Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gaboz
Solo quello relativo al recent panel, il dr. Ketan dimentica sempre di inserirlo nelle nuove versioni.
Lo devo flashare al primo avvio dopo aver completato la configurazione del terminale?
-
Quote:
DanielV
Lo devo flashare al primo avvio dopo aver completato la configurazione del terminale?
È consigliato farlo dopo la prima configurazione.
-
Quote:
gaboz
È consigliato farlo dopo la prima configurazione.
Meglio 240dpi o stock? Non gli ho mai cambiati quindi non so come potrei trovarmi. Leggendo si posso cambiare anche dopo e che si può avere un multi dpi, ma come?
-
Quote:
DanielV
Meglio 240dpi o stock? Non gli ho mai cambiati quindi non so come potrei trovarmi. Leggendo si posso cambiare anche dopo e che si può avere un multi dpi, ma come?
A me i 240 non piacciono, io ho semplicemente flashato un launcher che sfrutta un po' meglio il monitor mettendo 5 righe nelle home, ma è questione di gusti.
-
Quote:
gaboz
A me i 240 non piacciono, io ho semplicemente flashato un launcher che sfrutta un po' meglio il monitor mettendo 5 righe nelle home, ma è questione di gusti.
Quindi al flash con aroma seleziono stock dpi?
Ricapitolando dopo qualche ricerca con google, il traduttore e il video-guida sul flash sono giunto alla conclusione delle opzioni che metterò in aroma:
Make EFS Backup
Flash DrKetan ROM
Digital Clock
Chrome
Hangouts
S-voice
Drive
MusicFX
Kies
SamsungApps
STranslate
Toggle 2g
Fullscreen caller ID
Camera sound hack
Advanced utiliy (così posso cambiare governor e I/O Schedulers, poi dimmi se va bene)
ScreenRecorder
QuickSNote
S5 Memo
S5 Bootanimation (mi piace troppo! :D )
Air command S5 theme
Toggle theme s5 style round
Flare theme Blue flame
Sound mod (non saprei cosa mettere, io la sera mi ritrovo con il volume media al minimo troppo alto e vorrei abbassarlo)
Enable camera during call
Enable popup notification
Shutter sound menu
Tweaks (non saprei nemmeno qui cosa mettere, durante la recensione però ho visto che il wifi aggancia in nemmeno un secondo. Ti propongo le opzioni del video poi mi dici se vanno bene)
3g data speed improvement
Battery saving
Improve internet speed
Fast boot
Stock DPI
Lockscreen Do not change
Gps fix Europe
Che ne dici della configurazione che ti ho proposto? Magari se ci sono dei conflitti o cose che mi consigli. :D
-
Quote:
DanielV
Quindi al flash con aroma seleziono stock dpi?
Ricapitolando dopo qualche ricerca con google, il traduttore e il video-guida sul flash sono giunto alla conclusione delle opzioni che metterò in aroma:
Make EFS Backup
Flash DrKetan ROM
Digital Clock
Chrome
Hangouts
S-voice
Drive
MusicFX
Kies
SamsungApps
STranslate
Toggle 2g
Fullscreen caller ID
Camera sound hack
Advanced utiliy (così posso cambiare governor e I/O Schedulers, poi dimmi se va bene)
ScreenRecorder
QuickSNote
S5 Memo
S5 Bootanimation (mi piace troppo! :D )
Air command S5 theme
Toggle theme s5 style round
Flare theme Blue flame
Sound mod (non saprei cosa mettere, io la sera mi ritrovo con il volume media al minimo troppo alto e vorrei abbassarlo)
Enable camera during call
Enable popup notification
Shutter sound menu
Tweaks (non saprei nemmeno qui cosa mettere, durante la recensione però ho visto che il wifi aggancia in nemmeno un secondo. Ti propongo le opzioni del video poi mi dici se vanno bene)
3g data speed improvement
Battery saving
Improve internet speed
Fast boot
Stock DPI
Lockscreen Do not change
Gps fix Europe
Che ne dici della configurazione che ti ho proposto? Magari se ci sono dei conflitti o cose che mi consigli. :D
Attenzione che le App che selezioni vengono tolte, quindi lascia tutto come è e seleziona solo ciò che non ti interessa (attento a non selezionare troppo perché alcune App sono importanti, personalmente tolgo solo gli hub Samsung). Non selezionare le mod del build.prop come la velocità 3g, il battery saving etc., lascia stare. Metti il full screen caller ID, è bello e funziona bene. Io non uso mod del suono, ma va a gusti.
-
Quote:
gaboz
Solo quello relativo al recent panel, il dr. Ketan dimentica sempre di inserirlo nelle nuove versioni.
Che sarebbe il recent panel?
-
Quote:
tonyroma
Che sarebbe il recent panel?
Applicazioni recenti, schiacciando il tasto home per qualche istante.
-
Quote:
gaboz
Attenzione che le App che selezioni vengono tolte, quindi lascia tutto come è e seleziona solo ciò che non ti interessa (attento a non selezionare troppo perché alcune App sono importanti, personalmente tolgo solo gli hub Samsung). Non selezionare le mod del build.prop come la velocità 3g, il battery saving etc., lascia stare. Metti il full screen caller ID, è bello e funziona bene. Io non uso mod del suono, ma va a gusti.
Non ho capito, funziona al contrario? Quindi devo selezionare tutte le app tranne quelle che voglio? Le app che ti ho scritto sono quelle che voglio... non ci capisco nulla :'(
-
Quote:
DanielV
Non ho capito, funziona al contrario? Quindi devo selezionare tutte le app tranne quelle che voglio? Le app che ti ho scritto sono quelle che voglio... non ci capisco nulla :'(
Non è al contrario, è uno strumento per rimuovere ciò che non ti piace. È fatto in maniera tale che se non tocchi niente non fai danni e la rom si installa con tutti i software. Se vuoi in Aroma puoi saltare tutti i passaggi senza selezionare nulla, arrivi alla fine e hai tutto funzionante con le opzioni prestabilite dal dr ketan.