Originariamente inviato da
rogerthebest
Ma secondo voi c'è un modo per far durare la batteria di più e Samsung o Google o chiunque altro non fà nulla ?!?! sono fessi a non dare miglioramenti agli utenti tra l'altro su uno dei maggiori problemi di ogni smartphone!?!?! Il vostro problema è solo uno e vi dico anche qual'è : caricate sempre il vostro cellulare da acceso, non lo caricate mai da spento e il 90% delle volte lo caricate quando ancora la percentuale non è quasi a 0% ... mi sbaglio ?

Penso che il 99.9% di voi faccia così! Bene...cosa sbagliatissima!
1) La carica da acceso anche quando arriva al 100% non è mai completa perchè mentre carica stà già consumando essendo acceso e se lo usi mentre carica ancora peggio!
2) La carica da spento porta la batteria al suo massimo di autonomia e come diceva un altro utente prima di me, la batteria è già calibrata di suo...quindi caricare lo SmartPhone da spento è la cosa migliore!
3) Qualsiasi procedimento che mi vengono a dire per me non cambia un bel niente perchè la batteria quella è e quella rimane! E' come quando mi dicono di usare un altro Kernel e stanno tutti a publicizzarmelo con "Migliori prestazioni e maggiore durata della batteria" ... sono tutti ingegneri nucleari quando fanno un Kernel, a me sembrano tutti uguali! L'unico vantaggio di questi kernel è "Essere sicuri per i Wipe" (Ringraziando il bug dei kernel stock Ics) ed è solo per questo che vengono usati.
P.S. : Mio modesto punto di vista...io non ho mai problemi di durata, provate un pò a trattare meglio la vostra batteria e vedrete che dura di più! E' la stessa cosa che si fà con un Pc Portatile...quanti di voi hanno batterie nei portatili che non durano nemmeno 10 minuti ? Forse xkè le tenete sempre attaccate al Pc con cavo di alimentazione perennemente collegato? Bene...la batteria "Se fotte" così ! Secondo voi xkè Apple nei suoi portatili non permette di estrarre la batteria? I Macbook con cavo di alimentazione collegato hanno un metodo che bypassa la batteria e alimenta il portatile senza passare dalla batteria! Io per ovviare a questo invece se ho alimentatore attaccato la batteria la stacco...quando uso la batteria è xkè non ho una fonte di alimentazione!

Questo per mia esperienza personale dato che ho bruciato batterie così...ho parlato con dei tecnici e mi hanno spiegato il xkè

Lo sò sono macchine ma vanno trattate bene...se vengono usati i giusti metodi le cose non si rovinano! E su questo punto non mi urlate contro ma la APPLE è anni luci avanti al resto...Sistema operativo, Macbook o iMac sono il top che si possa avere e ve lo dico da amante di Android ma con un mostro di iMac in ufficio