Visualizzazione stampabile
-
Buonasera a tutti ed un particolare ringraziamento al MAESTRO Andromeda.
Sono un nuovo utente ed ho acquistato un GALAXY NOTE da amazon.com
Version:
PDA:N7000XXKJ4
PHONE:N7000XXKJ4
CSC:N7000XENKJ2
Build Info: Sat Oct 8 22:59:12 KST 2011
Versione Android: 2.3.5
Versione Kernel: 2.6.35.7-N7000XXKJ4-CL641703
Prima di scrivere questo post ho letto tutte le pagine di questa discussione affinchè potessi capire l'argomento e non commettere errori.
Seguendo le vostre guide, ho effettuato la CHAINFIRE PROCEDURE ROOT KJ4, salvato la cartella EFS ed effettuato il Backup tramite CWM Manager 3.0. Tutto funziona perfettamente e sono Super User.
Ora vorrei effettuare l'aggiornamento al FIRMWARE Gingerbread 2.3.6 XX LA4 postato in prima pagina.
Da quello che ho capito:
1. ho scaricato ed installato sul mio NOTE l'app MOBILE ODIN Pro v.130
2. devo scaricare Gingerbread 2.3.6 XX LA4 di 551 MB
3. Estrarre il file ed inserirlo nella SD interna del NOTE
4. da MOBILE ODIN Pro v.130 cliccare su Open file e selezionare il file del punto n.3 (con EverRoot tutto attivato)
Da quello che ho capito dopo queste operazioni otterò l'aggiornamento FIRMWARE + CWM 5.0
5. A questo punto molti,avendo la LA4 hanno consigliato di aggiornare il KERNEL ad Abyss 3.3 da CWM Recovery.
Potresti gentilmente confermare se quanto ho scritto è giusto?
Il FIRMWARE è NO WIPE, ovvero che non cancella dati personali ed applicazioni?
Inoltre, puoi suggerirmi in modo chiaro (o postare un link GUIDA) dove si evince come effettuare il passaggio al PUNTO N.5?
Ti ringrazio anticipatamente per il tuo impEgno e disponibilità e scusa se ho scritto un post un pò lungo ma ho preferito non spezzare tutte le problematiche in tante domande e risposte.
-
Errore la cmw 5.0 si ottiene flashando tramite mobil odin il. KERNEL chainfire del tuo fw e personalmente ti consiglio di farlo prima di flashare il nuovo fw LA4 non sapevo si potesse effettuare il nandroid backup con la recovery 3.0 io lho sempre fatto tramite 5.0 e per concludere una. Volta flashato il chainfire per la tua attuale rom rootata puoi istallare la LA4 senza dover per forza mettere abyss... Cambiare il. KERNEL è una scelta... Ciauzzzzzzz
Inviato dal mio Super Galaxy Note usando Androidiani App
Fondatore setta Froci per Galaxy Note anche in mobilita'!!!
-
Ciao e grazie per la repentina risposta,
anche se questa non è la discussione giusta, gentilmente puoi indicarmi come FLASHARE il KERNEL tramite MOBILE ODINE Pro.
Per essere più chiaro possibile:
1. Apro l'applicazione MOBILE ODINE Pro.
2. Cosa seleziono (forse Partitions/Kernel)?
3. Da quello che ho capito (forse erroneamente) il pacchetto CFROOt for KJ4 (utilizzato per il ROOT) una volta installato contiene in automatico CWM 3.0.
Come faccio ad inserire CWM 5.0 (link del file)?
4. Se volessi mettere Abyss, dove trovo il file per installarlo tramite MOBILE ODINE Pro. (link) usando la procedura al PUNTO N.2
Scusa se posso fare domande per te banali ma ho iniziato solo da pochi giorni ad utilizzare ANDROID, inoltre è un quesito simile descritto precedentemente da me al PUNTO 5.
Grazie per il consiglio precedentemente postato
-
Leggi le guide che porta in firma android troverai il tread con tutti i kernel chainfire per la. Cmw 5.0 e il tread con la guida al uso di mobil odin
Ciauzzzzzzz
-
Che porta in firma Andromeda volevo scrivere maledetto correttore ihihi
-
Ok grazie.
Una sola precisazione vorrei chiederti.
Aprendo l'app CWM mi compaiono le seguenti scritte:
CWM Manager v3.0
Copyright (C) 2011 - Chainfire
Current kernel: CF-Root 5.0
Inoltre se lo accendo in modalità Recovery ottengo:
CWM-based Recovery v5.0.2.7
A questo punto ho la CWM 5.0 o la 3.0?
-
Quote:
Originariamente inviato da
attilio4
Ok grazie.
Una sola precisazione vorrei chiederti.
Aprendo l'app CWM mi compaiono le seguenti scritte:
CWM Manager v3.0
Copyright (C) 2011 - Chainfire
Current kernel: CF-Root 5.0
Inoltre se lo accendo in modalità Recovery ottengo:
CWM-based Recovery v5.0.2.7
A questo punto ho la CWM 5.0 o la 3.0?
La 5.0 :)....
CWM e un apk CW Recovery e un software a basso livello Che non ha nulla a che spartire con il firmware installato ( pensa al bios sul pc)
-
Grazie l'esempio del BIOS mi ha chiarito molte IDEE
-
Quote:
BlackHoleSun
Anche io...LA4 con csc itv...
Allora è veramente strano il tutto.
Comunque LA3 che montato ieri và quasi bene solo qualche lag ma la batteria da stamattina alle 8 con telefonate, email bt è ancora al 70%, ottimo veramente.
Se lo facesse anche il gs2 avrei una coppia di telefoni straordinari.
-
Quote:
attilio4
Ciao e grazie per la repentina risposta,
anche se questa non è la discussione giusta, gentilmente puoi indicarmi come FLASHARE il KERNEL tramite MOBILE ODINE Pro.
Per essere più chiaro possibile:
1. Apro l'applicazione MOBILE ODINE Pro.
2. Cosa seleziono (forse Partitions/Kernel)?
3. Da quello che ho capito (forse erroneamente) il pacchetto CFROOt for KJ4 (utilizzato per il ROOT) una volta installato contiene in automatico CWM 3.0.
Come faccio ad inserire CWM 5.0 (link del file)?
4. Se volessi mettere Abyss, dove trovo il file per installarlo tramite MOBILE ODINE Pro. (link) usando la procedura al PUNTO N.2
Scusa se posso fare domande per te banali ma ho iniziato solo da pochi giorni ad utilizzare ANDROID, inoltre è un quesito simile descritto precedentemente da me al PUNTO 5.
Grazie per il consiglio precedentemente postato
priima di tutto devi flashare la rom con mobile odin e ever root tutto flaggato.. poi devi prendere il kernel chainfire la4 e scompattartelo sul tuo pc fino ad ottenere un file .tar e lo metti nella sd,vai su mobile odin,open file lo selezioni,lui dirà che questo file "si inserirà nello scompartimento kernel" e clicchi flash.. lui te lo flasha e ti mette il kernel chainfire + cwm 5.0
ora se vuoi cambiare kernel,devi scaricartelo dal thread per esempio dell'abyss(ora è uscita una 3.5 test) e lo metti su sd come file .zip(non scompattarlo),vai in recovery,se vuoi (io li faccio ma non penso servano) fai i 2 wipe(cache partition e dalvik cache),choose zip from sd card,selezioni poi la prima dove ti fa scegliere il file della sd esterna,flashi e se vuoi ri fai i 2 wipes :D
se vuoi puoi cliccare su thanks :D