CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 95 di 138 primaprima ... 45859394959697105 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 941 a 950 su 1371
Discussione:

[ROM][KK][4.4.2] Dr.Ketan's Custom ROM (v.14) • Note 3/S5 Ported • MultiTool [NI1]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #941
    Androidiano L'avatar di greynoise


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    96
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    Io sono ancora alla v12 con il kernel e blobls da te citati, non ho nessun freeze.
    Hai lasciato avviare completamente la rom finalizzando la procedura al riavvio? Sai no, account google, account samsung ecc…
    Solo dopo potrai installare il kernel con i relativi blobs
    si ho tutta la procedura di riavvio già rodata da una settimana.
    allora...ho rifatto il ripristino del nandroid backup, reinstallati kernel e blobs, lasciato in riposo x circa 5 minuti il cell senza far nulla!!
    impostato agni control a piacimento ed ora sembra che tutto fili liscio..nessun freeze o reboot x ora.
    speriamo bene

    Edit: Ho scoperto cosa mi creava freeze/bootloop, era l'impostazione "CPU Undervolting= -50 mV"
    gli altri parametri li ho presi pari pari dai settaggi da te pubblicati.

    Volevo chiederti come mai a me da questo problema?
    Poi una curiosità, a che serve l'impostazione touch wake?

    grazie!
    Ultima modifica di greynoise; 08-11-14 alle 21:05

  2.  
  3. #942
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greynoise Visualizza il messaggio
    si ho tutta la procedura di riavvio già rodata da una settimana.
    allora...ho rifatto il ripristino del nandroid backup, reinstallati kernel e blobs, lasciato in riposo x circa 5 minuti il cell senza far nulla!!
    impostato agni control a piacimento ed ora sembra che tutto fili liscio..nessun freeze o reboot x ora.
    speriamo bene

    Edit: Ho scoperto cosa mi creava freeze/bootloop, era l'impostazione "CPU Undervolting= -50 mV"
    gli altri parametri li ho presi pari pari dai settaggi da te pubblicati.

    Volevo chiederti come mai a me da questo problema?
    Poi una curiosità, a che serve l'impostazione touch wake?

    grazie!
    L'undervolting dipende dalla CPU. Non tutte le CPU escono uguali dalla fabbrica, normalmente riescono a reggere un - 50, ma probabilmente nel tuo caso no.

  4. #943
    Androidiano L'avatar di greynoise


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    96
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    questa cosa delle CPU diverse non la sapevo.. ma ai fini pratici cosa fa l' undervolting?

  5. #944
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greynoise Visualizza il messaggio
    questa cosa delle CPU diverse non la sapevo.. ma ai fini pratici cosa fa l' undervolting?
    effettivamente i componenti hardware del nostro notone spesso sono di 3 o 4 tipi.

    per capire che tipo di cpu montiamo sul nostro device si può controllare l'ASV version andando in /sys/devices/system/abb e leggendo il contenuto del file abb_info.

    in base a questo valore possiamo farci un'idea del tipo di undervolt che il terminale può sopportare.

    ASV 0 è il peggiore e sopporta basso uv

    ASV 3 è il migliore e in molti casi reggerà un oc fino a 2000Mhz e valori medio alti di uv.

    quanto all'undervolting:
    ogni componente elettronico ha un proprio valore di soglia, ovvero quel valore di corrente necessario affinchè esso si attivi. Questo valore è diverso non solo in base al tipo di componente (diodo, processore ecc..) ma in base al singolo elemento, in parole povere se ho 2 diodi uguali della stessa casa produttrice, prodotti lo stesso anno, nella stessa fabbrica, lo stesso giorno uno potrebbe entrare in conduzione con 0,75 V e uno con 0,78 V.

    Questa differenza è dovuta alle quantità, qualità e purezza del silicio utlizzato, che è impossibile fare in modo che siano uguali in tutti i componenti.

    Per ovviare il problema delle tensioni di soglia diverse, la casa produttrice, non potendo testare a uno a uno tutti i terminali e le relative tensioni, ha adottato un valore “standard” in modo che tutti i terminali funzionassero senza alcun tipo di problema.

    ma cosa significa adottare un valore standard? vuol dire che se per accendere il mio diodo bastano 0,75 V la casa madre lo fa funzionare a 0,8 v stressando di più il componente e accorciandone la vita, ma anche ,nel caso di uno smartphone, diminuire la durata della batteria.

    info sull'undervolting prese da qui http://gsplus.altervista.org/blog/gu...ttuarlo/<br />
    grazie all'autore
    Ultima modifica di 8thphloor; 09-11-14 alle 00:14

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 8thphloor per il post:

    comatrix (09-11-14),Hamsup48 (09-11-14)

  7. #945
    Androidiano L'avatar di greynoise


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    96
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie mille x la tua bella e precisa spiegazione..impostando l UV a -40 ad esempio il cell reggeva! però mi è capitata un'altra cosa strana...dopo un po i livelli di frequenza della CPU si sono assestati perennemente ai livelli max ovvero nel mio caso a 1800MHz. con conseguente riduzione dei livelli di batteria quasi in tempo reale!
    dopo vari tentativi di ravvio ecc.. la situazione non cambiava e allora ho dovuto ripristinare.
    quale potrebbe essere stato il problema?

  8. #946
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    @8thphloor ho appena controllato il mio file abb.info nel mio caso ho ASV1 com'è?

  9. #947
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianluca85 Visualizza il messaggio
    @8thphloor ho appena controllato il mio file abb.info nel mio caso ho ASV1 com'è?
    se 0 è il peggiore e 3 il migliore....1 è subito dopo lo zero...non è il massimo per un uv e oc spinto ma se non esageri non dovresti avere problemi. asv1 comunque è il valore più comune

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  10. #948
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Il mio padellone 2

    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  11. #949
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    Il mio padellone 2

    solito fortunello

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  12. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    comatrix (09-11-14)

  13. #950
    Androidiano VIP L'avatar di ingwye


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Mate 10 Pro

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 185 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Possibile che in /sys/devices/system non trovo abb? Ho spuntato pure la visualizzazione dei file nascosti

Pagina 95 di 138 primaprima ... 45859394959697105 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy