Uhm.. Dunque, prova a seguire la mia nuova guida..!
Link: https://www.androidiani.com/forum/mo...clean-ics.html
Solo che al posto di LRK, metti la tua GB Vodafone..
Uhm.. Dunque, prova a seguire la mia nuova guida..!
Link: https://www.androidiani.com/forum/mo...clean-ics.html
Solo che al posto di LRK, metti la tua GB Vodafone..
Perfetto, grazie! Speriamo così di ripristinare la situazione, altrimenti rimango con l'IMEI farlocco... la SIM funziona ma non è che la cosa mi entusiasmi. Mannaggia...
EDIT: ho verificato che le date dei file nella cartella EFS. Non ho alcun file .nv_data ma .nv_data.bak porta una data di dicembre 2010, quindi sensata rispetto a .nv_data.bin che invece pare essere del 1 agosto 2012 (come fosse stato rigenerato ma chissà da chi o cosa!!!).
Spero che tornando a GB originale riesca a ripigliarmi l'IMEI...
Ultima modifica di StickGrinder; 04-08-12 alle 18:51
Ecco, ora comincio a preoccuparmi: https://www.androidiani.com/forum/mo...cwm-touch.html
Che faccio, passo per la GB full-wipe e poi ci flasho sopra la Vodafone?
OK, ho fatto e recuperato l'IMEI originale con la guida che avevo trovato. Curioso come sebbene i file nella cartella (CHE ORA STO BACKUPPANDO A NASTRO) fossero tutti li, il metodo di recupero dopo aver flashato OXA e LRK non riuscissero a leggere altro che l'IMEI di default. Mah...
Ad ogni modo, per rootare ho flashato l'AbyssNote via Heimdall e mi sono stroiato i contatori! =_= ffff... questo Note è una brutta bestia per il modding, pare di fare l'equilibrista!
Ora sono con LA6 Vodafone + AbyssNote + triangolo giallo. Prima di tutto sistemo i contatori (se riesco), poi riparto a fare un flash verso KingDroid 7.1 + NoteCore. Credo vi romperò ancora le balle per un po' perchè alla fine di tutto 'sto calvario ho un minestrone in testa che non vi dico! ^_^
Nel frattempo però, volevo ringraziare tutti, soprattutto AlienWare e Andromeda, per l'aiuto ad un niubbo terrorizzato come me.
A buon rendere!
Perfetto, direi che finalmente ci sono: GB stock vodafone, il mio IMEI in canna e kernel Abyss con il quale ho eseguito il root per salvarmi la cartella EFS.
Ora, il mio obiettivo finale è KingDroid 7.1 (è l'ultima, giusto?) + notecore. E rimozione triangolino giallo, ovviamente.
Vi dico come procederei, se qualcuno fosse così gentile da vidimare il procedimento sono più tranquillo... grazie!
1) Reboot in recovery e wipe di tutto quanto (il backup di EFS ce l'ho sul PC)
2) Reboot in download e flash di ICS LRI (o LRK? La LRI mi aveva dato problemi...) direttamente SOPRA a LA6 Vodafone (attualmente ho il CSC ITV anche se ho rifleshato OMN, l'ha mantenuto)
3) Il telefono riparte da se, lo spengo, riavvio in download e flash di Kernel notecore 10.6 via Heimdall/Odin (mi rimane il triangolo giallo) - a questo punto ho una ICS con root e CW, corretto?
4) Metto KingDroid 7.1 sulla ssd, riavvio in recovery e con CW faccio update from zip dallo zip di KingDroid
5) Acquisto Triangle Away e mi levo il problema del triangolo da KingDroid
Finito. Dovrei avere il telefono a posto.
TUTTO CORRETTO? Non rischio brick per qualche wipe eseguito nell'ambiente sbagliato?
Speriamo di non ri-perdere l'IMEI, diamine!!!
Grazie dell'aiuto!
Direi che è tutto ok! Ma segui egualmente le guide e salvati la cartella efs prima di tutte le operazioni...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
------
Grazie Tataccio. Devo essere sincero: è trovare le guide giuste che faccio fatica. Ce n'è un sacco, tutte potenzialmente buone...
Il mio più grosso dubbio è se posso passare a ICS LRI no brand direttamente da GB LA6 Vodafone (considerate che il dispositivo era stato sbrandizzato con OXA e attualmente ha CSC ITV). Rischio qualcosa o al massimo non parte?
Gli wipe da LA6 + Abyss me li posso fare tranquillo, no?
Grazie infinite!
I wype in ambiente Ginger li puoi fare senza alcun problema diventano a rischio in ics e solo con alcuni kernel come quello stock per questo le guide indicano in ics di usare abyss kernel per i wipe SENZA RIAVVIARE IL NOTE per il discorso se puoi flashare direttamente su fw brandizzato mi metti un dubbio... Non ho mai avuto Cel Brand e non mi sono mai posto il problema ma in linea teorica flashando con odin un nuovo fw non vedo il problema... Ma attendi una risposta certa...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
------
StickGrinder (05-08-12)
D'accordo, grazie mille per l'aiuto!!!
Niente, a me la LRI non va, punto e basta! Devo passare per LRK, credo non ci siano differenze sostanziali.
Devo solo capire se l'IMEI è tornato a zonzo. Questa volta avrei la EFS sana da ripristinare, ma nel caso spero il sistema la legga bene!
EDIT: IMEI a posto anche dopo update a LRK. Procedo con NoteCore e successiva installazione di KingDroid. Che nostro signore dei telefoni me la mandi buona! :P
Ultima modifica di StickGrinder; 05-08-12 alle 16:39