intanto grazie
il firmware è kj4
proverò e faccio sapere .
è il telefono del mio compare
intanto grazie
il firmware è kj4
proverò e faccio sapere .
è il telefono del mio compare
myrianto (29-02-12)
Ragazzi avevo installato una rom basata su ics ma a seguito di problemi vari ho tentato un ripristino da nandroid ma la procedura si è bloccata.
Provo a effetuare il flash del firmware originale tramite odin ma non va a buon fine rimanendo bloccata su factoryfs, ora ho i cell scarico e non riesco a meterlo in download mode e non va nemmeno in recovery che cosa posso fare....
vi prego aiutatemi.....
non è che magari potresti renderci un po piu partecipi dicendo che rom avevi, quale volevi installare, su quale rom era il backup, se attaccandolo alla carica viene fuori l'animazione o è morto completo, e tante altre notizie che potrebbero esserci d'aiuto a capire?
Ciao Ragazzi,
vi leggo da anni ma questo è il mio primo post e quindi approfitto per ringraziarvi per i preziosi aiuti che ho utilizzato in passato.
Adesso però ho un PROBLEMONE che, da solo, non riesco a risolvere e vorrei evitare di fare più casini di quelli che ho già fatto.
La mia situazione è la seguente. Avevo il FW LB1 tedesco con Abyss 4.1 (prima di fare questo passaggio ho fatto un nandroid backup dalla LA6 che avevo con Abyss 4.0). Poi però mi sono accorto che, appena uscito, il LB1 non supportava JKAY. Così, ho provato la Rom Kingdroid LB1 che aveva anche le JKAY. Dopo una decina di giorni (ossia ieri) ho deciso che questa rom mi rallentava enormemente troppo spesso e, quindi, ho deciso di mettere la LB1 Ita di cui avevo letto bene, facendo la procedura, come sempre, con Odin Mobile Pro. Prima di fare ciò NON ho fatto il nandroid backup. L’installazione non è andata bene perché al riavvio mi andava in loop la scritta Samsung Galaxy…. (quella che appare appena si preme l’accensione). Senza grandi patemi, sono andato in recovery ed ho ripristinato il mio nandroid backup della LA6+abyss 4.0. La procedura è andata a buon fine. Poiché sono testardo, ho riprovato a flashare con odin mobile pro la LB1 ita. Stesso problema di loop di prima. A questo punto però, dopo essere entrato ancora in recovery, non mi sono più trovato l’opzione “restore”. Tra l’altro l’interfaccia di del recovery mode è molto diversa da quella che avevo prima (ho il sospetto essere una vecchia versione). In particolare c’è scritto: android system recovery (3e) e le opzioni che mi da sono solo: reboot system now; apply update from sd card (opzione che ho provato ad usare per rimettere un fw funzionante ma quando entro in questo menu, mi fa scorrere solo le prime 10-12 righe dei vari file e cartelle ma non arriva a alla voce della sd esterna e non c’è quindi modo di accedere a dove ho salvato i vari fw), wipe data factory reset (che ho fatto senza alcun risultato), wipe cache partition (che ho fatto senza risultato) e test redbend fota FS (che ho fatto senza alcun risultato).
La domanda è quindi la seguente: come recupero la situazione?
Grazie mille in anticipo per l’aiuto che vorrete fornirmi.
Filippo67 (04-03-12)
innanzi tutto grazie Andromeda per la velocissima risposta.
avrei però bisogno di un piccolo ulteriore aiuto.
come faccio queste due cose avendo il telefono in loop che non si riavvia?
1) deep clean 1
2) e rifai tutto con la KKA
grazie ancora in anticipo.