Note II in soft brick help
Ragazzi stavo facendo il root al Note 2 (GT-N7100) di un mio amico tramite la solita procedura con Odin (file .tar/.md5 nel PDA e cell in download mode), ma durante il processo un calo di corrente ha fatto arrestare improvvisamente il PC.
Riaccendo il Note e compare la scritta "Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies and try again."
Ho googlato in lungo e in largo ma non ho trovato niente che mi sia stato veramente di aiuto, di seguito le procedure che ho provato seguendo varie guide:
[LIST][*]One Click to Unbrick un tool di xda che risolve la maggior parte dei soft brick sui terminali che Odin riconosce. Ho installato i vari driver ma il tool continua a darmi errore.[*]Inizializzazione Firmware con Kies procedura che consente di ripristinare il firmware di un terminale brickato tramite il codice modello e il codice S/N reperibile nel vano batteria. In questo caso arrivo ad un passo dalla soluzione, ma Kies non mi rileva il terminale una volta messo in Download Mode e non parte il flash.[*]Flash firmware con Odin la procedura forse più nota, ma che non sono nemmeno riuscito a mettere in pratica poichè non riesco a scaricare il firmware da Sammobile per via di qualche strano errore, e non riesco nemmeno a trovare un link alternativo decente (tutti mi danno errore, oppure si scaricano con i file danneggiati)[/LIST/]
Prima mi sono dimenticato di precisare che il telefono entra in download mode ma Kies non me lo riconosce sempre (e mai quando è in download mode).
Non so proprio più che pesci pigliare, spero che qualcuno sappia come aiutarmi senza dover mandare il telefono in assistenza.
P.S: sono consapevole che molto probabilmente ho aperto una discussione già fatta mille volte, ma penso di averle girate tutte in questo forum, senza riuscire a risolvere.