Buonasera a tutti ed un particolare ringraziamento al MAESTRO Andromeda.
Sono un nuovo utente ed ho acquistato un GALAXY NOTE da amazon.com
Version:
PDA:N7000XXKJ4
PHONE:N7000XXKJ4
CSC:N7000XENKJ2
Build Info: Sat Oct 8 22:59:12 KST 2011
Versione Android: 2.3.5
Versione Kernel: 2.6.35.7-N7000XXKJ4-CL641703
Prima di scrivere questo post ho letto tutte le pagine di questa discussione affinchè potessi capire l'argomento e non commettere errori.
Seguendo le vostre guide, ho effettuato la CHAINFIRE PROCEDURE ROOT KJ4, salvato la cartella EFS ed effettuato il Backup tramite CWM Manager 3.0. Tutto funziona perfettamente e sono Super User.
Ora vorrei effettuare l'aggiornamento al FIRMWARE Gingerbread 2.3.6 XX LA4 postato in prima pagina.
Da quello che ho capito:
1. ho scaricato ed installato sul mio NOTE l'app MOBILE ODIN Pro v.130
2. devo scaricare Gingerbread 2.3.6 XX LA4 di 551 MB
3. Estrarre il file ed inserirlo nella SD interna del NOTE
4. da MOBILE ODIN Pro v.130 cliccare su Open file e selezionare il file del punto n.3 (con EverRoot tutto attivato)
Da quello che ho capito dopo queste operazioni otterò l'aggiornamento FIRMWARE + CWM 5.0
5. A questo punto molti,avendo la LA4 hanno consigliato di aggiornare il KERNEL ad Abyss 3.3 da CWM Recovery.
Potresti gentilmente confermare se quanto ho scritto è giusto?
Il FIRMWARE è NO WIPE, ovvero che non cancella dati personali ed applicazioni?
Inoltre, puoi suggerirmi in modo chiaro (o postare un link GUIDA) dove si evince come effettuare il passaggio al PUNTO N.5?
Ti ringrazio anticipatamente per il tuo impEgno e disponibilità e scusa se ho scritto un post un pò lungo ma ho preferito non spezzare tutte le problematiche in tante domande e risposte.