Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
maxele76
scusa andromeda ma facendo il root con ics poi se vorrei tornare a 2.3.6 possibile grazie
certo basta flashare firmware gingerbread senza wipes
-
grazie sei sempre disponibile scusa ancora se ti disturbo ma dopo aver rimesso 2.3.6 li posso fare i wiip e full wiip
grazie
-
Quote:
maxele76
grazie sei sempre disponibile scusa ancora se ti disturbo ma dopo aver rimesso 2.3.6 li posso fare i wiip e full wiip
grazie
una volta che sei tornato a Gingerbread puoi fare tutti i wipes che vuoi in tutta sicurezza ;)
-
Quote:
Andromeda1968
una volta che sei tornato a Gingerbread puoi fare tutti i wipes che vuoi in tutta sicurezza ;)
sei un grande grazie
-
E normale che dopo aver fatto il root e aver installato il franco kermel non mi funziona piu il wifi? Sono sulla kpy
-
Quote:
mitic
E normale che dopo aver fatto il root e aver installato il franco kermel non mi funziona piu il wifi? Sono sulla kpy
puo' essere si...colpa del kernel...
-
Procedura eseguita, facile e veloce, grazie Andromeda.
Ooops, a me però serve CWM, come faccio ad averlo?
-
ce qualche soluzione ? poi andromeda come mai che con mobile odin provo a fleschare qualsiesi altro kermel tipo speed mod oppure franco 5 e dopo il flesch da mobile odin vado a vedere e cio sempre lo stessoo kermel cioe franco 3 e mai possibile o provato piu volte il telefono si riavvia anvhe ma non mi cambia il kermel
-
Quote:
mitic
ce qualche soluzione ? poi andromeda come mai che con mobile odin provo a fleschare qualsiesi altro kermel tipo speed mod oppure franco 5 e dopo il flesch da mobile odin vado a vedere e cio sempre lo stessoo kermel cioe franco 3 e mai possibile o provato piu volte il telefono si riavvia anvhe ma non mi cambia il kermel
qui siamo OT...
il kernel con mobile odin pro lo flashi con il file zimage ;)
-
certo Andromeda metto il zimage , lui melo legge dalla sd interna schiaccio flesch firmware il telefono si riavvia tranquillamente ma poi vado a controllare e il kermel e stesso lo stesso che avevo prima del flesch come e possibile perdonami di nuovo l ot ?
-
Quote:
mitic
certo Andromeda metto il zimage , lui melo legge dalla sd interna schiaccio flesch firmware il telefono si riavvia tranquillamente ma poi vado a controllare e il kermel e stesso lo stesso che avevo prima del flesch come e possibile perdonami di nuovo l ot ?
metti il file zimage nella sd interna....da Mobile Odin Pro scegli KERNEL e poi FLASH FIRMWARE
-
Ciao Andromeda, ho provato varie volte la Singapore, ma anche se nel mentre mi dice che è tutto a posto, alla fine mi ritrovo sempre con la CWM 5.0.27 :-(
Dove sbaglio? Io ho la LPY
EDIT:
Dopo vari e vani tentativi di installare la LQ2, ci sono riuscito tramite l'app cwm manager. Non so se ho fatto bene o ho rischiato, ma non sapevo più cosa tentare :o
Poi ho provato di nuovo ad installare la cwm touch con la Singapore procedure, ma ancora nulla da fare.
Mi rimane appiccicata la recovery stock :(
-
ciao andromeda, sto seguendo questa guida per la versione LQ2 del fw ics, però ho un problema...
Io avvio in recovery, flasho la cwm e parte tranquillamente. Però dura 2 o 3 secondi poi "si riavvia" in cwm, questo all'infinito finchè non spengo il note.
Cosa faccio?
aspetta, aspetta, aspetta!?
se uso la pennina mi fa quello strano riavvio...con il dito invece tutto ok....
o_O
boh, fare una recovery per il note e poi non far usare la S-pen....rotflrotflrotfl
-
Quote:
mark1
ciao andromeda, sto seguendo questa guida per la versione LQ2 del fw ics, però ho un problema...
Io avvio in recovery, flasho la cwm e parte tranquillamente. Però dura 2 o 3 secondi poi "si riavvia" in cwm, questo all'infinito finchè non spengo il note.
Cosa faccio?
aspetta, aspetta, aspetta!?
se uso la pennina mi fa quello strano riavvio...con il dito invece tutto ok....
o_O
boh, fare una recovery per il note e poi non far usare la S-pen....rotflrotflrotfl
è touch ;)
-
Quote:
Andromeda1968
è touch ;)
si certo...ma anche la S-pen dovrebbe fare "il touch", no?
mi ero preoccupato per niente. Comunque Ics va una spada!
-
Ciao Andromeda, ho intenzione di fare solo il root di ICS, non mi interessano altri Kernel o CFW vari, una semplice domanda, ho notato che nel tuo post iniziale hai inserito pure l'SU Uninstall, ciò significa che la procedura del root è completamente reversibile? o serve ad altro?
Quello che vorrei capire è che se facendo il root ed esce una nuova rom Stock posso tornare unroot prima di installarla...
Ciao e grazie.
-
Quote:
preaching
Ciao Andromeda, ho intenzione di fare solo il root di ICS, non mi interessano altri Kernel o CFW vari, una semplice domanda, ho notato che nel tuo post iniziale hai inserito pure l'SU Uninstall, ciò significa che la procedura del root è completamente reversibile? o serve ad altro?
Quello che vorrei capire è che se facendo il root ed esce una nuova rom Stock posso tornare unroot prima di installarla...
Ciao e grazie.
si è un UNinstall...anche se abbastanza inutile dato che se aggiorni il firmware perdi automaticamente il root ;)
-
Ciao Andromeda, ieri notte preso da sconforto ho scaricato il "kernel sicuro" per il passaggio a CM9 e sono migrato alla CM9 nightly.
Successivamente ho aggiornato cmw con la versione touch che hai postato nel primo post.
Questa volta, ovviamente si è aggiornata la recovery senza problemi :)
Però mi rimarrà la curiosità del perché prima non si aggiornava :-/
-
Quote:
arturokiwi
Ciao Andromeda, ieri notte preso da sconforto ho scaricato il "kernel sicuro" per il passaggio a CM9 e sono migrato alla CM9 nightly.
Successivamente ho aggiornato cmw con la versione touch che hai postato nel primo post.
Questa volta, ovviamente si è aggiornata la recovery senza problemi :)
Però mi rimarrà la curiosità del perché prima non si aggiornava :-/
ripeto se parti da una stock ICS la singapore procedure ti da solo i permessi di root e non la CWM....la cwm la flashi con mobile odin pro e chainfire oppure tramite odin classico direttamente ma dopo dovrai usare il triangle away x azzerare il counter....io fin'ora non ho mai avuto problemi con la singapore procedure....ne con nessun flash...sarà che uso oramai da anni il solito fido pc portatile per tutti i device che ho moddato (galaxy S, galaxy S2, galaxy Ace, galaxy Tab, galaxy Tab 7, galaxy tab 10, galaxy Note,Ipad ecc. ecc.)
-
Ecco, lo sapevo che mi stava sfuggendo qualcosa. Ero convinto che avendo i permessi di root si potesse installare l'ultima cwm.
Grazie, comunque :)
-
Ragazzi ho seguito la procedura ma non succede niente,mi spiego...
Flashi il.primo file e appare la recovery touch..flasho il secondo, rebooto e boh..appare il superuser come app ma poi il root effettivo non sembra esserci..per esempio ho provato lcd density e mi dice che non ho i permessi di root e cosi altre applicazioni...e la ricovery è sempre quella originale...
La rom installata è la baltic stock
Ps..l app per il forum è comodissima!
-
Quote:
erosfire
Ragazzi ho seguito la procedura ma non succede niente,mi spiego...
Flashi il.primo file e appare la recovery touch..flasho il secondo, rebooto e boh..appare il superuser come app ma poi il root effettivo non sembra esserci..per esempio ho provato lcd density e mi dice che non ho i permessi di root e cosi altre applicazioni...e la ricovery è sempre quella originale...
La rom installata è la baltic stock
Ps..l app per il forum è comodissima!
hai la LQ3 ICS ?
-
-
Quote:
erosfire
Sì la lq3 /lp7
Riprova....e accertati che abbia il root....altrimenti vuol dire che con l'ultima lq3 non funziona ...dovrai flashare direttamente chainfire da odin classico ...
-
Già riprovato ho fatto anche una foto da un altro cellulare ma non la posso mettere comunque l installazione va liscia ma poi non funza.
Ho letto nel post del firmware che anche su xda lamentano il non funzionamento con la singapore...
Mi linki la procedura "classica"?
-
Quote:
erosfire
Già riprovato ho fatto anche una foto da un altro cellulare ma non la posso mettere comunque l installazione va liscia ma poi non funza.
Ho letto nel post del firmware che anche su xda lamentano il non funzionamento con la singapore...
Mi linki la procedura "classica"?
flash di chainfire LQ3 kernel con odin mettilo nel PDA e flasha ;)
-
Quote:
Andromeda1968
flash di chainfire LQ3 kernel con odin mettilo nel PDA e flasha ;)
root a posto ;)
Edit..root a posto no...infatti soliti programmi che richiedono root non lo trovano..però il triangolino c'è...
Mi ha installato superSu che mi dice "there is no Su binary installed, and supersu cannot instal it. this is a problem"
-
Quote:
erosfire
root a posto ;)
Edit..root a posto no...infatti soliti programmi che richiedono root non lo trovano..però il triangolino c'è...
Mi ha installato superSu che mi dice "there is no Su binary installed, and supersu cannot instal it. this is a problem"
non so che dirti allora stai facendo qualche cosa di errato...
-
1-ho scaricato il kernel dal post : [KERNEL] Download Chainfire * Galaxy Note N7000 dall'ultimo link che hai messo
2-ho messo il cell in download mode, messo in pda e non ho flaggato altro
3-flashato, il telefono reboota e appare il triangolino giallo
-alcuni programmi tipo rom manager e root explorer sembrano funzionare e anche check root mi segnala che il root c'è
-supersu dopo un riavvio è sparito :|
-alcuni programmi come lcd density mi dicono che non ho i privilegi di root
-triangle away mi dice "could not locate hidden partition. are you not running ICS?"
-
Quote:
erosfire
1-ho scaricato il kernel dal post : [KERNEL] Download Chainfire * Galaxy Note N7000 dall'ultimo link che hai messo
2-ho messo il cell in download mode, messo in pda e non ho flaggato altro
3-flashato, il telefono reboota e appare il triangolino giallo
-alcuni programmi tipo rom manager e root explorer sembrano funzionare e anche check root mi segnala che il root c'è
-supersu dopo un riavvio è sparito :|
-alcuni programmi come lcd density mi dicono che non ho i privilegi di root
-triangle away mi dice "could not locate hidden partition. are you not running ICS?"
hai la LQ3...hai flashato il kernel CF x la LQ3 ??
-
ho flashato quello del tuo ultimo link postato il 13/6 nel post del kernel
LQ3 ICS Versione 5.6
-
Quote:
erosfire
ho flashato quello del tuo ultimo link postato il 13/6 nel post del kernel
LQ3 ICS Versione 5.6
era in formato .tar ??? il file va scompattato
non ci sono problemi con CF....flashi il kernel e hai root e CWM e poi con Triangle Away azzeri il counter e togli il triangolino giallo
-
1 allegato(i)
si era in formato tar.. ecco l'immagine di odin che avevo ancora aperto
CF-Root-SGN_XX_SEB_LQ3-v5.6-CWM5.tar scompattato da CF-Root-SGN_XX_SEB_LQ3-v5.6-CWM5.zip
va scompattato oltre il tar? dentro il tar c'è un file chiamato: zImage
Allegato 14249
-
Quote:
erosfire
si era in formato tar.. ecco l'immagine di odin che avevo ancora aperto
CF-Root-SGN_XX_SEB_LQ3-v5.6-CWM5.tar scompattato da CF-Root-SGN_XX_SEB_LQ3-v5.6-CWM5.zip
va scompattato oltre il tar? dentro il tar c'è un file chiamato: zImage
Allegato 14249
beh..impossibile..se hai flashato quel file hai root e cwm...e chiaramente anche counter attivato ;)
-
Quote:
Andromeda1968
beh..impossibile..se hai flashato quel file hai root e cwm...e chiaramente anche counter attivato ;)
se hai problemi rifai tutto...flash della LQ3....senza wipes...e poi di nuovo root ;)
-
Triangle away mi dice Superuser access is needed, but could not be acquired: are you rooted and give permission?
e questo me lo dice solo la prima volta dopo un riavvio poi torna la scritta "could not locate hidden partition.,. are you not running ics?"
sono sempre più perplesso :o
la recovery c'è..aprendola dice cwm-based recovery v5.5.0.4
mah...non è che ci sono problemi con questa nuova rom baltic? N7000XXLQ3_N7000OXXLP7
-
Quote:
erosfire
Triangle away mi dice Superuser access is needed, but could not be acquired: are you rooted and give permission?
e questo me lo dice solo la prima volta dopo un riavvio poi torna la scritta "could not locate hidden partition.,. are you not running ics?"
sono sempre più perplesso :o
la recovery c'è..aprendola dice cwm-based recovery v5.5.0.4
mah...non è che ci sono problemi con questa nuova rom baltic? N7000XXLQ3_N7000OXXLP7
no perchè l'ho flashata e rootata 3 volte ;)
-
e scusa te eri riuscito con la singapore procedure? o tramite odin? non è perchè prima ho provato con la singapore e poi l'ho fatto con odin?
quindi che mi consigli? senza wipe reflasho la baltic e rifaccio il root? anche se provando varie app il root fino a prova contraria c'è..solo lcd resolution non lo riconosce...e triangle away..che è la cosa più importante :(
-
Quote:
erosfire
e scusa te eri riuscito con la singapore procedure? o tramite odin? non è perchè prima ho provato con la singapore e poi l'ho fatto con odin?
quindi che mi consigli? senza wipe reflasho la baltic e rifaccio il root? anche se provando varie app il root fino a prova contraria c'è..solo lcd resolution non lo riconosce...e triangle away..che è la cosa più importante :(
non centra nulla la singapore....se hai il root l'apk triangle away funziona...c'e' una guida in rilievo x azzerare il counter ;)
-
edit 2.45
ho riflashato perchè tra le altre cose dopo il flash del kernel non agganciava più la wireless... ma ho letto su xda che questa lq3 ogni tanto può dare problema di un root non completo sul terminale che quindi risulta ma non totalmente
ho flashato prima la lq3/lp7 e poi il cf...
sono riuscito a fare il triangle away e subito mi ha chiesto la richiesta di accesso...cosa che prima non mi chiedeva
ho fatto anche il backup dell' EFS
Supersu continua a dare quell'errore che mi dava prima ma ora sembra funzionare tutto...probabilmente arriverà un fix visto che sembra random..
Se vabbè!
..mentre scrivevo volevo provare a cambiare i dpi con toolbox ed è andato in botta..rimaneva sulla scritta iniziale galaxy note...ormai entrato nel loop dei flash ho riflashato perchè sapevo che era meglio non toccare le opzioni di wipe o simili nella cwm...quindi rifalshato rerootato e ritolto il triangolo :D