Visualizzazione stampabile
-
Ieri maledettamente ho provato a sostituire i toggles che avevo con quelli disponibili e ora non riesco più a ripristinare gli originali e questo è il risultato......
http://img.tapatalk.com/d/14/09/02/eqe8a2y4.jpg
Ho provato anche a riflasharli da aroma ma sono rimasti così
-
Quote:
Originariamente inviato da
meda
come riportato da altri anche io ho un consumo di batteria ottimo, il migliore fino a ora.
In questo momento, col cell acceso da stamattina, quindi 14 ore, sono al 50% di batteria e 3 ore di schermo.
Cmq io greenifizzo tutte le app che non devono essere necessariamente sincronizzate oppure con notifiche, inoltre con autostart disabler blocco l'avvio automatico delle stesse.
Ah e con frills cpu limito a 1500 la cpu
meda..scusa la domanda..ma non si potrebbe aggiornare 1 po il thread? In prima pagina risulta ancora la versione 7 della rom..adesso siamo alla 10..ci sono link per i bug fix e altre opzioni..cosi magari di riattiva anche un po la discussione..che ne dici? Si potrebbe fare? Questa rom è una delle migliori..e qualche aggiornamento alla discussione è obbligatorio..
-
Direi ottima idea, sembra tutto abbandonato....
-
Quote:
Hyperrita
Direi ottima idea, sembra tutto abbandonato....
In effetti tutt la sezione modding note 2... è un pò allo sbrago... eppure lo trovo un device ancora molto valido.
Ritornando in topic... in download la 10.1... tempo fa flashai una delle prime, forse la v3... adesso sembra implementata a modo.
Attualmente sono su dn 5+... ma ho il fastidioso problema di ritardo quando mi chiamano... devo aspettare 4/5 squilli prima che si accenda lo schermo per veder chi è!
da quanto ho capito... faccio una piallata generale e flasho normalmente giusto?!
grazie
-
Io te la consiglio. Cmq io la trovo un po difficile da configurare..troppe scelte po o chiare da fare tramite aroma...e anche la guida nn è molto chiara.
-
markuss a che scelte ti riferisci? finchè si tratta di scegliere le app da flashare va bene... ma quando si parla di tutto il resto... sono un pò niubbo!
-
Vai tranquillo perchè se non erro all'inizio ti fa scegliere cosa disabilitare e puoi tranquillamente andare oltre (se non intendi disabilitare nulla) e più avanti cosa attivare
-
Ragazzi come si eliminano le 5 app nella barra notifiche?
-
salve a tutti, oggi sono passato a questa rom, ho notato che manca l'app di base MUSICA ce un modo per riaverla?
wanam xposed non mi mette la batteria circolare come mai?
-
Quote:
ratyur
Da impostazioni..schermo..qui dovresti trovare quel che ti serve
-
Quote:
vannuzzo
salve a tutti, oggi sono passato a questa rom, ho notato che manca l'app di base MUSICA ce un modo per riaverla?
wanam xposed non mi mette la batteria circolare come mai?
io ce l'ho...quindi devi averla deselezionata da aroma. quanto alla batteria la rom prevede infiniti tipi di batteria (più di 100), in parte già presenti e in parte flashabili. devi premere 3 volte sull'icona batteria.
-
Quote:
tiwi
Da impostazioni..schermo..qui dovresti trovare quel che ti serve
Ho visto ma fa togliere solo gli 8 settaggi veloci mentre per le 5 app non dice niente
-
Quote:
ratyur
Ho visto ma fa togliere solo gli 8 settaggi veloci mentre per le 5 app non dice niente
ma intendi le app preferite? quelle che compaiono ad es. quando inserisci il jack degli auricolari?
-
Quote:
8thphloor
ma intendi le app preferite? quelle che compaiono ad es. quando inserisci il jack degli auricolari?
Si..a me quando lo spunto mi da sempre le 5 app come app preferite..altrimenti non saprei come aiutarti
-
Quote:
ratyur
Hai provato a togliere la spunta da pagina di supporto..sempre nel menu schermo?
-
Quote:
tiwi
Si..a me quando lo spunto mi da sempre le 5 app come app preferite..altrimenti non saprei come aiutarti
impostazioni - schermo - pagina di supporto. disattivare questa voce
-
Si intendo quelle, però la pagina di supporto è già disattivata :/
-
Per favore mi date il link della 10.1? Che miglioramenti ci sono?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
elmatador1966
Per favore mi date il link della 10.1? Che miglioramenti ci sono?
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Non è una rom da flashare ma un file zip che aggiunge alcuni fix.
Eccolo: Utility update1.8 ROM update V10.1 - Post #12353 - XDA Forum
-
Quote:
8thphloor
io ce l'ho...quindi devi averla deselezionata da aroma. quanto alla batteria la rom prevede infiniti tipi di batteria (più di 100), in parte già presenti e in parte flashabili. devi premere 3 volte sull'icona batteria.
E come posso fare per.riaverla? Io su aroma non ho.tolto nulla... Anzi ho aggiunto roba
-
Quando mi arriva un msg mi da la notifica sulla home... Ma se ci clikko lo schermo rimane bloccato... Prima deco sbloccare e poi lo apre... Si può sbloccare direttamente clikkando sulla notifica... Come?
-
Io non trovo le app s finder (classico) e sketchbook..non ho spuntato nulla su bloatware di aroma..consigli x averle?
-
Quote:
tonyroma
Quando mi arriva un msg mi da la notifica sulla home... Ma se ci clikko lo schermo rimane bloccato... Prima deco sbloccare e poi lo apre... Si può sbloccare direttamente clikkando sulla notifica... Come?
Se intendi i mex quando lo schermo è bloccato, c'erano dei problemi anche com la rom stock..o forse sono io che non ho mai capito come funziona..cmq..me ne sono fatto una ragione
-
Grazie 1000
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Ragazzi quando stacco la penna non compare Air Command come lo attivo? S invece clicco il tasto compare.
-
Quote:
tiwi
meda..scusa la domanda..ma non si potrebbe aggiornare 1 po il thread? In prima pagina risulta ancora la versione 7 della rom..adesso siamo alla 10..ci sono link per i bug fix e altre opzioni..cosi magari di riattiva anche un po la discussione..che ne dici? Si potrebbe fare? Questa rom è una delle migliori..e qualche aggiornamento alla discussione è obbligatorio..
ok, appena ho un attimo di tempo lo faccio.
però il titolo del thread non posso cambiarlo, devono farlo i moderatori.
-
Quote:
ratyur
Ragazzi quando stacco la penna non compare Air Command come lo attivo? S invece clicco il tasto compare.
infatti in questa versione 4.4.2 funziona così. air command si attiva solo se premi il tasto sul pennino, non si attiva in automatico quando lo estrai
-
Quote:
ratyur
se hai scelto quick launch menu in aroma non credo tu possa toglierle. gli 8 toggles invece puoi deselezionarli
-
Scusate ma io ho fatto 3 volte l'installazione di questa rom e tutte e 3 le volte scegliendo opzioni diverse da aroma ma mi sono ritrovato alla fine sempre con le stesse cose
-
Quote:
Meda
infatti in questa versione 4.4.2 funziona così. air command si attiva solo se premi il tasto sul pennino, non si attiva in automatico quando lo estrai
Ok capito non lo sapevo :)
Quote:
Meda
se hai scelto quick launch menu in aroma non credo tu possa toglierle. gli 8 toggles invece puoi deselezionarli
Me lo immaginavo. Comunque ho risolto flashando la barra notifiche del s5 in questo modo le ho eliminate, però ho perso il controllo della CPU e della velocità di internet sulla barra notifiche. Volevo chiedervi se queste ultime 2 funzioni le posso recuperare tramite moduli xposed oppure tramite delle applicazioni. Si può?
-
Mah sembrerebbe che si stia assestando il consumo batteria, ma non metto ancora le mani sul fuoco, prima di un paio di settimane ancora:
http://s3.postimg.org/ji9iawxen/image.jpg
Però quanto consuma la mia personalizzazione o_O
-
Ma per avere quei risultati vuol dire che non lo usate il telefono
-
Quote:
Hyperrita
Ma per avere quei risultati vuol dire che non lo usate il telefono
No no fidati che lo uso, ma oggi poco. Tu mi dirai allora dov'è la differenza, beh che prima quando lo usavo poco dopo 6 ore era al 50%, tutto li.
Pensa che prima andavo a dormire e in standby in 8 ore mi ha consumato dal 100% al 56%, senza notifiche, chiamate, messaggi ecc…
Generalmente per adesso con il mio utilizzo arrivo a malapena a sera.
Però calma eh, che io non mi fido ancora ;)
Però c'è da dire che io ho anche una pesantissiima personalizzazione, guarda bene l'immagine e noterai come il consumo sia enorme circa il sistema operativo piuttosto che lo schermo e le applicazioni usate, e specificatamente nel mio caso è sempre così.
-
Quindi secondo te il mio consumo è nella norma? http://img.tapatalk.com/d/14/09/04/y3upume7.jpg
-
scusate come mai non riesco a creare una cartella nella cartella TWRP?
-
Ciao a tutti,
so che non è quella consigliata dal developer, ma qualcuno ha provato il flash con Philz 5.15??
-
dalla mia esperienza ritengo che non sia possibile paragonare i dati batteria del sistema operativo android (come li leggiamo dal grafico impostazioni) fra rom diverse.
Secondo me è utile per paragonare versioni della stessa rom o il cambiamento di base della stessa rom, ma non lo ritengo attendibile per rom diverse perchè i dev operano in maniera incisiva sui file sistem e questi possono dare letture diverse per il sistema operativo android.
Nella mia esperienza ho trovato letture di minore utilizzo di sistema ma maggiore consumo di batteria, mentre in questa rom sembra alto il consumo ma la batteria raggiunge livelli mai toccati.
magari il sistema legge dati in maniera diversa e con una rom li cataloga in utilizzo sistema androi e magari una altra rom li cataloga in altre applicazioni diminuendo la percentuale che noi rileviamo...
cmq sulla ketan la batteria è ottima, anche se secondo me è ancora un pelo (ma proprio poco) inferiore alla phantom, solo però perchè la phantom è meno moddata della ketan quindi potrebbe risparmiare qualcosa in termini di batteria
-
Quote:
Meda
dalla mia esperienza ritengo che non sia possibile paragonare i dati batteria del sistema operativo android (come li leggiamo dal grafico impostazioni) fra rom diverse.
Secondo me è utile per paragonare versioni della stessa rom o il cambiamento di base della stessa rom, ma non lo ritengo attendibile per rom diverse perchè i dev operano in maniera incisiva sui file sistem e questi possono dare letture diverse per il sistema operativo android.
Nella mia esperienza ho trovato letture di minore utilizzo di sistema ma maggiore consumo di batteria, mentre in questa rom sembra alto il consumo ma la batteria raggiunge livelli mai toccati.
magari il sistema legge dati in maniera diversa e con una rom li cataloga in utilizzo sistema androi e magari una altra rom li cataloga in altre applicazioni diminuendo la percentuale che noi rileviamo...
cmq sulla ketan la batteria è ottima, anche se secondo me è ancora un pelo (ma proprio poco) inferiore alla phantom, solo però perchè la phantom è meno moddata della ketan quindi potrebbe risparmiare qualcosa in termini di batteria
Concordo, ma tu sai anche benissimo che la gente, soprattutto coloro che non sono del settore e conoscono poco o nulla a riguardo, fanno sempre codeste considerazioni e le difendono anche codeste considerazioni (vedi lotta tra fanboy).
Diciamo anche che il settore smartphone, phablet ed anche tablet (ma meno) è principalmente dominato da giovani, i quali si fanno molto attirare dal marketing che è prettamente fuffa (ci lavoro in quel settore, è per antonomasia è vendere aria fritta in primis), eppure tanti ne sono a conoscenza ma ci cascano comunque.
Comunque tornando in tema, la mia batteria è al di sotto del normale uso di un qualsiasi utente, indipendentemente dalla rom che utilizzo, al massimo riesco a raggiungere le 2 ore e mezza di schermo, (una volta arrivai a 3 ore, ma è l'eccezione che conferma la regola) con una durata diciamo tra le 20/25 ore, non di più. Questo perché lo sfrutto molto, cioè ho tantissime funzioni che lavorano n background e ne riducono la durata batteria (e probabilmente ne aggiungerò di altre). Forse con la dr.ketan v10 ho notato un miglioramento del terminale in standby, ma non metto ancora le mani sul fuoco prima di un paio di settimane ;)
P.S. Il dottore ha annunciato che ci sarà una nuova versione, vediamo cosa riesce a tirar fuori dal cilindro stavolta :P
-
Quote:
comatrix
P.S. Il dottore ha annunciato che ci sarà una nuova versione, vediamo cosa riesce a tirar fuori dal cilindro stavolta :P
Più che altro il dottore ha annunciato che prenderà il note4 e appena gli arriverà abbandonerà il note2. Però ha detto che prima farà di tutto per fare il porting delle novità note4 sul nostro note2. Mi spiace molto ma era inevitabile. In note 2 è splendido e non so se avrò voglia di cambiare a breve...
-
Quote:
Meda
Più che altro il dottore ha annunciato che prenderà il note4 e appena gli arriverà abbandonerà il note2. Però ha detto che prima farà di tutto per fare il porting delle novità note4 sul nostro note2. Mi spiace molto ma era inevitabile. In note 2 è splendido e non so se avrò voglia di cambiare a breve...
Beh dai, da Note 2 a Note 4 ha un senso, anche se io non acquisterò perché non ne vedo i motivi validi, non perchè non sia un buon prodotto o perché non ho la liquidità, ma proprio perché non ne vedo il motivo valido.
Vedremo il prossimo anno con Note 5 a meno di clamorosi eventi rimarrò col Note 2.