CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 12 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 114
Discussione:

[SOS MODDING] Aiuti e Consigli sul Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano L'avatar di magiksilvan


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Soliera
    Messaggi
    66
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Non posso crederci... ma allora SI...PUÓ...FAREEEEEEE!!!! Aspetto giusto un paio di giorni, se non avrai problemi vado anch'io!!! GRANDEEEEEEEE

    Samsung Galaxy Note3 SM-N9005

    Samsung Galaxy S7
    Samsung Galaxy Alpha
    Samsung Galaxy Note Pro 12.2
    Samsung Galaxy Note4
    Samsung Galaxy Note3
    Samsung Galaxy Note2
    Samsung Galaxy S4
    Samsung Galaxy Note
    Samsung Galaxy S2
    HTC Evo 3D
    HTC Desire HD

  2.  
  3. #42
    Androidiano L'avatar di Aries6


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito


    Sì, per il momento tutto ok. Ora lo metto un bel po' sotto stress, per vedere come si comporta e se tiene botta. Intanto, ho già installato Greenify. Ora passo a Xposed, Titanium e GMD Control


    Samsung Galaxy Note 3 SM-N9005
    Stock rom ITA no brand N9005XXUEND3 JB 4.4.2 - Stock kernel - ROOTED e Knox 0x0

  4. #43
    Androidiano L'avatar di magiksilvan


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Soliera
    Messaggi
    66
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Procede bene il test? Nel frattempo ho trovato qualcosa per l'immediato post-root, guarda un pò anche tu se può essere utile.... : http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2797540

    Samsung Galaxy Note3 SM-N9005

    Samsung Galaxy S7
    Samsung Galaxy Alpha
    Samsung Galaxy Note Pro 12.2
    Samsung Galaxy Note4
    Samsung Galaxy Note3
    Samsung Galaxy Note2
    Samsung Galaxy S4
    Samsung Galaxy Note
    Samsung Galaxy S2
    HTC Evo 3D
    HTC Desire HD

  5. Il seguente Utente ha ringraziato magiksilvan per il post:

    Aries6 (21-11-14)

  6. #44
    Androidiano L'avatar di Aries6


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magiksilvan Visualizza il messaggio
    Procede bene il test? Nel frattempo ho trovato qualcosa per l'immediato post-root, guarda un pò anche tu se può essere utile.... : http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2797540

    Samsung Galaxy Note3 SM-N9005
    Finora tutto ok
    Ho installato Titanium e freezato/rimosso un po' di bloatware, poi ho installato GMD Gesture Control per potenziare l'interattività del tablet e ho settato qualche app in Greenify. Visto che mi avanzava qualche minuto, ho anche giocato a Tiny Thief e Monument Valley per testarne la "resistenza": nessun riavvio random, né crash anomali

    EDIT: Mmm, ci siamo. Riavvi random. Mentre lo utilizzo non fa una piega: ho giocato a Monument Valley, Buttons e Scissors, ho disegnato un po', qualche cruciverba, molta nvigazione in internet, nessun problema. A volte, però, quando lo metto in stand-by -bam- parte un riavvio, estramente veloce, questione di secondi, ma si riavvia.
    Testo ancora un po', poi proverò a usare quei tool per rimuovere bloatware e, nello specifico, quel maledettissimo Knox

    DOPPIO EDIT: Ecco, un altro riavvio in diretta. Finché lo uso, tutto ok. Appena lo spengo, c'è il rischio di un riavvio. Uff, vediamo un po' 'sti tool...
    Ultima modifica di Aries6; 20-11-14 alle 12:46


    Samsung Galaxy Note 3 SM-N9005
    Stock rom ITA no brand N9005XXUEND3 JB 4.4.2 - Stock kernel - ROOTED e Knox 0x0

  7. #45
    Androidiano L'avatar di magiksilvan


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Soliera
    Messaggi
    66
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Azz...no buono... non è che magari i cambi di kernel senza wipes lo "incasinano"? Perchè sembra più un qualcosa legato al deep sleep, anche sul Note 1 avevo fatto dei cambi di kernel senza ripulire le caches e si era incasinato..... Provare prima a cancellare le varie cache e Dalvik da recovery? Ed eventualmente un ripristino alle condizioni di fabbrica, tanto il root non si perde... che dici?

    Samsung Galaxy Note3 SM-N9005

    Samsung Galaxy S7
    Samsung Galaxy Alpha
    Samsung Galaxy Note Pro 12.2
    Samsung Galaxy Note4
    Samsung Galaxy Note3
    Samsung Galaxy Note2
    Samsung Galaxy S4
    Samsung Galaxy Note
    Samsung Galaxy S2
    HTC Evo 3D
    HTC Desire HD

  8. #46
    Androidiano L'avatar di Aries6


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magiksilvan Visualizza il messaggio
    Azz...no buono... non è che magari i cambi di kernel senza wipes lo "incasinano"? Perchè sembra più un qualcosa legato al deep sleep, anche sul Note 1 avevo fatto dei cambi di kernel senza ripulire le caches e si era incasinato..... Provare prima a cancellare le varie cache e Dalvik da recovery? Ed eventualmente un ripristino alle condizioni di fabbrica, tanto il root non si perde... che dici?

    Samsung Galaxy Note3 SM-N9005
    Allora, ho provato a dare un'occhiata al link di xda che hai postato poco più su e ho scaricato il tool per il debloating. Tramite l'emulatore terminale, facile facile, l'ho attivato, mi ha riavviato il tablet e bona. Sto testando da circa tre ore e non ho avuto alcun riavvio.
    Credo proprio di potermi sbilanciare, affermando di aver risolto il problema


    Samsung Galaxy Note 3 SM-N9005
    Stock rom ITA no brand N9005XXUEND3 JB 4.4.2 - Stock kernel - ROOTED e Knox 0x0

  9. #47
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, quando completate i test, sarebbe bello se create una guida dettagliata sul cosa e come fare

  10. #48
    Androidiano L'avatar di Aries6


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Ragazzi, quando completate i test, sarebbe bello se create una guida dettagliata sul cosa e come fare
    Hai ragione. Da parte mia, aspettavo di completare qualche altro test, prima di consigliare qualsivoglia operazione


    Samsung Galaxy Note 3 SM-N9005
    Stock rom ITA no brand N9005XXUEND3 JB 4.4.2 - Stock kernel - ROOTED e Knox 0x0

  11. #49
    Androidiano L'avatar di magiksilvan


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Soliera
    Messaggi
    66
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Esatto, prima dobbiamo essere certi di aver ottenuto un risultato stabile! Poi lascerò ad Ares l'onore di redigere il vademecum Ares se da qui a stasera non avrai avuto più alcun riavvio metto sotto il mio, non ce la faccio più ad aspettare!!

    Samsung Galaxy Note3 SM-N9005

    Samsung Galaxy S7
    Samsung Galaxy Alpha
    Samsung Galaxy Note Pro 12.2
    Samsung Galaxy Note4
    Samsung Galaxy Note3
    Samsung Galaxy Note2
    Samsung Galaxy S4
    Samsung Galaxy Note
    Samsung Galaxy S2
    HTC Evo 3D
    HTC Desire HD

  12. #50
    Androidiano L'avatar di Aries6


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magiksilvan Visualizza il messaggio
    Esatto, prima dobbiamo essere certi di aver ottenuto un risultato stabile! Poi lascerò ad Ares l'onore di redigere il vademecum Ares se da qui a stasera non avrai avuto più alcun riavvio metto sotto il mio, non ce la faccio più ad aspettare!!

    Samsung Galaxy Note3 SM-N9005


    Allora, dopo qualche altro test (installazione di app, apertura e chiusura di app, navigazione, musica e video, utilizzo dell' s-pen) e dopo aver superato indenne più di 5 ore di utilizzo quasi continuativo senza essere incappato in riavvi random e/o crash vari, eccoci alla procedura da seguire per ottenere il root sul Note Pro modello SM-P905 (quello LTE, per intenderci) italiano, aggiornato all'ultima versione del firmaware, la NH3, incompatibile con Towelroot:

    - scaricate i due kernel (NC3 e NH3) dal post numero 14 e lasciateli caldi caldi in attesa di flasharli con Odin (io ho usato la ver. 3.09)
    - scaricate Towelroot e installatelo, ma non fatelo partire
    - collegate il tablet al pc e verficate che venga riconosciuto
    - spegnete il tablet, poi riaccendetelo in Download Mode (tasto centrale + volume giù + tasto power)
    - collegatelo al pc (se non l'avete ancora fatto), lanciate Odin, quindi premete volume Su per continuare
    - in Odin, verficate che il tablet sia stato riconosciuto, quindi cliccate su AP (o PDA, se usate una versione precedente di Odin) e selezionate il kernel del firmware NC3 che avete precedentemente scaricato (boot.tar.md5)
    - cliccate su Start e attendete che venga flashato il kernel (l'operazione durerà pochissimi secondi). A questo punto, il tablet si riavvierà in automatico
    - come conseguenza del cambio di kernel, vi accorgerete che il wifi non funzionerà più. Niente panico. Inserite una scheda sim che possa navigare in rete e lanciate Towerlroot. Cliccate su "make it rain" e incrociate le dita: Towelroot dovrebbe fare il miracolo e informarmi che tutto è andato bene
    - se volete, per sicurezza, scaricate Root Checker dal Play Store e verficate che il root sia andato a buon fine
    - dal Play Store scaricate SuperSU e installatelo, quindi fatelo partire e seguite le istruzioni: cliccate su Sì, Normale e, quando vi chiede di eliminare Knox, date l'ok. Qui va un po' a fortuna: a me non è successo nulla e sono stato costretto a riavviare. Se capita anche a voi, leggete il prossimo punto, altrimenti saltatelo
    - lanciate di nuovo SuperSU, vi chiederà di nuovo di eliminare Knox. Date l'ok e questa volta dovrebbe filare tutto liscio
    - ok, il root è già pronto e in attesa di fare i suoi piccoli miracoli. Io l'ho testato al volo con Greenify, voi potete decidere di provarlo con qualsiasi altra app che richieda il root per funzionare, o non fare nulla e passare al prossimo punto
    - spegnete il tablet e riaccendetelo di nuovo in Download Mode, collegatelo al pc, fate partire Odin, cliccate su volume Su e verificate che sia stato riconosciuto
    - in Odin, cliccate su AP (o PDA) e selezionate il kernel NH3, quindi cliccate su Start e flashate.
    - voilà, dopo il riavvio il wifi sarà di nuovo funzionante e sarete pronti a fare tutto quelle belle cose che il root vi permette, con Knox a 0x0


    A questo punto, potreste riscontrare dei riavvi random mentre il tablet è in stand-by (a me è successo solo da spento, mai mentre lo utilizzavo). Se così fosse, vi toccherà dare un'altra bella botta a Knox utilizzando un tool di debloating:

    - andate qui ([SM-P905][SM-P907A] Debloating bloatware aft… | Samsung Galaxy Note Pro 12.2 | XDA Forums) e scaricate bloat-v4.zip (se, nel frattempo, il numero è oltre il 4, scaricate sempre l'ultima versione, per sicurezza), copiatelo nel tablet e dezippate il contenuto in sdcard0
    - dal Play Store scaricate questo: https://play.google.com/store/apps/d...roidterm&hl=it


    Ora, se ve la sentite, seguite le istruzioni presenti sul sito di xda e bona, problema risolto, altrimenti continuate a leggere che vi spiego io:

    - lanciate Terminal Emulator
    - digitate:
    codice:
    su
    cd /sdcard
    sh debloat.sh
    - il software vi chiederà se volete rimuovere Knox e altre app, rispondete Y
    - Il software vi chiederà di rimuovere altro, io ho risposto sempre N, ma se siete piuttosto ferrati, decidete voi se vi interessa o meno eliminare altra paccottiglia di mamma Samsung
    - a questo punto il tablet si riavvierà e il problema dei riavvii sarà stato debellato


    Bona, il tablet è rootato, stabile, e voi siete pronti a fare danni
    Ovviamente, qualora trovaste errori e/o imprecisioni nella mia guida, siete liberi di farmelo notare e darmi dei suggerimenti
    Ultima modifica di Aries6; 20-11-14 alle 17:19


    Samsung Galaxy Note 3 SM-N9005
    Stock rom ITA no brand N9005XXUEND3 JB 4.4.2 - Stock kernel - ROOTED e Knox 0x0

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Aries6 per il post:

    magiksilvan (20-11-14),sp0k (22-11-14)

Pagina 5 di 12 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy