Si il link che hai postato va benissimo :) .
Visualizzazione stampabile
mi confermate che allo stato attuale non c'è possibilità di installare una custom rom senza invalidare la garanzia?
Peccato. Ho fatto la stupidaggine di aggiornare il telefono alla 4.3
ma avendo il root su 4.1.2 si può aggiornare tramite odin mobile e il bootloader rimane inalterato giusto?
Ma a me chie di aggiornre l eseguibile su si puó fare o scatta il counter!?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Ciao a tutti.
Cercando un po' su internet ho trovato questo metodo:
www theandroidsoul com/root-galaxy-note-2-on-android-4-3-firmware-and-removes-knox-too/
Dice che si può uploadare sul telefono tramite odin un bootloader "de-knoxizzato".... e a seguire rootare il telefono.
Vero? O si rischia l'hard bricking descritto nelle pagine precedenti?
Perdonate imprecisioni o altro. Sono completamente a digiuno dell'argomento.
Utilizzando il metodo del primo post, posso stare tranquillo che come primo root non mi perde la EFS o è ancora una procedura a rischio?
Se volessi installare una ROM non ci sono problemi oltre alla perdita della garanzia?
Il procedimento andava bene finchè il bootloader era fermo al MK4... sinceramente non penso possa funzionare con il nosto MJ9... e quasi sicuramente rischieresti solo di far danni sopratutto se poi non si riesce a ripristinare con odin... (mi disp dirlo ma servirebbe qualcuno che facesse da cavia per provarlo) ma a mio parere è meglio aspettare e vedere se si smuove qualcosa...
Col metodo al primo post (SAFEROOT) puoi andare tranquillo anche se non si può negare che ci possa sempre essere qualche rischio nel farlo (intendo a far scattare knox)Quote:
Utilizzando il metodo del primo post, posso stare tranquillo che come primo root non mi perde la EFS o è ancora una procedura a rischio?
Se volessi installare una ROM non ci sono problemi oltre alla perdita della garanzia?
Alla seconda domanda invece dopo potresti flashare tranquillamente qualsiasi recovery da odin (e consiglio sempre la philz) però come hai appena detto anche tu perdi la garanzia sempre per colpa di sto maledetto knox... :O:bd:
aggiorna tranquillamente l'eseguibile di super su ;)Quote:
Ma a me chie di aggiornre l eseguibile su si puó fare o scatta il counter!?
in teoria ti ritroveresti col bootloader nuovo e senza far scattare knox... ma avresti il problema che all'avvio del terminale l'applicazione knox installata di sistema ti bloccherebbe subito susper su (o superuser) che quindi risulterebbe inutilizzabile e ovviamente nn avresti i suddetti permessi root.Quote:
ma avendo il root su 4.1.2 si può aggiornare tramite odin mobile e il bootloader rimane inalterato giusto?
Grazie mille, se il rischio è solo quello di far scattare knox non ci sono problemi, l'assistenza hardware la curo io :)
La cartella EFS non dovrebbe modificarsi senza root, corretto?
a me rimane bloccato su "sending files to your device...." è così da 5 minuti. che faccio?
Risolto riavviando la procedura
Comunque il metodo di unroot non funziona.
la seconda riga dice che non trova il file.
Ho provato a fare il root con i primi 2 metodi...niente da fare :( KNOX mi blocca sempre!
vorrei provare con il 3 metodo...Ma cambiando recovery non è che knox mi blocchi ancora di più o chissà che altri problemi? e poi non posso fare il backup .efs senza root...mi fido o meglio che lascio stare visto che già 2/3 sono falliti?
Ciao ragazzi, ho trovato questo video su youtube : https://www.youtube.com/watch?v=TKKT...e_gdata_player . Dite che va bene come metodo di root? E se poi è possobile installare una rom, visto che dice di eliminare anche Knox con questo metodo
Ciao Andy! ho trovato questa guida (non posso pubblicare link :( )
theandroidsoul.com
root-galaxy-note-2-on-android-4-3-firmware-and-removes-knox-too/
non capisco se per provare il primo metodo (cioè disabilitare il bootloader) devo avere una particolare versione di android o basta la mia (N7100XXUEMJ9 - KERNEL 3.0.31 - BUiLD MK9). non specificano la versione di android ma solo il modello e non so se rischiare. anche perchè nei file da flashare c'è scritto mj5...
ragazzi ma è possibile che sia così facile il root con la 4.3
https://www.youtube.com/watch?v=xkt-7zJ-CeQ
qualcuno lo ha provato.....
Io ho provato col metodo del video e sono a 0x1. Alla fine del video si vede la notifica di knox che significa niente root :( e garanzia invalidata..
Ciao io al momento vorrei ottenere solo i diritti di root senza invalidare la garanzia. Mi sembra che il metodo sicuro sia il saferoot, qualcuno usandolo ha portato il cell a 0x1? Se il metodo è tutt'ora valido, il link in prima pagina non funziona dov'è la procedura corretta ho letto tutte le 15 pagine ma mi devo essere perso qualcosa.
Ragazzi salve..io ho la 4.1.2 no brand e vorrei aggiornare alla 4.3 se x caso volessi fare il root in futuro posso fare la procedura della prima pagina e il contatatore resta 0x0?
Ah ho cliccato per scaricare il contenuto per fare il root e dice che non è più valido...
No non riesco a scaricare il file da xda...x salvarmelo sul pc in caso se in futuro dovrò fare il root
Scusa ma il link che mi hai girato è per s4 verizon...funziona sul note 2?!
si parla di android 4.3... io l'ho preso da un video che parlava del root del note 2 ... ma non se hai notato che è per s 4 allora vuol dire che o è universale o chi lo ha caricato ha fatto una minchiata
ps ho rimosso il link.....( mi perdo in questi metodi per fare il root..... ma è possibile che non ci sia uno semplice ed immediato come quando sia aveva la 4.1.2.....)
Vediamo se risponde qualcun altro..perchè non vorrei fa qualche danno :)
Buongiorno, vorrei se possibile solo un chiarimento.
Un mio collega mi ha portato un Note 2 brand 3 che ha aggiornato alla 4.3 (sempre ufficiale e sempre brand 3),senza root,come mamma Samsung l'ha fatto. Ovviamente si ritrova Knox.
Credo abbia provato a flashare tramite Odin una recovery CWM. Il flash non è andato a buon fine nonostante Odin segnali "Pass" come esito, ma riavviando in recovery risulta sempre quella stock.Tuttavia il contatore Knox segna 0x1. Il telefono funziona bene,non da segni di malfunzionamento. Visto che la garanzia è ormai decaduta,seguendo la procedura del primo post,riesco ad ottenere i permessi di root, flashare un altra recovery e cambiare rom anche se il contatore segna già 0x1? Grazie
Edit: mi rispondo da solo con un si.
Scusate mi aggancio a questo thread:
Vorrei fare il root sul mio note 2 4.3 stock ita,mi serve il root solo ed esclusivamente per modificare il file dove ci sono i parametrei epr poetnziare l'audio,solo che non ho capito bene se le procedure postate alla prima pagina attivano questo benedetto contatore ed il famoso Knox...si tratta di un telefono aziendale quindi se ci fosse bisogno avrei la necesistà di riportalro allo stato originale(per la garanzia).
Grazie 1000
samsung facendo questa scelta in futuro perderà molti clienti che amano il modding,ragazzi nessuna noività?
4.3 stock puoi provare il metodo Saferoot in prima pagina.
Ma niente recovery.
Io me ne sono fregato e ho fatto scattare il contatore.
Il controllo del telefono lo voglio io e non lasciarlo al knox samsung che sinceramente mi ha deluso tanto in quanto speravo essere più versatile.
Occhio che se ti va bene il root se poi metti una recovery per flashare gli zip, il contatore scatta
Cerca su google c'è il modo per installare una recovery adatta al saferoot
Novità su un modo per mettere la recovery e non far scattare knox? :(
Ciao ragazzi sono nuovo su Android, ho un note 2 no brand alla 4.3 con garanzia scaduta. Ho provato a seguire la guida per avere i permessi di root sia con odin e sia con la guida in prima pagina ma una vota che si riavvia il telefono mi dice che il supersu è stato disattivato e poi esce l'icona dello scudo in alto.
Quello che so del telefono è:
PDA:MK9
Phone:MJ9
CSC:MK2 (ITV)
inoltre quando mando il tel in dowload mode mi dice:
product name:GT-N7100
CUSTOM BINARY DOWNLOAD: YES (2 COUNTS)
CURRENT BINARY: CUSTOM
SYSTEM STATUS: CUSTOM
KNOX WARRANTY VOID: 1
AP SWREV: A2
Cosa posso fare????