Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
interzippo
Ragazzi vi ringrazio tutti per la gentilezza e per tutto quello che avete fatto per me . Grazie a tutti oggi sono passato al note 3 !! Figata !!
Finalmente avrai la fotocamera del note 3 :D
-
Quote:
interzippo
Da quello che mi hanno detto stanno quasi risolvendo il problema del knox
Mmm questa novità non la sapevo. La cosa che mi allontanava dal note 3 era il Knox ma se stanno risolvendo mi convinco al 100%
-
Salve ragazzi, mi è stata consigliata questa rom. Volevo chiedervi come si comporta su prestazioni e consumi , poi leggendo ho letto della possibilità di scegliere tra 3 kernel, voi quale consigliate ?
-
Buongiorno ragazzi mi è sorto un problemino... ieri sera alle 23.00 ho messo sotto carica il cellulare (era al 6%), stamattina alle 6.00 l'ho staccato dalla presa ed era ancora al 55% o.O
Qualcuno sa come mai?non mi era mai successo prima :'(
Grazie mille a tutti!!
-
Quote:
simo83
Buongiorno ragazzi mi è sorto un problemino... ieri sera alle 23.00 ho messo sotto carica il cellulare (era al 6%), stamattina alle 6.00 l'ho staccato dalla presa ed era ancora al 55% o.O
Qualcuno sa come mai?non mi era mai successo prima :'(
Grazie mille a tutti!!
Secondo me è il cavo usb.
-
Quote:
Browser
Dici??mi sono portato a lavoro l'altro caricabatterie oggi vedo se è quello... grazie Browser ;)
-
Salve ragazzi, sono di nuovo qui a chiedere aiuto. Ho letto che il kernel consigliato è lo speedwizz che però richiede una patch ( ma non c'è) consigli su questa cosa? Poi non vorrei sbagliare a seguire i passaggi per flashare la ROM e quindi rendere inutilizzabile il cellulare (visto che non è mio) quindi vi elenco i passaggi che da quello che ho letto devo fare:
-fare root
-flash recovery
-backup efs
-nandroid backup
-usare la patch per rimuovere Knox
-patch WiFi fix
-flash ROM dopo aver fatto i 3 wipe
Ah ho dimenticato di dire che al momento il note è su ROM stock 4.3
Ringrazio chi mi aiuta
-
Quote:
Dertone
Salve ragazzi, sono di nuovo qui a chiedere aiuto. Ho letto che il kernel consigliato è lo speedwizz che però richiede una patch ( ma non c'è) consigli su questa cosa? Poi non vorrei sbagliare a seguire i passaggi per flashare la ROM e quindi rendere inutilizzabile il cellulare (visto che non è mio) quindi vi elenco i passaggi che da quello che ho letto devo fare:
-fare root
-flash recovery
-backup efs
-nandroid backup
-patch WiFi fix
Ringrazio chi mi aiuta
Sei sicuro che si possa rimuovere knox?
Io sapevo che partendo da una 4.3 stock, nel momento in cui si flasha la recovery custom si compromette in modo irreversibile la garanzia.
-
Era quello che sapevo anche io .. Avrò sbagliato a capire dato che la pagina che spiega questa cosa è in inglese
-
Ciao Acr, ciao a tutti. spero che non ti offendi ma per il momento sono passato alla Rom di Wesa. non posso fare a meno di un flash al mese. anche se con la Acr mi trovavo da ddio! solo una domanda. sto provando l'AGNI e lo script v3 ma noto che il core 2 resta sempre disattivo? è normale?
-
Sto scrivendo ognidove speriamo d risolvere
Alloraaa....... fatto root messa philz 5.15 adesso devo flashare il multitools dr ketan 6 e basta (oppure no ) o altro
Eppoi posso s hiaffarci su qualsiasi rom custom ????
Mio 4.3 .....emk9 ita nobrand
Grazzzzzzzzzzie
-
Quote:
Browser
Avevi ragione browser... grazie ;)
-
ciao
ma dove si prende download l ultima verwsione della rom ???
ma x gli extra c e una app apposita come l omega rom oppure la sezione extra e integrata nella rom stessa ????
grazie
-
Quote:
assterixx
ciao
ma dove si prende download l ultima verwsione della rom ???
ma x gli extra c e una app apposita come l omega rom oppure la sezione extra e integrata nella rom stessa ????
grazie
L'ultima versione é anche la prima, quindi é in prima pagina.
Non esiste un app per gli extra. Leggi attentamente il primo post e se hai qualche domanda nel 2° c'è la risposta.
-
Quote:
manup85
Ciao Acr, ciao a tutti. spero che non ti offendi ma per il momento sono passato alla Rom di Wesa. non posso fare a meno di un flash al mese. anche se con la Acr mi trovavo da ddio! solo una domanda. sto provando l'AGNI e lo script v3 ma noto che il core 2 resta sempre disattivo? è normale?
Che programma usi per monitorare cosi controllo anche io e ti rispondo.
-
Nessuno sa rispondere alla mia richiesta di aiuto ?
-
Quote:
Browser
Che programma usi per monitorare cosi controllo anche io e ti rispondo.
Ciao Browser. Be un paio. System tuner e cpu z. grazie
-
Quote:
Dertone
Salve ragazzi, mi è stata consigliata questa rom. Volevo chiedervi come si comporta su prestazioni e consumi , poi leggendo ho letto della possibilità di scegliere tra 3 kernel, voi quale consigliate ?
Le prestazioni sono quelle di un'ottima rom. Per i consumi basta sfogliare qualche pagina indietro e ci sono gli screen di un utente che ha il kernel stock. Mentre in prima pagina ci sono altri script con altri kernel.
Io uso l'agni e ho usato solo questo quindi non posso che consigliarti questo. Però c'è chi ha lo speedwizz e si trova bene ma non essendo pienamente compatibile con la 4.3 può dare qualche problema.
Quote:
Dertone
-fare root
-flash recovery
-backup efs
-nandroid backup
-patch WiFi fix
Ringrazio chi mi aiuta
Non penso che lo speedwizz richieda una patch. Forse ti confondi con lo script fatto da Acr per ottimizzare il kernel per la rom. Però se tu o il possessore del telefono siete alle prime armi il kernel stock va molto piu che bene. Senza quindi installare script o altro.
Il primo passo è giusto. Per il root c'è un thread apposito in questa sezione proprio per il root sulla 4.3. Dopo il root recovery da flashare con odin. Poi nandroid backup e backup efs. Per il backup efs o usi "samsung tool" e per trovarlo basta scriverlo su google e ti apparirà in cima (e un thread di xda) oppure usi lo script di dr.ketan facilissimo da usare con la recovery. Anche questo basta cercare su google e trovi il thread su xda. Dopo di che metti la rom nella sd esterna e segui le indicazioni in prima pagina. Non c'è bisogno di nessuno fix per il wifi perché hai gia il bootloader della 4.3.
Lo ribadisco se non forsse chiaro. Facendo questi passaggi ora come ora saluti la garanzia.
-
Quote:
manup85
Ciao Browser. Be un paio. System tuner e cpu z. grazie
Lo sto osservando da un pò, anche cercando di far lavorare la cpu ma ho notato che cpu2 è sempre offline. Ora non so se viene attivata quando ci sono esigenze maggiori.
http://img.tapatalk.com/d/14/03/26/bu7ajaba.jpg
-
Quote:
Browser
Le prestazioni sono quelle di un'ottima rom. Per i consumi basta sfogliare qualche pagina indietro e ci sono gli screen di un utente che ha il kernel stock. Mentre in prima pagina ci sono altri script con altri kernel.
Io uso l'agni e ho usato solo questo quindi non posso che consigliarti questo. Però c'è chi ha lo speedwizz e si trova bene ma non essendo pienamente compatibile con la 4.3 può dare qualche problema.
Non penso che lo speedwizz richieda una patch. Forse ti confondi con lo script fatto da Acr per ottimizzare il kernel per la rom. Però se tu o il possessore del telefono siete alle prime armi il kernel stock va molto piu che bene. Senza quindi installare script o altro.
Il primo passo è giusto. Per il root c'è un thread apposito in questa sezione proprio per il root sulla 4.3. Dopo il root recovery da flashare con odin. Poi nandroid backup e backup efs. Per il backup efs o usi "samsung tool" e per trovarlo basta scriverlo su google e ti apparirà in cima (e un thread di xda) oppure usi lo script di dr.ketan facilissimo da usare con la recovery. Anche questo basta cercare su google e trovi il thread su xda. Dopo di che metti la rom nella sd esterna e segui le indicazioni in prima pagina. Non c'è bisogno di nessuno fix per il wifi perché hai gia il bootloader della 4.3.
Lo ribadisco se non forsse chiaro. Facendo questi passaggi ora come ora saluti la garanzia.
Ti ringrazio per il tuo aiuto :D
-
Quote:
Dertone
Ti posto il link per come fare il backup della cartella efs usando la recovery mod:
Link
-
Quote:
Browser
ok Browser grazie per la conferma. per me sembra proprio spenta invece. ho fatto molti test con differenti apps e benchmarks sparandola al massimo. non si attiva non c'è niente da fare. forse meglio che Arc ci da un occhiata quando puo...
-
Quote:
manup85
ok Browser grazie per la conferma. per me sembra proprio spenta invece. ho fatto molti test con differenti apps e benchmarks sparandola al massimo. non si attiva non c'è niente da fare. forse meglio che Arc ci da un occhiata quando puo...
Può essere una scelta voluta per risparmiare qualcosa sulla batteria. Tu che versione dell'agni hai?
Quote:
Dertone
Oppure anzichè fare prima il root e poi la recovery puoi usare il multitool di dr.ketan 1° post che ti permette avendo gia una recovery mod di fare il root o rimuovere knox o altro. C'è cmq tutto scritto.
E poi sempre nel primo post del link postato dr.ketan linka anche a quest'altro thread dove ci sono le istruzioni.
-
[QUOTE=Browser;5452946]Può essere una scelta voluta per risparmiare qualcosa sulla batteria. Tu che versione dell'agni hai?
3.9.1 con script v3
-
Grazie browser flasho solo la recovery, faccio tutto con il tool , backup efs e dopodiché passo al flash della ROM :D ti ringrazio per il supporto
-
Quote:
Browser
Ciao browser,
Gli script che ho creato per tutti i kernel (anche quello stock) sono stati fatti in modo di ottimizzare la risorsa CPU perché le richieste fossero gestite da il minor numero di core (per utilizzo power save) ma senza forzare lo scaling verso il basso sia di CPU che delle sue frequenze (performance)
Tieni conto che la maggior parte del tempo lavorano solo due CPU (la 1 e la 4) e quando lo schermo è spento se non ci sono thread pesanti resta attiva la sola CPU n1.
Nel momento in cui le richieste si fanno "pressanti" ecco che si avvia il terzo core, mentre per il quarto ci deve essere una applicazione davvero pesante o piena di grafica (oppure poco ottimizzata), perché tre core ti assicuro che bastano ed avanzano. ;):thumbup:
-
Grazie per la risposta Arc come sempre!. in caso volessi che il 4 core reagisse piu spesso. dato che di risposte pesanti gliene ho fatte vedere per svegliarlo ma niente? che stringhe dovrei modificare nello script? Grazie
-
Quote:
manup85
Grazie per la risposta Arc come sempre!. in caso volessi che il 4 core reagisse piu spesso. dato che di risposte pesanti gliene ho fatte vedere per svegliarlo ma niente? che stringhe dovrei modificare nello script? Grazie
Per iniziare prova a modificare la frequenza del quarto core portandola da 1100000/900000 (frequenza attuale) a 900000/700000
Poi vedi come si comporta. Nel caso volessi spingere ulteriormente l'utilizzo del 4 core si dovrà modificare la gestione delle "code". Però prima di toccare questo parametro ti consiglio di provare come ti ho scritto prima oppure fai un'altra prova con i valori uguali al terzo core cioè: 800000/600000
-
Quote:
Acr101
Per iniziare prova a modificare la frequenza del quarto core portandola da 1100000/900000 (frequenza attuale) a 900000/700000
Poi vedi come si comporta. Nel caso volessi spingere ulteriormente l'utilizzo del 4 core si dovrà modificare la gestione delle "code". Però prima di toccare questo parametro ti consiglio di provare come ti ho scritto prima oppure fai un'altra prova con i valori uguali al terzo core cioè: 800000/600000
Scusa intendevo io core2. Quello dello screenshot.
-
Ragazzi io sto provando un'altra cosa abbastanza più semplice degli script.
Ho tolto lo script di Acr e da agni control ho modificato questi parametri:
Governor: zzmoove ( yank)
Cpu undervolting : -30
Gpu undervolting : -50
Gpu threshold : morebattsave
Power saving loader balancer: maximum saving
Se volete provarli o avete altri suggerimenti ben venga.
-
Quote:
manup85
Scusa intendevo io core2. Quello dello screenshot.
Ti sembrerà strano ma la procedura è proprio quella che ti ho descritto. I numeri "sono relativi"...
-
Quote:
Browser
Ragazzi io sto provando un'altra cosa abbastanza più semplice degli script.
Ho tolto lo script di Acr e da agni control ho modificato questi parametri:
Governor: zzmoove ( yank)
Cpu undervolting : -30
Gpu undervolting : -50
Gpu threshold : morebattsave
Power saving loader balancer: maximum saving
Se volete provarli o avete altri suggerimenti ben venga.
AGNi ha diverse modalità che si attivano con script dedicati.
Molte sono valide.
L'unica cosa che mi trattiene dall'usarle è che spesso la gestione delle risorse che ci sta dietro non soddisfa le mie esigenze completamente. Da una parte ci sono degli ottimi consumi con la controparte di avere delle performance sotto la media. Altrimenti ci sono performance che però tendono a consumare troppo la batteria.
Questo naturalmente in base al mio utilizzo ;):thumbup:
-
Ecco i miei risultati :
http://img.tapatalk.com/d/14/03/29/ty3epeha.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/03/29/anyqa8ar.jpg
Sempre in 3g. Connesso con la h3g circa 4 ore fino ad adesso e il resto quasi sempre connesso col wifi. Niente email in push e niente gps.
-
Quote:
Browser
Con kernel agni impostato come hai scritto qualche post sopra?
-
Si. L'ultima versione senza script di Acr.
-
Quote:
Browser
Confermo che lo speedwizz non richiede alcuna patch.
È solo nato male e non ha nessun supporto né da parte mia ne dà altri, quindi rinnovo l'invito a non usarlo anche e solo perché i problemi da cui è afflitto sicuramente non verranno risolti, creando una ridondanza inutile di post contenenti svariate richieste di assistenza.
Grazie per la collaborazione e un saluto a tutti.
-
Quote:
Browser
Si. L'ultima versione senza script di Acr.
A me l'agni proprio non va giù, per via di quei colori un pó strani a cui fatico ad abituarmi.
Tu ti ci sei abituato oppure hai trovato un modo per regolare meglio i colori?
-
Quote:
continua.mente
A me l'agni proprio non va giù, per via di quei colori un pó strani a cui fatico ad abituarmi.
Tu ti ci sei abituato oppure hai trovato un modo per regolare meglio i colori?
Sto diventando curioso di provare l'agni a vederne scritto così
-
Quote:
jerry83r
Sto diventando curioso di provare l'agni a vederne scritto così
Per darti l'idea, l'icona di whatsapp praticamente diventa fosforescente!
-
Quote:
continua.mente
Per darti l'idea, l'icona di whatsapp praticamente diventa fosforescente!
Sì capito, i colori sparati però mi sta venendo la scimmia di provarlo al posto dello speedwizz