Visualizzazione stampabile
-
installata e provata....bella la grafica lollipop, scorrevole però ogni tanto si impuntava...inoltre anche se meno "figa" graficamente, ogni rom kitkat con mod tipo S5 o note3/4 riesce ad essere più usabile ed immediata (sono un ammiratore delle rom pulite però la mia impressione a pelle è stata questa)
per il discorso batteria: è veramente eccessivo per me il consumo...ed è stata questa la goccia che ha fatto traboccare il vaso...purtroppo me ne torno su kitkat e tempo al tempo aspetto che si delinei una rom più gestibile in tutti i sensi
-
anche io concordo il fatto le rom con tw rimangono più usabili... tra stasera e domani infatti vorrei provare la jellycat anziché la ketan.
-
già provata la jellycat...lascia perdere...
per me un'ancora di sicurezza è sempre la KETAN...è quella fatta meglio e più completa però per avere quel tocco in più con applicazioni porting ora sto usando la Mr.Luong ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
dibbutz
già provata la jellycat...lascia perdere...
per me un'ancora di sicurezza è sempre la KETAN...è quella fatta meglio e più completa però per avere quel tocco in più con applicazioni porting ora sto usando la Mr.Luong ;)
grazie del consiglio....
piccolo fuori tema, cosa ha più della ketan? se è un problema puoi dirmelo in privato
-
Quote:
tezuya13
grazie del consiglio....
piccolo fuori tema, cosa ha più della ketan? se è un problema puoi dirmelo in privato
inizio ot
è una rom kitkat prima di tutto e poi è basata su rom samsung ori quindi ha tutte le chicche/inutilità samsung (ti dico solo che la resurrection pesa 300mb la ketan 1200mb)
è totalmente diversa e l'esperienza d'uso cambia in quanto la touchwiz ha una "ergonomia" divesa dal luncher spoglio della CM, ma sono gusti..io preferirei sempre e comunque CM anche se ho già espresso i contro che ci sono...
fine ot
-
Quote:
dibbutz
inizio ot
è una rom kitkat prima di tutto e poi è basata su rom samsung ori quindi ha tutte le chicche/inutilità samsung (ti dico solo che la resurrection pesa 300mb la ketan 1200mb)
è totalmente diversa e l'esperienza d'uso cambia in quanto la touchwiz ha una "ergonomia" divesa dal luncher spoglio della CM, ma sono gusti..io preferirei sempre e comunque CM anche se ho già espresso i contro che ci sono...
fine ot
Le 2 rom non sono paragonabili infatti io intendevo altro.
Fine ot.
-
Salve, sono tentato di installare questa rom per provarla e volevo chiedervi un dritta...per installarla sul note1 di mio figlio ho dovuto prima installare una CM (se non sbaglio la 11 per n7000) e poi ho potuto eseguire il flash della corrispettiva RR per quel terminale, ora vi chiedo, ho dn4 v5.0 e per installarla devo fare la stessa cosa o posso installare (logicamente previo nandroid) subito la RR per note 2 seguendo la procedura in prima pagina? Ed inoltre, sicuramente sarà priva delle App Samsung, indi, dove posso trovarle per installarle successivamente? Grazie per le eventuali risposte...
-
non c'è bisogno di flashare nulla prima...vai dritto col flash ;)
-
Installata la ROM...sapete dove posso reperire le apps di Samsung e come poter elimare i contatti della rubrica?
-
Resurrection Remix Lollipop 5.0.2 - v5.3.8
Implement ambient display as Active Display
add visualizer to lock screen
Double tap to sleep on navigation bar
Wakelock Blocker
Fix race condition in setting notification panel height
Implement active display adjustment and tile
Change to CmHardwareService
Force Expanded Notifications
Hide unused msim icons on setting preference
Mirroring layout on RTL languages
animate clear recents exit
Fix some notification still unreadable
Quick settings customizations and fixes
Improve HeadsUp
Materialize toast frames
Ambient display tile
fix qs main tiles settings not refreshing tiles
long press lock screen lock icon to sleep (1/2)
hide floating clear all only if were removing all tasks
update battery saver off and sync drawables
don't show headsup if IME is showing
launch default music player on headset connect
Don't show warning notification on disabled.
Fix MSimSignalClusterView padding when no sims inserted.
Themes: fixes and improvements
Volume panel timeout
Fix Battery saver mode
Themes: fix copy paste error for applying ringtone/alarm
modify default system profiles
add advanced_mode
prevent doze notifications from inverting
fix doze pickup
Add missing back_ime_land.png
Fix NP transparency background vector glitches
hide Ambient display tile if not supported
Move vibration intensity option to misc settings
translation imports
g3: enable otg storage settings
And ton of improvements
includes all cm updates
And much more.
Quote:
pomokiss
Installata la ROM...sapete dove posso reperire le apps di Samsung e come poter elimare i contatti della rubrica?
App Samsung e ROM aosp? No way...
In che senso eliminare?
-
Grazie per la risposta 8thplhoor...niente...mi trovo nella rubrica tutti i noi dei contatti, penso backuppati da google con scritto 'senza nome'...io ho il mio backup della rubrica e se la carico, si aggiungono a tutti gli altri ed io vorrei eliminare tutti i "senza nome" ma non trovo nessuna impostazione per eliminarli.. 😔
-
Quote:
pomokiss
Grazie per la risposta 8thplhoor...niente...mi trovo nella rubrica tutti i noi dei contatti, penso backuppati da google con scritto 'senza nome'...io ho il mio backup della rubrica e se la carico, si aggiungono a tutti gli altri ed io vorrei eliminare tutti i "senza nome" ma non trovo nessuna impostazione per eliminarli.. 😔
Strano che il backup di google dia come risultato una lista di senza nome...sempre usata la sincronizzazione e funziona da dio...tu come backuppi la rubrica?
Comunque per eliminare un contatto premi su di esso, poi sulla matitina in alto a DX, poi sui tre pallini in alto a DX, poi su elimina ;)
-
Suppongo che sia stato quello il problema...non sò...ho usato il file Rubrica.Vcf per il ripristino della rubrica... ora provo a fare come dici e vedo...certo se riuscissi ad eliminarli tutti insieme.. Ehehehe
Edit:
Ho eliminato manualmente TUTTi i contatti indesiderati..uno ad uno :p ...ho installato la nuova versione e ripristinato correttamente il backup salvato su SD .vcf (una cosa che ho notato è che non tiene memorizzato il cambio d'ordine con cui voglio che si leggano i nomi...'NOME' o 'COGNOME'...in qualunque modo lo imposti, torna come piace a lui...mah) .
Sembra andare tutto bene e se foste interessati ho trovato anche il link per installare le samsung apps (ma non sò se posso postare il link sul forum...) basta il tasto 'cerca': "installare samsung apps" e come per magia....rotfl
;)
-
Quote:
pomokiss
Suppongo che sia stato quello il problema...non sò...ho usato il file Rubrica.Vcf per il ripristino della rubrica... ora provo a fare come dici e vedo...certo se riuscissi ad eliminarli tutti insieme.. Ehehehe
Edit:
Ho eliminato manualmente TUTTi i contatti indesiderati..uno ad uno :p ...ho installato la nuova versione e ripristinato correttamente il backup salvato su SD .vcf (una cosa che ho notato è che non tiene memorizzato il cambio d'ordine con cui voglio che si leggano i nomi...'NOME' o 'COGNOME'...in qualunque modo lo imposti, torna come piace a lui...mah) .
Sembra andare tutto bene e se foste interessati ho trovato anche il link per installare le samsung apps (ma non sò se posso postare il link sul forum...) basta il tasto 'cerca': "installare samsung apps" e come per magia....rotfl
;)
Forse mi ero spiegato male...non intendevo che fosse impossibile installare il market Samsung e alcune sue app su rom aosp. Ma solo che a mio avviso non aveva molto senso...ma se si ha bisogno di alcune di quelle app penso basti flashare uno .zip da recovery...
-
Scusate, mi è comparsa una stella nella barra vicino al l'icona
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
krft72
Scusate, mi è comparsa una stella nella barra vicino al l'icona del wifi.
Qualcuno sa che cosa sia?
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
-
Quote:
krft72
Androidiani App
Posta uno screenshot
-
Quote:
krft72
Androidiani App
La stella e perché hai impostato le priorità di chiamata... Clicca su tutte e andrà via,non ti so dire di preciso come fare perche ora non la monto più.
-
Quote:
tezuya13
[quote name="krft72" post=6675527]Scusate, mi è comparsa una stella nella barra vicino al l'icona
Androidiani App
La stella e perché hai impostato le priorità di chiamata... Clicca su tutte e andrà via,non ti so dire di preciso come fare perche ora non la monto più.[/QUOTE]
Sei un grande! Non so come le ho impostate.... Ma ho risolto.
Grazie mille
-
Quote:
8thphloor
Forse mi ero spiegato male...non intendevo che fosse impossibile installare il market Samsung e alcune sue app su rom aosp. Ma solo che a mio avviso non aveva molto senso...ma se si ha bisogno di alcune di quelle app penso basti flashare uno .zip da recovery...
No no...tranquillo... Infatti anche provando ad installare il file zip da recovery ed andando a buon fine l'installazione, mi da errore quando cerco di installare le app da Samsung (tipo per il Gear che così non posso più usare) e non sò se esista un app alternativa...vedo di googleare e vedere se esiste una soluzione..ma da come esplichi, mi sà di no...
Edit:... sono un imbecille perché io cercavo di gestire la rubrica dal dialer e non dall'icona 'contatti'...da lì, sarei riuscito a cancellare facilmente tutta la rubrica...cmq il problema dell'ordinamento rimane...grrrrrrrrrrr!! 👍😀
-
...anche su wazzappa segna solo i numeri di telefono e non i nomi...Ufffffffffffffffffff!!!
-
Quote:
pomokiss
...anche su wazzappa segna solo i numeri di telefono e non i nomi...Ufffffffffffffffffff!!!
...non mi pare che nè qui nè sul thread xda qualcuno abbia avuto questo tipo di problemi, quindi potrebbe non essere la ROM di suo a causare il malfunzionamento...non mi viene in mente una soluzione, se non provare a usare google per backuppare i contatti e riflashare la rom...
-
Provo... Grazie sennò non mi rimane che tornare alla DN4😢
Edit: provato il backup di Google ma non mi carica tutti i contatti...ora provato a ricaricare il file da sd...vediamo quanto tiene...dopo un pò sembra che si corrompa qualche file di sistema ed impazzisce (es. si tolgono le foto, si invvertono i nomi ed in più wazzappa...) ti aggiorno...
-
Quote:
pomokiss
Edit: provato il backup di Google ma non mi carica tutti i contatti...ora provato a ricaricare il file da sd...vediamo quanto tiene...dopo un pò sembra che si corrompa qualche file di sistema ed impazzisce (es. si tolgono le foto, si invvertono i nomi ed in più wazzappa...) ti aggiorno...
Se provi a riflashare parti da situazione pulita con tutti i wipe...
-
Quote:
pomokiss
Prova a salvare i dati della SD e formattarla.... Magari ha qualche problema
-
Ho cancellato nuovamente tutti i contatti e disabilitato la sincronizzazione degli stessi da google...ho reinstallato il nandroid backup della versione precedente e sempre, senza contatti, ho reinstallato la nuova versione...così sembra andare (anche riavviare il dispositivo più volte...ero a lavoro e tra una pausa e l'altra... 😀) ora sembra andare...se è tutto a posto, mi spiace solo non avere la possibilità di usare il Gear proprio per la mancanza delle Samsung App...speriamo nelle realizzazzioni future...vi aggiorno...al momento, grazie!!!! 👍
A proposito...per la nuova versione (del giorno 10 marzo) e non avere problemi di system ui, in landscape (leggevo su xda) , che non bisogna usare il pitch black theme ed usare quello base... 👍
-
Resurrection Remix Lollipop 5.0.2 - v5.3.9
Fix 2g/3g/LTE switch
Allow lock screen visualizer to be disabled
Use 100K steps for color temperature sliders.
livedisplay: Fix for multiuser
merge ProfilesList into ProfilesSettings
Regulatory text color: make this readable
Return stock colors on default material settings theme
Add left padding to wakelock title/summary
Dotted circle battery option
livedisplay: Add an "off" state
Added a check if a custom activity can be started
Revert Port long press back to kill configurable timeout
MTP: Update JNI for new packet getters
Themes: Switch themes when user changes
Factory reset: Allow passing wipe_media to recovery
SystemUI: CellularTile support multi-sim
Lockscreen visualizer: Disable out animation
Do not start music app when headset is unplugged
Clean up keyguard carrier text handling.
livedisplay: Updated icon from Asher
Themes: Change themeChange config value to 0x300000
Themes: Add CONFIG_THEME_FONT to Configuration.diff()
SysUI: Clip to outline in ActivatableNotificationView
Remove more duplicate sounds
Provider: Add multi SIM ringtone support in SettingsProvider
Properly clean up when setting new InputFilter.
AudioEffect JNI: use new max preprocessing constant
Fix build breakage in older branches by avoiding <> notation
keyguard: don't use eq visualized in LowEndGfx devices
Themes: Process theme resources after package scanned
Themes: Switch themes when user changes
Improve system ui pngs & add missing navbar buttons for other resolutions
Mising back_ime_land.png
Unknown source apps: enable apk installation by default
SystemUI: improve recreating statusbar
And other bug fixes and improvements
NOTE: This will be a final Version of 5.0.2 untill we bringup 5.1 for RR
-
Ciao ragazzi, ho installato oggi questa ROM e mi trovo molto bene, l'unico problema di cui mi sono appena accorto è che quando ricevo una chiamata il display del telefono diventa nero e non posso rispondere alla chiamata. Qualcuno sa come posso risolvere questo problema? :)
-
Quote:
MILLI
Cia ragazzi, ho installato oggi questa ROM e mi trovo molto bene, l'unico problema di cui mi sono appena accorto è che quando ricevo una chiamata il display del telefono diventa nero e non posso rispondere alla chiamata. Qualcuno sa come posso risolvere questo problema? :)
Effettivamente il sensore di prossimità è ancora mal tarato con queste cm12 e basta passargli davanti anche ad una certa distanza per attivarlo e far spegnere lo schermo. Prova a ricevere una chiamata col tel sul tavolo senza niente davanti e dovresti vedere lo schermo acceso se è questo il problema. Possibile pezza temporanea quest'app https://play.google.com/store/apps/d...s.proximityfix dal playstore.
-
Il problema mi sa che e proprio il mio sensore di prossimità che già prima non funzionava. Però prima con la vecchia ROM non mi si spegneva lo schermo mentre parlavo ma riuscivo a rispondere.
-
Quote:
MILLI
Il problema mi sa che e proprio il mio sensore di prossimità che già prima non funzionava. Però prima con la vecchia ROM non mi si spegneva lo schermo mentre parlavo ma riuscivo a rispondere.
Prova quell'app e fammi sapere...
-
L'ho provata, non ha risolto il problema e il telefono ha cominciato a riavviarsi allora l'ho disinstallata subito
-
Quote:
MILLI
L'ho provata, non ha risolto il problema e il telefono ha cominciato a riavviarsi allora l'ho disinstallata subito
Installa cpu-z dal playstore e verifica da lì che il sensore di prossimità funzioni (avvicina e allontana un dito dal sensore e vedrai dei numeri cambiare nella casella proximity sensor...)
-
Ho provato, nessun cambiamento ne quello prossimità ne quello della luminosità. Cosa posso fare?
-
Quote:
MILLI
Ho provato, nessun cambiamento ne quello prossimità ne quello della luminosità. Cosa posso fare?
OK. Quindi c'è qualcosa che non va proprio sul tuo telefono. Per capire se è un problema software o hardware la cosa migliore sarebbe ripartire da una situazione completamente pulita.
Quindi anzitutto un wipe cache, dalvik e factory reset da recovery (che recovery usi?)
Se il problema persiste flash da odin di un firmware ufficiale Samsung e poi factory reset da recovery stock (che bootloader hai? Knox?)
Se anche con firmware stock dopo il reset dovessi avere ancora il problema allora il danno è a livello hardware.
Se invece così funziona puoi ripartire col modding...
-
Allora i tre wipe gli ho appena fatti, recovery ho la twrp. Avevo appena rimesso la versione stock e anche li mi dava problemi penso sia proprio una cosa a livello hardware. Grazie per l'aiuto
-
Quote:
MILLI
Allora i tre wipe gli ho appena fatti, recovery ho la twrp. Avevo appena rimesso la versione stock e anche li mi dava problemi penso sia proprio una cosa a livello hardware. Grazie per l'aiuto
Io proverei ancora il wipe (factory reset) da recovery stock DOPO il flash di un firmware stock. Ricorda che farà piazza pulita anche dei dati su SD interna quindi copiati tutto ciò che ti serve su SD esterna. Se invece hai già provato anche questo, purtroppo qualcosa a livello hw non va...
-
-
Sapete come disattivare l'accensione schermo quando arrivano le notifiche? Perché si accende ogni tot quando ci sono notifiche non lette.
-
Quote:
tezuya13
Sapete come disattivare l'accensione schermo quando arrivano le notifiche? Perché si accende ogni tot quando ci sono notifiche non lette.
Impostazioni - display - display ambient