ok stase lo farò...ma perchè ora non posso aggiornare alla lb1 tramite kies o ota?perchè è rootato oppure perchè si è corrotto qualcosa?
grazie![]()
itfast (22-04-12)
itfast (22-04-12)
scusa Andromeda,
una domanda.
al punto 4. della presente guida dici : flash del kernel chainfire x ottenere CWM recovery x KKA
ma se io guardo il mio galaxy, ho già il CWM recovery , dopo aver seguito la procedura fatta per avere i permessi di root :
("[GUIDA] CHAINFIRE PROCEDURE * Permessi di ROOT & CWM5 recovery * Galaxy Note N7000")
che al punto 9 dice : Fate un check dopo il riavvio se avete l'applicazione CWM e se avete ottenuto i permessi di
root in modo corretto
quindi se ho già CWM sul mio KKA, non ho capito bene cosa debbo fare al punto 4.(il cui link è solo un download e non un'altra guida).
Punto 6. flash del kernel chainfire x LB1 per ottenere CWM recovery
si fà sempre tramite Odin ? Classico ? Mobile ?
Punto 7. tramite CWM recovery potete flashare Abyss kernel 4.0
è un operazione obbligata o facoltativa, non ho capito... grazie.
grazie mille.
GRazie Andromeda !! Spero di andare a ninna con il mio note fatto))
Ultima modifica di itfast; 17-04-12 alle 22:22
punto 4
CWM manager è un cosa e la reale CWM recovery è un altra quindi se vuoi ottenere la nuova recovery ed una CWM perfetta devi flashare il kernel di chainfire ma se non devi fare nessun wipe è inutile.
punto 6
flash di chainfire kernel x CWM tramite Mobile odin pro
punto 7
non è obbligatorio...
comunque faccio un update alla guida![]()
Ultima modifica di Andromeda1968; 18-04-12 alle 09:07
itfast (22-04-12)
Grazie andromeda.
punto 4: flash del CWM recovery , con ODIN PRO , giusto ? (in fondo alla guida scrivi "il flash del kernel chainfire lo dovete fare tramite Mobile Odin Pro sempre come OPEN FILE e FLASH FIRMWARE.", è valido x tutti i flash del chainfire suppongo...)
se non devi fare nessun wipe è inutile ==> a che serve il wipe , per il futuro allora ? me lo consigli ? (non credo di installare delle Rom cucinate, ma solo ufficiali, in futuro, almeno per quest'anno)
punto 7 ... vado alla guida relativa e mi dice "IL KERNEL SI FLASHA DA CWM recovery.............NON COMPATIBILE X ICS". Questo significa che quando avrò l'update ad ICS su note, che succederà ?
grazie.
itfast (22-04-12)
Perdonami, ma mi sorge ancora un dubbio. Non vorrei aver sbagliato qualcosa.
Al punto 2, rimandi alla guida per fare il root del note con chainfire procedure.
In quella guida , nel punto 5, dice Scaricate il kernel chainfire per il vostro firmware e scompattatelo finchè non ottenete un singolo ZImage file [KERNEL] Tutti i Chainfire x il Root e tra la lista ho selezionato quella per la KKA (il firmware che ho installato al momento del downgrade), che è il kernel esattamente identico al kernel che mi fai scaricare dopo, al punto 4 di questa guida, che dovrei utilizzare con MOBILE ODI PRO … sempre CF-Root-SGN_XX_AUT_KKA-v5.0-CWM5.zip !!!
Cosa ho sbagliato ?? Non dovevo seguire la guida (root con chainfire procedure) fino in fondo ? o debbo flashare effettivamente due volte in tutto, lo stesso kernel ? mi preoccupo di non aver attivato i warning non flashando correttamente dopo i permessi di root…
Sai, passando da una guida ad un altra, magari qualche passaggio rischia di essere di troppo, o doppio... oppure è giusto cosi ???
Ultima modifica di itfast; 18-04-12 alle 11:29
itfast (22-04-12)
Ci siamo quasi)
al punto 7. tu parli di flashare Abyss Kernel 4.0, ma .. nel link sono indicati (oltre alla versione 4.2 invece della 4.0 : io lo dico da IGNORANTEnel caso cambiasse qualcosa) , e ci sono ben 4 file diversi da scegliere e scaricare... CW Touch/ Redpill Original/custom ... quale scegliere ? che differenza ?
grazie mille.
puoi anche evitare di flashare Abyss pero' rimane la versione 4.2 redpill ottima...
https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html
cambia solo la versione della CWM recovery (ma sono molto simili e touch) e se vuoi flasharli da CWM o da Mobile odin.
ti aspetta una caterva di THANKS da darmi altrimenti ti banno![]()