Originariamente inviato da
Synder
altra domanda, da quando tempo fa ho aggiornato al mio firmware attuale( 4.1.2) KIES non mi riconosce piu il telefono, mi spiego: lo riconosce come modello, mi da anche i dati ma mi dice che IL DISPOSITIVO NON SUPPORTA L'AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE TRAMITE KIES. Premetto che sono un utente cauto, la mia è una stock rom flashata su precedente stock pre rooted con mobile odin e niente più; non ho mai fatto downgrades, ho solo cambiato il modem per averlo in linea con l'aggiornamento nuovo, vi posto i dati del mio telefono:
AP: N7100XXDME6
CP: N7100DXDMF1
CSC: N7100ITVDMF1
questo è quello che mi dice KIES con anche le specifiche firmware
Allegato 95601
e questo è su Impostazioni - Info Telefono ( premesso che come stato mi da normale e anche in recovery non ho counter e mi da official firmware
Allegato 95600
siccome siete sempre tempestivi e gentili volevo sapere se prima di flashare il nuovo firmware via mobile odin ho qualche problema e se magari è solo un bug di Kies: il mio telefono era un TIM italia sbrandizzato e reso no brand sempre con stock italia pre rooted o con aggiornamenti via mobil odin con everroot

fatemi sapere anche se posso aggiornare con mobile odin senza correre ALCUN RISCHIO irreversibiledi counter, status modificato ecc ecc

insomma, vi richiedo tutte le info con la massima pazienza...metterò i thanx a chi mi potrà aiutare ovviamente, anche perchè ho visto che in rete queste sono le domande più gettonate alle quali mi accodo anche io cosi' risolviamo tutto sul nostro Forum

Grazie e Buone Feste ^^