Provate prima a flashare solo il pit senza riavvio automatico.
Se la barra blu finisce e non si ferma é andato a buon fine,poi andate a vedere poi in recovery se non ci sono errori!!!
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Provate prima a flashare solo il pit senza riavvio automatico.
Se la barra blu finisce e non si ferma é andato a buon fine,poi andate a vedere poi in recovery se non ci sono errori!!!
Non vorrei dire una stupidaggine ma tenendo conto che il pit cancella e ripartiziona direi che il flash del firmware è pressoché obbligatorio... O forse sbaglio?[/QUOTE]
Ciao NiloGlock,hai ragione però si può fare anche prima flash del file pit e poi il firmware stock,sempre che non si sia danneggiata la scheda madre del Note 2,poi come detto da @thay bisogna considerare la versione di Odin che si usa e su che versione Windows lo si usa.
Io ho utilizzato la versione 3 9 di odin su Windows 8
Ok, riproverò è vi farò sapere...
Ho provato ad utilizzare odin 3.10 ma la procedura fallisce...
Ciao pinksun,prova con la 3.07 e vedi se funziona!!!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...da0680e3df.jpg
Flashando solo il pit,con odin 3.07, resta bloccato in questo modo....mi trovo nella stessa situazione anche se oltre al pit flash anche il firmware,invece se flasho solo il firmware la procedura fallisce..
Con le altre versioni di odin, invece, fallivano tutte le procedure... Devo gettare la spugna?
ciao a tutti
ho questo n7100 bloccato in boot loop, la recovery non e accessibile si avvia solo in download mode...
ho provato a seguire la guida del deep clean, utilizzando il file pit che si trova qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-n7100.html
e scaricando il firmware piu recente da sam mobile, ho utilizzato un firmware composto da un singolo file.
ho provato con odin 1.85, 3.07 e il risultato è sempre questo:
<OSM> Leave CS..
<ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Initialzation..
<ID:0/004> Set PIT file..
<ID:0/004> DO NOT TURN OFF TARGET!!
<ID:0/004>
<ID:0/004> Re-Partition operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
ora in download mode vedo queste voci in alto a sinistra:
odin mode
product name:
custom binary download: no
current binary: samsung official
systam status: custom
io non ho idea di cosa hanno combinato in questo telefono, ma quella voce custom mi fa pensare ad un pastrocchio con custom firmware, secondo me è inrecuperabile senza un backup del firmware precedente (che ovviamente non ho perche non ho fatto io il danno).
mi rivolgo a chi ne sa piu di me, ho cercato in rete firmware scomposti in 4 file, ma non ne ho trovati (non mi azzardo ad usare firmware della quale non sono certo la provenienza), ad ogni modo credete che possa fare altre prove?
Ciao cecco89,allora vai qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=455973 e ti scarichi l'ultimo firmware che trovi e poi lo flashi con Odin.
@cecco89 non è possibile fare downgrade, se avevi un firmware superiore alla 4.1.2 è normale che quella guida ti restistusica un errore.
No allora non ho fatto downgrade
Ho scaricato l'ultimo firmware disponibile da sam mobile.
Ma dava quell'errore durante il flash.
Ora provo come ha detto piombo71
ho gia provato quei firmware e mi chiede il pit, allora ho scaricato il pit dalla guida del deep clean che ho linkato precedentemente, SOLO IL PIT HO SCARICATO DA LI.
percio ho impostato odin con il firmware nuovo scaricato da sam mobile o da quella guida (che linka download su sam mobile) e ho messo il pit scaricato dalla guida del deep clean, e il risultato è quello che ho incollato sopra...
secondo me è andato ma prima di decretare spacciato il cellulare vorrei un opinione in più
Ho provato a flashare l ultimo firmware con odin 1.83 (oltre ad aver già provato con odin 3.10;3.9 e 3.7) il risultato è quello della foto. Inoltre ho provato anche a flashare il pit e cfroot ed entrambe le operazioni falliscono....cosa posso fare?il telefono entra in recovery
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...be1127ed2e.jpg
Cosa sarebbe?[/QUOTE]
Ciao pinksun,é un accessorio che serve per sbriccare il cell lo puoi trovare tranquillamente su Ebay.
buonasera a tutti, un mio amico che ha il note 2, va in bootloop e quando va in recovery esce questa schermata, cosa è successo?
http://s18.postimg.org/9yb0qqyrd/P_20150724_233731.jpg
no va a buon fine, ma poi il cell non si riavvia va in bootloop
no l'errore non è presente, ora però che sono riuscito a fare i vari wipe, arriva alla scritta samsung e il telefono si spegne, e senza caricabatteria non si accende
ps provo a mettere il firmware ME6?
ora il telefono sono riuscito a farlo partire, si accende solo col caricabatteria, appena lo stacco si spegne...non ci sto capendo più niente...
si la batteria risulta carica al 100%,lo caricata tutta la notte ma senza il caricabatteria non si avvia, forse ci vuole una nuova
Help!!!!
Sono bloccato sul boot con la scritta Samsung!!! :-!
Vengo da una 4.1.2, ho aggiornato il BL ad MJ5 e tutto ok.
Fatti tutti gli wipe da recovery e flashata la rom dopo aver selezionato le opzioni da aroma.
Al primo reboot sono sempre fermo sulla scritta Samsung!!
Che faccio?
Ho eliminato parecchio bloatware, poi 3minit battery, il resto tutto stock, infine sul buildprop ho attivato wifispeed ed internet speed. DPI stock
Nel frattempo ho avviato in recovery (philz cmw) ed ho rifatto gli wipe, poi ho riflashato skippando tutto su aroma, ma dopo il boot vedo ancora la luccicante scritta Samsung che sto odiando con tutto me stesso...
Devo caricare con odin un FW stock per tornare all'uso del tel?
anche a me era capitato un paio di settimane fa e ho risolto riacaricando il pacchetto (grazie a NiloGlock per il consiglio) , forse anche tu hai l'archivio corrotto.
Ma con un archivio corrotto dovrebbe dare errore anche l'apertura del file zip e non terminare la procedura di flash con successo... hmmmm.... (checksum no eh?) va beh, perderò un'altra ora senza telefono per riscaricarlo, ma se c'è qualche religioso nel forum... io avviso prima, non so se mi tengo dalla bestemmia creativa qualora non fungesse, state pronti col tasto ban ;)
La TWRP non controlla il checksum di default, la funzione va abilitata :D
Per questo dovresti rivolgersi ad @8thphloor roftl
E che cacchio ne so? avevo lo stesso problema, ho riscaricato ed ho risolto. Fai prima a provare che scomodare i santi ;)