CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 37 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 366
Discussione:

[GUIDA] al FLASH ICS 4.0.4 firmware Samsung con ODIN classico Galaxy Note

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di AlienwareAR

Smartphone
    Honor 8 Pro

Ringraziamenti
    212
    Ringraziato 337 volte in 303 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da StickGrinder Visualizza il messaggio
    Esatto. Facendo mente locale immagino che per tornare indietro la cosa migliore sia:

- Installare AbyssNote
    - Fare tutti gli wipe del caso
    - Flashare la GB brandizzata Vodafone

e poi provare a rieseguire la guida per il recupero dell'IMEI sperando che ci riesca.

Se non ci riesce, pensavo di rispristinare l'IMEI a forza bruta con Z3X (qualcuno lo conosce?)

Comunque io sono stato scemo ma a quanto ho capito questa storia dei danni all'EFS non è così banale. Non volendo rootare il telefono solo per passare da una versione all'altra del sistema stock mi son preso una brutta botta. Non capisco nemmeno in che punto dei vari flash sia successo, tutto sommato ho solo insistito un po' con l'LRI e poi ho provato con LRK andandogli sopra e ha funzionato... BOH! Mi pare impossibile che la EFS sia stata sovrascritta o rovinata...

Uhm.. Dunque, prova a seguire la mia nuova guida..!
    Link: https://www.androidiani.com/forum/mo...clean-ics.html
    Solo che al posto di LRK, metti la tua GB Vodafone..

2.  
    Baby Droid L'avatar di StickGrinder

Smartphone
    Samsung N7000

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Perfetto, grazie! Speriamo così di ripristinare la situazione, altrimenti rimango con l'IMEI farlocco... la SIM funziona ma non è che la cosa mi entusiasmi. Mannaggia...

EDIT: ho verificato che le date dei file nella cartella EFS. Non ho alcun file .nv_data ma .nv_data.bak porta una data di dicembre 2010, quindi sensata rispetto a .nv_data.bin che invece pare essere del 1 agosto 2012 (come fosse stato rigenerato ma chissà da chi o cosa!!!).
    Spero che tornando a GB originale riesca a ripigliarmi l'IMEI...
    Ultima modifica di StickGrinder; 04-08-12 alle 18:51

Smartphone
    Samsung N7000

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Ecco, ora comincio a preoccuparmi: https://www.androidiani.com/forum/mo...cwm-touch.html
    Che faccio, passo per la GB full-wipe e poi ci flasho sopra la Vodafone?

Smartphone
    Samsung N7000

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

OK, ho fatto e recuperato l'IMEI originale con la guida che avevo trovato. Curioso come sebbene i file nella cartella (CHE ORA STO BACKUPPANDO A NASTRO) fossero tutti li, il metodo di recupero dopo aver flashato OXA e LRK non riuscissero a leggere altro che l'IMEI di default. Mah...

Ad ogni modo, per rootare ho flashato l'AbyssNote via Heimdall e mi sono stroiato i contatori! =_= ffff... questo Note è una brutta bestia per il modding, pare di fare l'equilibrista!

Ora sono con LA6 Vodafone + AbyssNote + triangolo giallo. Prima di tutto sistemo i contatori (se riesco), poi riparto a fare un flash verso KingDroid 7.1 + NoteCore. Credo vi romperò ancora le balle per un po' perchè alla fine di tutto 'sto calvario ho un minestrone in testa che non vi dico! ^_^

Nel frattempo però, volevo ringraziare tutti, soprattutto AlienWare e Andromeda, per l'aiuto ad un niubbo terrorizzato come me.
    A buon rendere!

Smartphone
    Samsung N7000

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Perfetto, direi che finalmente ci sono: GB stock vodafone, il mio IMEI in canna e kernel Abyss con il quale ho eseguito il root per salvarmi la cartella EFS.
    Ora, il mio obiettivo finale è KingDroid 7.1 (è l'ultima, giusto?) + notecore. E rimozione triangolino giallo, ovviamente.

Vi dico come procederei, se qualcuno fosse così gentile da vidimare il procedimento sono più tranquillo... grazie!

1) Reboot in recovery e wipe di tutto quanto (il backup di EFS ce l'ho sul PC)
    2) Reboot in download e flash di ICS LRI (o LRK? La LRI mi aveva dato problemi...) direttamente SOPRA a LA6 Vodafone (attualmente ho il CSC ITV anche se ho rifleshato OMN, l'ha mantenuto)
    3) Il telefono riparte da se, lo spengo, riavvio in download e flash di Kernel notecore 10.6 via Heimdall/Odin (mi rimane il triangolo giallo) - a questo punto ho una ICS con root e CW, corretto?
    4) Metto KingDroid 7.1 sulla ssd, riavvio in recovery e con CW faccio update from zip dallo zip di KingDroid
    5) Acquisto Triangle Away e mi levo il problema del triangolo da KingDroid

Finito. Dovrei avere il telefono a posto.

TUTTO CORRETTO? Non rischio brick per qualche wipe eseguito nell'ambiente sbagliato?
    Speriamo di non ri-perdere l'IMEI, diamine!!!

Grazie dell'aiuto!

Androidiano VIP L'avatar di tataccio

Smartphone
    Al momento p10

Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 149 volte in 135 Posts
    Predefinito

Direi che è tutto ok! Ma segui egualmente le guide e salvati la cartella efs prima di tutte le operazioni...

Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    ------

Smartphone
    Samsung N7000

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Grazie Tataccio. Devo essere sincero: è trovare le guide giuste che faccio fatica. Ce n'è un sacco, tutte potenzialmente buone...

Il mio più grosso dubbio è se posso passare a ICS LRI no brand direttamente da GB LA6 Vodafone (considerate che il dispositivo era stato sbrandizzato con OXA e attualmente ha CSC ITV). Rischio qualcosa o al massimo non parte?

Gli wipe da LA6 + Abyss me li posso fare tranquillo, no?

Grazie infinite!

Androidiano VIP L'avatar di tataccio

Smartphone
    Al momento p10

Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 149 volte in 135 Posts
    Predefinito

I wype in ambiente Ginger li puoi fare senza alcun problema diventano a rischio in ics e solo con alcuni kernel come quello stock per questo le guide indicano in ics di usare abyss kernel per i wipe SENZA RIAVVIARE IL NOTE per il discorso se puoi flashare direttamente su fw brandizzato mi metti un dubbio... Non ho mai avuto Cel Brand e non mi sono mai posto il problema ma in linea teorica flashando con odin un nuovo fw non vedo il problema... Ma attendi una risposta certa...

Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    ------

10. Il seguente Utente ha ringraziato tataccio per il post:

StickGrinder (05-08-12)

Smartphone
    Samsung N7000

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

D'accordo, grazie mille per l'aiuto!!!

Smartphone
    Samsung N7000

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Niente, a me la LRI non va, punto e basta! Devo passare per LRK, credo non ci siano differenze sostanziali.
    Devo solo capire se l'IMEI è tornato a zonzo. Questa volta avrei la EFS sana da ripristinare, ma nel caso spero il sistema la legga bene!

EDIT: IMEI a posto anche dopo update a LRK. Procedo con NoteCore e successiva installazione di KingDroid. Che nostro signore dei telefoni me la mandi buona! :P
    Ultima modifica di StickGrinder; 05-08-12 alle 16:39

Pagina 23 di 37 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio