Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andromeda1968
in questo modo il CF kernel diventa inutile x adesso.....il Notecore fa ampiamente il suo dovere e bene ;)
Perchè inutile?
-
Quote:
dhstsw
Perchè inutile?
perchè il CF kernel è il kernel stock con la CWM recovery e nient'altro...quindi se hai già il root e vuoi un kernel custom che contenga anche la CWM il Notecore o altri hanno queste possibilità....il Notecore è un ottimo kernel
-
Quote:
Keishusan
scusa ma per chi si trova in ics italia per tornare a gb originale, come si fa? per poi poter fare un deep clean?
-
Quote:
falco1961
scusa ma per chi si trova in ics italia per tornare a gb originale, come si fa? per poi poter fare un deep clean?
https://www.androidiani.com/forum/mo...olume-1-a.html
-
Quote:
Andromeda1968
perchè il CF kernel è il kernel stock con la CWM recovery e nient'altro...quindi se hai già il root e vuoi un kernel custom che contenga anche la CWM il Notecore o altri hanno queste possibilità....il Notecore è un ottimo kernel
Beh, sarebbe già qualcosa... se ben capisco, l'unico vantaggio mettendo su notecore7 sarebbe di avere un kernel ottimizzato, poi la CWM recovery è la stessa (?).
Il fatto è che leggo in giro che notecore7 mi pare dia qualche problema.
supponendo comunque di mettere notecore (da 4.0.4 NON rooted, LRI), i passaggi sono:
1) Scaricare CWM zip, posizionarlo nella SDcard ESTERNA (indi per cui, compratevela!) & GL_NOTECORE_V7.zip, posizionarlo a scelta (memoria esterna o interna è uguale)
2) Riavviare in Recovery
3) Scegliere "apply update from external storage". (Usare vol + o vol- per selezionare, power per invio)
4) Scegliere "cwm.zip" e aspettare finchè non appare la CWM recovery TOUCH.
5) Scegliere "install zip from sdcard" (Da questo momento usare le dita)
6) Scegliere e Installa "GL_NOTECORE_V7.zip"
7) Riavvia
8) Finito! ora il telefono è Rootato.
Aprire "SuperSu" per aggiornare i binari e l'applicazione.
Praticamente, la stessa procedura di CF-Root con notecore_v7.zip al posto dello zip di CF-Core (??)
grazie.
-
Quote:
dhstsw
Beh, sarebbe già qualcosa... se ben capisco, l'unico vantaggio mettendo su notecore7 sarebbe di avere un kernel ottimizzato, poi la CWM recovery è la stessa (?).
Il fatto è che leggo in giro che notecore7 mi pare dia qualche problema.
supponendo comunque di mettere notecore (da 4.0.4 NON rooted, LRI), i passaggi sono:
1) Scaricare CWM zip, posizionarlo nella SDcard ESTERNA (indi per cui, compratevela!) & GL_NOTECORE_V7.zip, posizionarlo a scelta (memoria esterna o interna è uguale)
2) Riavviare in Recovery
3) Scegliere "apply update from external storage". (Usare vol + o vol- per selezionare, power per invio)
4) Scegliere "cwm.zip" e aspettare finchè non appare la CWM recovery TOUCH.
5) Scegliere "install zip from sdcard" (Da questo momento usare le dita)
6) Scegliere e Installa "GL_NOTECORE_V7.zip"
7) Riavvia
8) Finito! ora il telefono è Rootato.
Aprire "SuperSu" per aggiornare i binari e l'applicazione.
Praticamente, la stessa procedura di CF-Root con notecore_v7.zip al posto dello zip di CF-Core (??)
grazie.
il root e il flash del kernel Notecore sono indicati nelle prime pagine del firmware ICS LRI ;)
Mobile Odin Pro ti sarà amico
-
Quote:
dhstsw
Ancora non mi è chiara una cosa:
Per il root di LRI con CFRoot per LRG... c'è chi dice che funziona (Misha84) e chi dice di no.
Qualche idea precisa in merito? Qualcuno l'ha fatto?
allora io la root l'ho fatta seguendo le istrizioni e funziona tutto perfettamente, posso confermarti che funzionano tutti i programmi.al contrario di qualcuno che dice, che ha avuto problemi con alcuni progr. comunque posso anche dirti che forse io, prima di installare ics con odin pc, mi sono premurato di fare due wipe data factori da gb originale, forse per quello che mi risulta tutto alla perfezione. adesso sto cercando un launcher decente. ne ho installati gia' tre e non piacciono.
-
Quote:
Andromeda1968
il root e il flash del kernel Notecore sono indicati nelle prime pagine del firmware ICS LRI ;)
Nella prima pagina indichi di usare mobile odin dopo aver fatto il root senza CWM.
Quello che chiedevo è se si può installare notecore *mentre* faccio il root, con la procedura sopra indicata (immagino di no).
Quote:
Mobile Odin Pro ti sarà amico
Eh, Mobile Odin Pro per il momento, se non è proprio indispensabile....
-
Io ho proprio fatto così.avviato la cmq.zip e poi flashato il notecore da li...
-
Ciao andromeda ho installato la rom ufficiale ita 4.0.4 e ho eseguito questa guida al dettaglio ma arrivato al punto "[*]scelta cwm.zip e attendi che appaia la CWM recovery azzurrina touch" è sorto un problema cioè ti spiego meglio, la CMW recovery azzurrina appare poi sparisce e ritorna è come se si riavviasse di continuo, e non mi fa fare nessuna scelta cioè riesco ad andare sulla riga install zip from sdcard ma premendo sia il tasto power che home non fa nulla, potresti aiutarmi per favore