Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi! Potete consigliarmi una buona ROM per il Note II? La ROM deve essere soprattutto stabile in quanto è per un amico che non ama "smanettare" con queste cose.. Attualmente lui monta la PhoeniX, gliel'ho flashata io l'estate scorsa.. Cambia ROM dopo mesi e mesi quindi come stabilità deve essere abbastanza buona.. Grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppe130
Ciao ragazzi! Potete consigliarmi una buona ROM per il Note II? La ROM deve essere soprattutto stabile in quanto è per un amico che non ama "smanettare" con queste cose.. Attualmente lui monta la PhoeniX, gliel'ho flashata io l'estate scorsa.. Cambia ROM dopo mesi e mesi quindi come stabilità deve essere abbastanza buona.. Grazie :)
Negli ultimi tempi non ci sono stati grossi sviluppi sulle Samsung based...e ovviamente, se cerchi la stabilità e l'amico non ama smanettare non ti consiglio ROM aosp.
Detto ciò la Phoenix non è più sviluppata e aggiornata, nonostante la 18.8 resti ancora oggi una release ottima e usabilissima.
L'ultima versione di Phantom o dr.ketan sono sicuramente indicate per quel tipo di utilizzo. Stabili, complete, ricche di funzionalità aggiuntive portate da s5 e note3, sviluppate da dev di "peso" e con un ottimo supporto. La Phantom è un filo più snella e risparmiosa di batteria. La ketan più personalizzabile. Personalmente, in attesa di eventuali ROM basate su lollipop ufficiale, io resterei su una delle due.
O una terza alternativa può essere la ditto ROM (dn3 o dn4), forse un filo meno stabile, e l'unica, nella variante dn4, a basarsi su un porting di android 4.4.4 (con l'aspirazione di garantire un'esperienza il più simile possibile ad un note4).
Trovi i thread di tutte queste ROM in indice in prima pagina ;)
-
Quote:
comatrix
Provato ieri e tutt'oggi la DN4 v2.1: OH MAMMA!!!
Tornato IMMEDIATAMENTE alla ketan, un sacco di funzioni che ho implementato non vanno più (vedi S-Pen SwitchBoard per esempio), oppure il Pie Pro prende i comandi indietro e menù in maniera elusiva (cioè quando vuole lui), le gestures su Nova sono più lente, la radio non funziona, il kernel AGNi l'ho trovato meno reattivo e via dicendo.
No grazie, al limite se devo cambiare per migliorare sotto l'aspetto di fluidità vado di CM12, ma non sarebbe più un Note
Quindi a tutt'oggi quale rom sarebbe meglio installare per avere s pen, funzioni note e stabilità generale?
-
Quote:
hallocco
Quindi a tutt'oggi quale rom sarebbe meglio installare per avere s pen, funzioni note e stabilità generale?
Per questo puoi chiedere nel cafe point che trovi in rilievo, dipende poi da quello che cerchi; le più valide sono Ketan e Phantom comunque ;)
-
Quote:
hallocco
Ad oggi, se si desidera una ROM Touchwiz Based, sul Note 2 non esiste meglio della ketan a pareri quasi unanimi.
Poi puoi rendertene conto da solo, guarda il thread della ketan e noterai che saltuariamente un utente scrive un nuovo post circa dei problemi riscontrati, invece nella ditto ogni giorno ne saltano fuori diversi.
Io ho la versione 12 della ketan, e raramente ho un crash con tutto ciò che ho implementato sopra, e ti posso affermare che ne ho parecchia di roba sopra ;)
-
Domandona da un milione di dollari. Ho rom stock con agni kernel ma mi crashano spesso le app e volevo passare a Rom cucinata su base mamma Sammy. Cosa consigliate? Viglio massima stabilità e velocita?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
diegolandia1981
Domandona da un milione di dollari. Ho rom stock con agni kernel ma mi crashano spesso le app e volevo passare a Rom cucinata su base mamma Sammy. Cosa consigliate? Viglio massima stabilità e velocita?
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Phantom, o anche Ketan se ti piace personalizzare l'interfaccia e gestire in maniera più completa kernel e CSC ;)
-
Gramellini mille. Sono abbastanza pratico di modding visto che sono anni che flashio di tutto su samsung S plus e ora su non 2 ma non capisco come si installano quelle app. È tutto in inglese e non ci capisco nulla. Basta solo fare i wipe e installare l'ultima versione? Grazie e scusa
-
Salve ragazzi tempo fa provai le cyanogenmod 11 ma ho riscontrato diversi bug come riavvii improvvisi, crash frequenti della home etc... A me il sistema e la snellezza delle cyanogenmod piace da morire, ora qui a voi che ne sapete sicuramente più di me volevo chiedere quale tra le cyanogenmod 11 e 12 è quella più stabile cioè senza problemi come quelli citati sopra, per la batteria non mi faccio problemi avendo doppia batteria al seguito sempre con me... Attendo risposte, attualmente da più di 3 mesi monto con molta soddisfazione la omega ultima versione...
-
Quote:
papychulo88
Salve ragazzi tempo fa provai le cyanogenmod 11 ma ho riscontrato diversi bug come riavvii improvvisi, crash frequenti della home etc... A me il sistema e la snellezza delle cyanogenmod piace da morire, ora qui a voi che ne sapete sicuramente più di me volevo chiedere quale tra le cyanogenmod 11 e 12 è quella più stabile cioè senza problemi come quelli citati sopra, per la batteria non mi faccio problemi avendo doppia batteria al seguito sempre con me... Attendo risposte, attualmente da più di 3 mesi monto con molta soddisfazione la omega ultima versione...
pure io mi trovo particolarmente male con la CM12 unofficial basata su lollipop.
Cerco una nuova rom che si basi sulle vecchie stock per ridurre significativamente i consumi(da quello che ho compreso è la base lollipop a bere come una spugna) e aumentare la stabilità, oltre a tornare ad una interfaccia con meno fronzoli e più personalizzabile e squadrata. suggerimenti?
-
Scusate ma x installare la ketan o la phanton. Perché non c'è una guida dettagliata in italiano? Non capisco. Ma mi basta flashare l'ultima versione da custom recovery e basta?
-
Quote:
diegolandia1981
Scusate ma x installare la ketan o la phanton. Perché non c'è una guida dettagliata in italiano? Non capisco. Ma mi basta flashare l'ultima versione da custom recovery e basta?
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Prima wipe e poi flash dello zip. Una volta avviato l'aroma installer potrai selezionare le funzionalità e le opzioni aggiuntive (ad esempio la scelta delle app da installare, configurazione del CSC, applicazione di tweaks o temi, ecc).
Puoi trovare l'ottima guida al modding made by @8thphloor qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...y-note-ii.html
-
Quote:
NiloGlock
Prima wipe e poi flash dello zip. Una volta avviato l'aroma installer potrai selezionare le funzionalità e le opzioni aggiuntive (ad esempio la scelta delle app da installare, configurazione del CSC, applicazione di tweaks o temi, ecc).
Puoi trovare l'ottima guida al modding made by @
8thphloor qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...y-note-ii.html
ok li è chiaro ma su quelle 2 rom non sono chiari i passaggi da fare e i link dei download visto che devo flashare piu zip.
x esempio, cosa vogliono dire questi passaggi x mettere la ketan? e i file da installare sono un rebus da trovare su XDA
Flash Recovery
Flash Kernel
Flash Modem
You needs to put raw file on intSD root directory. like if you want to flash any modem, just extract modem.bin and keep in root directory of InntSD and long press Flash Modem icon and reboot. same way for recovery use recovery.img and for kernel use boot.img
Auto Scan This will Auto scan only while your device connected to AC charge. and disable when you remove from AC wall charger.
This is helpful to reduce battery consumption
Heating issue FIX - This will disable scanning and indexing which sometimes causing too much heating with bad file. Though it's not idle so;ution. you should find culprit causing issue and should remove it. But you can use this temporarily till you find solution.
-
Quote:
diegolandia1981
ok li è chiaro ma su quelle 2 rom non sono chiari i passaggi da fare e i link dei download visto che devo flashare piu zip.
x esempio, cosa vogliono dire questi passaggi x mettere la ketan? e i file da installare sono un rebus da trovare su XDA
Flash Recovery
Flash Kernel
Flash Modem
You needs to put raw file on intSD root directory. like if you want to flash any modem, just extract modem.bin and keep in root directory of InntSD and long press Flash Modem icon and reboot. same way for recovery use recovery.img and for kernel use boot.img
Auto Scan This will Auto scan only while your device connected to AC charge. and disable when you remove from AC wall charger.
This is helpful to reduce battery consumption
Heating issue FIX - This will disable scanning and indexing which sometimes causing too much heating with bad file. Though it's not idle so;ution. you should find culprit causing issue and should remove it. But you can use this temporarily till you find solution.
Il file è unico, la Ketan v.14 la trovi qui: http://forum.xda-developers.com/show...php?p=56149029
-
Ok stasera ci guardo. Scusa se ti tiro matto. Su S plus ho flashato una ventina di rom senza problemi ma qui non ci capisco molto
-
rom stabile e superisparmiosa basata su 4.4.4 o meglio ancora antecedente?
-
Quote:
seancappone
rom stabile e superisparmiosa basata su 4.4.4 o meglio ancora antecedente?
Le meno assetate sono Ketan e Phantom (anche se probabilmente l'ultima si comporta ancora meglio), entrambe Samsung-Based 4.4.2. Entrambe stabili, la Ketan offre più possibilità di personalizzazione mentre la Phantom è più "stock like". Le trovi tutte e due fra le ROM KitKat, nella prima pagina del thread ;)
-
Quote:
NiloGlock
Le meno assetate sono Ketan e Phantom (anche se probabilmente l'ultima si comporta ancora meglio), entrambe Samsung-Based 4.4.2. Entrambe stabili, la Ketan offre più possibilità di personalizzazione mentre la Phantom è più "stock like". Le trovi tutte e due fra le ROM KitKat, nella prima pagina del thread ;)
vediamo se ho compreso, io sto cercando la rom phantom v 11?
-
Quote:
seancappone
vediamo se ho compreso, io sto cercando la rom phantom v 11?
L'ultima disponibile è la 13, perché usare una vecchia versione? :D
https://mega.co.nz/#!ootlyQ5D!TOpAbY...v6rGjCQ0c5d3-U
-
ragazzi, ho un note 2 fermo alla ROm PhoeniX.ROM.V18.5.XXUFND3.N7100.by.tamirda ,
-quale rom su base Samsung delle ultime uscite casomai ancora in sviluppo mi consigliate?
-in alternativa una buona Rom Non Base Samsung abbastanza completa senza troppi bug per utilizzo quotidiano del cel?
Grazie in anticipo
-
Quote:
kenshiro986
ragazzi, ho un note 2 fermo alla ROm PhoeniX.ROM.V18.5.XXUFND3.N7100.by.tamirda ,
-quale rom su base Samsung delle ultime uscite casomai ancora in sviluppo mi consigliate?
-in alternativa una buona Rom Non Base Samsung abbastanza completa senza troppi bug per utilizzo quotidiano del cel?
Grazie in anticipo
Per la prima domanda, se n'è discusso qualche post fa.
Per la seconda, una delle più complete e personalizzabili è probabilmente la Resurrection Remix, abbastanza stabile e utilizzabile per un uso quotidiano (batteria a parte) ;)
-
Come Rom su base Samsung consigliate la Ketan e la Phantom ancora in fase di sviluppo e su base Aosp la Ressurection Remix..
Io ho la recovery philz 6.0.2.3 ,posso flashare senza problemi una di queste rom devo flashare una Recovery più Aggiornata e poi flashare la Rom?
-
Quote:
kenshiro986
Come Rom su base Samsung consigliate la Ketan e la Phantom ancora in fase di sviluppo e su base Aosp la Ressurection Remix..
Io ho la recovery philz 6.0.2.3 ,posso flashare senza problemi una di queste rom devo flashare una Recovery più Aggiornata e poi flashare la Rom?
Puoi flashare senza problemi. Lo sviluppo della Ketan è momentaneamente interrotto ;)
-
Quindi vado di Phantom x le Samsung e di resurection per le aosp? Mi consigliate altre rom?
-
Quote:
kenshiro986
Quindi vado di Phantom x le Samsung e di resurection per le aosp? Mi consigliate altre rom?
Direi di si...ma non escluderei a priori la ketan solo perché al momento è ferma.
Nè la cm12.1 pulita...
Se vuoi provare qualcosa di un po' diverso c'è questa da testare http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3072702. Mi riprometto di farlo da una settimana ma non ho ancora trovato il tempo..
Se per caso la provi dacci le tue impressioni. E se ne vale la pena magari apriamo un thread dedicato ;)
-
Se voglio scaricare una versione più aggiornata di una recovery quale mi consigli?
-
Quote:
kenshiro986
Se voglio scaricare una versione più aggiornata di una recovery quale mi consigli?
Sicuramente l'ultima twrp https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=204811
-
Quote:
kenshiro986
Le trovi tutte al post 7, assieme ai kernel. Sconsigliabile comunque la CWM in quanto non più aggiornata e scarna di funzionalità, come già detto la TWRP è la più versatile ed affidabile.
-
Scusate Solo a me non vanno i lino per il download
-
Salve,volevo chiedere se esiste una mod che permette di vedere la percentuale di carica mentre il telefono si carica da spento,come su s6,possibilmente compatibile con dn4 con mod v10
-
Rom Note 2??
Raga ho un note 2 con una ditto note 4 .. va tutto bene solo che a lunga andare la ram viene usata in modo eccessivo e noto dei rallentamenti in alcune applicazioni,ho visto tutto per bene e mi sono reso conto che alla fine è un po troppo pesante come rom..vorrei tanto metterne un'altra,ma non so quale,che rom mi consigliate? (possibilmente leggera e funzionale,magari che non occupi troppa ram) grazie in anticipo! :)
-
Quote:
TheBigAndry
Raga ho un note 2 con una ditto note 4 .. va tutto bene solo che a lunga andare la ram viene usata in modo eccessivo e noto dei rallentamenti in alcune applicazioni,ho visto tutto per bene e mi sono reso conto che alla fine è un po troppo pesante come rom..vorrei tanto metterne un'altra,ma non so quale,che rom mi consigliate? (possibilmente leggera e funzionale,magari che non occupi troppa ram) grazie in anticipo! :)
Bastava dare uno sguardo alle discussioni in rilievo... ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=432496
-
Le ho viste..ma non so quale scegliere e volevo un vostro parere >.<
-
Quote:
TheBigAndry
Le ho viste..ma non so quale scegliere e volevo un vostro parere >.<
...il cafè point nasce con quest'unico scopo. confrontarsi su rom, kernel, modem e mod varie. quindi usiamolo.
unito al thread di competenza...
-
Ciao @NiloGlock,volevo segnalarti che in prima pagina alla voce Mods il link per RadioFM per All Rom non funziona,appena ci clicchi sopra da errore url,si può sistemare?
Inviato dal mio SCH-I605 usando Androidiani App
-
Quote:
Piombo71
Ciao @
NiloGlock,volevo segnalarti che in prima pagina alla voce Mods il link per RadioFM per All Rom non funziona,appena ci clicchi sopra da errore url,si può sistemare?
Inviato dal mio SCH-I605 usando
Androidiani App
Grazie per la segnalazione, avevo inserito il link da Tapatalk che ha formattato male il tutto... Corretto ;)
-
Salve a tutti, un amico mi ha chiesto aiuto per un Note II completamente impallato e dato che vorrebbe manternere le funzioni della S Pen vi chiedo di consigliarmi una rom sviluppata a partire da una base Samsung. In prima pagina ho visto l'elenco ma dato che non possiedo un Note II mi servirebbe una mano con la scelta. Voi quale mi consigliate?
-
Quote:
JL93
Salve a tutti, un amico mi ha chiesto aiuto per un Note II completamente impallato e dato che vorrebbe manternere le funzioni della S Pen vi chiedo di consigliarmi una rom sviluppata a partire da una base Samsung. In prima pagina ho visto l'elenco ma dato che non possiedo un Note II mi servirebbe una mano con la scelta. Voi quale mi consigliate?
Tutto dipende dall'utilizzo che fa del terminale... In ogni caso non c'è poi tanta scelta; le più valide sono la Ketan (ideale per customizzatori/smanettoni), Phantom (stabile e con una buona autonomia), Ditto Note 4 (una via di mezzo tra le due precedenti), ed anche la Note 4/S5 Sensation ROM di cui molti riportano pareri positivi... A te la scelta ;)
-
Comunque l'iter è sempre lo stesso? Ovvero: sblocco bootloader, flash TWRP o CWM, root, flash rom e wipe?
-
Quote:
JL93
Comunque l'iter è sempre lo stesso? Ovvero: sblocco bootloader, flash TWRP o CWM, root, flash rom e wipe?
Sblocco del bootloader? Quello no, non è necessario ;)
In ogni caso trovi una guida completissima qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=457285
Ricorda poi che se hai aggiornato alla 4.3 o alla 4.4 si flaggherà il contatore Knox, invalidando la garanzia (se ancora in corso).