Si è mosso qualcosa con il sito cinese? o qualche altra guida che non faccia passare il warranty bit a 0x1?
Visualizzazione stampabile
Si è mosso qualcosa con il sito cinese? o qualche altra guida che non faccia passare il warranty bit a 0x1?
Buongiorno, vorrei fare il punto della mia situazione: ho installato la 4.3 originale, non riesco a fare il root con nessun metodo, sono solo riuscito a installare la recovery cwm. Ora, secondo chi se ne intende, potrei provare a montare la 4.3 deknoxizzata con la recovery quindi zippata e provare a fare il root? Avrei più possibilità? Oppure avendo installato la 4.3 ufficiale non mi muovo da qui? So che non posso tornare indietro, ma la mia domanda è, posso quindi mettere una deknoxizzata o la 4.4? Grazie, scusate ma ho bisogno di farmi chiarezza.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Francamente credo di si perché Kingo root tool nonostante tutte le contraddizioni sembra aver almeno dimostrato che Knox non legato ad un componente hardware come apparirebbe nel Note 3 e in S4.
Ma per ora non ti resta che aspettare
Per ora c'è solo Kingo ma chiaramente almeno che non si sia disperati è una strada impercorribile
È impossibile che tu non riesca a fare il root con il Multitool del dr. Ketan al post #1...è pensato appositamente.
Segui con attenzione le istruzioni e non avrai problemi devi fare il root e rimuovere Knox. Punti 1 e 2
Ricorda che invalidi realmente la garanzia senza possibilità di ritorno...
AIUTO!!! Allora, da recovery, ho flashato Multitool del dr. Ketan, con Aroma metto .bak ai Knox con estensione apk e precisamente KnoxAgent, KnoxAttestationAgent, KnoxStore e KnoxStub. Salvo, esco e riavvio. Rientro in recovery e quindi nel Multitool. Vado in Root & Busybox inject, lo evidenzio mentre per tutti gli altri dico "Do not change" e Skip. Comincia e mi dice "Device Rooted Successfully". Reboot ma supersu non c'è, busybox sembra sia installato ma anche con root checker mi conferma che non ha il root. DOve sbaglio??????
P.S.
il Punto 1k@. root è solo il titolo o è un passaggio che non ho fatto??
Mi sembra che sia a posto così dovrebbe darti il root...la procedura è corretta prova a ripetere i passaggi inserendo anche l'opzione di deknoxizzazione che dovrebbe essere la seconda opzione dopo root e busybox.
Quindi ripeti injection root & busybox e deknox e riavvia
Che delirio, dopo essere riuscito a fare il root o almeno uno strano root senza la presenza del supersu che ho dovuto scaricare dal sito, il root checker mi segnalava che non era stato installato busybox. Dopo vari tentativi riesco. Tutto bene speravo, spengo e riaccendo ma mi va in boot loop. Alla fine (ringrazio andy88e)
Scusate non avevo finito di scrivere ed ho fatto partire il post. Dicevo grazie a andy88e che mi aveva suggerito che si poteva flashiare la 4.3 deodexed da recovery e così ho fatto. Funziona benissimo con tanto di root. Buon anno a tutti.
Credo di si...e la motivazione è semplice.
Il warranty bit è attivato su s4 e note3 da un processo hardware sembra essere stato inserito in questi dispositivi un apposito fuse (come un fusibile di controllo) che una volta "bruciato" ovviamente non può essere ripristinato.
Sembrerebbe invece che il Note II ne sia sprovvisto...in questo caso certamente si può pensare ad una soluzione percorribile.
Il root lo consiglio ora solo ai più temerari a chi è in scadenza o ha la garanzia scaduta...a chi non può farne assolutamente a meno altrimenti fossi in voi attenderei. I problemi di privacy hanno frenato molti dal provare adesso credo ci saranno più tentativi quindi saranno più facili i riscontri e diminuiranno i rischi.
Aspettate se potetw:P
Video
[YOUTUBE]jTCH0gmRT0A[/YOUTUBE]
Qualche nuovo metodo di root?
Ciao,
Ho preso da poco un Galaxy Note 2 e vengo da un Galaxy Ace Plus, mi sono informato su knox bootloader ecc ecc, volevo chiederti se con il Kingo root che probabilità c'è di far scattare il warranty flag, se una volta fatto rischio di avere problemi come gli aggiornamenti via OTA/Kies o rischio di perdere l'IMEI ecc ecc, e se alla fine mi conviene fare il root con questo metodo o meglio aspettare .
Ho ovviamente la stock 4.3 già installata quando mi è arrivato il telefono.
Grazie
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum (preso Note 2 a Natale) questo è il mio primo post ma in questo periodo mi sono documentato, informato e ho letto parerecchio sulle varie modifiche, root, ecc.. per questo terminale...
Vengo subito al dunque:
anch'io mi trovo nella stessa situazione di SergiX44.. sbadatamente ho tappato sull'aggiornamento al JB 4.3 stock e adesso mi ritrovo con "AMANDA KNOX" nel cellulare!
Mi basterebbe anche solo ROOTare lo smartph. per diventare SuperUser...
Sembra che l'unica alternativa in questo momento sia KINGOAPP... ebbene, ho provato a contattare quelli della KINGOAPP... e dopo aver segnalato il mio Build Number N7100XXUEMK9, mi hanno risposto così:
KINGO: "I checked our database, JSS15J.N7100XXUEMK9 is supported with the test report: 2869 success vs 318 failure. It still gets some failure report. But you can give it a shot and Hope you can be the 2870. Rgs."
... che faccio?!?!... sono disperato ma non vorrei perdere la garanzia!!!... tento la roulette russa e faccio il Root con KINGOAPP oppure?!? (ANDY88DE AIUTAMI TUUU!!)
Grazie Andy, restero' accanto a questo 3ad (giorno e notte) in attesa di un risvolto positivo!
Grazie a tutti e due :)
Speriamo in soluzione in tempi brevi, perché vorrei ritornare a usare le app che richiedono il root come sul "vecchio" Ace Plus.
Peccato che mi fosse già arrivato il note 2 già aggiornato alla 4.3... :(
Inviato dal mio Galaxy Note 2 usando Androidiani App
Cosa ne pensate di questo?? Root Galaxy Note 2 N7100 on Android 4.3 Bypassing Knox Warranty Void Bit sono molto tentato! ma allo stesso tempo non voglio fare stupidate. Ho 4.3 originale e il note 2 è di Luglio 2013...
L'articolo è stato rimbalzato su un paio di siti, come questo:
honai-android.blogspot . in/2014/01/how-to-root-galaxy-note-2-n7100-on . html
ma l'origine è questa:
forum.xda-developers . com/showthread.php?t=2565758&page=81
cmq ho provato a lanciare il file senza collegare il cell... viene fuori questa schermata:
Allegato 98594
(prima di far qualsiasi cosa, seppur disperato/arrivato alla frutta, attendo pazientemente il "NULLAOSTA" di Andy!)
Il sistema saferoot da voi elencato funziona! (almeno lo ha fatto nel mio caso) perchè sfortunatamente tornatomi 4 giorni fa il padellone per un intervento in garanzia (causa problemi al processore) me lo sono ritrovato ovviamente con la rom stock italiana (4.3 mk9 ).
Al pensiero di non avere nemmeno il root impazzivo e mi sono deciso a provarlo anche a costo di rinunciare alla garanzia. Premetto che si può solo ottenere il root (almeno per mantenere il bootloader con knox a 0) ma se decidete di installare anche una recovery bè magicamente il counter sale come saprete.
Ma per chi come me intanto aspetta in qualche miracolo per poter aggirare sto maledetto bootloader mi accontento dell root rotfl.
ps mi raccomando di installare per bene tutti i driver adb!
Su questo sistema si hanno notizie su quanti ha funzionato e quanti no (portando a 0x1)
L'importante che le possibilità di successo sono più alte e che i rischi sono minimi al contrario di kingo. Ho visto che già hai postato le guida e la stai traducendo, aspetto impaziente la traduzione completa così sono più sicuro di quello che faccio. Grazie :)
bè da quello che ho capito non cè rischio di fare danni se l'operazione non funziona... e si può ritentare casomai si interrompesse il processo cmq ho voluto provarlo qualche tempo fa e ne sono rimasto entusiasto. Non saprei se a qualcuno ha fatto alzare il counter ma almeno per me è andata bene. Come detto prima e ripeto controllate se avete i driver adb installati altrimentifarete tentativi a vuoto :) ma questo lo sapete benissimo ;) :D
Allegato 98632
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII MA VIIIIIIIIIIIIIENIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
come faccio a vedere se il Counter è scattato o meno?!?!
Ti basta spegnere il telefono e riavviare tenendo premuto contemporaneamente tasto Power / tasto Home / volume - al triangolo giallo che ti appare continua premendo il tasto + (se nn ricordo male) e controlla che ti appare :) :)
Dai un occhiata dovrebbe essere così
http://img.tapatalk.com/d/14/01/17/y6uhyhan.jpg
Allegato 98633
YEEEEEEEHHHAAAAA!!!!!...
KNOX WARRANTY VOID : 0
... come faccio a uscire da qui adesso?!?!?! (sotto al robottino mi dice "DOWNLOADING... DO NOT TURN OFF TARGET!!")
GRAZIE DI CUORE RAGAZZI!!!!... :rolleyes: