CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 33 di 58 primaprima ... 23313233343543 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 577
Discussione:

[GUIDA] Deep Clean ICS Notecore edition

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum

Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    hai formattato la SD interna?? ...se si e quindi hai tutto pulito flash pure ICS
    Sì: l'ho fatto dopo aver acceso la LC1 senza SIM e senza configurare nulla se non la lingua: sono entrato in Impostazioni > Privacy > Ripristina dati di fabbrica > Formatta memoria di massa ecc. come spiegato nella tua guida qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
    GB ego sum
    Caulae dominus

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968

Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Sì: l'ho fatto dopo aver acceso la LC1 senza SIM e senza configurare nulla se non la lingua: sono entrato in Impostazioni > Privacy > Ripristina dati di fabbrica > Formatta memoria di massa ecc. come spiegato nella tua guida qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
    allora OK vai tranquillo manda il Note in download mode e flasha ICS Germania...
    metti in PDA di Odin classico e via

4. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

GB ego sum (29-07-12)

Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

Ringraziamenti
    164
    Predefinito

Grazie ancora una volta: ho la LRK pulita

Ho flashato 4 volte in meno di un'ora partendo da un batteria al 50%: ho rischiato un po'...

Mi sono preoccupato quando ho visto quegli errori dopo aver flashato GingerBread: non credvo che le varie cache sporche potessero provocare tanti errori
    GB ego sum
    Caulae dominus

Ringraziamenti
    252
    Predefinito

Grazie ancora una volta: ho la LRK pulita

Ho flashato 4 volte in meno di un'ora partendo da un batteria al 50%: ho rischiato un po'...

Mi sono preoccupato quando ho visto quegli errori dopo aver flashato GingerBread: non credvo che le varie cache sporche potessero provocare tanti errori
    E' normale i wipes risolvono...:o

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

Ringraziamenti
    164
    Predefinito

E' normale i wipes risolvono...:o

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Allora mi permetto un piccolo suggerimento per noi niubbi: nella guida aggiungi una righina alla fine del flash di Ginger, specificando che in caso di riavvio senza i preventivi wipe si otterranno con ogni probabilità questi errori. Eviterebbe qualche emozione di troppo... Sai, alla mia età, l'eccesso di emozioni può anche portarti al bricking​ di un device ben più essenziale del Galaxy...:o
    GB ego sum
    Caulae dominus

Ringraziamenti
    252
    Predefinito

Allora mi permetto un piccolo suggerimento per noi niubbi: nella guida aggiungi una righina alla fine del flash di Ginger, specificando che in caso di riavvio senza i preventivi wipe si otterranno con ogni probabilità questi errori. Eviterebbe qualche emozione di troppo... Sai, alla mia età, l'eccesso di emozioni può anche portarti al bricking​ di un device ben più essenziale del Galaxy...:o
    fatto ...

9. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

GB ego sum (29-07-12)

Baby Droid L'avatar di StickGrinder

Smartphone
    Samsung N7000

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Buonasera a tutti. Ormai sono alle cozze: ho provato e riprovato, ho scritto in un paio di thread e non sono più nemmeno sicuro di quali. ICS sul mio terminale non ne vuole sapere di partire!!!

Si ferma durante il boot sul logo SAMSUNG dopo aver pulsato per un po', i tasti options e back si accendono e rimangono così, mentre l'animazione del logo continua per decine di minuti (quindi per me è inchiodato).

Premetto che non sto usando Odin ma Heimdall, non per capriccio ma perchè i quattro computer che ho in casa sono tutti invariabilmente macchine Linux.
    Comunque i flash non danno problemi. Riesco a flashare tutto. Odin fa forse qualcosa OLTRE il flashing? Non credo...

Comunque ecco cosa ho tentato

1) Sbrandizzazione da Vodafone a GB Stock con KKA + aggiornamento via OTA. Trova l'upgrade ma non riesce ad applicarlo (propone di usare Kies o portare il terminale in centro autorizzato)
    2) Da sbrandizzato KKA: wipe (senza dalvik cache e format perchè non ho CW) e flash ICS 4.0.4 LRI Italiana (presa da questo forum)
    3) Stamane su indicazioni date qui sul forum ho provato DEEP CLEAN con questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html quindi con LC1. Parte bene: posso fare i wipe come sempre, ho formattato la SSD interna da dentro al sistema (sempre perchè sto senza CW), provato a flashare ICS ma niente!
    4) Ho provato un OTA da LC1 ma niente. Ho quindi wipeato, pulito e sistemato e niente ancora. Ho appena ripristinato la KKA e provato OTA: come al punto 1, trova l'upgrade, lo scarica e quando riavvia mi dice che posso *ucar* la *inch** (scusate il francesismo ma comincio a temere il peggio).

Ora: o mi installo una VM con WinXP e provo con ODIN, oppure provo con un firmware tedesco o che so io.

Ormai dispero di riuscire: anche OTA mi sputa in faccia... cosa mi consigliate? Installo un'altra ROM?
    Grazie.

Ringraziamenti
    252
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da StickGrinder Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti. Ormai sono alle cozze: ho provato e riprovato, ho scritto in un paio di thread e non sono più nemmeno sicuro di quali. ICS sul mio terminale non ne vuole sapere di partire!!!

Si ferma durante il boot sul logo SAMSUNG dopo aver pulsato per un po', i tasti options e back si accendono e rimangono così, mentre l'animazione del logo continua per decine di minuti (quindi per me è inchiodato).

Premetto che non sto usando Odin ma Heimdall, non per capriccio ma perchè i quattro computer che ho in casa sono tutti invariabilmente macchine Linux.
    Comunque i flash non danno problemi. Riesco a flashare tutto. Odin fa forse qualcosa OLTRE il flashing? Non credo...

Comunque ecco cosa ho tentato

1) Sbrandizzazione da Vodafone a GB Stock con KKA + aggiornamento via OTA. Trova l'upgrade ma non riesce ad applicarlo (propone di usare Kies o portare il terminale in centro autorizzato)
    2) Da sbrandizzato KKA: wipe (senza dalvik cache e format perchè non ho CW) e flash ICS 4.0.4 LRI Italiana (presa da questo forum)
    3) Stamane su indicazioni date qui sul forum ho provato DEEP CLEAN con questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html quindi con LC1. Parte bene: posso fare i wipe come sempre, ho formattato la SSD interna da dentro al sistema (sempre perchè sto senza CW), provato a flashare ICS ma niente!
    4) Ho provato un OTA da LC1 ma niente. Ho quindi wipeato, pulito e sistemato e niente ancora. Ho appena ripristinato la KKA e provato OTA: come al punto 1, trova l'upgrade, lo scarica e quando riavvia mi dice che posso *ucar* la *inch** (scusate il francesismo ma comincio a temere il peggio).

Ora: o mi installo una VM con WinXP e provo con ODIN, oppure provo con un firmware tedesco o che so io.

Ormai dispero di riuscire: anche OTA mi sputa in faccia... cosa mi consigliate? Installo un'altra ROM?
    Grazie.
    io rispondo solo x windows con odin classico

Smartphone
    Samsung N7000

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

io rispondo solo x windows con odin classico
    Leggo come risposta "Installa una VM e usa Odin!" OK, ci provo e vediamo se per caso non mi sto spaccando la testa solo perchè sono un talebano del free software. Vediamo...

Smartphone
    Samsung N7000

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

OK, a quanto pare dopo essermi incapponito seimila volte a installare LRI mi è bastato usare la stock tedesca ed è partito. Curioso che nella stock tedesca il file-system SBL c'è, mentre in quella italiana no. Credo sia quello il problema, anche se non capisco come mai.

Domanda: ma ora volessi provare a mettere la stock italiana (anche se non ne vedo alcun motivo preciso), secondo te Andromeda, dovrei rifare un deep clean o posso "andargli sopra" al sistema che ho?

Grazie per l'aiuto comunque!

Pagina 33 di 58 primaprima ... 23313233343543 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio