Visualizzazione stampabile
-
ma se faccio un reset di fabbrica mi rimane tutto come ora notecore 11.3 e root ?
( in realtà il Note avrebbe bisogno di una ripulita, io l'ho rimandata perchè pensavo che col flash si azzerasse tutto)...
-
Quote:
Originariamente inviato da
adq123
ma se faccio un reset di fabbrica mi rimane tutto come ora notecore 11.3 e root ?
( in realtà il Note avrebbe bisogno di una ripulita, io l'ho rimandata perchè pensavo che col flash si azzerasse tutto)...
certo...se lo fai in sicurezza da Notecore...facendo factory reset perdi tutte le tue configurazioni
-
Quote:
Andromeda1968
ma guarda..niubbi lo sono stati tutti...qui si tratta solo di una cosa...chiaramente leggere capire e provare...non c'e' altra soluzione...non ci sarà nessuno che viene a casa tua e ti flasha il tuo Note ;)
per il resto guarda che è facile...le guide sono tante è vero ma principalmente sono divise in due tronconi:
TUTTO X GINGERBREAD
e
TUTTO X ICS
poi fai cio' che vuoi ;).....poi dopo un numero di tempo sul forum..messaggi e richieste...uno deve progredire...e tu mi sembri il tipo di poterlo fare...forse non ti fidi e basta.,...ti capisco ma devi vincere questa cosa altrimenti è inutile che entri in sezione modding rotfl
In tutta sincerità non lo dicevo con riferimento specifico a ciò che vorrei fare e che non ho ancora fatto (in realtà ho già rootato la prima 4.0.4, backuppato la EFS, tornato a GB, fatto i vari wipe, riflashato la 4.0.4, il tutto seguendo le tue guide e i tuoi consigli: ora mi resta solo da cambiare il kernel con il più sicuro Notecore 10.6 e upgradarlo alla versione 12 o 13).
Niubbo sono, ma non credo di restarlo a lungo, visto che su altri sistemi operativi ho accumulato una certa esperienza (per esempio circa la gestione di alcuni server di posta e il BESX di RIM me la cavo piuttosto bene; ma anche sul vecchio Windows Mobile 6.x non scherzavo).
La mia era una considerazione di carattere generale: volevo esprimere la sensazione di spaesamento che si prova di fronte ad una grande quantità di materiale (guide), dettagliate e facili da applicare, ma di non facile contestualizzazione: in altri termini, spesso si riesce a fare con successo una specifica operazione, ma talvolta non si è compreso fino in fondo che cosa si è fatto.
========================
GB ego sum
A meo albo Rubo Novem Milia Septingenti Octaginta missum
-
Quote:
GB ego sum
In tutta sincerità non lo dicevo con riferimento specifico a ciò che vorrei fare e che non ho ancora fatto (in realtà ho già rootato la prima 4.0.4, backuppato la EFS, tornato a GB, fatto i vari wipe, riflashato la 4.0.4, il tutto seguendo le tue guide e i tuoi consigli: ora mi resta solo da cambiare il kernel con il più sicuro Notecore 10.6 e upgradarlo alla versione 12 o 13).
Niubbo sono, ma non credo di restarlo a lungo, visto che su altri sistemi operativi ho accumulato una certa esperienza (per esempio circa la gestione di alcuni server di posta e il BESX di RIM me la cavo piuttosto bene; ma anche sul vecchio Windows Mobile 6.x non scherzavo).
La mia era una considerazione di carattere generale: volevo esprimere la sensazione di spaesamento che si prova di fronte ad una grande quantità di materiale (guide), dettagliate e facili da applicare, ma di non facile contestualizzazione: in altri termini, spesso si riesce a fare con successo una specifica operazione, ma talvolta non si è compreso fino in fondo che cosa si è fatto.
========================
GB ego sum
rotflrotfl....non faccio l'archivista capo rotfl
comunque questa guida introduce in parte...poi chiaramente non puo' essere tutto schematizzato...per arrivare ad un obiettivo possono esserci comunque molteplici strade..alcune sicure altre meno...
https://www.androidiani.com/forum/mo...g-leggete.html
ora la sistemo ;)
-
Ciao Ragazzi,
arrivo da una GB Brand Tim, debrandizzato pulito tutto con wipe e flash via odic pc del 4.0.4 ITV LRI.
Vorrei mettere il notecaore per sicurezza su eventuali wipe "accidentali".. ma ho solo un paio di dubbi...
1. La guida dice di mettere la versione 10.6... ma nel frattempo siamo arrivati alla 13.0 , la guida non è stata aggiornata e posso mettere direttamente la 13 oppure
la guida è rimasta invariata èperchè è meglio mettere la 10.6? ed in questo caso.. come mai proprio al 10.6 e non le altre versioni?
2. per fare una cosa pulita consigliate di riportare a GB - Wipe - Flash 4.0.4 - Notecore... oppure non è indispensabile?
3. il fatto che il notecore sia bugfree è stato constatato a livello di codice sorgente.. oppure soltanto perchè qualcuno ha eseguito dei wipe con questo kernel e non è stato brickato?
chiedo questo perchè su altri forum è stato segnalato che molti dei kernel in circolazione (segnalati come bugfree) dopo un'analisi del kernel è stato appurato che il bnug non era stato rimosso
e a chi ha eseguito il wipe è andata di puro culo!!
Grazie e a tutti e buon ferragosto :-)
-
Quote:
Nettuno1973
Ciao Ragazzi,
arrivo da una GB Brand Tim, debrandizzato pulito tutto con wipe e flash via odic pc del 4.0.4 ITV LRI.
Vorrei mettere il notecaore per sicurezza su eventuali wipe "accidentali".. ma ho solo un paio di dubbi...
1. La guida dice di mettere la versione 10.6... ma nel frattempo siamo arrivati alla 13.0 , la guida non è stata aggiornata e posso mettere direttamente la 13 oppure
la guida è rimasta invariata èperchè è meglio mettere la 10.6? ed in questo caso.. come mai proprio al 10.6 e non le altre versioni?
la versione 10.6 è testata x il deep clean se non ne hai bisogno flasha pure l'ultimo update del Notecore
2. per fare una cosa pulita consigliate di riportare a GB - Wipe - Flash 4.0.4 - Notecore... oppure non è indispensabile?
non è indispensabile
3. il fatto che il notecore sia bugfree è stato constatato a livello di codice sorgente.. oppure soltanto perchè qualcuno ha eseguito dei wipe con questo kernel e non è stato brickato?
chiedo questo perchè su altri forum è stato segnalato che molti dei kernel in circolazione (segnalati come bugfree) dopo un'analisi del kernel è stato appurato che il bnug non era stato rimosso
e a chi ha eseguito il wipe è andata di puro culo!!
il Notecore è sicuro....ma se vuoi essere sicuro al 100% per un deep clean usa il kernel della guida...per tutti gli altri wipes usa pure anche l'ultima versione 13
Grazie e a tutti e buon ferragosto :-)
risposte in quote ;)
-
Quote:
GB ego sum
========================
GB ego sum
mi sembra conciso ma utile x i nuovi....
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1415929
-
Perfetto e veloce come sempre...
domandona.. ma la differenza di base tra "deep Clean" e "Wipe" quale sarebbe?
io ho sempre pensato che fossero la stessa cosa..
Grazie
Quote:
Andromeda1968
risposte in quote ;)
-
Quote:
Nettuno1973
Perfetto e veloce come sempre...
domandona.. ma la differenza di base tra "deep Clean" e "Wipe" quale sarebbe?
io ho sempre pensato che fossero la stessa cosa..
Grazie
beh i wipes li puoi eseguire quando vuoi....anche separatamente e senza particolari problemi mentra il DEEP CLEAN è una procedura che porta fino alla formattazione della SD interna (emmc) e poi al flash di un firmware stock (meglio se full wipe) e quindi avrai una base perfettamente pulita e intonsa....per poi eseguire le varie altre procedure di modding ;)
-
Quote:
Andromeda1968
C'est magnifique: è proprio questo che intendevo con "contestualizzare", una specie di mappatura sul da farsi che mi consente di capire dove sono.