Visualizzazione stampabile
-
in download mode ci va ancora... ho riprovato più volte a reinstallare la rom che ho scaricato... ma ogni volta esce sempre la stessa schermata: FAIL. Versione odin 3.09
Adesso ho pure provato a ripristinare il firmware d'emergenza con kies, che dopo avermi chiesto modello e numero seriale del note, mi scarica sul pc il firmware originale (svizzera), ma al momento di installarlo sul telefono, arrivato al 5% del processo, ci esce quest'altra scritta ancora più inquietante: "Ripristino firmware di emergenza interrotto a causa di errore Galaxy Note II (GT-N7100). Se il problema persiste, contattare il centro assistenza Samsung".
Che faccio? Devo veramente portarlo in assistenza? Ma soprattutto mi chiedo: dove ho sbagliato, se ho seguito tutto perfettamente alla lettera?? Dire che sono disperato è riduttivo... :-((
-
Non saprei proprio cosa possa essere andato storto o_O o_O. L'unica cosa che mi viene in mente è provare con una versione di odin più vecchia (tipo la 3.04) anche se non penso funzionerebbe. Purtroppo a sto punto spero che qualcuno abbia la risposta alla soluzione altrimenti resta solo l'assistenza come opzione... però mannaggia che sfortuna :( :( :(
-
... quanto è strano il mondo... o_O
io con il 4.3 stock e col KNOX abilitato... vorrei disperatamente installare la Ditto Note 3.
"Cincinnati" che ha la Ditto Note 3... vuole passare alla 4.3 "STOCK"!!..
-
Quote:
Originariamente inviato da
KrAnYo
... quanto è strano il mondo... o_O
io con il 4.3 stock e col KNOX abilitato... vorrei disperatamente installare la Ditto Note 3.
"Cincinnati" che ha la Ditto Note 3... vuole passare alla 4.3 "STOCK"!!..
Eh, si... proprio strano rotfl
Quote:
bastard81
Ma riesci ancora a entrare in download mode??? se si prova a usare di nuovo odin per installare la rom originale che hai scaricato. Se continua a darti errore non saprei proprio come aiutarti però :(
ma che versione di odin stai usando??
no non preoccuparti se lo fa ogni tanto... a me aveva cominciato proprio a tardare anche di 5 o 6 secondi o_O e alla fine mi sono :bd: incavolato e l'ho portato in assistenza.
Ma è un problema diffuso? Giusto per sapere :)
-
Ciao ragazzi, scusate forse sono ot e la domanda è stata già fatta....
Ho un Note 2 vodafone 4.1.2 stock con root chain e triangle away, vorrei aggiornare alla 4.3 N7100XXUEMK9 (ho anche già il file stock)
Pensavo di mettere su odin mobile il FW e aggiornare da li, non dovrei perdere il bootloader e neanche il root, ma per il knox avrei problemi?
Dopo con Wanam potrei tornare a status original?
Vi ringrazio tutti comunque siete sempre il mio faro da seguire!!
-
Ragazzi, è con immenso piacere che vi annuncio che ho salvato dalla morte (e soprattutto dall'assistenza samsung) il mio adorato note 2!!! Spiego a tutti come ho fatto, di modo che se qualche altro povero disgraziato come me, dovesse vivere il pomeriggio/sera più brutti della sua vita (come ho fatto io), saprà come uscirsene fuori senza impazzire!
L'inghippo del blocco dell'istallazione della rom, l'ho risolto riflashando con odin lo stesso file tar della 4.3 stock, ma deselezionando la voce "F. Reset Time" nel tab "Option". Non chiedetemi perchè, ma così facendo, magicamente odin è riuscito al primo colpo ad installare la 4.3 stock.
Finalmente sono con la mia bella 4.3 stock, in più ho appena fatto il root con il saferoot method, come preziosamente suggeritomi da bastard81 questo pomeriggio, e con mia grande soddisfazione ed orgoglio, il contatore KNOX è rimasto a 0!!! Ma vieni!!!!
Questa nottata prevista originariamente insonne, credo che adesso prenderà tutta un'altra piega!!!
-
Ragazzi, scusatemi , ma prima di fare danni vorrei capire una cosa. Ho un note 2 Italia da poche settimane, aggiornato alla 4.3 via OTA subito dopo l'acquisto (ma con l'applicazione knox mai aperta). Ora, essendo incuriosito dalla Ditto Note, vorrei provare a flasharla, ma qui sorge il mio dubbio. Se ho capito bene, infatti, non è possibile installarla senza far incrementare il contatore Knox o sbaglio? O meglio, non è possibile installare la recovery senza incidere su tale contatore. Aspetto una vostra risposta prima di procedere. Ciao a tutti e buona domenica.
-
Quote:
peppecan
Ragazzi, scusatemi , ma prima di fare danni vorrei capire una cosa. Ho un note 2 Italia da poche settimane, aggiornato alla 4.3 via OTA subito dopo l'acquisto (ma con l'applicazione knox mai aperta). Ora, essendo incuriosito dalla Ditto Note, vorrei provare a flasharla, ma qui sorge il mio dubbio. Se ho capito bene, infatti, non è possibile installarla senza far incrementare il contatore Knox o sbaglio? O meglio, non è possibile installare la recovery senza incidere su tale contatore. Aspetto una vostra risposta prima di procedere. Ciao a tutti e buona domenica.
Esattamente come hai detto. Se si mette la recovery modificata si incorre nell'incremento del contatore e quindi nella perdita della garanzia.
-
Ragazzi vi spiego la mia situazione per capire se mi potete aiutare.
Io ho la rom 4.3 stock sul mio Note 2, ho provato ad eseguire il root con un altro metodo in precedenza ma non ha funzionato, in pratica supersu è installato ma viene bloccato da Knox all'accensione del telefono.
HO provato ad usare il metodo descritto in questo post ma nel momento in cui tenta di rimuovere Knox appare il messaggio dello stesso e la procedura si blocca e non c'è modo di andare avanti.
Mi potete aiutare?
-
Ciao a tutti, il link a saferoot in home page sembra non funzionare. Controllando il thread su Xda (che poi è relativo all S4) il link corretto dovrebbe essere
http://forum.xda-developers.com/atta...4&d=1389912722
Qualcuno può verificare?