Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kaiser_Ralf
ma usi script tuoi o qualcuno di mat9v?
Ho moddato io alcuni parametri.
Comunque quelli di mat sono altrettanti validi :thumbup:
-
:D:D:D:D
Quote:
Acr101
Ho moddato io alcuni parametri.
Comunque quelli di mat sono altrettanti validi :thumbup:
mica me ne potresti suggerire qualcuno che sia il giusto compromesso tra prestazioni e consumi??
Non odiarmi!!!!! XD
-
Quote:
Kaiser_Ralf
:D:D:D:D
mica me ne potresti suggerire qualcuno che sia il giusto compromesso tra prestazioni e consumi??
Non odiarmi!!!!! XD
Intanto modifica i primi due hotplug rq portandoli a 200. Poi freq step io l ho messa a 30. Up threshold l'ho portato a 80 e CPU down a 12.
Prova così è vedi come ti trovi ;)
-
Quote:
Acr101
Intanto modifica i primi due hotplug rq portandoli a 200. Poi freq step io l ho messa a 30. Up threshold l'ho portato a 80 e CPU down a 12.
Acr, che recovery usi?
Restori tranquillamente i nandroid backup di rom su base 4.4.2 Samsung senza mai aver problemi con la sd interna?
Sai cosa vuol dire quando la sd interna viene vista come "legacy"?
-
Quote:
Acr101
Grazie per i suggerimenti,però purtroppo non sono praticissimo per cui in agni control non ho trovato corrispondenza con le voci da te citate!!
Forse sono valori da settare manualmente?
-
Quote:
Kaiser_Ralf
Grazie per i suggerimenti,però purtroppo non sono praticissimo per cui in agni control non ho trovato corrispondenza con le voci da te citate!!
Forse sono valori da settare manualmente?
Sì, sono voci che puoi settare con app tipo Trickster, system tuner o script nella init.d.
-
Quote:
continua.mente
Acr, che recovery usi?
Restori tranquillamente i nandroid backup di rom su base 4.4.2 Samsung senza mai aver problemi con la sd interna?
Sai cosa vuol dire quando la sd interna viene vista come "legacy"?
Sono con l'ultima philz ma non mi trovo molto bene. Specialmente con aromafm.
Il ripristino con rom su base 4.4.2 ha diversi problemi. Quasi quasi conviene più utilizzare TB.
Anche se comunque con l'utility del dr. Ketan si può risolvere dopo un nandroid.
-
Quote:
Acr101
Sono con l'ultima philz ma non mi trovo molto bene. Specialmente con aromafm.
Il ripristino con rom su base 4.4.2 ha diversi problemi. Quasi quasi conviene più utilizzare TB.
Anche se comunque con l'utility del dr. Ketan si può risolvere dopo un nandroid.
Ha fatto una utility specifica per i nandroid backup?
Dove la trovo?
Preziosissimo come sempre!
-
Quote:
continua.mente
Ha fatto una utility specifica per i nandroid backup?
Dove la trovo?
Preziosissimo come sempre!
Non ha fatto una utility per i nandroid, ma utilizzando il suo multi-tools puoi sistemare la situazione
-
Quote:
Acr101
Non ha fatto una utility per i nandroid, ma utilizzando il suo multi-tools puoi sistemare la situazione
È questo?
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2445480
-
Quote:
Acr101
[quote name="Kaiser_Ralf" post=5762836]:D:D:D:D
Non odiarmi!!!!! XD
Prova così è vedi come ti trovi ;)[/QUOTE]
Ciao, scusa il disturbo, questa non é la tua rom, ma sapresti spiegarmi questi parametri e come settarli? Non ho trovato nessuno in grado di spiegarmi, vorrei maggiore reattivitã e velocitá... Grazie e scusa il disturbo ot...
Inviato dal mio note 4 n7404
-
-
Quote:
Acr101
hai altri super consigli da applicare a questi? :)
-
Quote:
Acr101
Ricapitolando!!
Su Governor Pegasusq
hotplug_rq_1_1 200
hotplug_rq_2_0 200
freq_step 30
up_treshold 80
cpu_down_rate 12
Giusto?
-
Quote:
Kaiser_Ralf
[quote name="Acr101" post=5766420]Intanto modifica i primi due hotplug rq portandoli a 200. Poi freq step io l ho messa a 30. Up threshold l'ho portato a 80 e CPU down a 12.
Ricapitolando!!
Su Governor Pegasusq
hotplug_rq_1_1 200
hotplug_rq_2_0 200
freq_step 30
up_treshold 80
cpu_down_rate 12
Giusto?[/QUOTE]
Ma cosí migliora le performance o i consumi?
-
Quote:
Merlox
Ricapitolando!!
Su Governor Pegasusq
hotplug_rq_1_1 200
hotplug_rq_2_0 200
freq_step 30
up_treshold 80
cpu_down_rate 12
Giusto?
Ma cosí migliora le performance o i consumi?
Inviato dal mio note 4 n7404[/QUOTE]
ancora non ho potuto testare.
Inoltre sto aspettando la conferma di Acr che è un vero maestro su questi argomenti.
-
Quote:
continua.mente
No è la versione per 4.3.
Guarda nel thread della suo rom 4.4.2 3 lo troverai sicuramente.
-
Quote:
Kaiser_Ralf
Ricapitolando!!
Su Governor Pegasusq
hotplug_rq_1_1 200
hotplug_rq_2_0 200
freq_step 30
up_treshold 80
cpu_down_rate 12
Giusto?
Giusto.
In questo caso la batteria migliora (non fa miracoli... ma tende a spegnere tutti e tre i core quando lo schermo è spento) e risulta più reattiv appena lo riaccendi.
E poi un piccolo uv ci vuole sempre: prova a -40mv
-
Quote:
Acr101
Giusto.
In questo caso la batteria migliora (non fa miracoli... ma tende a spegnere tutti e tre i core quando lo schermo è spento) e risulta più reattiv appena lo riaccendi.
E poi un piccolo uv ci vuole sempre: prova a -40mv
grazie mille
-
Quote:
Merlox
Ciao, scusa il disturbo, questa non é la tua rom, ma sapresti spiegarmi questi parametri e come settarli? Non ho trovato nessuno in grado di spiegarmi, vorrei maggiore reattivitã e velocitá... Grazie e scusa il disturbo ot...
Ciao merlox,
Proprio qui su androidiani c'è un buon thread in italiano che ti darà sicuramente qualche dritta. Poi anche su xda se ne trovano.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4436028
-
Eccomi!
Allora, ho messo la rom di Acr, cambiato il modem (N7100XXUEMJ9) e kernel Agni 3.8.
Piccolo problema con la batteria: mi dava percentuali e statistiche un po' "vaghe", quindi ho scaricato Battery Calibration e cancellato il file di status (come suggerito) a fine carica.
Il problema e' che adesso, ogni volta che riavvio il telefono , il contatore delle ore effettuate dall'ultima ricarica riparte da zero e non mi appare il consumo dello schermo.
Suggerimenti?
Altra cosa: ho installato Greenify, ho visto che ci sono ancora parecchie app di Sistema (vedi I vari servizi di stampa HP, Epson, etc) che potrebbero essere ibernati, freezati, etc. C'e' una lista di servizi che si possono greenifizzare senza avere malfunzionamenti ?
-
Quote:
Lorindo
Eccomi!
Allora, ho messo la rom di Acr, cambiato il modem (N7100XXUEMJ9) e kernel Agni 3.8.
Piccolo problema con la batteria: mi dava percentuali e statistiche un po' "vaghe", quindi ho scaricato Battery Calibration e cancellato il file di status (come suggerito) a fine carica.
Il problema e' che adesso, ogni volta che riavvio il telefono , il contatore delle ore effettuate dall'ultima ricarica riparte da zero e non mi appare il consumo dello schermo.
Suggerimenti?
Altra cosa: ho installato Greenify, ho visto che ci sono ancora parecchie app di Sistema (vedi I vari servizi di stampa HP, Epson, etc) che potrebbero essere ibernati, freezati, etc. C'e' una lista di servizi che si possono greenifizzare senza avere malfunzionamenti ?
Anche Con il kernel agni puoi effettuare la cancellazione delle statistiche batteria. Prova con quello è vedi se poi ripartono senza problemi.
Per i servizi greenifizzabili, ho creato un post dedicato. Trovi il link in prima pagina nel secondo post. Si, anche i servizi di stampa possono essere greenifizati.
-
Sono tornato ad usare con somma soddisfazione questa rom dopo tanto girovagare.
Stamattina ho notato che in 2 ore il telefono si è caricato di appena 43 punti percentuali (da 20% al 63%).
È possibile che sia colpa del kernel AGNI oppure devo comprare un nuovo caricabatteria?
Ho provato ad usare Samsung Charging Lite e mi segna valori molto bassi, attorno ai 700mah.
Cosa mi consigliate?
-
Quote:
continua.mente
Sono tornato ad usare con somma soddisfazione questa rom dopo tanto girovagare.
Stamattina ho notato che in 2 ore il telefono si è caricato di appena 43 punti percentuali (da 20% al 63%).
È possibile che sia colpa del kernel AGNI oppure devo comprare un nuovo caricabatteria?
Ho provato ad usare Samsung Charging Lite e mi segna valori molto bassi, attorno ai 700mah.
Cosa mi consigliate?
Più che agni (dato che di default dovrebbe darti 1900ma di carica limite) penso che possa essere il cavo usb.
Comunque sia controlla che non ci siano problemi con gli script agni cartella initi.d (che effettivamente ti lasci caricare ad almeno a 1500ma), poi che il tuo caricatore sia da 2A e infine quello, più probabile, che il cavo usb sia originale o "di marca".
-
Quote:
Acr101
Più che agni (dato che di default dovrebbe darti 1900ma di carica limite) penso che possa essere il cavo usb.
Comunque sia controlla che non ci siano problemi con gli script agni cartella initi.d (che effettivamente ti lasci caricare ad almeno a 1500ma), poi che il tuo caricatore sia da 2A e infine quello, più probabile, che il cavo usb sia originale o "di marca".
Volendo verificare che non siano gli script, cosa controllo precisamente?
Avevo flashato il tuo script v. 3 per AGNI.
Posso cancellare tutto il contenuto della cartella e poi riflashare lo script?
Per il resto uso cavetto e trasformatore originale...
-
Quote:
continua.mente
Volendo verificare che non siano gli script, cosa controllo precisamente?
Avevo flashato il tuo script v. 3 per AGNI.
Posso cancellare tutto il contenuto della cartella e poi riflashare lo script?
Per il resto uso cavetto e trasformatore originale...
Sì, ti conviene. Puoi anche cancellare il contenuto init.d con l'applicazione del kernel.
Comunque prova anche la 3.9.6
-
non funziona il wi fi...possibile?
oltretutto ho anche imei generico.
per fortuna ho il backup dell'efs speriamo basti....
-
Quote:
samba78
non funziona il wi fi...possibile?
oltretutto ho anche imei generico.
per fortuna ho il backup dell'efs speriamo basti....
Che operazione hai fatto per corrompere l'imei?
Per il WiFi o flashi il bl mj5 oppure usi la patch del dr ketan.
-
ciao a tutti
avevo postato su un'altra discussione ma sembra che qui stiate parlando dello stesso mio problema quindi riposto qui.
Ho un note 2 su cui ho fatto un aggiornamento a 4.3 con odin e non mi funziona la wi-fi. Potete aiutarmi? Il firmware l'ho scaricato da sammobile e per completezza di informazioni, per far funzionare il telefono ho dovuto flashare da recovery la patch di zuluman perchè mi dava non registrato sulla rete. Fatto questo però adesso non mi funziona il wi-fi
Aggiorno il messaggio per dare più info. Se adesso resetto il tutto e attraverso odin rimetto il firmware stock di sammobile (la 4.3 itv no brand) mi funziona il wifi ma mi da non registrato sulla rete. Se seguo quindi la procedura di zuluman (quindi patch di kernel e modem j9) mi funziona la rete ma non mi funziona il wi-fi. Come ne esco?
-
patch del dr ketan per wi fi ho già fatto diverse volte e non funziona e se provo a flashare il bl mj5 con odin mi dice non compatibile e sono costretto a rifare tutta la procedura e quindi reinstallare il firmware stock
-
Può essere che tu sia uno di quelli 'fortunati' che hanno avuto problemi con la gestione dell'aggiornamento alla 4.3
Se hai fatto tutto correttamente, le uniche soluzioni sono quelle riportate qui :
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=47763704
E se come scrivi hai già fatto qualcosa, devi riprovare seguendo passo passo la guida e non fare nient'altro.
Vedrai che ti funzionerà. Altri utenti hanno avuto successo. :thumbup:
-
Quote:
Acr101
Può essere che tu sia uno di quelli 'fortunati' che hanno avuto problemi con la gestione dell'aggiornamento alla 4.3
Se hai fatto tutto correttamente, le uniche soluzioni sono quelle riportate qui :
[SOLVED] Solution for Emergency Calls Only for 4.3 ROMS - xda-developers
E se come scrivi hai già fatto qualcosa, devi riprovare seguendo passo passo la guida e non fare nient'altro.
Vedrai che ti funzionerà. Altri utenti hanno avuto successo. :thumbup:
ho fatto quella procedura (tra l'altro bravissimo perchè ho proprio fatto quella li :D) almeno 5 volte ma non ho risolto assolutamente niente o almeno mi risolve il problema della rete ma non quella del wifi.....forse la soluzione è nell'ultima frase di quel post che io non riesco a capire ossia
"Note you can download the modem patcher here! This will allow you to patch modem.bin files for a modem of your choice also. Then just update the modem zip file by replacing the modem.bin with your patched modem.bin "
-
e se non flashassi quel firmware? cioè per intenderci, io devo ricorrere all'espediente di Zuluman perchè vado ad installare il firmware stock che vado a prendere da sammobile. E se invece andassi a installare un'altro firmware? Forse non avrei questi problemi vero? può essere?
-
Quote:
RACMINE
e se non flashassi quel firmware? cioè per intenderci, io devo ricorrere all'espediente di Zuluman perchè vado ad installare il firmware stock che vado a prendere da sammobile. E se invece andassi a installare un'altro firmware? Forse non avrei questi problemi vero? può essere?
Sì, può essere che tu non abbia questi problemi.
L' espediente di zuluman è necessario perché ci sono alcuni casi in cui il note2 non "accetta" l'upgrade ne del bootloader ne del firmware. Per questo su ricorre a kernel e modem con patch.
Tu potresti provare ad installare una rom mod 4.3 e se poi hai problemi, devi sostituire solo il kernel e il modem con quelli patchati.
Fai attenzione però alla versione del kernel, che non sia incompatibile con la versione della rom.
Se non ricordo male hanno creato anche la patch per i nuovi kernel rispetto al mk4. Li trovi nelle 16 pagine del thread.
-
Nelle 16 pagine di quel thread della pro?cedura
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
Acr101
Sì, può essere che tu non abbia questi problemi.
L' espediente di zuluman è necessario perché ci sono alcuni casi in cui il note2 non "accetta" l'upgrade ne del bootloader ne del firmware. Per questo su ricorre a kernel e modem con patch.
Tu potresti provare ad installare una rom mod 4.3 e se poi hai problemi, devi sostituire solo il kernel e il modem con quelli patchati.
Fai attenzione però alla versione del kernel, che non sia incompatibile con la versione della rom.
Se non ricordo male hanno creato anche la patch per i nuovi kernel rispetto al mk4. Li trovi nelle 16 pagine del thread.
Allora il firmware che io vado ad installare (che è quello stock di sammobile) è questo
PDA: N7100XXUEMK9
CSC: N7100ITVEMK2
MODEM: N7100XXUEMJ9
il problema che riscontro io lo ha riscontrato anche un senior di xda e che riportava questo post :
"With patched MK9 kernel and MJ9 modem I have no signal but WiFi works, but with MK4 kernel and MJ9 modem i have network but my WiFi isn't working...Strange."
Ora nel frattempo li hanno continuato a lavorarci e questa persona ha comunque risolto facendo un flasj del bl mj5 che io non posso fare (quando provo a farlo praticamente mi tocca reinstallare il tutto perchè mi dice non compatibile)
Sul google drive di zuluman ho trovato in effetti altre patch e sono kernel ML3 ML4 ML5 ML6 MK9 MK4. QUALE DOVREI INSTALLARE?
-
Quote:
RACMINE
Ma hai provato a flashare anche un modem con patch? E cosa succede se invece metti una rom kitkat?
-
gaboz la procedura che faccio è mk4 kernel e mj9 modem e non va come ho scritto su...cioè wifi non funziona non tappa il pulsante. Passare a kitkat per me è un salto nel vuoto perchè non potrei tornare indietro e non ci sono molte soluzioni ancora a problemi riscontrabili con quel firmware
-
l'indirizzo del drive di zuluman è questo
https: //drive.google.com/folderview?id=0B6MIUd7HJudAbU5YaGkzOUowMG8&usp=sha ring
che si trova su questo thread
[SOLVED] Solution for Emergency Calls Only for 4.3 ROMS - xda-developers
-
Quote:
gaboz
Ma hai provato a flashare anche un modem con patch? E cosa succede se invece metti una rom kitkat?
nel drive di zuluman effettivamente ho trovato anche un pached modem che è emj5 che mi sembra diverso dal modem mj9 della procedura ma temo di fare casini con la efs e di perdere nuovamente l'imei il segnale ecc.....e con tutta onestà preferisco avere il telefono che mi funziona in tutto e per tutto per le chiamate che un tablet da 5 pollici :D