io non ho ancora flashato ICS sul Note so di alcuni kernel di AngeloM ma vi sono stati dei problemi....non posso consigliarti files che non ho testato...mi spiace
Visualizzazione stampabile
Ciao, da un altro pc tutto ha funzionato regolarmente, mi sono però fermato al passo della guida:
6. flash del kernel chainfire x LB1 per ottenere CWM recovery
poichè lanciando mobile odin dopo aver flashato LB1, Mobile Odin dice che non trova CWM e vuole scaricare un plugin dal market che però dice "non disponibile".
Come posso fare? ho anche provato a riavviare in recovery, dove c'è quella versione ridotta di CWM, ma non mi flasha il kernel per "errore signature"
scusami ho risolto, da Mobile Odin è bastato dire "cancel" all'installazione del plugin, mi fa flashare solo il kernel ma è quanto mi basta.
Scusa le seccature di oggi, sei stato preziozissimo, grazie!
ciao andromeda, io ho un galaxy note in cui ho installato la villamui (android ics). Per tornare a gingerbread stock posso flashare da mobile odin pro il firmware no brand italia lb1 che ho preso da un tuo post? non mi serve root e niente perché devo venderlo. Non vorrei flashare da odin normale per non avere il problema del triangolo giallo (fino ad ora ho flashato solo da recovery o da mobile odin pro). Non ho cambiato kernel e niente per l'installazione della villamui (poi non so se è stato cambiato automaticamente durante il root o l'installazione dell'ICS chainfire repack o della villamui). Mi potresti dare eventuali delucidazioni?
Buongiorno ragazzi,
Ho da poco acquistato un note... e vorrei poter avere i diritti di root per installare alcuni prog che lo richiedono.
Purtroppo son molto al buio per quanto riguarda la procedura, poichè la mia provenienza è da WM.
Ovviamente mi son letto la procedura al primo post di questo thread ma mi rimangono diversi dubbi e la paura di brikkare il tutto è tanta!
La mia situazione è questa:
Versione Kernel: 2.6.35.7 - N7000XXLB1-CL933381 se.infraSEP-101 #2
Versione Build: GINGERBREAD.XXLB1
Poichè mi sembra di aver capito la LB1 è una delle ultime versioni non ho capito se devo partire dal punto 5 o cosa altro.
Premetto anche che per un novello come me molti termini e procedure mi sfuggono...
flash del firmware stock LB1 con root tramite Mobile Odin Pro con everRoot Ne è un esempio, non ho la minima idea di come si faccia ad usare mobile Odin Pro nè sò cosa sia!
Mi rendo conto che mi mancano diversi passi per effettuare l'operazione, ma del resto proprio gli utenti come me cercano di carpire le info dagli esperti come voi!
Sono molto più ferrato con i navigatori per Wm e il mondo android mi è ancora abbastanza sconosciuto.
Avrei bisogno, ove fosse possibile di una guida passo passo costruita a prova di imbecille per effettuare l'operazione senza rischi, tenuto conto che avere i permessi di root mi sarebbe più che sufficente. Infatti non mi diletto certo a provare chissà quale rom, è una cosa che è meglio faccia chi è più esperto di me!
Ringrazio anticipato per l'aiuto che potrete darmi.
Caius
ciao
Mobile Odin Pro è un'applicazione che trovi nel market (costa poco) che ti permette di flashare ed eseguire il root dei firmware stock samsung.
c'e' una guida x il suo utilizzo leggila.
dato che hai già la LB1 dovrai per forza tornare indietro alla KKA x il root..quindi esegui in modo completo la guida tascabile ;)
Grazie per la pronta risposta Andromeda, ma toglimi ancora qualche dubbio.-
L'operazione è priva di rischi? (ovviamente se fatta nel modo corretto)
Per la precisione, si attivano i warning con la procedura di root?
E' possibile in seguito e all'occorrenza ritornare indietro alla condizione di garanzia?
E ancora, se downgrado ad una versione più vecchia per il root al completare del root stesso rientro in LB1 o no?
Grazie e perdonami se "rompo", ma prima di avventurarmi in una cosa per me difficile desidero qualche piccola certezza...
A presto
Caius
update guida con link alla LC1 Europa wipe
davvero ottimo
Io non trovo chiara questa guida, a che serve il punto 4 se facendo il passo 2 ho già root e cwm5? o.O
EDIT
Non capisco nemmeno il punto 6 visto che quando flash tramite odin pro il frimware ti flasha anche il relativo kernel... cioè spiegatemi il perchè ed il come perchè forse non faccio qualcosa anche se mi ritrovo sia root che cwm5 XD
EDIT:
Doppio post inutile scusate
guarda ti spiego che ho fatto:
Flash kka
root (che però mi ha dato cmw5)
scaricato odin
flashato firmware lb1 da odin( mi ha messo automaticamente il kernel)
quindi io il punto 6 e 4 non ho saputo farli, io ho provato a flashare solo il kernel attraverso odin pro ma non ho poi fatto nulla perchè non sapevo esattamente che fare e non sono riuscito nemmeno a trovare la guida relativa, non è che mi spieghi? Scusa è che non vorrei incasinare, sai com'è:)
EDIT: ed ho comunque la cmw5
allora i passaggi 4 e 6 mi spiegate come farli? Dico questo perchè io per avere cmw5 non ho avuto bisogno di farli perchè dopo il root avevo automaticamente cmw5 e flashando il firmware lb1 il kernel con cmw5 si è installato automaticamente quindi mi chiedevo se andava fatto in un altra maniera capito?
ti faccio capire meglio:
1. flash della KKA con Odin classico (se già ci siete bene)
Fatto senza problemi.
2. root del Note con Chainfire Procedure
Fatto senza problemi scaricando i file del punto 4 ho rootato il telefono e installato direttamente il cmw5
3. download di Mobile Odin Pro
Fatto senza problemi.
4. flash del kernel chainfire x ottenere CWM recovery x KKA
Qui è il punto topico, a che serve questo passaggio se io ho già il kernel con cmw5? E come posso installarlo tramite odin? Perchè io ho installato i vari kernel(tipo abyss) attraverso cmw5
download firmware LB1 Italia No wipe
Semplice.
5. flash del firmware stock LB1 con root tramite Mobile Odin Pro con everRoot
facile.
6. flash del kernel chainfire x LB1 per ottenere CWM recovery
Stesso problema del punto 4
CF kernel LB1
7. tramite CWM recovery potete flashare Abyss kernel 4.0
se fai il root con chainfire procedure dalla KKA utilizzando il punto 1) della procedura avrai il root ma non la CWM recovery 5
ripeto meglio dopo usare Mobile odin pro e flashare il chainfire kernel x la reale CWM recovery 5...
cosi anche dopo l'update alla LB1 o LC1 che sia....usando solo la funzione ever root non otterrai la CWM 5 ma solo i permessi di root attivati x utilizzare Mobile Odin Pro (che a mio avviso rimane il migliore e il piu' sicuro) metodo x flashare insieme a Odin classico ;)
poi fai cio' che vuoi
IMHO
Ok, allora non è che gentilmente mi spieghi come flashare il kernel tramite odin? basta mettere il kernel nel programma e flashare? o basta fare qualcos'altro?Non è che se non metto insieme al kernel il firmware mi salta tutto?
E se potresti speigarmi anche come flashare la lc1 poichè sono 3 file...
qui x flashare il kernel con Mobile Odin Pro
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
nello stesso metodo flashi il firmware con 3 files....open file modem, csc e code e poi sempre flash firmware
chiaramente prima flash update LC1 e poi flash CF LC1...sempre con mobile odin e otterrai LC1 + root + CWM recovery 5
lo fa anche a me,musichetta e l'android azzurrino che si sposta ,entra da una parte ed esce dall'altra....devi solo aspettare che finisca.aspetta ,diciamo,circa 6/7 minuti e poi andrà
Salve Andromeda, se possibile vorrei chiederti un'altra info.... Io se ho obiettivo una ROM mod... metti per esempio Kingdroid V.7 o similari (Changelog V6), insomma diciamo basate su FM LC1, devo arrivare prima a LC1 rootato, o arrivati a KKA con permessi posso mettere su ogni rom che voglio? (Sai mi risparmierei un flash)...
Perchè i firmware nuovi non sono rootabili nativamente ;) Funzica solo se li metti su un cellulare già rootato, e l'unico firmware utile allo scopo è proprio la kka:)
Eh si è quello che di solito faccio io....
Però mi era sorto il dubbio che lo facessi senza un motivo reale....
Nel senso che quando una rom è BASED XXLC1, avevo pensato che non significava per forza doverci passare per LC1 :D .... La mia più che domanda pratica è proprio di concetto :D
Grazie per la risposta :D
aaaaaaaaah..... che guida di m***a... non spieghi un c***o di niente o come si usano i programmi... poi si vengono a creare i problemi...
Quote:
Originariamente inviato da KamAMaK
E io perchè con il galaxy s plus sono riuscito a fare tutto invece con il note nn riesco a fare niente?? ci sono guide che fanno schifo... Andate a vedere nella sezione i9001 e fatevi una idea di guida " dettagliata "!
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
....forse non riesci a fare nulla con il Note perchè hai bisogno di guide dettagliate e questa sezione non ti puo' aiutare...perdonaci se puoi e illuminaci tu con guide e info perfette saremo lieti di trovare riscontri e osservazioni per poter discutere e migliore il nostro operato con il Galaxy Note....
altrimenti non ti rimane che venderlo e tornare al Galaxy S plus che ti elargisce sicuramente emozioni differenti ;)
scusate ma sono niubbo assai fino ad ora ho sempre aggiornato con kies e rootato ma a quanto pare adesso c'è da fare sto panigirico perche non si roota piu da chainfire(a saperlo non aggiornavo nemmeno che poi sto lb1 che ha di migliorie a parte la repubblica e quattroruote?) adesso il mio problema è? facendo tutto il giro di downgrade upgrade rirooting... le applicazioni e le impostazioni personali che fine fanno si cancellano?
Idem. Mi sono aperto 6 o 7 schede nel browser con le varie operazioni e relativa guida per ognuna, e non solo sono riuscito, pur venendo da un nokia e65 (non so se mi spiego...), ma ho anche capito come funzionano i vari processi di flash... L'unico difetto di questa guida è che è talmente semplice che ti invoglia a smanettare rotfl
Andromeda qualche post fa ti avevo chiesto un informazione... se puoi leggerla sarebbe buono :D...
Cavolo Andromeda!...stai collezzionando cazziate?...rotfl ..l' altro giorno ti accusavano di essere "assente" e di non rispondere...ieri di scrivere guide alla caxxo.......cos' è?...la settimana andromedana??? rotflrotflrotfl ...credo che la gratitudine e la buona educazione siano andate a farsi una bella vacanza all' estero:p