CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

[guida] downgrade e root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    [guida] downgrade e root

    GUIDA PER AVERE I PERMESSI ROOT SU ROM RECENTI NON DIRETTAMENTE ROOTTABILI
    ATTENZIONE !!!; PER QUANTO TESTATE, LE OPERAZIONI SEGUENTI SONO SEMPRE DA ESEGUIRE CON ACCORTEZZA E SOTTO LA RESPONSABILITA' DI CHI LE COMPIE
    Premessa
    Di seguito posto i link ai quali farò riferimento e dai quali è possibile scaricare tutto il necessario all'operazione

    1[STOCK ROMS] N7000 All stock ROMs + install + Root guide All at 1 place,Latest XXLA6 - xda-developers
    2[16.02.2012][CF-Root 5.2] KJ1/4/6, KK1/9/A, KL1/3/7/8, LA1/3/4/6, LP1 - su+bb+CWM5 - xda-developers

    La seguente guida è basata sulla mia personale esperienza, sarò il più preciso possibile, per dare il meno possibile per scontato

    Step 1 : Flashare sul Note una Rom più vecchia che sia direttamente rottabile!

    -Scaricare dal primo link ad inizio post una Rom precedente alla versione KL7
    Io ho usato la KL3
    Hotfile.com: One click file hosting: N7000XXKL3_N7000ODDKL1_INU.zip
    -Scaricare sempre dallo stesso link il programma ODIN (PC), con il quale si eseguirà il flash!

    -Decomprimere il file con la Rom KL3 ( è crittografato....inserire la password "samfirmware.com" )

    -Aprire Odin

    -Riavviare il Note in download mode ( da telefono spento vol -/home/power ), alla schermata Warning! premere vol+ e apparirà il caro Androide con la scritta downloading....

    -SOLO ORA (dopo aver avviato Odin) Collegare il Note al Pc tramite USB....

    -Collegato il Note, il rettangolo di Odin " ID : COM " dovrebbe diventare giallo

    - Nella schermata di ODIN fare attenzione che siano selezionate le sole opzioni "Auto Reboot" e "F. Reset Time" e NON Repartition e Flash Lock.

    -Cliccare il tasto PDA e scegliere il file della rom prima decompresso ( la KL3 è composta da un unico file che si chiama "N7000XXKL3_N7000ODDKL1_N7000DDKL1_HOME.tar.md 5"

    -E' tutto pronto....premere il tasto Start......

    -..... il Note si riavvierà e avrete installata una ROM roottabile



    step 2


    Per questa operazione ho usato il metodo Chain Fire....

    -Scaricare dal secondo 2 link postato ad inizio guida l' "InitialCFRootFlasher" ( lo trovate alla fine del secondo post)

    -Decomprimere il file...si ottengono le cartelle "files" , "zImage" e i file "run me" , "alredy-rooted.bat" e "not-rooted-yet.bat"

    -Scaricare, sempre da quella pagina, il pacchetto Kernel giusto per il vostro Firmware....nel mio caso il KL3

    -Decomprimere il file...si ottiene un file con il nome "zimage"

    -Copiare il file "zimage" nell'omonima cartella prima estratta

    -Andare nelle opzioni del Note -> applicazioni, selezionare "Sorgenti sconosciute"
    -Sempre nelle opzioni -> applicazioni -> sviluppo, selezionare "Debug USB"

    - Ora collegare il Note al Pc, aumentare il tempo di spegnimento dello schermo a 10 minuti

    -Eseguire il file "not-rooted-yet" e seguire le semplici indicicazioni

    -Il Note si riavvia....se tutto è andato a buon fine tra le applicazioni sono presenti CWM Manager e una icona "superuser"

    -Perfetto! Ora manca solo di Ri-aggiornare il nostro "T-REX"

    STEP 3 - RIFARE L'UPGRADE ALLA VERSIONE LA4 USANDO CWM MANAGER

    -Scaricare la ROM LA4 (zip crittografato...password sempre "samfirmware.com" )
    Hotfile.com: One click file hosting: N7000XXLA4_N7000OXALA4_DBT.zip

    Decomprimere il file.....si ottiene un unico file con estensione ".tar.md5"

    - Scaricare il pacchetto CF LA4 ( come fatto nello step 2 con la KL3 )

    - Decomprimere il file...si ottiene il solito file "zImage"

    -Creare, all'interno della scheda SD, una nuova cartella chiamata "firmware"

    - Copiare all'interno della cartella firmware entrambe i file sopra citati (.tar.md5 e zimage)

    - Aprire CWM Manager e premere Flash Stock Firmware

    -Il programma chiederà che file si vuole usare come Kernel....selezionare "zImage"

    -Dopo un avviso si aprirà una schermata con 3 opzioni....selezionare "Flash Normally!"

    - Attendete qualche minuto......il Note si riavvia......ed è fatta! Avete il vostro Note aggiornato e rottato! E finalmente si può godere dei lavori dei cuochi!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    veramente mi sembra molto piu esplicativa questa.. su quelle cosa c'è? i passaggi con i link senza le spiegazioni dettagliate...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di pglmro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3,752
    Smartphone
    GT-I9300++

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

    sarà perchè lo so fare ma per me le immagini sono più esaustive che mille parole.. anche perchè i passaggi sono 3 e leggendo questa uno si spaventa..

    è comunque fatta bene come guida e se per alcuni è più chiara nessuno dice di non usarla

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di pglmro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3,752
    Smartphone
    GT-I9300++

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

    solo un piccolo dettaglio, sarebbe più chiaro dire direttamente di scaricare la KKA ITV per fare il downgrade

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Osarco94


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,919
    Smartphone
    HTC ONE m7 ,HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 163 volte in 138 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pglmro Visualizza il messaggio
    sarà perchè lo so fare ma per me le immagini sono più esaustive che mille parole.. anche perchè i passaggi sono 3 e leggendo questa uno si spaventa..

    è comunque fatta bene come guida e se per alcuni è più chiara nessuno dice di non usarla
    confermo, questa è fatta molto bene ma una guida del genere c'è gia...pero potrebbe essere utile una guida (anche se il procedimento è analogo) per il downgrade da una leak ICS a una stock GB se proprio vuoi ..da quanto leggo servirebbe a molti che si stanno avventurando nel biscotto gelato
    In custodia
    HTC Wildfire
    rooted with Cyanogen 9

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Osarco94 Visualizza il messaggio
    confermo, questa è fatta molto bene ma una guida del genere c'è gia...pero potrebbe essere utile una guida (anche se il procedimento è analogo) per il downgrade da una leak ICS a una stock GB se proprio vuoi ..da quanto leggo servirebbe a molti che si stanno avventurando nel biscotto gelato
    io ho usato questo metodo da ICS a Ginger

    https://www.androidiani.com/forum/mo...cs-ginger.html

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Osarco94


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,919
    Smartphone
    HTC ONE m7 ,HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 163 volte in 138 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    io ho usato questo metodo da ICS a Ginger

    https://www.androidiani.com/forum/mo...cs-ginger.html
    io sono sulla europea quindi tanto per cominicare non ho il root per passare alla cinese e atttualmente non vedo modi per rootarla, per di piu odin si ostina a non riuscire a mettere mano sul mio note, rimane piantato sui boot.bin, dopo un oretta stacco tutto e (come volevasi dimostrare) il mio bestio phone si riavvia come se l'avessi semplicemente spento..al che stavo pensando di fare un bel deep clean 2, ma non so cosa potrebbe cambiare, forse è proprio il pc che non ce la fa..ormai ha i suoi anni...
    In custodia
    HTC Wildfire
    rooted with Cyanogen 9

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di pglmro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3,752
    Smartphone
    GT-I9300++

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

    io osarco anche ho provato la europea e sono tornato a GB con odin e KKA.. però non funzionava al primo avvio quindi sono andato in recovery e ho fatto tutti i wipe

    sicuro che hai riattivato debug USB?

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Osarco94


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,919
    Smartphone
    HTC ONE m7 ,HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 163 volte in 138 Posts
    Predefinito

    si si so cosa devo fare...ma infatti il processo parte, solo che al primo step si pianta...ormai vengono in mente due cose:
    1) un pentium 4 con xp home di 6-7 anni fa (so che è folle da dire ma in questi mesi "non sono a casa" e questo passa la chiesa) non riesce a fare queste cose (naturlamente ho disattivato antivirus e kies...)..a questo proposito, sapete se ci sono controindicazioni nell'usare un pc con w7 64 bit?
    2) ci deve essere qualche cosa che sbaglio, ma non saprei proprio cosa..
    In custodia
    HTC Wildfire
    rooted with Cyanogen 9

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy