Trovi le guide in rilievo per effettuare un deep clean... molto facili da seguire fatte da andromeda1968
Ciao a tutti ho installato la delirium xxltd di sfattucci ma non mi sincronizza i contatti con google e se ne aggiungo uno me lo fa salvare solo su telefono e sim. Prima di installarla l'ho slimmata un po' levando apk inutili. Magari per sbaglio ho cliccato su quello sbagliato e l'ho eliminato (ho sempre slimmato le rom, non è la prima volta) quindi volevo chiedere: quale apk si occupa di questo? Cosi se non ce l'ho lo reintegro
Phantom - Knowledge is freedom - False wisdom is the worst kind
Ciao a tutti, volevo un consiglio su quale rom installare. Premetto che fino a un mese fa avevo la vecchia delirium di sfattucci che ho ritenuto molto valida, poi a forza di installare applicazioni a un certo punto non mi si aggiornava più niente perchè tutte le volte che trovava aggiornamenti mi diceva "spazio su disco insufficiente...ecc..." , anche col trucco del *#9900# risolvevo quealche giorno ma poi ricominciava, poi era diventato lentissimo e così ho pensato di rimettere la rom originale samung 4.1.2 e intanto ho ripartizionato la memoria interna così da avere più spazio per le applicazioni seguendo l'ottima guida di ferragno! Tutto ok, se non che a distanza di un mese ho già il telefono lentissimo senza aver installato niente di che! A questo punto chiedo a voi che rom usare, perchè non mi va di flashare il telefono tutti i mesi anche perchè per ripristinare il tutto mi serve una domenica intera e utilizzandolo per lavoro non posso restare senza nemmeno un giorno! Opterei per una rom su base 4.1.2, che sia il più veloce possibile, mi interessa che abbia l'account samsung! Il mio uso principale è whatsapp, navigare e telefonare e quando capita il navigatore (installerei sygic oltre a maps integrato)! Non gioco nel modo più assoluto e non mi interessa il discorso risparmio batteria perchè tanto ho già visto che usando molto whatsapp devo caricarlo a metà giornata oltre alla notte ed essendo (quasi) sempre in macchina non è un grosso problema! Quindi fluidità e velocità al primo posto! Guardando sul forum ho visto la kobra, la delirium LTD, la TORNADO XXLTC di Casey e la XXLTC AryaMod! Non so se ci sia qualcosa di meglio oltre a queste, nel caso accetto suggerimenti! Mi aiutate a scegliere please?
Ultima cosa: vorrei mettere come suono dei tasti quello che aveva ICS 4.0.4, perchè quello di jelly bean dell'acqua non lo sopporto! Il file vedo di trovarlo io, quello che voglio sapere è in che cartella va messo e quello posso farlo anche dopo con root explorer!
Grazie a tutti in anticipo!
editeditedit
il file della rom è OK ??
prova a riscaricare...
la recovery è per KK???
usa quella della mia guida
scarica solo il file della rom e mettilo nella sd interna assieme al Philz
franz90f (14-09-14)
Buongiorno Andromeda io ho un samsung Galaxy note gt-n7000 versione android di fabbrica 4.1.2. Versione banda base N7000XXLT3 Versione Kernel 3.0.31-1103517 Versione Build JZO54K.N7000XXLT9 . Vorrei solamente fare due cose Unroot --- togliere programmi inutili --- Root, Proprio una cosa semplice e veloce ma non ho ancora capito come farlo. Ho letto un sacco di guide ma sono dispersive e ci sono delle imprecisioni che non mi permettono di capire bene, per farti un esempio in un thread si dice di usare titanium backup per avere i diritti di root e poi quando vado a scaricarlo mi chiede i diritti di root per poterlo usare ...' un paradosso!!
Tramite Franciscus ho usato il programma FRAMAROOT ed ho ottenuto i diritti di root poi vado a scaricare TITANIUM BACKUP e non mi funziona più il play store, mi da l'errore noto (errore RPC S-7 AEC-0). Ho provato tutte le procedure per eliminare tale errore ma persiste senza darmi modo di andare avanti. Ora la mia richiesta di aiuto è questa, cosa devo fare? Ho fatto anche un wipe e nulla. Vi ringrazio
@AdamWhite @NiloGlock @Francescus28
Ho imparato una nuova funzione :P
HO risolto con i seguenti passaggi:
ripristinato con un wipe di fabbrica (a smartphone spento volume up + home + tasto di accensione e selezione wipe fabbrica)
scaricato preventivamente dal playstore titanium backup
scricato
scaricato supersu
punto 1 con supersu su impostazioni ho spuntato
punto 2 con root checker cliccando su check (pulsante in alto a destra) ho controllato che il dispositivo avesse i permessi di root
punto 3 con titanium backup ho scelto la voce backup di tutto(importantissimo perchè mi ha permesso di tornare indietro su alcune disattenzioni)
punto 4 con titanium backup ho scelto il tasto "avvia"(giallo), in cui ti permette di selezionare le apk da disinstallare (qui particolare attenzione a ciò che si disinstalla)
punto 5 mi sono informato sulle app e i servizi che potevano essere disinstallati e sulle loro funzionalità in modo da non disinstallare qualcosa di utile.
punto 6 con superSU ho fatto il procedimento inverso e quindi tolto la spunta da "abilita superuser"
punto 7 con root checker ho controllato che il terminale fosse nuovamente bloccato (per questioni di sicurezza)
questo è quanto... un ringraziamento particolare a tutti quelli che mi hanno dato un consiglio in chat @AdamWhite @NiloGlock @Francescus28
Ultima modifica di mLO; 19-09-14 alle 00:27