Visualizzazione stampabile
-
Qualcuni ha provato a installare la rom con la twrp con buoni risultati o per forza bisogna usare la philz? La sto scaricando e penso di installarla in serata. Oltre la rom v10, l'update da flashare 10.1 e il modem (dato che anche io ho wind) ci sono altri file da flashare pee vari fix?
-
Io ho installato con la TWRP 2.7.0.2 per ben due volte e tutto è andato liscio come l'olio.
@8thphloor
Credo d'aver capito sai, io ho ripristinato tutte le mie app tramite backup, ma mi sa che qualcuna non vada a genio alla ketan. Nonostante ciò vs molto meglio di prima, sempre meno lag, cioè sempre meno frequenti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ratyur
Ok ora provo e vi farò sapere :)
P.S.
Visto che su xda non ho trovato una recovery stock, l'ho cercata su google penso vada bene lo stesso giusto?
La trovi al post n.5 sotto voce bootloader
Edit
L'ho caricata sul mio Dropbox...;)
https://www.dropbox.com/s/3udmtwi0ay...y.tar.md5?dl=0
-
salve a tutti ho appena flashato la rom e sto reinstallando le applicazioni solo che ho notato che l'app di sky "guida tv" non me la installa perchè dice che non è compatibile,può dipendere dal fatto che ho i settaggi a 240dpi?
grazie
-
Quote:
Hamsup48
Il mio note 2 sta' per compiere 2 anni.....mai raggiunto questa durata dello schermo acceso....+ di 7 h....devo solo ringraziare Mr.HindoCha Dr.Ketan .
Allegato 119747
Kernel stock? Hai qualche impostazione particolare? 3g acceso sempre?
-
Sono ancora sulla Ketan V.8 con firmware francese....kernel stock...grenify...rimosso buona parte di bloatware con il multitool....per il 3g....sono in ferie e non lo uso tanto....ma di sicuro si riescono a fare facilmente le 6 ore piene di schermo....Avevo il problema della ricarica lentissima....ma cambiando il cavetto usb della samsung con un vecchio cavo usb Nokia son ritornato a una normale ricarica di 2 ore.
-
Quote:
jasminedd
Grazie mille!!! :D
-
Ecco qua oggi, staccato il cell al 100%, com'è dopo circa mezz'ora di utilizzo, ditemi voi se sto sognando:
http://s29.postimg.org/pslq172lf/image.jpg http://s8.postimg.org/67y5b7asx/image.jpg
Cioè ha consumato il 14% di batteria in 33 minuti con 21 minuti di schermo o_O
Se applico la matematica, sarebbe a dire 3 ore e mezza circa di durata batteria con 140 minuti di schermo acceso (poi l'utilizzo non è mai uguale, ma tant'é). E non ho giocato, solo mail, tapatalk, un paio di chiamate, 4 SMS contati, controllato aggiornamenti per le varie app (lo faccio ogni giorno) e manco attivato il tasker ed i vari aggeggi poiché non sono in servizio. Mi sa che sono alla frutta :'(
-
Ho provato a mettere il kernel modificato ma ho avuto uno schermo nero con 3 vibrazioni quando premevo i pulsanti...
Ma ci sono controindicazioni?
-
Quote:
tezuya13
Ho provato a mettere il kernel modificato ma ho avuto uno schermo nero con 3 vibrazioni quando premevo i pulsanti...
Ma ci sono controindicazioni?
che kernel? perché non tutti funzionano già su base ng4
-
Scusate, ho letto buona parte del forum e dei forum..ora mi sono deciso a provare la dr ketan..nello specifico vorrei mettere la v10..o dite che è migliore una meno recente? Tipo la v9? Non vorrei incorrere in bug o altri problemi. .cmq...volevo solo ricapitolare i passaggi (io sono su 4.4.2 stock ita)..allora:
1) entro nella re overy stock e faccio tutti i wipe;
2) flasho tramite odin la recovery philz 6.2.26 (consigliata);
3) da recovery faccio wipe e backup della cartella efs e poi installo la rom formato zip;
4) completo l'installazione e configurazione della rom tramite i vari passaggi e aroma;
Poi non saprei 5) rifaccio wipe una volta terminato tutto o no?
Allora che dite? Ci sono? Posso procedere?
-
Quote:
8thphloor
che kernel? perché non tutti funzionano già su base ng4
Ciao ho provato il kernel agni
-
Quote:
tiwi
Scusate, ho letto buona parte del forum e dei forum..ora mi sono deciso a provare la dr ketan..nello specifico vorrei mettere la v10..o dite che è migliore una meno recente? Tipo la v9? Non vorrei incorrere in bug o altri problemi. .cmq...volevo solo ricapitolare i passaggi (io sono su 4.4.2 stock ita)..allora:
1) entro nella re overy stock e faccio tutti i wipe;
2) flasho tramite odin la recovery philz 6.2.26 (consigliata);
3) da recovery faccio wipe e backup della cartella efs e poi installo la rom formato zip;
4) completo l'installazione e configurazione della rom tramite i vari passaggi e aroma;
Poi non saprei 5) rifaccio wipe una volta terminato tutto o no?
Allora che dite? Ci sono? Posso procedere?
Metti pure la 10. Che rom o firmware monti adesso?
Comunque il backup Efs puoi farlo grazie agli strumenti contenuti in Aroma, e non ti serve un wipe dopo l'installazione.
-
Quote:
tezuya13
Ciao ho provato il kernel agni
per l'agni devi usare la versione compatibile con ng4 (presumo sia l'ultima) e flashare in aggiunta questo fix http://forum.xda-developers.com/show...php?p=54915664
-
Quote:
gaboz
Metti pure la 10. Che rom o firmware monti adesso?
Comunque il backup Efs puoi farlo grazie agli strumenti contenuti in Aroma, e non ti serve un wipe dopo l'installazione.
Sono ancora stock..note 2 con android 4.4.2 versione ita, bootloader E1 (va bene pwr flashare? )..
ok..metto la 10..evito i wipe dopo..e forse mi sono dimenticato di scriverlo..6) alla fine di tutto..flasho da recovery il 10.1 bugfix
-
Quote:
Hyperrita
salve a tutti ho appena flashato la rom e sto reinstallando le applicazioni solo che ho notato che l'app di sky "guida tv" non me la installa perchè dice che non è compatibile,può dipendere dal fatto che ho i settaggi a 240dpi?
grazie
Nessuno mi sa dire come mai? Ho rimesso la risoluzione stock ma non va lo stesso
-
Quote:
Hyperrita
Nessuno mi sa dire come mai? Ho rimesso la risoluzione stock ma non va lo stesso
Perché hai il root. Dovresti cercare la app modificata di sky che bypassa il controllo.
Prova qui : https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=229852
-
Il root ce l'ho sempre avuto e ha sempre funzionato, sia con la DN3 che con la Phantom, non è quella di skyGo ma solo quella della guida tv
-
Quote:
Hyperrita
Il root ce l'ho sempre avuto e ha sempre funzionato, sia con la DN3 che con la Phantom, non è quella di skyGo ma solo quella della guida tv
Allora non saprei cosa dirti. Mi spiace.
-
Ma prima di mettere la recovery tramite odin..devo ottenere i permessi di root oppure non ne ho bisogno? Sono 4.4.2 stock..non mi interessa la garanzia..bl E1..posso procedere al flash della 10.1 semplicemente flashando la recovery e poi la rom? Scusate l'insistenza ma è la mia prima volta..e voglio essere sicuro di non fare errori
-
Quote:
tiwi
Ma prima di mettere la recovery tramite odin..devo ottenere i permessi di root oppure non ne ho bisogno? Sono 4.4.2 stock..non mi interessa la garanzia..bl E1..posso procedere al flash della 10.1 semplicemente flashando la recovery e poi la rom? Scusate l'insistenza ma è la mia prima volta..e voglio essere sicuro di non fare errori
Non ti servono i permessi a meno che tu non voglia prima fare un backup dei dati delle tue app con Titanium; metti la recovery e poi la rom. Ricordati che puoi fare il backup Efs con gli strumenti contenuti nell'installazione Aroma, è decisamente consigliato.
-
Ragazzi ho fatto come avevate detto:
1. mettere la recovery stock fare wipe data
2. mettere la philz 6.26 e installare la rom
Però purtroppo all'avvio il cellulare rimane bloccato sempre sulla scritta Samsung Galaxy Note 2 :(
La cosa strana che l'installazione della rom ci mette a stento 1 minuto per installarsi, ma vedendo come è ricca di mod almeno 3 minuti ci volevano
-
Appena finito di installare la rom, senza root, ho fatto l'efs backup e, vista la mia poca esperienza, ho lasciato tutto cosi come era, senza mod extra o altro; per ora tutto ok, sono un piccola problema, quando accendo il telefono, mi dice "reboot to apply fix"..booo..comunque non è nulla di che.. per il resto pare funzionare tutto alla perfezione..ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto!!! :) ora torno a giocare con la rom!!rotfl
Una domanda, credo di aver impicciato qualcosa; non trovo piu l'app superuser della rom..come posso ripristinarla?
Aggiornamento:il root sembra essersi sistemato reinstallando l'app dal market..
Snote mi si era aggiornato da solo e quando riavviavo il cell mi usciva la scritta "snote si è arrestato" risolto disinstallando l'aggiornamento. .
Per il resto tutto sembra funzionare alla perfezione..rom molto fluida e veloce..adesso sto facendo la prima ricarica..
Due domande:
1) è normale che nel upsm non mi da la possibilità di chiamare? Le app disponibili sono messaggi, internet, whatsapp e un altro paio;
2) è normale che quando tiro fuori la penna non esce nessuna nota? Anche mettendo la spunta nelle impostazioni dove viene chiesto?
-
ragazzi..con lo stesso uso suv8 e v9, io ho meno tempo do schermo acceso, su v8 5 h 30 min..ora se arrivo a 5 ore è un miracolo...e ho notato che la percentuale di sist operativo Android è più alta(10 percento ora e su v8 e v9 era più o meno 4 per cent)..
sec voi ho qualche problema? È dovuto al dirty flash della nuova base ng4, poiché feci il dirty flash da v8 a v9?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...a13cbc78f5.jpg
-
Ragazzi non riesco a creare una cartella nella cartella TWRP, capita anche a voi? Come posso rimediare? Come file Explorer uso Xplore
-
Quando attivo ultra power saving mode non mi da l'icona del telefono..è normale? Succede anche a voi? Qualcuno puo verificare questa cosa??
Inoltre non ho alcune icone nel menu a tendina..che è rimasto quello classico del note 2..spiegazioni?
-
Dove la trovo quella funzione?
-
Vai in dr ketan utilities..rom..in basso trovi upsm e l'altra funzione per avere le app preferite a disposizione in ogni schermata..non ricorso bene il nome..con upsm ha me da solo internet messaggi calc wapp ma non fa chiamare!!
-
Anche a me e penso sia giusto così sennò se telefoni consumi batteria, serve per un uso molto ristretto e in caso di emergenza di batteria
-
Secondo me è perché non abbiamo messo il diales dell's5 durante l'installazione..cmq..l'importante è che ricevo le chiamate...
-
Non te lo so dire perché non lo uso
-
Quote:
tiwi
Due domande:
1) è normale che nel upsm non mi da la possibilità di chiamare? Le app disponibili sono messaggi, internet, whatsapp e un altro paio;
2) è normale che quando tiro fuori la penna non esce nessuna nota? Anche mettendo la spunta nelle impostazioni dove viene chiesto?
1 devi installare l'app upsm manager
2 sì perché hai scelto il launcher S5, ma puoi comunque installare delle app per gestire il comportamento della penna, anche quando la estrai.
-
1 risolto..in pratica l'app bypassa quella originale..xk ho selezionato solo telefono e mi ha dato disponibili solo tel mex e internet..cmq ottima app..
2) non è 1 problema rilevante x me..cmq grazie per la risposta
-
Ciao ragazzi ho il problema che non funziona ok Google ho visto anche su xda che altri utenti hanno riscontrato questo problema (comatrix compreso)
ma non ho capito se c'è la soluzione.
qualcuno di voi sa se esiste un metodo per risolvere?
grazie
-
Quote:
VEVVE
Ciao ragazzi ho il problema che non funziona ok Google ho visto anche su xda che altri utenti hanno riscontrato questo problema (comatrix compreso)
grazie
Ho chiesto anch'io, poiché come hai ben descritto non funziona neanche a me (non è grave eh). Finora nessuna risposta e nessuna soluzione che abbia trovato, questo mi lascia presupporre che non ce ne siano. Speriamo che sbagli (a parte che poi con la DN3 v5 l'avevo disabilitata, poiché i colleghi mi rompevano le scatole ogni volta che attivavo lo schermo: ok google :p).
-
Come posso fare per avere upsm nel menu a tendina insieme alle altre app tipo s5 toolbox etc? Nel menu (stock note 2 ) io ho solo le classiche icone del note 2...suggerimenti?
-
Quote:
VEVVE
grazie
Provato a disinstallare con Titanium e reinstallare dal Play Store?
-
per chi volesse la barra multiwindows trasparente (50 e 100%).... http://forum.xda-developers.com/show...php?p=55180221
-
Quote:
gaboz
Provato a disinstallare con Titanium e reinstallare dal Play Store?
si si diainstallato e reinstallato
niente da fare
-
Sul sito di xda della rom ho trovato il fix del bug del menu a tendina e il widget meteo di s5 completo..posso installarli su questa rom? E volendoli mettere..vanno installati da recovery?
P.s. nemmeno a me funziona ok google...ma cmq lo usavo poco anche io..