Visualizzazione stampabile
-
che vantaggi può portare un bootloader?
-
Quote:
Originariamente inviato da
nicola5154
che vantaggi può portare un bootloader?
Il vantaggio che il telefono funzioni rotfl rotfl
-
ah ok. io non ho mai avuto modo di montarne uno al posto di un altro.
-
Quote:
Browser
@Acr: Per il flash del bootloader uso odin3 v1.85 e metto il bootloader in pda e flasho oppure uso odin3 v3.07 e flasho il bootloader usando la casella apposita?
Sono allergico ai bootloader ma sono curioso di vedere se ci sono differenze.
Io ho sempre usato la 3.07 ma non ho mai cambiato bootloader.
Come scrive qua il dr ketan
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=47379632
Utilizza il metodo pda, e dato che di lui mi fido, ti consiglio di fare lo stesso ;)
-
Quote:
Acr101
Solo che non specifica con quale versione di odin.
Ho visto poi sul thread della hurricane e lo fa con l'altro metodo.
Come mai non flashi il bootloader?
-
Quote:
Browser
Solo che non specifica con quale versione di odin.
Ho visto poi sul thread della hurricane e lo fa con l'altro metodo.
Come mai non flashi il bootloader?
Non lo flasho perché non è obbligatorio. Di fatto se funziona tutto non c'è bisogno del nuovo bootloader. Infatti io consiglio sempre di testare la rom e il funzionamento del wifi prima di caricare il nuovo bootloader. Nel caso non funzionasse il wifi allora DEVI installare l'MJ5.
-
Quote:
Acr101
Non lo flasho perché non è obbligatorio. Di fatto se funziona tutto non c'è bisogno del nuovo bootloader. Infatti io consiglio sempre di testare la rom e il funzionamento del wifi prima di caricare il nuovo bootloader. Nel caso non funzionasse il wifi allora DEVI installare l'MJ5.
Sono combatutto. Vorrei vedere se con il bootloader cambia qualcosa.
-
Quote:
Browser
Sono combatutto. Vorrei vedere se con il bootloader cambia qualcosa.
Se non ricordo male c'è anche la procedura per tornare al vecchio bootloader.
-
Quote:
Acr101
Se non ricordo male c'è anche la procedura per tornare al vecchio bootloader.
Si questo lo sapevo. Ero solo curioso di sapere se avrei avuto miglioramenti e ti ho chiesto un parere ;)
Penso che la patch wifi (che usiamo noi) sia stata creata e va bene solo per le prime rom basate sul firmware xxueml6. Per tutte quelle nuove ,se non si flasha il bootloader i riavvii sono assicurati. Quindi penso che appena uscirà kitkat dovremo aggiornare.
Per ora mi trovo molto bene con questa rom e anche se non ho autonomie da urlo arrivo sempre a fine giornata usandolo senza mai limitarmi. E questo mi basta.
-
Buongiorno ragazzi, ho ibernato whatsapp con grenify ma non mi arrivano più le notifiche pur avendo la versione completa di grenify..dove sbaglio?
-
Quote:
ezzo10
Buongiorno ragazzi, ho ibernato whatsapp con grenify ma non mi arrivano più le notifiche pur avendo la versione completa di grenify..dove sbaglio?
Hai il framework xposed e hai abilitato l'opzione mantieni notifiche in funzioni sperimentali?
-
Si si...modulo attivato ed impostazione attivata!! Mha
-
Quote:
ezzo10
Allora ti rimando a questo post di Acr: Link.
-
Quote:
ezzo10
io invece ti chiedo la versione dell'app che hai, e se hai ibernato anche Google Play Services. te lo chiedo perche con versioni più vecchie quando ibernavo il play services non mi notificava nulla, mentre ora ho su la versione 2.3 build 5 e le notifiche mi arrivano tutte ed ho ibernato tutto tranne tastiera stock, nova , sistem ui, e telefono e il boeffla
-
Io ho la versione 2.2 e non ho ibernato google play services. Sai dove posso trovare la 2.3?
-
Quote:
ezzo10
Io ho la versione 2.2 e non ho ibernato google play services. Sai dove posso trovare la 2.3?
Market alternativo ;)
-
Trovata ed installata. .. molti processi non li congela devo forzare io nonostante l'avviso che ci potrà essere instabilità nel corretto funzionamento dell app in questione??
-
Buona Pasqua a tutti ragazzi.
-
Per il note 2 LTE va bene questa ROM ?
-
Quote:
pella
Per il note 2 LTE va bene questa ROM ?
Assolutamente no devi cercare le rom adatte per il tuo , che ha pure un codice diverso dal nostro gt n7100
-
Buongiorno ragazzi ho un problema... lultimo perché da domani avrò il gflex della lg finalmente...
Comunque stavo cercando di passare delle foto da sd a ext sd tramite xplore file manager e es file manager ma quando vado per creare una cartella mi dice impossibile creare cartelle..anche quando voglio eliminare qualcosa mi dice impossibile eliminare...
Come mai tutto ciò?
100000 thanks a chi mi saprà aiutare :(
Buona pasquetta a tutti
Risolto con wipe cache e dalvik..
-
Preso LG Flex ma l'ho restituito dopo un giorno... ha uno schermo che non mi piaceva molto come si vedeva..così ho preso il note 3 alla fine..
VOLEVO RIGRAZIARE TUTTI COLORO KE MI HANNO SUPPORTATO E SUPPORTATO ;) SOPRATTUTTO ACR101
;)
-
-
Quote:
simo83
Preso LG Flex ma l'ho restituito dopo un giorno... ha uno schermo che non mi piaceva molto come si vedeva..così ho preso il note 3 alla fine..
VOLEVO RIGRAZIARE TUTTI COLORO KE MI HANNO SUPPORTATO E SUPPORTATO ;) SOPRATTUTTO ACR101
;)
Ciao simo,
grazie a te per il supporto e l'aiuto che hai dato. Ti auguro una buona anzi ottima avventura con il note3, anche se come avrai letto finalmente ci saremo sulla 4.4.2 :eek::thumbup:
-
Quote:
Browser
Bene. Si, sono contento ;)
Ora però vorrei chiedervi se vi interessa sempre una rom senza bloatware, oppure la preferite solo con root ?
-
Quote:
Acr101
Ora però vorrei chiedervi se vi interessa sempre una rom senza bloatware, oppure la preferite solo con root ?
Io parlo per me e andrebbe bene lo stesso magnifico lavoro che hai fatto con questa. Comunque io sono con il note 3 stock perché sennò scatta il contatore quindi per adesso continuo a cambiare rom al 2:D
-
Quote:
Acr101
Ma ora siamo davvero al livello delle ROM "à la carte"?!
Acr, ci vuoi proprio viziare?!? Io opto per la rom senza bloatware , così è più leggera da scaricare e non corro il rischio di ibernare App importanti, cimentandomi con il fai da te!
-
Quote:
Acr101
Puoi togliere tutto.
Peró io direi di aspettare ancora. Non sappiamo come va il firmware e non ci sono nemmeno i primi kernel mod.
-
Quote:
Browser
Puoi togliere tutto.
Peró io direi di aspettare ancora. Non sappiamo come va il firmware e non ci sono nemmeno i primi kernel mod.
Infatti è la prima release europea però non la prima in assoluto.
Certamente non avere kernel custom non aiuta l'ottimizzazione,però tutto sommato se è alla pari della 4.3, io ci farei un pensierino, perché lo stock funziona bene (naturalmente con qualche script qua e la...:D;) )
-
Ma il bootloader cambierà e quindi dovremo aspettare quello moddato o è lo stesso della 4.3?
-
Quote:
Browser
Ma il bootloader cambierà e quindi dovremo aspettare quello moddato o è lo stesso della 4.3?
Bisognerà capire se il nostro vecchio bootloader (4.1.2) funzioni, altrimenti passiamo al MJ5
-
Quote:
Acr101
Bisognerà capire se il nostro vecchio bootloader (4.1.2) funzioni, altrimenti passiamo al MJ5
Quindi é lo stesso della 4.3? Cioè dalla 4.3 alla 4.4 non è variato?
-
Bisognerebbe scaricare il firmware e usare mobile odin per flasharlo dato che mobile odon non flasha il bootloader anche se compreso nel firmware. Cosi potremmo sapere se dobbiamo aggiornare al mj5 o no.
Su xda molti che avevano l'mj5 hanno usato mobile odin e il telefono va bene.
-
Quote:
Browser
Bisognerebbe scaricare il firmware e usare mobile odin per flasharlo dato che mobile odon non flasha il bootloader anche se compreso nel firmware. Cosi potremmo sapere se dobbiamo aggiornare al mj5 o no.
Su xda molti che avevano l'mj5 hanno usato mobile odin e il telefono va bene.
Ma se uno ha il BL mj5 e flasha sul telefono la rom 4.4.2. francese tramite ODin sul proprio telefono, così facendo incappa in knox, giusto?
-
1 allegato(i)
Ragazzi mi aiutereste... non riesci a togliere questa barra blu dalla status bar, mi ricordavo che fosse di gravity box ma non c'è più l'opzione per toglierla come debbo fare?
-
Quote:
continua.mente
Ma se uno ha il BL mj5 e flasha sul telefono la rom 4.4.2. francese tramite ODin sul proprio telefono, così facendo incappa in knox, giusto?
Certo perché flashi il bootloader ufficiale
-
Quote:
Browser
Certo perché flashi il bootloader ufficiale
Come sospettavo...
Allora mi metto pazientemente in attesa della versione flashabile senza Knox!
-
Quote:
continua.mente
Come sospettavo...
Allora mi metto pazientemente in attesa della versione flashabile senza Knox!
Se proprio vuoi provarla come scritto sopra puoi usare mobile odin e così eviti di flashare il bootloader.
Ma a questo punto aspetterei.
-
Quote:
Browser
Se proprio vuoi provarla come scritto sopra puoi usare mobile odin e così eviti di flashare il bootloader.
Ma a questo punto aspetterei.
Aspetto si!
Non vorrei cimentarmi in procedure mai provate prima.
Tu hai già provato qualche rom Samsung su base kitkat?
-
Quote:
jerry83r
Ragazzi mi aiutereste... non riesci a togliere questa barra blu dalla status bar, mi ricordavo che fosse di gravity box ma non c'è più l'opzione per toglierla come debbo fare?
Se non sbaglio è la barra della batteria. O sta su gravity o su wanam vedi bene