CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 847 di 857 primaprima ... 347747797837845846847848849 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,461 a 8,470 su 8561
Discussione:

[SOS] PRONTO SOCCORSO MODDING - Aiuti, dubbi, consigli (Galaxy Note N7000)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #8461
    Androidiano VIP L'avatar di cipo1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    pozzomaggiore (ss)
    Messaggi
    7,424
    Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 2,116 volte in 1,849 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JeanFree Visualizza il messaggio
    quindi fare il restore col nandroid backup...anche se c'era l'altro kernel/CWM e il firmware che ancora doveva essere sovrascritto?
    Però oggi ho letto su un thread quì che il nandroid non salva foto ed altri dati
    Il backup salva tutto... In pratica avviene uno stop viene tutto congelato sino al momento del ripristino.. Fidati.. Fatto mille volte quando il modding lo praticavo sino allesaurimento ahahahahh
    ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo

  2. Il seguente Utente ha ringraziato cipo1 per il post:

    JeanFree (10-01-16)

  3.  
  4. #8462
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    208
    Smartphone
    LG G4 H815 6.0 stock

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cipo1 Visualizza il messaggio
    Il backup salva tutto... In pratica avviene uno stop viene tutto congelato sino al momento del ripristino.. Fidati.. Fatto mille volte quando il modding lo praticavo sino allesaurimento ahahahahh
    Uff mi sono esaurito se mi confermi che il nandroid che ho fatto ieri, anzi l'altro ieri contiene tutti i miei file personali, appunti, documenti etc già è qualcosa. Che cavolo dovrà pur riprendersi sto note! Sfido chiunque ad averlo tenuto nelle mie condizioni. Anche a livello sw se vogliamo, il più possibile pulito.. Solo il backup manuale non ho fatto da alcuni mesi, diciamo che le nuove foto ho iniziato a salvarle nella micro sd da settembre, ma le altre nella sd card interna. Mi rode poi che carica, esce anche il segnale della ricezione, fa il controllo della memoria, sblocca la tastiera facendomi anche entrare nella griglia delle app e puf...riavvio...assurdo

    Sai che farei prima di fare il restore del backup di ieri cipo? Lo rifarei anche ora, con kernel nuovo e fw sovrascritto che mi frega ne avrei comunque 2 di backup...Lo faccio prima e poi tento anche i wipe cache e dalvik (che non eliminano nulla dei dati giusto?).
    Ultima modifica di JeanFree; 10-01-16 alle 00:49
    "Il progresso nasce solo per il fatto di portare la novità...passata la novità...passa il progresso"....

  5. #8463
    Androidiano VIP L'avatar di cipo1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    pozzomaggiore (ss)
    Messaggi
    7,424
    Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 2,116 volte in 1,849 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JeanFree Visualizza il messaggio
    Uff mi sono esaurito se mi confermi che il nandroid che ho fatto ieri, anzi l'altro ieri contiene tutti i miei file personali, appunti, documenti etc già è qualcosa. Che cavolo dovrà pur riprendersi sto note! Sfido chiunque ad averlo tenuto nelle mie condizioni. Anche a livello sw se vogliamo, il più possibile pulito.. Solo il backup manuale non ho fatto da alcuni mesi, diciamo che le nuove foto ho iniziato a salvarle nella micro sd da settembre, ma le altre nella sd card interna. Mi rode poi che carica, esce anche il segnale della ricezione, fa il controllo della memoria, sblocca la tastiera facendomi anche entrare nella griglia delle app e puf...riavvio...assurdo

    Sai che farei prima di fare il restore del backup di ieri cipo? Lo rifarei anche ora, con kernel nuovo e fw sovrascritto che mi frega ne avrei comunque 2 di backup...Lo faccio prima e poi tento anche i wipe cache e dalvik (che non eliminano nulla dei dati giusto?).
    Sì certo fallo nuovamente anzi meglio rifarlo avendo una nuova cwm.. Non si sa mai... E. Poi esci da quella situazione. chi fa modding la prima cosa che deve fare è il backup prima di ogni altra cosa...si sa che è una procedura pericolosa e basilare quando succede il già previsto boot loop...ti fa in pratica scavalcare quel momento e lo ripristina al momento che lo hai fatto...come è buona norma avere dropbox o mega o qualsiasi altro per poter salvare i dati mettendoli in condizioni di scaricare immediatamente tutte le cose che fai in modo che se succede l'irreparabile sei in una botte di ferro...potendo rifare con tranquillità il reset e ripristinando o se vogliamo cambiare device...con un clik rimetti tutto a posto..
    Ultima modifica di cipo1; 10-01-16 alle 07:43
    ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo

  6. Il seguente Utente ha ringraziato cipo1 per il post:

    JeanFree (10-01-16)

  7. #8464
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    208
    Smartphone
    LG G4 H815 6.0 stock

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cipo1 Visualizza il messaggio
    Sì certo fallo nuovamente anzi meglio rifarlo avendo una nuova cwm.. Non si sa mai... E. Poi esci da quella situazione. chi fa modding la prima cosa che deve fare è il backup prima di ogni altra cosa...si sa che è una procedura pericolosa e basilare quando succede il già previsto boot loop...ti fa in pratica scavalcare quel momento e lo ripristina al momento che lo hai fatto...come è buona norma avere dropbox o mega o qualsiasi altro per poter salvare i dati mettendoli in condizioni di scaricare immediatamente tutte le cose che fai in modo che se succede l'irreparabile sei in una botte di ferro...potendo rifare con tranquillità il reset e ripristinando o se vogliamo cambiare device...con un clik rimetti tutto a posto..
    Buongiorno cipo, sai avevo già pensato a una qualche soluzione di cloud online anche se sono abituato a fare i backup manuali, perché del resto ho l'adsl che in upload è lentissima ma appena mi arriva la fibra ci penserò. Del resto se si riuscisse anche a ripristinare le app via cloud sarebbe l'ideale. Ora comincio a fare il nandroid backup nuovo, pensa ho 2 batterie per provare anche.
    Una cosa mi premeva chiederti, nel recovery alla voce "Mounts and storage" ci sono varie opzioni che non tocco, ma alla fine "mount USB storage" in alcune guide dove si parla di risolvere bootloop ne parla di attivarlo per copiare la rom sulla memoria...non è che se la uso mi apre la memoria di massa del tel sul pc mostrandomi tutte le cartelle che ci sono? Sarebbe una gran cosa.
    Inoltre c'è anche un'altra funzione "aroma file manager" a cosa serve?
    Ultima modifica di JeanFree; 10-01-16 alle 11:23
    "Il progresso nasce solo per il fatto di portare la novità...passata la novità...passa il progresso"....

  8. #8465
    Iho
    Iho non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    461

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Qualcuno mi spiega BENE la differenza tra il nandroid backup e il titanium backup

  9. #8466
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iho Visualizza il messaggio
    Qualcuno mi spiega BENE la differenza tra il nandroid backup e il titanium backup
    Con Nandroid Backup si intende il salvataggio completo del firmware, delle impostazioni del device, delle applicazioni installate con le relative impostazioni, etc.
    Si tratta cioè del*backup di tutte le partizioni del dispositivo, è esclusa solo l’eventuale memoria esterna.



    Con Titanium salvi APP + Dati (o solo i dati...) ma tutto il resto è da reimpostare
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    JeanFree (10-01-16)

  11. #8467
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    208
    Smartphone
    LG G4 H815 6.0 stock

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Con Nandroid Backup si intende il salvataggio completo del firmware, delle impostazioni del device, delle applicazioni installate con le relative impostazioni, etc.
    Si tratta cioè del*backup di tutte le partizioni del dispositivo, è esclusa solo l’eventuale memoria esterna.



    Con Titanium salvi APP + Dati (o solo i dati...) ma tutto il resto è da reimpostare
    Varioflex ma per tutte l partizioni si intende anche la sd interna del device, dove il più delle volte risiedono foto e video? cioè la famosa "memoria di massa".. Invece memoria esterna esclusa cioè eventuale micro sd giusto?
    "Il progresso nasce solo per il fatto di portare la novità...passata la novità...passa il progresso"....

  12. #8468
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    208
    Smartphone
    LG G4 H815 6.0 stock

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Bene, sono riuscito a fare anche il secondo nandroid backup che ha scritto completamente. Adesso mi conviene fare un wipe cache e dalvik?


    EDIT: WOWOWOWOWO Sono riuscito a vedere tutti i miei dati della memoriaaaaaaaa
    Ultima modifica di JeanFree; 11-01-16 alle 01:10
    "Il progresso nasce solo per il fatto di portare la novità...passata la novità...passa il progresso"....

  13. #8469
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    208
    Smartphone
    LG G4 H815 6.0 stock

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cipo1 Visualizza il messaggio
    Sì certo fallo nuovamente anzi meglio rifarlo avendo una nuova cwm.. Non si sa mai... E. Poi esci da quella situazione. chi fa modding la prima cosa che deve fare è il backup prima di ogni altra cosa...si sa che è una procedura pericolosa e basilare quando succede il già previsto boot loop...ti fa in pratica scavalcare quel momento e lo ripristina al momento che lo hai fatto...come è buona norma avere dropbox o mega o qualsiasi altro per poter salvare i dati mettendoli in condizioni di scaricare immediatamente tutte le cose che fai in modo che se succede l'irreparabile sei in una botte di ferro...potendo rifare con tranquillità il reset e ripristinando o se vogliamo cambiare device...con un clik rimetti tutto a posto..
    Giusto per tenerti aggiornato. Mi sono rimesso all'opera. Sono riuscito a salvare sul pc tutti i dati della memoria interna e ho anche installato aroma file manager da recovery perchè volevo almeno prendere i file rubrica visto che è nella partizione di sistema, solo che per farlo partire devo sempre flasharlo da capo, ogni tanto si blocca in alcune directory di sistema ma sembra una funzione utile in questi casi.
    Passaggi eseguiti:
    -Ho eseguito poi i wipe/cache/dalvik e quando ha fatto l'agg dei pacchetti in corso mentre caricava android..di nuovo il riavvio appena aperto desktop.
    -Al secondo riavvio ha cercato di riaprire i pacchetti (finestra grigia) e nada, sempre riavvio.
    -Poco fa di nuovo wipe/cache/dalvik e re-installazione di aryamod 5.5 ex novo pensando che a memoria cache pulita avrei risolto e niente...fot***o riavvio dopo desktop di nuovo e mi tocca rimettere anche il kernel che mi hai linkato perché mi ritrovo con la versione 4 uff.

    Adesso mi serve di nuovo l'aiuto. Il nandroid ce l'ho (2 versioni, vecchio kernel e nuovo kernel, vecchio fw e firmware sovrascritto);
    I dati personali sono salvati tutti, ben 7Gb che vi confermo nandroid NON salva, lo ribadisco;
    A questo punto vorrei resettare tutto e installare anche un'altra rom, cipo1 quale mi consigliavi tu? Ma mi preme anche ripristinare configurazioni e app, solo che ripristinando da nandroid torna anche vecchio FW magari con errore bootloop incluso. Quindi come procedere? Ho pensato ad un ripristino "selettivo" delle cose che mi servono sul FW pulito.
    Ho letto che potrei anche fare un format della cartella system, in tal caso risparmierei di resettare totalmente e magari mi ritrovo anche le app...che ne dici?
    "Il progresso nasce solo per il fatto di portare la novità...passata la novità...passa il progresso"....

  14. #8470
    Androidiano VIP L'avatar di cipo1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    pozzomaggiore (ss)
    Messaggi
    7,424
    Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 2,116 volte in 1,849 Posts
    Predefinito

    Allora...la rom che ti ho indicato si trova in questo tread [ROM] [JB 4.1.2 XXLTC] Kobra Project
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=390355 devi prendere la kobra V4.0 la stessa che usa mia moglie per il note ..mai avuto problemi sempre veloce affidabile...se sei riuscito a salvare i dati dell'aryamod non ti serve più niente ...anche perché son convinto che quei backup conservano il bootloop...ora devi scaricarti la rom e metterla in recovery ..poi esegui wipe data -cache- dalvik e flashi la rom dopo il flash cache e dalvik e reboot system
    ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo

  15. Il seguente Utente ha ringraziato cipo1 per il post:

    JeanFree (11-01-16)

Pagina 847 di 857 primaprima ... 347747797837845846847848849 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy