Visualizzazione stampabile
-
Non dimentichiamo poi i servizi disattivabili all'avvio e ti utilizzare greenify :)
-
A proposito di greenify, c'è un dubbio che mi logora!
Ma il widget/shortcut "Iberna ora" non è disponibile per tutti i launcher, giusto?
Da una decina di giorni sto usando con somma soddisfazione il launcher Blinkfeed dell'HTC M8 (se hai voglia di provare qualcosa di nuovo, te lo consiglio caldamente) e con quest'ultimo non riesco a trovare il modo di aggiungere nella Home quel comandando, mentre prima con Nova ci ero riuscito.
-
Ma alla fine il widget non serve a nulla. Per chi ha il root l'ibernazione automatica funziona molto bene. Appena si spegne lo schermo entra in funzione.
Se non è presente nella lista widget si può provare a creare la scorciatoia dall'app. Basta premere il tasto impostazioni e c'è la voce.
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
Browser
Ma alla fine il widget non serve a nulla. Per chi ha il root l'ibernazione automatica funziona molto bene. Appena si spegne lo schermo entra in funzione.
Se non è presente nella lista widget si può provare a creare la scorciatoia dall'app. Basta premere il tasto impostazioni e c'è la voce.
Giusto!
Non mi ero mai accorto della possibile di creare la scorciatoia dall'interno dell'applicazione.
Pensavo fosse qualcosa legato al launcher.
Non mi è però chiaro il discorso dell'ibernazione automatica:
Se l'ho attivata, perché pure dopo il ritorno dallo stand by alcune applicazioni sono in attesa di essere ibernate?
Tu quali app di sistema hai ibernato?
-
Quote:
continua.mente
Giusto!
Non mi ero mai accorto della possibile di creare la scorciatoia dall'interno dell'applicazione.
Pensavo fosse qualcosa legato al launcher.
Non mi è però chiaro il discorso dell'ibernazione automatica:
Se l'ho attivata, perché pure dopo il ritorno dallo stand by alcune applicazioni sono in attesa di essere ibernate?
Tu quali app di sistema hai ibernato?
Se spegni lo schermo e lo attivi dopo 2 minuti l'app giustamente non sarà ibernata proprio perché potresti riutilizzarla e arrestarla subito almeno per me sarebbe svantaggioso. Diverso invece è se togli l'app dalla memoria ( ram) e spegni lo schermo. In quel caso l'ibernazione avverebbe subito.
Poi c'è da dire che con Android 4.3 alcune app particolari (penso chiarimente di sistema) si risvegliano dall'ibernazione automaticamente. Se clicchi su funzioni sperimentali capirai.
Io di applicazioni di sistema ( allocate in system /app) ne ho poche e quelle che ho mi servono attive anche in standby.
-
Quote:
Browser
Se spegni lo schermo e lo attivi dopo 2 minuti l'app giustamente non sarà ibernata proprio perché potresti riutilizzarla e arrestarla subito almeno per me sarebbe svantaggioso. Diverso invece è se togli l'app dalla memoria ( ram) e spegni lo schermo. In quel caso l'ibernazione avverebbe subito.
Poi c'è da dire che con Android 4.3 alcune app particolari (penso chiarimente di sistema) si risvegliano dall'ibernazione automaticamente. Se clicchi su funzioni sperimentali capirai.
Io di applicazioni di sistema ( allocate in system /app) ne ho poche e quelle che ho mi servono attive anche in standby.
Le hai rimosse con root Explorer?
Hai seguito qualche guida oppure hai deciso da te, quali eliminare?
-
Quote:
continua.mente
Le hai rimosse con root Explorer?
Hai seguito qualche guida oppure hai deciso da te, quali eliminare?
Non le ho eliminate. Sono tutte congelate con system tuner.
Ho ibernato quelle che a me non servono ( ad esempio samsung app, s voice, touchwiz, easy touchwiz, bolle, guida, i servizi per le stampanti hp ecc)
-
Posso chiedere a tutti quale versione di greenify è meglio usare?
-
Quote:
jerry83r
Posso chiedere a tutti quale versione di greenify è meglio usare?
Ma intendi versione pro o free o propio versione dell'app?
Perché tutti gli aggiornamenti che hanno fatto non hanno mai dato problemi.
-
Quote:
Browser
Ma intendi versione pro o free o propio versione dell'app?
Perché tutti gli aggiornamenti che hanno fatto non hanno mai dato problemi.
Intendo la versione dell'applicazione !
-
Quote:
jerry83r
Intendo la versione dell'applicazione !
Per me non c'è differenza
-
Se non sbaglio qualche pagina fa si era parlato di una versione di Greenify che non dava problemi con le notifiche di whatsapp, possibile? Io nel dubbio whatsapp non l'ho mai ibernato , così come hangouts.
-
Continuamente mi puoi passare il link all'app del launcher con blinkfeed?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
Kaiser_Ralf
Continuamente mi puoi passare il link all'app del launcher con blinkfeed?
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Se hai kitkat:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=396239
-
Quote:
continua.mente
Se non sbaglio qualche pagina fa si era parlato di una versione di Greenify che non dava problemi con le notifiche di whatsapp, possibile? Io nel dubbio whatsapp non l'ho mai ibernato , così come hangouts.
Sì. Io tuttora con la 2.1 (non ho aggiornato all'ultima) ho problemi con whatsapp, cosa che non avveniva con la 1.99 pensavo di risolvere passando dalla 2.0 alla 2.1 ma è stato solo un placebo.
Devo però dire un paio di cose:
- non so se funziona meglio l'ultima release, dato che non l ho provata
- diversi amici, pur non avendo greenify, hanno molti problemi di notifiche (con un delay anche di ore). Come mai? Cosa sta succedendo al network di whatsapp/Facebook?
-
Acr, volevo chiederti: non è possibile avere la rom senza la mod note 3?
Poi, come mai se cancello le app dentro le cartelle del drawer, queste rimangono? (le cartelle intendo)
-
Quote:
nicola5154
Poi, come mai se cancello le app dentro le cartelle del drawer, queste rimangono? (le cartelle intendo)
Dopo averle cancellate ,da impostazioni/gestione applicazioni/tutte trova la touchwiz e fai arresto forzato. Dopo ritorna in home.
-
Quote:
Browser
Dopo averle cancellate ,da impostazioni/gestione applicazioni/tutte trova la touchwiz e fai arresto forzato. Dopo ritorna in home.
Grazie!! Mille
-
1 allegato(i)
Quote:
Acr101
Sì. Io tuttora con la 2.1 (non ho aggiornato all'ultima) ho problemi con whatsapp, cosa che non avveniva con la 1.99 pensavo di risolvere passando dalla 2.0 alla 2.1 ma è stato solo un placebo.
Devo però dire un paio di cose:
- non so se funziona meglio l'ultima release, dato che non l ho provata
- diversi amici, pur non avendo greenify, hanno molti problemi di notifiche (con un delay anche di ore). Come mai? Cosa sta succedendo al network di whatsapp/Facebook?
Beh Arc io uso questa e le notifiche arrivano sempre con tutte le app! Ti posto lo screenshot della versione di greenify 😊Allegato 108555
-
-
Quote:
Browser
provato. ma rimangono :-(
-
nessuno è riuscito a toglierle?
-
Quote:
nicola5154
nessuno è riuscito a toglierle?
Ma non basta semplicemente svuotarle alle App che ci sono dentro?
-
Quote:
nicola5154
provato. ma rimangono :-(
Prova a cancellare i dati e la cache di touchwiz da impostazioni/applicazioni. Riavvia e sappimi dire
-
Quote:
nicola5154
Se non ricordo male c'è la versione xxueml6 in un thread su xda. Appena lo ritrovo te la posto.
-
Quote:
Acr101
Se non ricordo male c'è la versione xxueml6 in un thread su xda. Appena lo ritrovo te la posto.
Oook. Grazie intanto. La uso da solo qualche ora e mi trovo molto bene. Ottimo lavoro.
per curiosità: hai intenzione di rilasciare nuove versioni? Magari con fw più aggiornati?
-
Quote:
Acr101
Prova a cancellare i dati e la cache di touchwiz da impostazioni/applicazioni. Riavvia e sappimi dire
Provato. Niente da fare. Alla fine ho messo nova launcher
-
Quote:
nicola5154
Oook. Grazie intanto. La uso da solo qualche ora e mi trovo molto bene. Ottimo lavoro.
per curiosità: hai intenzione di rilasciare nuove versioni? Magari con fw più aggiornati?
Questo è il link su xda per la rom:
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=49309954
C'è l'intenzione di rilasciare una versione 4.4,ma solo quando effettivamente porta maggiore stabilità e vantaggio nel suo utilizzo. Altri aggiornamenti 4.3 non penso di rilasciarne.
-
Quote:
nicola5154
Provato. Niente da fare. Alla fine ho messo nova launcher
Davvero strano. Non saprei cosa altro farti fare. Bisognerebbe capire se hai altre app che possono influire o magari qualche wipe non è "andato a buon fine".
Provando nuovamente ora, nel drawer premo il tasto menu e scelgo di eliminare la cartella e la cartella si elimina spostando il contenuto nel drawer stesso. .
-
Strano. Io ho fatto installazione pulita con philz facendo clean for installa a new rom.
-
Quote:
nicola5154
Strano. Io ho fatto installazione pulita con philz facendo clean for installa a new rom.
Da quale rom provenivi?
Prova wipe cache e dalvik. Se anche così non otteniamo il risultato non se ne esce più.
-
Quote:
Acr101
Da quale rom provenivi?
Prova wipe cache e dalvik. Se anche così non otteniamo il risultato non se ne esce più.
già fatto. niente.
comunque nessun problema. ho messo nova launcher ed ho congelato le 2 touch wiz...così non ci penso più.
Cmq, nonostante sia alla prima carica con questa rom, i risultati sono sorprendenti in termini di autonomia.
Sono al 93% staccato alle 7, sempre in 3g....30 minuti di schermo.
Altre app che potrei congelare/rimuovere secondo te?
-
cmq provenivo dall' ultima stock XEF
-
Quote:
nicola5154
già fatto. niente.
comunque nessun problema. ho messo nova launcher ed ho congelato le 2 touch wiz...così non ci penso più.
Cmq, nonostante sia alla prima carica con questa rom, i risultati sono sorprendenti in termini di autonomia.
Sono al 93% staccato alle 7, sempre in 3g....30 minuti di schermo.
Altre app che potrei congelare/rimuovere secondo te?
Dipende ciò che non ti serve.
Samsung apps lo usi? Svoice? Ma ce ne sarebbero altre
La soluzione migliore sarebbe acquistare Greenfy pro e usarlo per le app di sistema che girano sempre in background.
-
s-voice congelato
s-apps congelato.
-
Quote:
Browser
Dipende ciò che non ti serve.
Samsung apps lo usi? Svoice? Ma ce ne sarebbero altre
La soluzione migliore sarebbe acquistare Greenfy pro e usarlo per le app di sistema che girano sempre in background.
A parte greenify per ibernare le app, secondo qual è il miglior App manager per congelare le app? System tuner lo trovo un pochino troppo macchinoso, perché non da la possibilità di selezione multipla delle app da congelare ed ogni volta l'elenco delle app risale in cima alla lista.
-
Messo il kernel Agni.
ho messo queste impostazioni, in ottica di risparmio energetico:
-Agni main profiles selection: Battery Save
-Governor: Pagasusq -Boeffla (battery Saving)
-Cpu max FQ: 1500
-CPU undervolting: -50mV
-GPU undervolting: -50mV
-GPU Threshold: Battsave
Altro non ho modificato.
Consigli?
-
Quote:
continua.mente
A parte greenify per ibernare le app, secondo qual è il miglior App manager per congelare le app? System tuner lo trovo un pochino troppo macchinoso, perché non da la possibilità di selezione multipla delle app da congelare ed ogni volta l'elenco delle app risale in cima alla lista.
Io mi trovo bene. Però anche titanium backup è buono.
Quote:
nicola5154
Messo il kernel Agni.
ho messo queste impostazioni, in ottica di risparmio energetico:
-Agni main profiles selection: Battery Save
-Governor: Pagasusq -Boeffla (battery Saving)
-Cpu max FQ: 1500
-CPU undervolting: -50mV
-GPU undervolting: -50mV
-GPU Threshold: Battsave
Altro non ho modificato.
Consigli?
Secondo me -50 mV come undervolt alla cpu è troppo. Lascialo a -30 mV.
Una domanda: ma se hai un'autonomia già buona che senso ha castarlo cosi?!? Se imposto io questi valori il telefono non è certo il massimo. Alla fine ho comprato il note per avere libertà e tranquillità nell'uso.
-
Quote:
Browser
Io mi trovo bene. Però anche titanium backup è buono.
Secondo me -50 mV come undervolt alla cpu è troppo. Lascialo a -30 mV.
Una domanda: ma se hai un'autonomia già buona che senso ha castarlo cosi?!? Se imposto io questi valori il telefono non è certo il massimo. Alla fine ho comprato il note per avere libertà e tranquillità nell'uso.
mi piace avere molta autonomia. :-)
-
@Acr: Per il flash del bootloader uso odin3 v1.85 e metto il bootloader in pda e flasho oppure uso odin3 v3.07 e flasho il bootloader usando la casella apposita?
Sono allergico ai bootloader ma sono curioso di vedere se ci sono differenze.