E a cosa serve triangle away se non possiamo flashare nulla? :p
Visualizzazione stampabile
Non vorrei dire una cavolata ma su un post di chainfire mi sembra di aver letto che adesso triangle away supporta anche i dispositivi con knox (note 3 s4) quindi presumo anche il nostro. Solo nn so se usandolo si rischia come dice andy88 di far scattare ugualmente il counter... anche se adesso il problema nn sussiste vista l'impossibilità di installare recovery custom senza far scattare knox. .. quindi il binario nn può andare su...
Ho fatto anche il il root! :D Però ho notato che appena dopo il riavvio il touch andava da solo, allora l'ho sbloccato mi ha aperto gmail, mi ha fatto uno screenshot e poi si è fermato.
Ora si, tutto apposto, sono entrato in download mode e il counter sta a 0, qualche consiglio su quale app installare? Naturalmente dopo titanium, greenify e root explorer? Le app per collegare chiavette ntfs funzionano?
Edit: l'installazione del framework di greenify aumenta il counter vero?
Perfettamemte funzionante siamo sulla strada giusta
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Il counyer é zero ma mi esce custom mi devo preoccupate!?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Ciao
cosa intendi per l'opzione di deknoxizzazione è quando si aggiunge .bak ai files knox
oppure si deve fare qualcosa di diverso.
grazie ancora
Ciao! io avevo già provato a fare il root con un altro metodo, e knox mi ha bloccato.
ora sono già a 0x1, con root che non funziona, supersu non disinstallabile (sono solo riuscito a disabilitare l'app), e knox che ogni tanto si risveglia e "L'accesso non autorizzato a un'area protetta è stato bloccato".
Non avendo un root funzionante e tutto stock sono bloccato con un firmware di m**** e non posso cambiare rom.
Con questo metodo, avendo già compromesso la sicurezza di knox, per voi si riesce ad avere il root che funziona o visto il casino che ho già combinato mi bloccherà di nuovo il root?
Prova con il dr. Multitool al post 2 metodo 2...per me è il meglio per deknoxizzare la rom stock e installare mod...poi altrimenti non ti resta che riflashare da Odin e rifare lo stesso metodo 2 post 2 da capo
E normale che stato di sé c'è scritto enforcing (non me lo ricordavo) e stato dispositivo personalizzato? Ma che vi importa di custom se lo vedi solo in download mode? Ora che abbiamo il root non c'è modo di disinstallare Knox o disattivarlo per poter installare una recovery?
Ragazzi ma grenify con l zposed fa scattare il counter o é solo una mia follia cmq confermo che il vanam non lo fa scattare
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Selinux è settato stock su enforcing...non si può modificare se non con un altro Kernel....quindi facendo scattare il counter
Non esiste un modo per disattivare knox senza far scattare il counter al momento
Francamente non so per greenify ma xposed install framework non fa scattare il counter
Ragazzi io ho provato ad utilizzare il metodo descritto all'inizio del post ma rimane bloccato in questo modo:
Allegato 98702
Mi aiutate?
P.S. Il link per scaricare saferoot no funziona, ho usato quello tread originale su xda, va bene lo stesso?
Grazie mille
Ciao raga, ripropongo qui il mio post, che avevo scritto ieri sul thread relativo alla rom Ditto Note 3, in sezione modding, perchè di fatto la mia domanda abbraccia anche, e soprattutto, la rom 4.3 stock. Premetto che ho letto tutte le 10 pagine del presente thread, ma credo che il mio caso sia un pò particolare, in quanto io provengo da una custom rom (la ditto 3, per l'appunto):
siccome sto attualmente usando con molta soddisfazione la dn 3 v3.2 sul mio note 2, volevo però anche provare la 4.3 stock italia, che ho scaricato da sammobile.
Volevo chiedervi come devo procedere. E in particolare:
1) Se nel passaggio da una custom rom (la ditto 3), alla 4.3 stock, rischio la famosa perdita del codice IMEI, e se rischio qualcos'altro.
2) Inoltre a livello di garanzia, ritornando stock, come sarei messo? Il counter si incrementerebbe? Se sì, come lo resetto?
3) Il tanto temuto "Knox" mi creerebbe problemi a fare root o, in futuro, a moddare nuovamente?
4) Una volta tornato stock, voglio mantenere la recovery philz 5.15 che ho già adesso, e mantenere il root , come adesso. Tornando stock perdo l'una e l'altra cosa?
5) Siccome ho fatto un backup di tutte le app e dati del telefono con titanium backup , al mio ritorno in stock, mi consigliate di ripristinare il backup con titanium, oppure per evitare problemi, sarebbe meglio reinstallare app e ri-regolare il cellulare manualmente?
Vi chiedo scusa, ma vorrei avere i piedi ben saldi per terra, prima di fare questa manovra... Grazie!
Bè sono tante domande ma proverò a dare una risposta a tutte:
1)Nel passaggio dalla rom custom a quella originale (se usi odin) un minimo di pericolo c'è... ma diciamo che non ho mai sentito che sia successo tornando alla rom originale quindi vai tranquillo. ( cmq eseguire per sicurezza il backup della cartella EFS è d'obbligo)
2)Allora per la famosa garanzia se usi TRIANGLE AWAY prima di tornare stock ti ritrovi il counter a zero (cmq c'è un ottima guida qui sul forum anche se ora nn riesco a postarti il link che sn di corsa)
3)Knox potrebbe essere un problema ma come avrai sicuramente letto qui in queste ultime pagine si può eseguire nuovamente il root senza aver paura di invalidare la garanzia e far scattare il contatore. (testato personalmente da me e da altri utenti qui)
4)Tornato stock purtroppo non potrai mantenere la recovery Philz pena l'abilitazione del contatore knox (quindi perdita garanzia) e come ti ho detto in precedenza sul punto 3 puoi solo ottenere il root finchè qualche sviluppatore non trova come ovviare a sto maledetto knox... (oppure se non ti interessa la garanzia allora potresti flasharla senza problemi)
5)Io personalmente eviterei di utilizzare programmi come titanium per ripristinare le apk visto che a volte creano più problemi che altro al sistema... Visto che vuoi tornare stock meglio una installazione pulita senza ripristinare niente. (poi ognuno ha le sue preferenze) :)
Spero di essere stato il più chiaro possibile.
Grazie infinite bastard81! LE ultime due informazioni, cortesemente ti chiedo: il metodo di root che hai usato tu, che citi nella risposta numero 3 al mio quesito, qual'è dei tanti presenti in questo thread? E' per caso quello del dr. multitool? e poi, una volta installata la 4.3 stock, e aver fatto il root come da te suggerito, disattivando di fatto knox, posso eventualmente tornare alla ditto note 3 che ho in questo momento? Grazie ancora, e scusami per le infinite domande che ti pongo! :-)
il metodo che ho usato lo trovi qui in prima pagina ( cioè quello SAFEROOT) che è proprio il primo :) ! però ti avviso già che se torni alla rom stock e ottieni il root non hai la possibilità di tornare alla ditto note 3 perchè avresti bisogno di flashare la phil recovery e se lo fai il contatore knox si attiva e addio garanzia.... purtroppo non cè nessun modo conosciuto per ora per aggirare il nuovo bootloader quindi se torni stock al massimo puoi ottenere il root come già detto in precedenza... scusami se risp solo ora ma ho appena formattato il pc :) :) :) .
non farti nessun problema a chiedere perchè qui si tenta di darsi una mano a vicenda... e poi tutti abbiamo bisogno di qualche informazione ;)
Grazie ancora per le preziosissime dritte, bastard81. In effetti, al momento attuale, montando la stock, vorrei rimanerci per un pò e non vorrei comunque tornare alla ditto, almeno per ora... Anche perchè, in tutta onestà, ho come l'impressione che alla ditto manchi ancora qualcosa per essere performante al 100%. Senza voler andare eccessivamente OT, dico solo che con la ditto ho ancora problemi di "risveglio" del note dal deep sleep, nel senso che è parecchio lento a riaccendere il display dopo la pressione del tasto home e inoltre mi sembra che utilizzi una quantità vermamente alta di ram. Poi vorrei vedere se la stock se la cavo meglio sulla durata della batteria, rispetto alla ditto.
A parte ciò, siccome il mio note 2 è garanzia europa (Svizzera per la precisione), se io installo la stock italiana, e un domani dovessi mandarlo in assistenza, mi farebbero storie vedendo che il telefono è svizzero ma monta una stock italiana? Nel qual caso sarebbe più opportuno mettere la stock svizzera, che per'altro è anch'essa presente in versione 4.3 su sammobile?
Grazie di vero cuore!
Scusate un'informazione ho scaricato da sammobile il firmware ita vodafon 4.3 e nella cartella zip ci sono 4
Scusate ho inviato senza volere....dicevo nella cartella zip ci sono quattro files che cre d o fi aver capito vanno messi nei quattro ri spettivi tasti di odin poi cosa bisogna flaggare prima di dare start? Non ho trovato nessuna guida se qualcono di voi ha un link .....
Per la garanzia dovresti installare la rom open europe che in teoria è già disponibile su sammobile. Così almeno se torni stock tantovale che usi quella secondo me. Ma questo è quello che farei io. Tanto l'operazione per ottenete il root dovrebbe funzionare su tutte le versioni 4.3. Per il consumo batteria penso che sicuramente andrà meglio la rom stock. Ultima cosa, il problema di risveglio lento del dispositivo (almeno nel mio caso) è stato l'inizio del cedimento del mio processore. .. infatti anche con la rom originale il problema è andato via via peggiorando. .. finché non ho deciso di mandarlo in assistenza. Quindi occhio a eventuali segnali del terminale. :)
ho combinato un bel guaio, almeno credo!
Prima di installare la stock, ho fatto tutti i 3 classici wipe da philz 5.15 (data/cacke/dalvik), ho selezionato pure l'opzione "clean to installa new rom". Poi ho avviato odin, ho caricato in PDA il file tar della 4.3 stock, ho fatto attenzione che l'opzione "Re-partition" NON fosse selezionata, ho fatto "start", dopo un pò odin mi dice "FAIL", ho provato a riavviare in recovery, ma non riesco a entrarci più nella recovery, forse avendo inziato l'installazione, avrà già cancellato quasi tutto il precedente contenuto... Se provo a riavviare mi spunta un messaggio inquietante: "Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again". Inutile dire che il telefono in questo momento è attaccato al pc con kies avviato, che mi dice sempre "Connessione in corso", ma che non entra in alcun modo all'interno del telefono...
Che faccio???
ragazzi vi prego aiutatemi, sto passando i minuti più brutti della mia vita!!!
Ma riesci ancora a entrare in download mode??? se si prova a usare di nuovo odin per installare la rom originale che hai scaricato. Se continua a darti errore non saprei proprio come aiutarti però :(
ma che versione di odin stai usando??
no non preoccuparti se lo fa ogni tanto... a me aveva cominciato proprio a tardare anche di 5 o 6 secondi o_O e alla fine mi sono :bd: incavolato e l'ho portato in assistenza.Quote:
Io molte volte ho avuto il problema che lo schermo tardava ad accendersi e sono in stock, quindi dici che il processore mi abbandona? C'è un modo per vedere se è colpa sua?
in download mode ci va ancora... ho riprovato più volte a reinstallare la rom che ho scaricato... ma ogni volta esce sempre la stessa schermata: FAIL. Versione odin 3.09
Adesso ho pure provato a ripristinare il firmware d'emergenza con kies, che dopo avermi chiesto modello e numero seriale del note, mi scarica sul pc il firmware originale (svizzera), ma al momento di installarlo sul telefono, arrivato al 5% del processo, ci esce quest'altra scritta ancora più inquietante: "Ripristino firmware di emergenza interrotto a causa di errore Galaxy Note II (GT-N7100). Se il problema persiste, contattare il centro assistenza Samsung".
Che faccio? Devo veramente portarlo in assistenza? Ma soprattutto mi chiedo: dove ho sbagliato, se ho seguito tutto perfettamente alla lettera?? Dire che sono disperato è riduttivo... :-((
Non saprei proprio cosa possa essere andato storto o_O o_O. L'unica cosa che mi viene in mente è provare con una versione di odin più vecchia (tipo la 3.04) anche se non penso funzionerebbe. Purtroppo a sto punto spero che qualcuno abbia la risposta alla soluzione altrimenti resta solo l'assistenza come opzione... però mannaggia che sfortuna :( :( :(
... quanto è strano il mondo... o_O
io con il 4.3 stock e col KNOX abilitato... vorrei disperatamente installare la Ditto Note 3.
"Cincinnati" che ha la Ditto Note 3... vuole passare alla 4.3 "STOCK"!!..
Ciao ragazzi, scusate forse sono ot e la domanda è stata già fatta....
Ho un Note 2 vodafone 4.1.2 stock con root chain e triangle away, vorrei aggiornare alla 4.3 N7100XXUEMK9 (ho anche già il file stock)
Pensavo di mettere su odin mobile il FW e aggiornare da li, non dovrei perdere il bootloader e neanche il root, ma per il knox avrei problemi?
Dopo con Wanam potrei tornare a status original?
Vi ringrazio tutti comunque siete sempre il mio faro da seguire!!
Ragazzi, è con immenso piacere che vi annuncio che ho salvato dalla morte (e soprattutto dall'assistenza samsung) il mio adorato note 2!!! Spiego a tutti come ho fatto, di modo che se qualche altro povero disgraziato come me, dovesse vivere il pomeriggio/sera più brutti della sua vita (come ho fatto io), saprà come uscirsene fuori senza impazzire!
L'inghippo del blocco dell'istallazione della rom, l'ho risolto riflashando con odin lo stesso file tar della 4.3 stock, ma deselezionando la voce "F. Reset Time" nel tab "Option". Non chiedetemi perchè, ma così facendo, magicamente odin è riuscito al primo colpo ad installare la 4.3 stock.
Finalmente sono con la mia bella 4.3 stock, in più ho appena fatto il root con il saferoot method, come preziosamente suggeritomi da bastard81 questo pomeriggio, e con mia grande soddisfazione ed orgoglio, il contatore KNOX è rimasto a 0!!! Ma vieni!!!!
Questa nottata prevista originariamente insonne, credo che adesso prenderà tutta un'altra piega!!!
Ragazzi, scusatemi , ma prima di fare danni vorrei capire una cosa. Ho un note 2 Italia da poche settimane, aggiornato alla 4.3 via OTA subito dopo l'acquisto (ma con l'applicazione knox mai aperta). Ora, essendo incuriosito dalla Ditto Note, vorrei provare a flasharla, ma qui sorge il mio dubbio. Se ho capito bene, infatti, non è possibile installarla senza far incrementare il contatore Knox o sbaglio? O meglio, non è possibile installare la recovery senza incidere su tale contatore. Aspetto una vostra risposta prima di procedere. Ciao a tutti e buona domenica.
Ragazzi vi spiego la mia situazione per capire se mi potete aiutare.
Io ho la rom 4.3 stock sul mio Note 2, ho provato ad eseguire il root con un altro metodo in precedenza ma non ha funzionato, in pratica supersu è installato ma viene bloccato da Knox all'accensione del telefono.
HO provato ad usare il metodo descritto in questo post ma nel momento in cui tenta di rimuovere Knox appare il messaggio dello stesso e la procedura si blocca e non c'è modo di andare avanti.
Mi potete aiutare?
Ciao a tutti, il link a saferoot in home page sembra non funzionare. Controllando il thread su Xda (che poi è relativo all S4) il link corretto dovrebbe essere
http://forum.xda-developers.com/atta...4&d=1389912722
Qualcuno può verificare?