CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 64
Discussione:

[FIRMWARE] Jelly Bean MK9 4.3 Italia No Brand * Galaxy Note 2 * N7100

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andy88de Visualizza il messaggio
    Hai fatto tante domande provo a risponderti di thanks ne ho molti comunque questo non è mica yahoo answers
    1.se aggiorni tramite odin con rom non identiche a quella del factory reset kies non ti riconoscerà più il telefono per gli aggiornamenti....è normale anche che il telefono non appaia comunque modificato se le rom sono rilasciate ufficialmente da Samsung
    2.se hai sbrandizzato im telefono e flashi con ODIN la rom no Brand non dovresti avere uno stato Modificato _ ATTENZIONE _ però ho detto dovresti quello che ti consiglio è di non rischiare assolutamente se ne sono viste di tutti i colori l'unica certezza di non mandare il counter a OX1 è aggiornare da KIES o telefono e quindi tornare alla rom stock originale del telefono....poi se vuoi rischiare fai come ritieni
    Ciao
    oddio quindi per tornare alla rom stock devo rimettere la Jelly Bean iniziale? non ricordo più se era una TIM o cosa ,piu che altro sono bloccato alla 4.1.2, vorrei sapere SE esiste una 4.3 ITV No Brand Stock Prerooted Knox Free e se esiste se posso flashare da Mobile Odin come ho sempre fatto se esiste questa rom non invalidante per il Note in termini di counter knox e garanzia manda il link e fammi sapere se posso aggiornare tramite mobile odin (giustamente mi dirai e quanti cavoli,però ho il telefono che fa un po'di capricci )

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Linuxx Visualizza il messaggio
    Ti conviene aggiornare tramite mobile odin in modo da non flashare il bootloader della MK9 che rende appunto impossibile il downgrade. Oppure puoi flashare benissimo basi su 4.3 se sei su 4.1.2 ma se fai un downgrade perdi l'imei come nel mio caso. Per fortuna mi è bastato un copia/incolla della cartella EFS (fatto dal firmware MC3) e tutto si è risolto. Il counter non si azzera. Ho provato ma ad ogni riavvio ritorna ad 1. Invece con la 4.1.2 con custom rom, kernel stock e recovery philz rimane ovviamente a 0 e tutto official in download mode fino a quando non rientri in recovery. P.S sulla 4.1.2 uso Triangle Away v2.37. Le versioni sucessive azzerano il counter ma lasciano lo status "custom" in download mode.
    Cioè dici che è possible aggiornare 4.2.1 stock a 4.3 stock con mobile odin e funziona tutto ? in giro dicono di no !!!

  4. #33
    Androidiano VIP L'avatar di Linuxx


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    3,469
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 Immortal

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 815 volte in 619 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ferrarif1 Visualizza il messaggio
    Cioè dici che è possible aggiornare 4.2.1 stock a 4.3 stock con mobile odin e funziona tutto ? in giro dicono di no !!!
    Mobile Odin non flasha il bootloader quindi non avrai il contatore knox ma dovrai flashare successivamente il fix per il wifi altrimenti non funziona.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Linuxx per il post:

    ferrarif1 (16-01-14)

  6. #34
    Androidiano VIP L'avatar di gianluca.g


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Galaxy S6/Galaxy S8

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 255 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Linuxx Visualizza il messaggio
    Mobile Odin non flasha il bootloader quindi non avrai il contatore knox ma dovrai flashare successivamente il fix per il wifi altrimenti non funziona.
    Linuxx interesserebbe anche a me...mi posti il link del fix wifi please?

  7. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Confermo il funzionamento con mobile odin, confermo il problema wifi e la necessità di flashare la patch scaricabile da XDA.
    IMPORTANTE: la patch và flashata con odin normale e non mobile odin altrimenti non funziona.

    Piuttosto una curiosità: Per caso ad ogni riavvio vi copare il messaggio : Aggiornamento Sistema Operativo Android (azzurro)
    Apertura applicazioni in corso (grigio)? ( il messaggio era presente anche con la vecchia versione del firmware..........
    Ultima modifica di ferrarif1; 16-01-14 alle 16:15

  8. #36
    Androidiano L'avatar di ars911


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    C'è un link alternativo per scaricare la rom? Sono tre tentativi che faccio ma arrivato a 30-40 mb mi si interrompe il download.

    Edit: risolto.

    C'è qualche operazione particolare da fare per non installare il bootloader da mobile odin?
    Ultima modifica di ars911; 24-01-14 alle 19:02

  9. #37
    Androidiano L'avatar di ars911


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ripropongo la questione visto che il mio precedente post ha fatto un tonfo nel vuoto.
    Vengo dalla ditto 3.2 con bootloader mj5 (quindi senza patch wifi visto che ho sostituito direttamente il bl).
    Vorrei passare alla stock mk9, senza usare la prerooted presente sul forum in quanto mi sa che chi ci ha messo mano ha modificato qualcosa.
    Vorrei installare questa italia no brand. A questo punto mi servirebbe una mano da chi ha usato mobile odin:
    1. Confermate che Mobile Odin non istalla il Bootloader e quindi mi rimane il vecchio mj5 con già il fix wifi?
    2. Il root con mobile odin (quindi con superuser e ever root) non mi va ad intaccare il counter?
    3. per ripristinare l'eventuale counter delle custom rom del download mode posso utilizzare triangle away?
    4. L'eventuale utilizzo di una custom recovery (philz o twrp) ha effetti sul warranty bit?
    Grazie a chi potrà rispondermi.
    Ultima modifica di ars911; 25-01-14 alle 17:10

  10. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Note2 (N7100),Note4 (SM-N910F)

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, avrei una domanda:
    provengo da una versione 4.3 stock (mai moddata in alcun modo)

    il mio firmware è AP: N7100XXUEMK9, CP: N7100BUUEMK2, CSC: N7100VFGEMK4 (brand Vodafone)

    sto scaricando questa verisione per 2 motivi:

    Il PRIMO, per avere una versione stock da flashare nel caso volessi tornare in dietro da una ROM cucinata, dal momento che tra qualche giorno proverò la ketans.
    Il SECONDO, perchè quando deciderò di tornare stock preferirei averci un firmware NO BRAND.

    Essendo inesperto ed alle prime armi, qualcuno mi saprebbe dire se l'idea è applicabile e sensata?

    Altra domanda (per cultura personale): ma se il ragionamento fatto sopra fosse valido, a che servirebbe il nandroid backup quando il firmware originale è sempre scaricabile?

    Grazie in anticipo e scusatemi se i temi possono sembrare banali

  11. #39
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    385

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Esiste un mirror per scaricare la rom? Sembra che il link in prima pagina sia a pagamento.

  12. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Note2 (N7100),Note4 (SM-N910F)

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Griever85 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, avrei una domanda:
    provengo da una versione 4.3 stock (mai moddata in alcun modo)

    il mio firmware è AP: N7100XXUEMK9, CP: N7100BUUEMK2, CSC: N7100VFGEMK4 (brand Vodafone)

    sto scaricando questa verisione per 2 motivi:

    Il PRIMO, per avere una versione stock da flashare nel caso volessi tornare in dietro da una ROM cucinata, dal momento che tra qualche giorno proverò la ketans.
    Il SECONDO, perchè quando deciderò di tornare stock preferirei averci un firmware NO BRAND.

    Essendo inesperto ed alle prime armi, qualcuno mi saprebbe dire se l'idea è applicabile e sensata?

    Altra domanda (per cultura personale): ma se il ragionamento fatto sopra fosse valido, a che servirebbe il nandroid backup quando il firmware originale è sempre scaricabile?

    Grazie in anticipo e scusatemi se i temi possono sembrare banali
    Nessuno???

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy