perché dovresti tornare indietro??? Installate tutto bene con wipe ecc.. se avete qualche problemuccio mettete agni.. se ancora persiste controllate i moduli che avete messo con xposed.. perché l 80% non è compatibile. .. non ci sono problemi con la 5.2.. poi con overclock a 1.8 max 500 minimo va una scheggia. . E la batteria con uso intenso arrivava a sera.. con GPS e dati..
Riguardo ai link do download mi sa che mega da qualche giorno non funziona più. . Neanche a me va.. ma anche con altri file in rete
durante l'installazione ho seguito alla lettera la guida. Il telefono ora come ora a stento arriva a sera, se uso internet (moderatamente) e qualche app, il telefono si riscalda. Il punteggio di antutu è poco sopra i 15000, ben al di sotto del livello normale. Non ho messo agni (ma avevo letto di questa possibilità), mentre non ricordo di aver letto di xposed (cosa sarebbe?)
Se passare dalla 5.2 alla 5 significa perdere alcune app dell'S5 non la trovo una grande tragedia, ecco. Il punto è che al momento il telefono ha prestazioni ben al di sotto che aveva quando la rom era stock :/
-
Quote:
gaboz
Riporto da Wikipedia, a proposito di Mega:
Il 16 luglio 2014 il sito viene oscurato in Italia a causa di un'ordinanza della Procura di Roma per violazione delle norme sul diritto d'autore. Il blocco è a livello DNS, aggirabile cambiando i DNS sul proprio computer o sul proprio router con quelli di Google o di OpenDNS
esatto. il blocco è a livello dns. impostate 8.8.8.8 e 8.8.4.4 (i dns pubblici di google) come dns primario e secondario sul router (o per la connessione 3g ad esempio attraverso una stringa nel build.prop) e non avrete più problemi. anche per altri siti oscurati nel nostro paese (rapidgator, kickass,....). io li uso da tempo e li consiglio quasi sempre nel mio lavoro (faccio il network designer). per me superiori in prestazioni a opendns...
questi tentativi di oscurare il web fanno tenerezza :rolleyes:...poveri illusi
-
Si infatti...avete ragione...sul mio router ho impostato i dns di Google...per usare easybytez😃
-
Quote:
pomokiss
Si infatti...avete ragione...sul mio router ho impostato i dns di Google...per usare easybytez😃
Sul router l ho già fatto.. ma con il telefono come faccio a cambiarli? Su profili non c'è la voce dns
-
Quote:
jacitano89
Sul router l ho già fatto.. ma con il telefono come faccio a cambiarli? Su profili non c'è la voce dns
Ci sono delle app (Set DNS o simili, se non ricordo male) che richiedono i permessi di root.