Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
OverDrive
Grazie ad entrambi ragazzi!! Effettivamente la procedura per l'azzeramento del counter la volevo evitare, avevo visto la guida ma anche Andromeda dice di andarci cauto con questi procedimenti in quanto delicati.
Per questo stavo cercando altre soluzioni più indolore.
Vorrei capire se attuando la tua procedura Misha84 rischio di rovinare la cartella EFS nel Flash di un Kernel Custom? Rischio anche altre problematiche nell'effettuare queste operazioni?
P.s: ora manca che arrivi Andromeda1968 e dice di effettuare la procedura Singapore e installare il Kernel Notecore tramite Odine Mobile Pro, questo perchè la procedura per ICS 4.0.4 usa il Super SU e non SU, quindi non si dovrebbero riscontrare le problematiche che hanno avuto altri flashando con Mobile Odine il CF Root!!
Dopo di che lancerò i dadi!rotfl
Dunque, flashando il NoteCore non doversti aver problemi di brick.. Infatti tra le features compare anche la seguente:
Quote:
- MMC_CAP_ERASE removed for safe wipes
Ora, io non ci metto la mano sul fuoco però..!
-
Quote:
misha84
no che andromeda ti dice di tornare a kka, deep clean1,2,3,4 e 4bis, salto mortale, accendere un cero a horus, odino, loki e poi forse puoi mettere in download mode!
PS:andromeda, non mi fulminare! perculo, è vero, ma lo faccio con amore!
rotflrotflrotfl
Questa è "bastarda" forte!!! Però sto rotolando...rotfl
Quote:
misha84
per il resto dammi retta, la efs manco se la fila il kernel.
flasha seguendo le istruzioni e non ci saranno intoppi
Oooookkkkkk Il Note è sottocarico ed ho il tempo per prendermi di coraggio!!! Si incrociano le dita di ogni parte del corpo!!
-
Quote:
AlienwareAR
Dunque, flashando il NoteCore non doversti aver problemi di brick.. Infatti tra le features compare anche la seguente:
Alienware... tu si che sai come rassicurare un utente in esperto!!rotfl
Si scherza e grazie ancora per i consigli ;)
-
Quote:
AlienwareAR
non ce la mettono nemmeno quelli che rilasciano il kernel la mano sul fuoco: nessuno ha la certezza al 100% che il brick sia derivato da questo, sono solo supposizioni e chi spippola si adegua alla teoria più accreditata, che al momento è questa.
è come per il discorso scientifico: una teoria è vera solo fino a quando qualcuno non la smentisce...
-
Quote:
misha84
non ce la mettono nemmeno quelli che rilasciano il kernel la mano sul fuoco: nessuno ha la certezza al 100% che il brick sia derivato da questo, sono solo supposizioni e chi spippola si adegua alla teoria più accreditata, che al momento è questa.
è come per il discorso scientifico: una teoria è vera solo fino a quando qualcuno non la smentisce...
Ah ah ah..!!! E ci auguriamo tutti che non debbe essere proprio OverDrive a smentirla..!!! ;)
-
ragazzi, io ho seguito la procedura Singapore ed è andato tutto ok, però ho fatto i primi 3 passaggi che ho quotato qui sotto, il 4 sapete dirmi a cosa serve una volta che ho fatto il root con il 2 punto?
Quote:
Dryblow
Andromeda ho avuto un'idea su come passare da ICS singapore procedure a cf root, non ancora testato ma espongo ugualmente la mia idea da testare:
1)Flash ics pulito da odin
2)Root con singapore procedure
3)download mobile odin
4)Flash con mobile odin del firmware LPY con cf kernel flaggando wipe data/cache e davlik cache
Risultato: ics pulito e con CF root!
P.S. sbagliando prima avevo postato in chainfire procedure >_> pardon
-
Quote:
misha84
no che andromeda ti dice di tornare a kka, deep clean1,2,3,4 e 4bis, salto mortale, accendere un cero a horus, odino, loki e poi forse puoi mettere in download mode!
PS:andromeda, non mi fulminare! perculo, è vero, ma lo faccio con amore!
per il resto dammi retta, la efs manco se la fila il kernel.
flasha seguendo le istruzioni e non ci saranno intoppi
siete entrambi simpatici...e le vostre certezze sono la manna del forum ;)
p.s. sai Misha magari un ritorno alla KKA e quindi un Deep Clean 1 al tuo Note ...risolve magari molti problemi legati al tuo Note...chissà che non porti benefici ad ampio spettro ;)
chiudiamo qui questo OT siparietto comico di serie B
lool
-
ma dopo aver effettuato il root e installato la recovery modificata posso flashare tranquillamente una rom alternativa con i vari wipe da android 4.0.4 oppure rischio anche con l'ultima versione il brck?
-
Quote:
kdanyk
ma dopo aver effettuato il root e installato la recovery modificata posso flashare tranquillamente una rom alternativa con i vari wipe da android 4.0.4 oppure rischio anche con l'ultima versione il brck?
il rischio brick c'e' sempre con ICS
-
Quote:
Andromeda1968
il rischio brick c'e' sempre con ICS
quindi prima di ogni cambio rom devo flashare l'abyss kernel e riavviare e la recovery e poi fare i vari wipe?
-
Quote:
kdanyk
quindi prima di ogni cambio rom devo flashare l'abyss kernel e riavviare e la recovery e poi fare i vari wipe?
chiedi nel thread della custom rom che intendi flashare qui si parla di permessi di root
-
Ma qual'è il file per ottenere la recovery modificata? Mobile odin pro a cosa serve?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
kdanyk
Ma qual'è il file per ottenere la recovery modificata? Mobile odin pro a cosa serve?
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
i custom kernel come chainfire o Notecore o Franco hanno la recovery CWM e li puoi flashare direttamente con Mobile Odin Pro senza problemi di counter attivati.
-
qui c'e' il file zimage LRG originale kernel ICS
flashatelo da Mobile Odin pro nella voce kernel e tornerete al kernel stock ICS....;)
zImage - Localhostr
in caso servisse ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Andromeda1968
i custom kernel come chainfire o Notecore o Franco hanno la recovery CWM e li puoi flashare direttamente con Mobile Odin Pro senza problemi di counter attivati.
Ma mobile odin me li scarica direttamente tipo rom manager?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
kdanyk
Ma mobile odin me li scarica direttamente tipo rom manager?
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...d-edition.html
e se hai dubbi o domande posta nel thread degli aiuti ;)
-
ho provato a fare il root ma dopo aver flashato il primo file la CMW recovery si riavvia sempre da sola e non mi fa flashare il secondo file
-
Quote:
Andromeda1968
qui c'e' il file
zimage LRG originale kernel ICS
flashatelo da Mobile Odin pro nella voce kernel e tornerete al kernel stock ICS....;)
zImage - Localhostr
in caso servisse ;)
un appunto:
evita di hostare file così delicati direttamente, senza archiviarli.
ogni 3 per 2 possono esserci problemi in fase di upload o download, che possono portare alla corruzione dei file.
in casi come questo ti consiglio:
archivialo con winrar/7zip come archivio solido. facendo così il programma esegue un controllo degli hash in fase di scompattamento, e se son corrotti non conclude l'operazione.
se non vuoi fare così almeno allega il codice dell'hash, in modo che si possano confrontare una volta scaricati i file.
così, giusto per evitare casini.
saluti
-
Quote:
kdanyk
ho provato a fare il root ma dopo aver flashato il primo file la CMW recovery si riavvia sempre da sola e non mi fa flashare il secondo file
nessuna soluzione per il mio problema?
-
root perfetto come da guida...grazie.....tante....h:)
andromeda
-
Quote:
kdanyk
nessuna soluzione per il mio problema?
riesegui il tutto come da guida....tutto funziona bene ;)
-
Quote:
Andromeda1968
riesegui il tutto come da guida....tutto funziona bene ;)
si si, ho eseguito tutto, non avevo capatito che la recovery era touch.... rotfl
-
Quote:
kdanyk
si si, ho eseguito tutto, non avevo capatito che la recovery era touch.... rotfl
anche io..cmq anche a me tutto ok guida perfetta
-
eccomi quà con le mie domande :)
allora io al momento sono in questa situazione:
galaxy note debrandizzato con firmware kka no brand ITV;
root e cwm5 fatta con la chainfire procedure;
beckup della EFS fatto;
backup del sistema tramite l'app CWM che mi sono ritrovato dopo la chainfire procedure;
nessun counter attivo ne triangolo giallo;
il terminale funziona una favola.
ora vorrei sapere in che modo aggiorno alla ICS ita senza attivare counter e triangolo?
-
Quote:
llalla
eccomi quà con le mie domande :)
allora io al momento sono in questa situazione:
galaxy note debrandizzato con firmware kka no brand ITV;
root e cwm5 fatta con la chainfire procedure;
beckup della EFS fatto;
backup del sistema tramite l'app CWM che mi sono ritrovato dopo la chainfire procedure;
nessun counter attivo ne triangolo giallo;
il terminale funziona una favola.
ora vorrei sapere in che modo aggiorno alla ICS ita senza attivare counter e triangolo?
segui il mio thread sulla LRI ICS Italia c'e' scritto tutto ;)
-
Quote:
Andromeda1968
segui il mio thread sulla LRI ICS Italia c'e' scritto tutto ;)
ma devo prima eseguire il punto 2 che c'e' nella "info installazione"?
peredendo il root perdo anche la cwm5 e quindi il mio note risulterebbe stock a tutti gli effetti come se quanto fatto sino ad ora non fosse mai avvenuto?
-
Quote:
llalla
ma devo prima eseguire il punto 2 che c'e' nella "info installazione"?
peredendo il root perdo anche la cwm5 e quindi il mio note risulterebbe stock a tutti gli effetti come se quanto fatto sino ad ora non fosse mai avvenuto?
Flashando ics stock perdi il root
Andromeda dal Tab7plus galaxy
-
Quote:
Andromeda1968
Flashando ics stock perdi il root
Andromeda dal Tab7plus galaxy
ok questo mi e chiaro!!!
quello che ti chiedevo e flashando la ICS stock perdo anche la cwm5 e il mio terminale risulterebbe un galaxy note ics ita no brand in tutto compresa la recovery?
ti chiedevo anche devo eseguire prima il punto 2 che elenchi nelle "info installazione"?
-
Quote:
llalla
ok questo mi e chiaro!!!
quello che ti chiedevo e flashando la ICS stock perdo anche la cwm5 e il mio terminale risulterebbe un galaxy note ics ita no brand in tutto compresa la recovery?
ti chiedevo anche devo eseguire prima il punto 2 che elenchi nelle "info installazione"?
certo perdi tutto il root e torni ad avere la recovery stock samsung.
punto 2??....se sei in gingerbread si esegui i wipes altrimenti no
-
Quote:
Andromeda1968
certo perdi tutto il root e torni ad avere la recovery stock samsung.
punto 2??....se sei in gingerbread si esegui i wipes altrimenti no
si sono in gingerbread con firmware kka itv.
allora prima faccio i wipes e poi flasho con odin PC 1.85 il firmware ICS?
non attivo counter e triangolo vero?
-
Quote:
llalla
si sono in gingerbread con firmware kka itv.
allora prima faccio i wipes e poi flasho con odin PC 1.85 il firmware ICS?
non attivo counter e triangolo vero?
no non attivi nulla
-
Andromeda per ottenere la cwm dici che, dopo la procedura di root descritta in prima pagina, bisogna flashare tramite mobile odin il kernel di chainfire.
Ma quale kernel CF va bene per la rom italiana nuova LRI?:o
-
Quote:
Body80
Andromeda per ottenere la cwm dici che, dopo la procedura di root descritta in prima pagina, bisogna flashare tramite mobile odin il kernel di chainfire.
Ma quale kernel CF va bene per la rom italiana nuova LRI?:o
no usa Notecore kernel
https://www.androidiani.com/forum/mo...-7-2012-a.html
-
update guida x LRI Italia ;)
-
Ma perché dopo aver messo il firmware Stock Samsung ICS vers.4.0.4 LRI - ITALIA No Brand e ottenuto i permessi di Root, Play Store mi dice sempre "Nessuna connessione", e credo anche altri programmi di Google che si collegano a internet non vanno... O_o
-
Quote:
Keishusan
Ma perché dopo aver messo il firmware Stock Samsung ICS vers.4.0.4 LRI - ITALIA No Brand e ottenuto i permessi di Root, Play Store mi dice sempre "Nessuna connessione", e credo anche altri programmi di Google che si collegano a internet non vanno... O_o
da dove sei partito prima del flash della stock LRI ?
-
scusa andromeda sono nuovo, ho da poco fatto il root e kernel del note partendo come da guida dalla kka. adesso sto aggiornando ad ics tramite kies. non ho capito bene quale procedura seguire per riavere i permessi root x ics e se poi deve mettere un kernel specifico o lasciarlo cosi
-
Quote:
Andromeda1968
ROOT per Galaxy Note ICS LRI 4.0.4 e superiori
Avrete solo il root e non la CWM recovery...
[*]Download .. [
CWM zip] e copiatela nella SD esterna ] & [
SUPERSU-Busybox-Installer.zip] copiatela nella SD interna
[*]Reboot in recovery
[*]scelta apply update from external storage
[*]scelta CWM.zip e attendi che appaia la CWM recovery azzurrina touch
[*]scelta install zip from sdcard
[*]scelta e Installa SUPERSU-Busybox-Installer.zip
[*]Reboot
[*]fatto hai il root ;)
poi attraverso Mobile Odin Pro potrete flashare un custom kernel per ottenere la CWM recovery stock senza attivare nessun warning o contatore ;)
esempio il Notecore:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-7-2012-a.html
guida al flash con Mobile Odin Pro:
https://www.androidiani.com/forum/mo...d-edition.html
ciao scusa ma il secondo passaggio cioe':scelta cwm.zip e attendi che appaia la CWM recovery azzurrina touch [*]scelta install zip from sdcard. mi ritorna sempre indietro non mi fa andare avanti in pratica la cwm sono riuscito ad installare, ma l'altra no come mai? ho seguito alla lettera
-
Quote:
Andromeda1968
ROOT per Galaxy Note ICS LRI 4.0.4 e superiori
Avrete solo il root e non la CWM recovery...[*]Download .. [
CWM zip] e copiatela nella SD esterna ] & [
SUPERSU-Busybox-Installer.zip] copiatela nella SD interna[*]Reboot in recovery[*]scelta apply update from external storage[*]scelta CWM.zip e attendi che appaia la CWM recovery azzurrina touch [*]scelta install zip from sdcard[*]scelta e Installa SUPERSU-Busybox-Installer.zip[*]Reboot[*]fatto hai il root ;)
Ho visto che la procedura è abbastanza semplice attualmente ho la rom 4.04 germany posso effettuarla senza problemi?
Una cosa non mi e' chiara attualmente sul note premendo volsu+home+power non si entra gia' in recovery? A cosa servirebbe flashare un custom kernel per ottenere la CWM recovery stock ? Non è che facendo il root perdo la possibilità di fare volsu+home+power?
-
Quote:
blackeyes
Ho visto che la procedura è abbastanza semplice attualmente ho la rom 4.04 germany posso effettuarla senza problemi?
Una cosa non mi e' chiara attualmente sul note premendo volsu+home+power non si entra gia' in recovery? A cosa servirebbe flashare un custom kernel per ottenere la CWM recovery stock ? Non è che facendo il root perdo la possibilità di fare volsu+home+power?
fare il root è un'espressione (anche abbastanza impropria) per dire che da quando tu fai quella procedura, certe app possono avere i privilegi di amministratore e quindi possono "controllare" diverse cose che prima erano offlimits.
quello che vedi quando fai "VOL+,HOME,POWER" è la recovery. E mettendo ad esempio il kernel notecore, avrai la recovery cwm, una recovery avanzata con un sacco di funzioni utilissime, sia che fai modding pro sia che casual. ^^