Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
OverDrive
Grazie ad entrambi ragazzi!! Effettivamente la procedura per l'azzeramento del counter la volevo evitare, avevo visto la guida ma anche Andromeda dice di andarci cauto con questi procedimenti in quanto delicati.
Per questo stavo cercando altre soluzioni più indolore.
Vorrei capire se attuando la tua procedura Misha84 rischio di rovinare la cartella EFS nel Flash di un Kernel Custom? Rischio anche altre problematiche nell'effettuare queste operazioni?
P.s: ora manca che arrivi Andromeda1968 e dice di effettuare la procedura Singapore e installare il Kernel Notecore tramite Odine Mobile Pro, questo perchè la procedura per ICS 4.0.4 usa il Super SU e non SU, quindi non si dovrebbero riscontrare le problematiche che hanno avuto altri flashando con Mobile Odine il CF Root!!
Dopo di che lancerò i dadi!rotfl
Dunque, flashando il NoteCore non doversti aver problemi di brick.. Infatti tra le features compare anche la seguente:
Quote:
- MMC_CAP_ERASE removed for safe wipes
Ora, io non ci metto la mano sul fuoco però..!
-
Quote:
misha84
no che andromeda ti dice di tornare a kka, deep clean1,2,3,4 e 4bis, salto mortale, accendere un cero a horus, odino, loki e poi forse puoi mettere in download mode!
PS:andromeda, non mi fulminare! perculo, è vero, ma lo faccio con amore!
rotflrotflrotfl
Questa è "bastarda" forte!!! Però sto rotolando...rotfl
Quote:
misha84
per il resto dammi retta, la efs manco se la fila il kernel.
flasha seguendo le istruzioni e non ci saranno intoppi
Oooookkkkkk Il Note è sottocarico ed ho il tempo per prendermi di coraggio!!! Si incrociano le dita di ogni parte del corpo!!
-
Quote:
AlienwareAR
Dunque, flashando il NoteCore non doversti aver problemi di brick.. Infatti tra le features compare anche la seguente:
Alienware... tu si che sai come rassicurare un utente in esperto!!rotfl
Si scherza e grazie ancora per i consigli ;)
-
Quote:
AlienwareAR
non ce la mettono nemmeno quelli che rilasciano il kernel la mano sul fuoco: nessuno ha la certezza al 100% che il brick sia derivato da questo, sono solo supposizioni e chi spippola si adegua alla teoria più accreditata, che al momento è questa.
è come per il discorso scientifico: una teoria è vera solo fino a quando qualcuno non la smentisce...
-
Quote:
misha84
non ce la mettono nemmeno quelli che rilasciano il kernel la mano sul fuoco: nessuno ha la certezza al 100% che il brick sia derivato da questo, sono solo supposizioni e chi spippola si adegua alla teoria più accreditata, che al momento è questa.
è come per il discorso scientifico: una teoria è vera solo fino a quando qualcuno non la smentisce...
Ah ah ah..!!! E ci auguriamo tutti che non debbe essere proprio OverDrive a smentirla..!!! ;)
-
ragazzi, io ho seguito la procedura Singapore ed è andato tutto ok, però ho fatto i primi 3 passaggi che ho quotato qui sotto, il 4 sapete dirmi a cosa serve una volta che ho fatto il root con il 2 punto?
Quote:
Dryblow
Andromeda ho avuto un'idea su come passare da ICS singapore procedure a cf root, non ancora testato ma espongo ugualmente la mia idea da testare:
1)Flash ics pulito da odin
2)Root con singapore procedure
3)download mobile odin
4)Flash con mobile odin del firmware LPY con cf kernel flaggando wipe data/cache e davlik cache
Risultato: ics pulito e con CF root!
P.S. sbagliando prima avevo postato in chainfire procedure >_> pardon
-
Quote:
misha84
no che andromeda ti dice di tornare a kka, deep clean1,2,3,4 e 4bis, salto mortale, accendere un cero a horus, odino, loki e poi forse puoi mettere in download mode!
PS:andromeda, non mi fulminare! perculo, è vero, ma lo faccio con amore!
per il resto dammi retta, la efs manco se la fila il kernel.
flasha seguendo le istruzioni e non ci saranno intoppi
siete entrambi simpatici...e le vostre certezze sono la manna del forum ;)
p.s. sai Misha magari un ritorno alla KKA e quindi un Deep Clean 1 al tuo Note ...risolve magari molti problemi legati al tuo Note...chissà che non porti benefici ad ampio spettro ;)
chiudiamo qui questo OT siparietto comico di serie B
lool
-
ma dopo aver effettuato il root e installato la recovery modificata posso flashare tranquillamente una rom alternativa con i vari wipe da android 4.0.4 oppure rischio anche con l'ultima versione il brck?
-
Quote:
kdanyk
ma dopo aver effettuato il root e installato la recovery modificata posso flashare tranquillamente una rom alternativa con i vari wipe da android 4.0.4 oppure rischio anche con l'ultima versione il brck?
il rischio brick c'e' sempre con ICS
-
Quote:
Andromeda1968
il rischio brick c'e' sempre con ICS
quindi prima di ogni cambio rom devo flashare l'abyss kernel e riavviare e la recovery e poi fare i vari wipe?