Penso che opterò per la Note 4/S5 Sensation ROM, è quella che mi sembra più appropriata per il mio amico ;)
Comunque grazie per i suggerimenti! :)
Visualizzazione stampabile
Penso che opterò per la Note 4/S5 Sensation ROM, è quella che mi sembra più appropriata per il mio amico ;)
Comunque grazie per i suggerimenti! :)
Salve ragazzi, ho un Note 2 n7100 originale aggiornato con l'ultima versione ufficiale samsung, avevo voglia di mettere qualcosa di nuovo tipo la 5.1.1 ma mantenendo le varie funzioni samsung tipo s-pen s-note e simili, naturalmente con una buona durata della batteria
mi ha incuriosito molto la DN4 ma ho visto che non è Lollipop e che ha ancora qualche bug.
anche la TeamUB ROM non mi dispiacerebbe(uscita qualche giorno fa), però è una AOKP e non ha funzionalità samsung..
Voi cosa mi consigliate? dite che uscirà una DN4 5.1.1? aspetto?
La Ditto, come preannunciato dagli sviluppatori, non riceverà ulteriori aggiornamenti... A meno che non riceva Lollipop ufficiale non è dunque possibile... In ogni caso alcune funzioni le si possono implementare, ad esempio sostituendo S Note con Papyrus (che possiede il supporto per la S Pen) e Note Buddy...
il note 4 ha ricevuto da poco l'aggiornamento a lollipop, credo oggi...
ma per quanto riguarda i bug delle DN4? come siamo messi? avevo letto che la radio fm non funziona bene e che la penna, se allontanata dallo schermo non va piu.. o qualcosa del genere
pensi che mi convenga mantere la rom ufficiale, oppure avrei benefici con la DN4?
I problemi purtroppo sono assai, alcuni di poca importanza (bug grafici) e altri relativamente gravi (SOD, battery drain) ed altri ancora interessano la S Pen (la selezione intelligente non funziona, il puntatore è decentrato e così via)...
Va comunque detto che la stock KK, pur essendo un ottima ROM, è rimasta molto molto indietro per quanto riguarda interfaccia e suite S Pen; dunque se non hai problemi di garanzia vale assolutamente la candela fare il passo ad una custom ROM.
In ogni caso ci sono tante altre ROM valide quanto la DN4 (ed anche superiori), dunque considera anch'esse. Ottima ad esempio la Phantom (che sto testando da ieri): fluidità eccelsa, buona durata di batteria (sembrerebbe) e praticamente nessun bug di sorta se non qualche traduzione incompleta (comunque risolvibile)...
A te la scelta ;)
grazie per avermi messo la pulce nell'orecchio ahahah
eliminata l'idea della DN4 e delle varie AOKP, valuterò se tenere la buona e vecchia 4.4.2 magari rootata, vista la garanzia scaduta ormai da un bel po, oppure se installare la Phantom da te consigliata ;)
Salve a tutti.Domanda: esiste qualche mod che aumenti la qualità della fotocamera?
Rom tw lollipop per questo device ?
Inviato dal mio SM-N910C usando Androidiani App
Uffa allora se ne non sarà rilasciato rimaremo cosi per sempre kitkat :(
Inviato dal mio SM-N910C usando Androidiani App
Attenzione! Non è un messaggio polemico, ma semplice constatazione, visto cos'è successo in altri topic.
Perché con kitkat non ti funziona il terminale? Anzi va che è un gioiello, la miglior versione software mai avuta su Note 2.
Poi già vedo se un giorno aggiornassero a Lollipop e facesse pena: cavoli era meglio kitkat....
Cioè non capisco il perchè quando si sta bene, che bisogno c'è di andare a cercarsi rogne.
Poi va bene aggiornare, mica dico il contrario, ma lamentarsi in questo caso non ne vedo il motivo valido (visto che comunque è un terminale che data quasi di 3 anni, capirei uno più recente).
P.S. Unico difetto di kitkat? Il range del bluetooth che non fa impazzire, l'eccezione che conferma la regola, poiché il resto funziona veramente bene, stabile, fluido, performante, durata risorse batteria eccellente e via dicendo, in pratica chi possiede una buona rom touchwiz based, ha di tutto e di più e funziona tutto, che desiderare di più?
Ciao @NiloGlock,come mai nei firmware no brand 4.4.2 non hai messo anche lo XXUFNE1?
Non si possono flashare le custom rom con questo firmware?
Inviato dal mio SCH-I605 usando Androidiani App
Ciao a tutti, al momento sul mio note ho la cyano nightly ultima release ma sto impazzendo.
Più di un anno fa mo ero cimentato nelle cyano ma poi sono ritornato a stock perché avevo sempre quel terribile incubo della fotocamera che smette di funzionare e mi tocca riavviare il cell.
Ora pensando che le cose siano migliorate invece mi ritrovo con lo stesso identico problema e a volte con altri fastidiosi bug.
Mi consigliate una ROM veramente affidabile? Non ho pretese di chissache, mi basta che sia snella e che renda il note più scattante..a volte prendo in mano il nexus 4 di mia moglie e il suo mi sembra un proiettile...
Non uso nemmeno la penna quindi anche se non ha le funzioni spen non mi interessa più di tanto..ecco, che magari sia abbastanza semplice la procedura per installarla perché non ho questa grande manualità con il modding...
Grazie mille
Le rom migliori, Touchwiz based, sono la ketan, la phantom e la phoenix.
Le cyano based, nonostante siano buone rom, ho notato che hanno sempre qualche problema, chi la riproduzione video, chi il gps e/o bluetooth, cioè un difetto su una funzione che sia superflua lo capirei, ma bluetooth, gps, fotocamera, riproduzione video ecc...,sono tutte funzioni di base, che dovrebbero funzionare sempre, qualsiasi sia il terminale di cui si parli, non solo il Note 2.
Comunque le cyano based sono la Resurrection Remix e la CyanogenModX, entrambe buone ma con difetti (preferisco la RR).
Sconsiglio personalmente la Ditto, qualsiasi versione tranne la DN3 v5 che è ottima veramente (si devono installare alcuni bugfix), oppure la project nemesis che ha gli stessi problemi più o meno di una ditto e perfino meno fluida.
Cosa utilizzo io:
- dr.Ketan v12
- AGNi Kernel 4.3.7
- TWRP 2.8.5.0
Sono le versioni più stabili che ho trovato, raramente ho un crash, la durata batteria è ottima, fluida, veloce ma non come una cyano, stabile però più di una cyano.
Un difetto è il range del bluetooth che non fa impazzire (4/5 metri max), devi però imparare la funzione Multitool, che una volta che l'avrai capita ci sguazzerai, poichè utilissima.
Buon proseguimento ;)
Ma tu stai usando dn3 con qualche mod?
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Ciao, no semplicemente perché non ho trovato un link al download roftl
Puoi andare tranquillo anche sulle CM12 based (che richiedono almeno l'ND3) ;)[/QUOTE]
Ciao @NiloGlock,tranquillo?Tranquilla casomai,come non hai trovato il link per il download,questo può andar bene http://www.sammobile.com/firmwares/d...00ITVFNE1_ITV/ !!!
Inviato dal mio SCH-I605 usando Androidiani App
direi che non vi siete capiti..tu intendevi il firmware (che in questo thread non c'entra nulla, essendo riservato alle custom rom)...lui credo abbia capito il modem.
comunque trovi la lista completa dei fw italiani qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=455973
AGNi consigliato, anzi quasi obbligatorio.
Per il flash della rom o usi odin via pc oppure la TWRP indicata.
Non dimenticare di eseguire un nandroid preventivamente, e di leggere le istruzioni circa il. Multitool, altrimenti probabilmente sarai perso, poichè propone tante implementazioni
Mi.mandi il dowalod la voglio provare
Io uso la ketan pura senza kernel e va benissimo. Prima con il kernel agni ogni tanto mi chiudeva app a random.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Di parametri ne ho cambiati tanti ma non cambiava nulla poi spesso mi mandava il telefono troppo in modalità sospensione e dovevo forzare riavvio. X me la ketan 13 va benissimo anche così
Ha esplicitamente detto che non la utilizza roftl
Mi dispiace ma se non usi il quote non si capisce a chi stai rispondendo... Se ti riferisci alla Ketan, puoi trovarla qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...multitool.html
Ke rom mi consigliate ?
Salve ragazzi, qualcuno sa se esite una mod per cambiare l'icona H/H+ in 4G? Grazie anticipatamente
Perdonami!
Nilo....potresti includere tra le Sammy 4.4.4 la Nemesis v.3.2....tra poco v.3.3? Grazie
Se la hai testata apri pure una discussione qui in sezione (se non sai come muoverti dai un occhio qui), dopodichè aggiungiamo ;)
Per ovvi motivi non sarebbe corretto inserire in prima pagina il link che rimandi ad XDA ;)
Scusa anno fatto cm12 con andro 5.0.1e la cm 12.1 con android 5.1.1 non ponno fare una tw lollipop con a meno il 5.0 o qualche.mod per cm12.1 per avere interfaccia tw e funzione?
Che peccato xro
Ciao a tutti, al momento ho installato una cyanogenmod12 ma ho parecchi freeze e riavvii... Volevo un consiglio su quale ROM mi consigliate... L uso che ne faccio è navigazione, vedere video, ascoltare musica e mi piacerebbe una buona durata di batteria
Ciao cerco whatsapp plus andi ban