ICS ufficiale LPY in uso...
Eccomi qua a scrivere due righette sull'aggiornamento Ice Cream Sandwich rilasciato pochi giorni fa.
Io ho un Note comprato online ed è di provenienza tedesca ed è quindi DBT; ho aggiornato tramite Kies sul pc che mi aveva segnalato l'aggiornamento. Devo dire che è andato tutto a meraviglia, strano perchè Kies ogni tanto fa le bizze!!
Comunque aggiornamento scaricato e installato. Prime impressioni? OTTIME!!!!
La prima cosa che ho notato, oltre a qualche novità grafica, è stata la fluidità e la scorrevolezza notevolmente aumentate, la velocità di navigazione migliorata sia in connessione wi fi sia in connessione 3G (io ho attiva una promozione per navigare col modulo wap e non web e vi assicuro che ora è quasi veloce quanto la navigazione ad alta velocità!!)
Dato che non mi interessava di mantenere impostazioni e applicazioni, dopo averlo provato un pò, ho deciso di fargli il ripristino dei dati di fabbrica, formattando anche la sd, in modo da pulire per bene tutto il sistema e partire completamente da zero con ics stock. Una volta riconfigurato il tutto mi sono ritrovato come se avessi un nuovo Note; completamente "rianimato", veloce, performante e senza lag!!!
Ho installato per fare un po di prove Go Launcher...chi è smanettone delle personalizzazioni come me sa bene che aveva problemi di lag, come del resto quasi tutti gli altri launcher alternativi sul Note. Beh...ora va che è una meraviglia e per chi non sopporta la touchwiz è una valida alternativa!! Finiti i lag, finito lo sfastidiamento :D Devo ancora testare la durata della batteria, appena avrò qualche dato in più lo scriverò qui.
La Premium Suite è davvero molto carina, ma non hanno ancora implementato My Story che invece nel video promozionale salta subito in mostra. Credo che la renderanno disponibile a breve con qualche aggiornamento, per il resto la nuova suite è molto simpatica ed elegante.
Che dire, sono soddisfattissimo!! ci riaggiorniamo presto per altre novità :)